Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lena
Sposa VIP Dicembre 2019 Catania

Per quanto tempo ci avete provato/ da quanto tempo state provando?

Lena, il 17 Agosto 2020 alle 19:30 Pubblicato in Future mamme 0 248
Ciao, mi sto documentando un pò sul concepimento e volevo farmi un'idea...
Quanto tempo vi ci è voluto per restare incinta?
Quanti anni avete?Avete mai preso la pillola ? Se si per quanto tempo?Avete fatto esami pre-concezionali?Assunto acido folico?
Scusate l'interrogatorio ma per me è ancora un mondo sconosciuto. Grazie

248 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 18 Ottobre 2020 alle 14:18
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da 9mesi..
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dicono che tre sia il numero perfetto! Anche io sono al terzo tentativo, speriamo bene! 🤞🤞🤞🤞 in bocca al lupo per il tuo baby in arrivo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lena!

    ho preso pillola per 5 anni e nuvaring per 4 anni..l'ho smesso ad ottobre dell'anno scorso e abbiamo iniziato a provarci quest'anno a giugno, a settembre ho scoperto di essere incinta Smiley love

    Ho avuto qualche ciclo irregolare e quindi i tentativi effettivi sono stati 3...siamo stati molto fortunati!!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io e mio marito ci abbiamo provato per 4 anni. A volte mesi super mirati con stick altri senza stick ma cmq con rapporti ben distribuiti ma nulla! Tutti gli esami possibili fatti e risultato: va tutto bene ma ancora nulla! Per cui stanchi di aspettare ci siamo rivolti al pma su consiglio anche della ginecologa e la mia prima fivet è andata! Sicuro nei 4 anni di ricerca ero mooooolto stressata, mi ero quasi intestardita...forse durante le due sett di percorso fivet ero più "rilassata"...non saprei...

    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti capisco cara! Io sono solo 3 mesi che provo e già sono super impaziente! Ti auguro che arrivi prestissimo, ma comunque fai bene a non pensarci troppo🤞😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2019 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi io e mio marito proviamo da Aprile di quest'anno, ho 23 anni e lui 28. Siamo sposati dal 23 Luglio 2019. Ho preso la pillola per piu di 3 anni e l'ho smessa a Febbraio. Ho fatto a Giugno un controllo e il pap test e la ginecologa mi ha detto che è tutto ok, le mie ovaie e il mio utero sono a posto. Mi ha dato un integrato di acido folico indicato per chi cerca una gravidanza, e mi ha detto che se a Gennaio ancora niente di iniziare a fare qualche controllo piu approfondito anche a mio marito. Sono molto scoraggiata perché essendo molto giovane pensavo che fosse facile per me concepire invece sono 7 mesi che proviamo invano, ho anche provato test di ovulazione ma nulla. Adesso sono 2 mesi che non li uso perché cerco di non concentrarmi tanto sul restare incinta visto che tutti dicono che è peggio ma nel mio cuore vorrei tanto una nuova vita creata da me e da mio marito❤
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora l anno scorso provammo a luglio.. ad agosto ero incinta subito proprio.. poi l ho perso a 7 settimane nn si era formato il cuoricino.. settembre raschiamento.. e da novembre che proviamo nuovamente ma ancora nulla..


    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace molto, a me è arrivato un paio di giorni fa.. da quanto tempo stai provando?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E neanche questo mese.. ciclo arrivato😞
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, guarda se non ricordo male dissi alla ginecologa che ero preoccupata per questo flusso e inizialmente nemmeno lei ci diede molto peso, disse che è importante avere un ciclo piuttosto regolare, non di quantità per forza abbondante. Però dopo le mie insistenze mi fece fare i dosaggi del progesterone in diversi giorni del ciclo (ora non ricordo esattamente, potrebbe essere tipo al 14° giorno post ciclo e al 21° esimo) e in effetti avevo questo progesterone bassino.. prova a chiedere, è noioso tornare a fare il prelievo a pochi giorni di distanza ma si sa, x i cuccioli questo e ben altro!! In bocca al lupo 🤞
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Principiante Giugno 2019 Modena
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ho letto ciò che hai scritto riguardo il flusso scarso.
    Io sono alla ricerca della seconda gravidanza, la prima bambina l'ho avuta 7anni fa con cesareo e al primo tentativo , sono sempre stata policistica ma all'epoca avevo un flusso normale, di circa 4/5 GG....dopo il cesareo dal capoparto in poi il flusso è cambiato 2gg di flusso scarso e 1 GG di perdite solo su carta ma all'ora ginecologo non ci ha dato peso.
    Provo ad avere una gravidanza da 4 mesi per ora, ma sono in fissa con possibili aderenze post cesareo che potrebbero causare un ciclo scarso.Ho appuntamento dalla ginecologa per fine mese.Potresti spiegarmi come hai individuato la causa del poco flusso? Dosando solo il progesterone?
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roberta! Non ti demoralizzare, forse non hai bisogno di assumere ormoni o cose simili, magari basta solo ''sticckare''! Stai lavorando di stick? Come ti trovi? Io sono al primo mese di tentativi un pò a caso, se entro qualche mese non accada niente prenderò anche io gli stick
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lena faccio 36 anni il mese prossimo stiamo cercando una gravidanza da marzo con rapporti mirati ho usato la pillola praticamente da quando avevo 16 anni l’ho smessa settembre 2019 ho fatto gli esami preconcezionali e sembrano ok ad aprile ho fatto il classico controllo ma il ginecologo mi ha delusa anke xke avendo ciclo irregolare e ovaio micropolicistico speravo in qualche cura x migliorare la lunghezza dei cicli ed invece alla mia richiesta di una gravidanza mi ha risposto prendi i test e dacci dentro...il 7 andrò da un’altro ginecologo e spero ke trovino la cura giusta avendo anke una piastrinosi!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per l'incoraggiamento cara ... aspettiamo qualche giorno, magari mi tiro un pò su...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessuno l’accetterebbe ovviamente ma fa parte della vita e ti consiglio di viverti tutto con lo spirito giusto. Ovviamente dispiace ci mancherebbe ma non cambiare il tuo desiderio di una gravidanza ❤️ Tienilo per te questo si ma non fermarti mai
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Melissa, in effetti oggi mi sento veramente tanto demotivata.. penso che se mi capitasse una cosa del genere non so se riuscirei ad accettarla.. vediamo come va più avanti..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non perdere mai la motivazione per una gravidanza perché è la cosa più bella che una donna può avere ❤️ Non farti mai condizionare da altri fattori ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione in pieno, infatti mi sa proprio che comincerò dai controlli, e da un buon ginecologo che mi segua durante tutto il percorso...
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si voglio trovare un bravo ginecologo prima, perché quello che ho non mi ispira.. fare una visita e tutti gli esami e poi vedremo..
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse hai ragione... ma in questo momento non mi va di pensarci troppo... penso che continuerò così lasciando tutto al caso, non mi va di impegnarmi, e sto pensando seriamente di trovare un bravo ginecologo come prima cosa..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che ognuna di noi debba fare la propria esperienza e il proprio percorso senza farsi condizionare. Purtroppo succedono queste cose ma non per questo deve succedere a noi. Bisogna pensare sempre positivo e ovviamente fare i dovuti controlli
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, sicuramente è stata poco delicata e ti avrà dato fastidio sentirtelo dire però magari lei davvero voleva metterti in guardia su una cosa che secondo lei poteva accedervi..
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Lena, se questi sono i pensieri che ti affliggono adesso sono daccordo con te, magari sospendi la ricerca finchè non ti sentirai pronta...
    In bocca al lupo🍀😘
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh se non sei serena è giusto interrompere, ma stai certa che se rimanessi incinta e lo condividessi sarebbero tutti felici per te e non credo di farebbero vivere la loro preoccupazione!

    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragionevolmente so che tu hai ragione, ma oggi la mia testa è convinta che anche a me succederà qualcosa del genere.. e se prima non ho voluto dirlo ai miei e alla mia famiglia, adesso penso che non gli direi nemmeno se il test dovesse risultare positivo. Primo perché prima di tornare a gioire ed esultare per una nuova gravidanza, dovranno passare dei mesi, secondo perché la vivrebbero tutti con preoccupazione.. tanto è che sto pensando di sospendere la ricerca da poco cominciata
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace molto Lena per tua cugina 😔però non ti devi far influenzare da quello che succede agli altri ogni gravidanza è a sé! Pensa che a me una mia amica mi ha detto con pochissimo tatto “stai attenta che puoi perderlo sei ancora all’inizio” .. invece è andato tutto bene e ho cercato di non pensare al peggio!



    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo i pericoli ci possono sempre essere e anche i test di oggi nonostante molto avanti, non possono escludere tutto! Uno dei motivi tra l'altro per cui ho scelto di non farli in entrambe le gravidanze, purtroppo alcune cose non sono comunque prevedibili!

    Molto probabilmente tua cugina rientra in quei casi molto rari!

    Quello che ti consiglio è di focalizzarti sulle esperienze positive di maternità che conosci e non su quelle negative! E' come se ascolti tutti i racconti del parto, chi ti racconterà di parti impossibili e dolorosissimi durati giorni e chi con 10 min di spinte e neanche un punto di sutura ha fatto nascere il suo bimbo!

    Ogni esperienza di vita come quella di avere un figlio è molto personale e pertanto non serve farsi influenzare dalle esperienze degli altri, ma capisco che non è facile!

    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensavo che dopo il terzo mese non si corressero più pericoli di questo tipo... ma poi la gravidanza andava benissimo, aveva fatto tutti gli esami possibili, anche quelli facoltativi e del dna che costano tantissimi soldi... infatti i medici vogliono fare l'autopsia per capire quali siano le cause, perchè è un mistero! Per me che mi sto approcciando adesso alla maternità fare un figlio mi sembra una difficoltà insormontabile!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è una cosa veramente brutta, lei non sospettava di niente, era andata al controllo di routine e non sentivano più il battito... lei la sentiva muoversi fino al giorno prima... tra l'altro era la prima desideratissima gravidanza dopo tanti anni di tentativi falliti... sarebbe stata una mamma meravigliosa, purtroppo temo che non ne voglia più sapere
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara 😞
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda Lena nella mia famiglia la sorella di mia mamma perse il suo bambino all'8 mese di gravidanza per quello che tempo dopo si capì era diabete gestazionale, 20 anni fa non c'era l'attenzione che c'è ora su alcune tematiche e questa mia zia ovviamente è sempre molto premurosa e in ansia dentro di lei quando mi chiede della mia gravidanza.

    Sicuramente sono esperienze che segnano e per questo io ci tengo tantissimo a fare la curva glicemica perchè capisco l'importanza che può avere!

    Sicuramente questi giorni sarà difficile per te toglierti dalla testa questo episodio e ogni mamma ha dentro di sè la paura che qualcosa vada storto fino a che non arrivano al momento della nascita.

    La mia non è saggezza, semplicemente credo che la nostra salute fisica sia legata a quella mentale e quindi in gravidanza più che mai è importante cercare di stare positive e pensare al meglio!

    Vedrai che passerà questo momento in cui vedi tutto nero!

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita che cosa terribile...😔
    Cerca di starle vicino quanto puoi,non lasciatela sola e magari spronatela a parlarne con qualcuno...
    Deve essere una cosa straziante...Un abbraccio ♥️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione