Ciao a tutti,
mancano ormai 2 settimane al matrimonio... e gli ultimi due mesi sono stati un pò frastornati avendo scoperto di essere incinta!! Ahimè abbiamo dovuto annullare il viaggio di nozze in Giappone, poichè scongliatissimo da ginecologi e agenzia viaggi (più per una questione di lontananza da casa nel caso in cui ci fossero stati problemi, che per mie condizioni reali "non si può mai sapere cosa può succedere!") nonostante entrassi al 5 mese a Settembre, abbia 30 anni e sia una ex sportiva, mi piace viaggiare e non mi accontento di poco. Messo oramai nel cassetto il sogno di andare in Giappone (ci andremo sicuramente in 3 in futuro), abbiamo su suggerimento dell'agenzia viaggi rimandato la scelta del viaggio di nozze alle ultime settimane di Agosto.
Premesso che stiamo in Sicilia (ME) e che vorremmo partire tra Settembre e Ottobre, le opzioni ovviamente sono state ridotte a:
- Crociera nel Mediterraneo (con tappe al massimo fino a Istanbul oppure Lisbona, vorremmo evitare di fare solo Italia e/o Malta)
- Crociera nei fiordi (sconsigliata dall'agenzia per il periodo e per il fatto che le escursioni siano solo in barca/gommone)
- Viaggio in una grande capitale europea da visitare a piedi o in autonomia
- Viaggio in una zona più ampia come la Scozia o l'Irlanda da girare in auto per vedere più cittadine e cose tipiche.
Ho bisogno di un aiuto poichè per i viaggi in crociera ci siamo resi conto di avere pochissime possibilità: tra rotte limitate a due, la scelta di cabina tra interna (senza nessuna finestra o oblo) o con balcone e soprattutto il fatto che qualsiasi compagnia non accetti donne in gravidanza A BORDO entro la 23settimana+6gg. In pratica dovrei partire entro fine Settembre.
Sono in crisi non so se cambiare completamente idea della crociera e focalizzarci sul programmare un'altra meta ma credo ci si accumuli solo altro stress...
Che dovrei fare? Vi Leggo e nell'attesa vi auguro dei buoni preparativi!
PS: in tutto ciò io sono libera professionista ma il mio fidanzato è dipendente e aveva già chiesto il periodo di matrimoniale e non può rimandarlo o spostarlo di troppi giorni.
Fotografi garanzie ANFM