Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lena
Sposa VIP Dicembre 2019 Catania

Per quanto tempo ci avete provato/ da quanto tempo state provando?

Lena, il 17 Agosto 2020 alle 19:30

Pubblicato in Future mamme 248

Ciao, mi sto documentando un pò sul concepimento e volevo farmi un'idea... Quanto tempo vi ci è voluto per restare incinta? Quanti anni avete?Avete mai preso la pillola ? Se si per quanto tempo?Avete fatto esami pre-concezionali?Assunto acido folico? Scusate l'interrogatorio ma per me è ancora un...
Ciao, mi sto documentando un pò sul concepimento e volevo farmi un'idea...
Quanto tempo vi ci è voluto per restare incinta?
Quanti anni avete?Avete mai preso la pillola ? Se si per quanto tempo?Avete fatto esami pre-concezionali?Assunto acido folico?
Scusate l'interrogatorio ma per me è ancora un mondo sconosciuto. Grazie

248 Risposte

• Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci siamo riusciti al primo colpo. Non ho mai preso la pillola, ho iniziato a prendere acido folico 2 mesi prima si iniziare a provarci e sia io che mio marito abbiamo fatto gli esami preconcezionali.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la prima gravidanza sono rimasta incinta al primo tentativo, ma poi ho avuto un aborto spontaneo. La seconda gravidanza è arrivata invece al secondo tentativo ed oggi stringo la mia principessa tra le braccia ❤️
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanti auguroni! E complimenti per npn esserti mai persa d'animo durante il percorso 😘
    • Rispondi
  • Giovanna & Aniello
    Sposa VIP Settembre 2019 Caserta
    Giovanna & Aniello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci abbiamo provato per quasi un annetto e siccome io non ho mai preso nulla stavo iniziando a preoccuparmi. Proprio quando avevo pensato di andare a visita sono finalmente rimasta incinta adesso aspetto un bebè da più di tre settimane la prossima settimana devo andare dal ginecologo non vedo l'ora!😍
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella, penso che dipenda dal tipo di ciclo, dall'ovulazione... non sono uguali tutti i mesi... e poi sicuramente ci vuole un pizzico di fortuna
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Dicembre 2012 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Io e mio marito rientriamo tra i fortunati perché io sono rimasta incinta la prima volta al primo tentativo (per nulla mirato) poi però ho avuto un aborto spontaneo..ci abbiamo riprovato subito e di nuovo sono rimasta incinta ora la mia principessa ha 5 anni! Da qualche mese siamo alla ricerca di un'altro bimbo (io ho 30 anni) e questa volta non sta arrivando al primo colpo e sono rimasta piuttosto perplessa ma leggendo qui sul forum vedo che succede a molte.. ovviamente però si rimane in po'spaesate almeno io! Chissà da cosa dipende
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si quello sicuramente e non è stato un bel periodo effettivamente Smiley laugh

• Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Linda che bella storia, sei proprio fortunata... ti va di raccontarmi perché non ti sentivi ''pari''? Come ti sentivi?
    • Rispondi
  • LINDA
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    LINDA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente noi facciamo parte della categoria dei fortunati, sotto questo punto di vista. Abbiamo entrambi 34 anni, esattamente 3 settimane è nata la nostra piccola Sara. A quest'ora di giovedì 30 Luglio ero in preda alle contrazioni 😁
    Io ho iniziato a prendere la pillola a 19 anni. E l'ho presa ininterrottamente fino ad Agosto dello scorso anno. Settembre primo ciclo senza pillola, Ottobre secondo ciclo senza pillola, ed ultimo. L'8 Dicembre 2019 dopo aver atteso diversi giorni di ritardo prima di fare il test, abbiamo avuto il nostro bellissimo regalo di Natale! Io nei giorni precedenti al test non mi sentivo proprio "pari", e questo mi aveva già fatto intuire qualcosa!
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara abbi pazienza, magari sei solo un pò stressata, anche il fattore psicologico gioca un ruolo chiave... magari si tratta solo di questo, sono sicura che presto arriverà
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci stiamo provando dallo scorso anno ma ancora non è successo nulla.

Appena hanno riaperto gli studi medici abbiamo fatto le analisi del caso, io quelle ormonali e il marito lo spermiogramma, è tutto nella norma. il ginecologo mi ha detto che un anno non è poi cosi tanto e di fare il punto tra qualche mese se ancora non succede niente.

Prima di iniziare ho fatto vaccino per la rosolia e iniziato a prendere acido folico.

La pillola l'ho presa per anni per via del ciclo sregolato poi sospesa da circa 4 anni e ora mi si è stabilizzato sui 32/35 giorni.

Io ho 36 anni ed il marito 39

• Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio compagno lo voleva anche prima...siamo adulti (36lui e 33io a settembre/ottobre) e ci siamo conosciuti meno di tre anni fa quindi già adulti...per fortuna io,per quanto abbia sempre voluto bambini,ho deciso di aspettare dopo la diagnosi di mio papà...anche perché ho sempre voluto essere sposata prima...non avrei detto lo stress di una gravidanza né di una non gravidanza. Ora sono pronta..mio papà desiderava tanto quanto me dei nipoti e sono certa che mi porterà fortuna. Prima avevo paura,dopo aver passato con lui sei mesi in ospedale (di cui 3a distanza causa covid) non n ho quasi più paura di niente...vedrai che lo sentirai...
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace moltissimo per tuo papà, non ci sono davvero parole.
    Io quando mi sono sposata, quasi un anno fa non ci pensavo proprio ad una gravidanza.. Non ci avevo mai pensato fino ad ora praticamente, idem mio marito.. mi sembra tutto ancora così strano... tu quando hai capito che eri pronta?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara! Non voglio lamentarmi ma avrei dovuto sposarmi a maggio e c'è stato il lock down. Mio papà è mancato giugno dopo 6 mesi in ospedale. Prima di tutta questa esperienza ero preoccupata per l'idea di non rimanere incinta, ma ora la voglio prendere con filosofia... Ho subito troppo stress finora
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena anche io ho avuto rosolia e varicella per fortuna! Ti faccio un grande in bocca al lupo per il matrimonio
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo a ottobre e oggi sono stata a farmi prescrivere gli esami prenatali..mi ha consigliato come integratore Multicentrum pre mamma e l'ho ordinato (su Amazon scontato). Conta che molti esami pre natali sono passati dalla mutua.. poi personalmente so di aver già avuto varicella e rosolia quindi quelli non li rifarò..
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come è possibile che sia nato con la spina bifida nonostante l'acido folico?! Poverino mi dispiace un sacco, adesso sta bene?
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina! Grazie per avermi scritto, purtroppo in tutti questi anni non sono riuscita a trovare un ginecologo che mi ispiri realmente fiducia, ne ho cambiato almeno uno l'anno, non per il concepimento ma per alcuni disturbi vari... l'ultima che mi ha seguito mi ha risolto un problema a con una cisti ma non mi ha ispirato molta fiducia e simpatia... e mi sembra un pò attaccata ai soldi più che al mio benessere quindi mi metterò alla ricerca di qualcuno a cui affidarmi davvero.. speriamo che la ricerca sua breve ma non mi faccio troppe illusioni, non sono molto fortunata, di solito quando voglio fortemente qualcosa passano anni e passa anche la voglia...
    Anche io ti faccio i miei migliori auguri, che tutto vada bene, come tu desideri 😘
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero! Non esistono vie di mezzo 😂
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendevo la pillola da circa 7 anni. Interrotta subito dopo il matrimonio e iniziato a provare fin da subito. Sono rimasta incinta dopo 5 mesi (avevo 27 anni) . Per il secondo figlio ,ho sospeso la pillola dopo circa 1 anno e mezzo che la prendevo , ed è arrivato dopo un anno d tentativi (avevo 30 anni). Preso acido folico entrambe le volte subito dopo il test positivo. Ma il mio secondo bimbo è nato lo stesso con la spina bifida (operato subito dopo la nascita) .
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lena sono un po' di giorni che ti leggo..
    Noi abbiamo iniziato seriamente ad aprile, anche se febbraio è marzo abbiamo avuto un rapporto utile..
    Armati di coraggio e pazienza, la Ricerca può essere bellissima e breve così come un po' più lunghina e con qualche ostacolo, io spero per te la prima! Cerca di vivere i primi tentativi con Serenità, anche se ci resterai male se non andranno in porto, ma sappi che é normale.. Fai magari degli esami preconcezionali e fatti seguire bene da un ginecologo di fiducia perché quello fa tantissimo, la mia mi segue bene e già abbiamo in programma un percorso di stimolazione e monitoraggio ecografico per settembre, se non va in porto anche questo tentativo. Io sto per affrontare il sesto mirato.. Senza contare febbraio e marzo, un grande in becco alla cicogna! 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In isolamento le coppie o divorziano o fanno figli 🤣
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho notato che la quarantena ha avuto effetti benefici su moltissime coppie, complimenti e tantissimi auguri!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo provato un anno e mezzo,mio marito stava per fare gli esami di controllo prima che chiudessero tutto per covid... E magicamente la quarantena ha fatto effetto!!! Evidentemente avevamo solo bisogno di rilassarci a casa nostra lontano dallo stress del lavoro di entrambi...
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra abbastanza facile! Buono a sapersi, se dovessero passare troppi mesi lo utilizzerei di sicuro
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come viene spiegato sulle istruzioni la faccina sorridente lampeggia quando sei fertile mentre quando hai il picco rimane fissa sorridente per 48 ore. Quelle 48 ore sono il tuo periodo di massima fertilità. Guarda sinceramente non lo so, effettivamente il clearblue costa perché comunque io ne ho preso una scatola amazon e siamo sui 30 euro, però è sono talmente precisi che una scatola mi è bastata. Secondo me dipende molto anche da te stessa perché per esempio so che se una donna ha l'ovaio policistico questi test non sono affidabili.
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco purtroppo non mi sono mai accorta di nessuna ovulazione e a volte il ciclo tarda ad arrivare.. però visto che ho appena cominciato voglio aspettare qualche mese prima di utilizzarli.. mai dire mai...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il picco si raggiunge quando la linea test è scura quanto o più del controllo però io sinceramente li sconsiglierei perché sono un po’ stressanti e se vedi bene quando ovuli (io ad esempio ho doloretti e molto muco per 3-4 giorni) non servono poi a molto, se invece hai cicli irregolari e nessun sintomo di ovulazione allora sì!

• Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E come ti fanno capire che hai il picco ovulatorio? Come mai secondo la tua esperienza, molte ricorrono ai test canadesi? Mi sembrano molto più complicati, forse costano meno?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda in realtà è semplicissimo: alla mattina quando ti alzi ci fai pipì sopra e ti compare una faccina triste o felice in base se sei fertile oppure no. Sono molto simili ad un test di gravidanza solo che invece di dirti se sei incinta ti dicono se sei fertile. Se ne fa uno tutti i giorni fino a quando non raggiungi il picco ovulatorio e poi devi solo aspettare di vedere se ti arriva il ciclo.
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, io ho cominciato a prendere l'acido folico ieri, anche se non sono ancora incinta.. siete stati velocissimi complimenti! Io sono un pò titubante ad usare i test di ovulazione.. mi sembrano complicatissimi! Raccontami la tua esperienza con il clearblue se ti va 😉
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, breve e concisa! Grazie per avermi raccontato la tua esperienza, anche io ho 30 anni, vediamo quanto ci metterò! Sarebbe fantastico riuscire in due tentativi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione