Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Curiosa Settembre 2025 Messina

Per favore aiutatemi sulla scelta viaggio di nozze, incinta di 5 mesi!!

Silvia, il 28 Agosto 2025 alle 17:02 Pubblicato in Luna di miele 0 23

Smiley cry Ciao a tutti,

mancano ormai 2 settimane al matrimonio... e gli ultimi due mesi sono stati un pò frastornati avendo scoperto di essere incinta!! Ahimè abbiamo dovuto annullare il viaggio di nozze in Giappone, poichè scongliatissimo da ginecologi e agenzia viaggi (più per una questione di lontananza da casa nel caso in cui ci fossero stati problemi, che per mie condizioni reali "non si può mai sapere cosa può succedere!") nonostante entrassi al 5 mese a Settembre, abbia 30 anni e sia una ex sportiva, mi piace viaggiare e non mi accontento di poco. Messo oramai nel cassetto il sogno di andare in Giappone (ci andremo sicuramente in 3 in futuro), abbiamo su suggerimento dell'agenzia viaggi rimandato la scelta del viaggio di nozze alle ultime settimane di Agosto.

Premesso che stiamo in Sicilia (ME) e che vorremmo partire tra Settembre e Ottobre, le opzioni ovviamente sono state ridotte a:

- Crociera nel Mediterraneo (con tappe al massimo fino a Istanbul oppure Lisbona, vorremmo evitare di fare solo Italia e/o Malta)

- Crociera nei fiordi (sconsigliata dall'agenzia per il periodo e per il fatto che le escursioni siano solo in barca/gommone)
- Viaggio in una grande capitale europea da visitare a piedi o in autonomia

- Viaggio in una zona più ampia come la Scozia o l'Irlanda da girare in auto per vedere più cittadine e cose tipiche.

Ho bisogno di un aiuto poichè per i viaggi in crociera ci siamo resi conto di avere pochissime possibilità: tra rotte limitate a due, la scelta di cabina tra interna (senza nessuna finestra o oblo) o con balcone e soprattutto il fatto che qualsiasi compagnia non accetti donne in gravidanza A BORDO entro la 23settimana+6gg. In pratica dovrei partire entro fine Settembre.
Sono in crisi non so se cambiare completamente idea della crociera e focalizzarci sul programmare un'altra meta ma credo ci si accumuli solo altro stress...
Che dovrei fare? Vi Leggo e nell'attesa vi auguro dei buoni preparativi!

PS: in tutto ciò io sono libera professionista ma il mio fidanzato è dipendente e aveva già chiesto il periodo di matrimoniale e non può rimandarlo o spostarlo di troppi giorni.

23 Risposte

Ultime attività da Elena, il 30 Agosto 2025 alle 00:06
  • Elena
    Sposa Principiante Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata in viaggio di nozze al quarto mese di gravidanza e ho fatto 3 settimane negli Stati Uniti, sono stata benissimo, abbiamo girato in macchina e dunque non ho fatto sforzi. La parte più impegnativa è stata girare alcune città (come New York) perché mi stancavo più facilmente (comunque basta mettere in conto che si può camminare meno di quanto si fa normalmente). Considerato che vuoi evitare viaggi aerei lunghi, io ti consiglierei un giro in macchina in Europa, per me bellissima la Norvegia (che farei più volentieri in macchina piuttosto che in Crociera) anche se forse la stagione settembre - ottobre non è ideale. Idem per la Scozia e Irlanda, sono più belle da vedere a giugno-luglio. Alternative più calde sono Francia del Sud, Spagna o Balcani. Secondo me meglio giro in macchina che capitali da girare a piedi perché potresti essere molto stanca essendo in la con la gravidanza (io sono adesso al settimo mese e non credo che riuscirei a camminare tutto il giorno, nonostante prima lo facessi senza problemi), al limite meglio qualche isola dove stare in spiaggia, anche se ovviamente è molto soggettivo.
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La Scozia è cosi.. sono terre cupe e grigie, una mia amica è andata a giugno/luglio ed era come ottobre
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo innanzitutto congratulazioni e poi se volete un po di relax so che molti vanno in Spagna, in Grecia o se può essere un'idea perché non andare in Sardegna, in caso non ci foste mai stati e come meta diciamo non è troppo distante e magari le compagnie essendo incinta non ti fanno troppe storie🫶🏻 o sennò rimandare il viaggio all'anno prossima e andare tutti e 3 in Giappone mentre ora fare una vacanza di relax vicino a voi🤍
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io fossi in te, se non volete fare mare e relax, farei un bel giro di qualche paese in macchina: magari Spagna o UK. Eviterei le crociere, ad essere sincera, perchè non sono una grande fan se si è giovani e in forma!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo, infatti ho parlato di qualche ora d'aereo, mi rendo conto che le 17 ore per il Giappone potrebbero essere eccessive.😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio la crociera nel Mediterraneo! Anche noi abbiamo scelto la crociera come viaggio di nozze, per noi è proprio la vacanza ideale 😄 in più, a bordo delle navi da crociera c'è anche il pronto soccorso e l'ospedale, nel caso avessi bisogno di assistenza o di farmaci
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia, intanto congratulazioni! Si sono rovinati un po' i piani, ma direi per una più che buona causa!

Secondo me dipende da voi. Considerando che volevate andare in Giappone e quindi sembrate una coppia più di esploratori che da dormiglioni, credo che la capitale europea faccia più al vostro caso. Vero anche che se trovate una crociera che tocca varie città del Mediterraneo che ancora non avete visto, potrebbe essere un buon piano B (quando avevo guardato io c'erano alcune crociere che facevano Francia, Spagna e Portogallo in circa 10 giorni facendo solo una tappa in italia)

Per la crociera dei fiordi ti confermo che le escursioni belle solo quasi tutte in gommone, lo sono anche la maggior parte delle mie che vado a inizio agosto.

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, anche io sposo il 12 settembre a Messina 🥰 noi andremo in Kenya ma non credo sia una meta adatta in gravidanza.
    Tra le tue scelte farei Scozia o Irlanda. Interessante anche qualche capitare europea ma da valutare i percorsi a piedi, se la gravidanza diciamo non ti porta molto stanchezza. Valuterei un viaggio in autonomia
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2025 Pistoia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io e opterei per una capitale europea al momento....ci sono delle mete meravigliose.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei Scozia
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero che è incinta e non malata e sta bene, ma la gravidanza è imprevedibile, spostarsi di continente anche no...

Io incinta al quinto mese sono stata a Creta e Parigi, penso che una meta europea sia l'ideale.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, intanto congratulazioni per la lieta novella... in più ti sposi il giorno del mio compleanno 😊 se non ci sei mai stata ti consiglio il Portogallo, per me è meraviglioso!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e tantissimi auguri innanzitutto❤️! Forse in questo caso sarebbe preferibile la crociera, anche se fosse per me quella nel mediterraneo non esisterebbe, né farei una un po’ più bella!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A ottobre la scozia è pioggia sicura ogni giorno..che depressione.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei incinta, non malata.
    Basta non andare nella giungla o in posti dimenticati dal signore, non vedo perchè tu non possa partire per un viaggio normale..le agenzie e la ginecologa ovviamente si vogliono ma levare da ogni possibile problema.
    Se non hai patologie legate alla coagulazione del sangue puoi tranquillamente prendere un volo di qualche ora.Poi ovviamente devi sentirti sicura te prima di tutto, partire con l'ansia giammai. 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰 Potresti optare per Portogallo o Spagna, altrimenti Parigi 🥰
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Congratulazioni ❤️❤️
    Perché non pensi a visitare che so, la Spagna? Magari le principali città come Madrid, Barcellona, Valencia..
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra le scelte che hai messo io andrei in Scozia e quelle zone li! Poi settembre ottobre è il periodo ideale!
    • Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se fossi stata incinta durante il viaggio di nozze sarei invece rimasta in Italia, ognuno ha il suo carattere e per come sono fatta io avrei voluto essere sicura di poter essere seguita in modo appropriato e soprattutto di essere in un posto in cui essere perfettamente capita (nel senso della lingua) e di capire perfettamente i medici.
    Personalmente avrei sicuramente escluso la Turchia ma ci sono anche paesi in Europa che hanno approcci piuttosto diversi nella gestione della gravidanza rispetto a noi per cui boh...
    Cioè magari prima di decidere informatevi su come sono gestiti i problemi in gravidanza e com'è la sanità nei paesi che vi interessano.Scusami non voglio essere catastrofista assolutamente, era solo per portare un punto di vista diverso 🙏🏻.Ti avrei consigliato la Sicilia visto il clima e il periodo...ma siete siciliani 😂😂.Sicuramente farei una vacanza di relax e senza sforzi.
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao tesoro!! innanzitutto complimenti e congratulazioni sia x la gravidanza che per il matrimonioSmiley love

io fossi in te farei il viaggio on the road per la scozia in auto visitando più città, ovviamente nei limiti della tua salute!!

Anche Lisbona è molto bella e potreste aggiungerci anche Amsterdam da visitare per poterle fare entrambe e incorporare di più

• Rispondi
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voterei per una crociera Grecia - Turchia magari... Comunque auguroni per tuttoooo ♥️ che bella notizia!!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e auguri doppi! Della Grecia che te pare? Fra queste opzioni io farei la crociera.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia! E se andassi per esempio in Corsica? È una bellissima zona e non saresti troppo lontana. Oppure nei Paesi Bassi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione