Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lena
Sposa VIP Dicembre 2019 Catania

Per quanto tempo ci avete provato/ da quanto tempo state provando?

Lena, il 17 Agosto 2020 alle 19:30

Pubblicato in Future mamme 248

Ciao, mi sto documentando un pò sul concepimento e volevo farmi un'idea... Quanto tempo vi ci è voluto per restare incinta? Quanti anni avete?Avete mai preso la pillola ? Se si per quanto tempo?Avete fatto esami pre-concezionali?Assunto acido folico? Scusate l'interrogatorio ma per me è ancora un...
Ciao, mi sto documentando un pò sul concepimento e volevo farmi un'idea...
Quanto tempo vi ci è voluto per restare incinta?
Quanti anni avete?Avete mai preso la pillola ? Se si per quanto tempo?Avete fatto esami pre-concezionali?Assunto acido folico?
Scusate l'interrogatorio ma per me è ancora un mondo sconosciuto. Grazie

248 Risposte

• V
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Che brutta domanda! Ogni volta vorrei dare certe rispostacce ma sono troppo educata e mi limito a essere evasiva. Sono solo 2 mesi che cerco ufficialmente ma ho una storia un po’ travagliata alle spalle ed è un argomento delicato!

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh anche io sono soggetta al cambio ormonale! Dall'ovulazione al ciclo cambio umore 10 volte al giorno 😂
    È una bella sfida, ormai quando mi chiedono quando faccio un figlio rispondo : l'ho ordinato su Amazon, prima o poi dovrebbe arrivare ahah
    • Rispondi
  • V
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch’io nel premestruo le ho tutte: doloretti, gonfiore, tensione al seno, persino nausea e sensibilità agli odori. È il secondo mese di tentativi e ho già imparato a ignorare i sintomi. L’unico attendibile è l’assenza del ciclo. Il mio problema è che nel premestruo tendo ad avere dei malumori (irritabilità e lacrima facile) e da quando sono in cerca sono peggiorati esponenzialmente 😭

• Rispondi
  • V
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È proprio vero, solo su questo forum sento storie verosimili, fuori tutte incinte per caso, guardando le vetrine, facendo la spesa... 😂

• Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si e il problema è che sei hai una fase premestruale prepotente come la mia avrai sempre qualche sintomo sospetto 😅 non ci resta che attendere un ritardo!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2019 Perugia
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lena! Grazie mille!
    Il mio motto è: non abbattersi mai! Prima o poi arriverà il momento giusto! 😊😊

• Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..
    Noi siamo stati molto fortunati perché ci siamo riusciti al primo tentativo, senza misurazione della temperatura basale, senza considerare l’ovulazione e senza tentativi nei giorni mirati. Abbiamo avuto 3-4 rapporti liberi intorno al 18-20 giorno del ciclo.
    Io ho 31 anni, mio marito 29. Io ho assunto la pillola per 5 anni, dal 2008 al 2013. Dopodiché abbiamo sempre usato il preservativo. Non ho mai fatto esami pre-concepimento e non ho mai assunto l’acido folico. Ho iniziato al 3 mese di gravidanza
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo a volte lo stress e la pressione giocano brutti scherzi pur avendo tutti gli esami a posto.. la serenità è fondamentale
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Diana! Grazie per incoraggiamento, hai ragione, molta gente mente o cerca solo di suscitare invidia... purtroppo già ho notato che c'è davvero pochissimo tatto in materia. Figurati che sono sposata da poco meno di un anno e già praticamente chiunque, anche persone con cui non ho nessuna confidenza, mi chiedono come mai ancora non facciamo figli.. insomma già mettono pressione! Sono contenta di essermi fatta avanti su questa community perché ho già raccolto le tante esperienze e sto imparando tante cose nuove.. purtroppo se questo tentativo non andrà ci rimarrò molto male ma spero di non arrendermi finché non ci sarò riuscita
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Abituale Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lena! Io ho preso la pillola per una decina di anni (con qualche interruzione). Prima di iniziare la ricerca mi sono rivolta alla mia ginecologa che mi ha prescritto un integratore di acido folico e myo-inositolo in quanto non raggiungevo l'ovulazione tutti i mesi (il mio ciclo era sempre scarso e marroncino, mai rosso). Il primo mese di tentativi non è andato a buon fine, il secondo sì! A dicembre nascerà il mio bambino e io avrò 31anni.

Ti posso però dire che il primo mese, quando il test di gravidanza è risultato negativo, ci sono rimasta tanto tanto male (anche se avevo messo in conto che avrei potuto impiegarci mesi/anni).

Questo perchè tutte le persone che conosco sono rimaste incinta quasi "per caso". Ero circondata da gente che diceva "l'abbiamo fatto solo una volta ed è bastata quella" "basta che mio marito mi guardi per rimanere incinta" ecc ecc. La gente su certe questioni ha poco tatto e molte volte mente. Hai fatto bene a scrivere qui. Spero per te che questo tentativo sia andato a buon fine, ma se non fosse non disperare, qui leggerei di tante storie di speranza e lieto fine! In bocca al lupo.

• Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto spoi un tentativo ancora, so che potrebbero volerci mesi o addirittura anni, per questo meglio non perdere tempo 🤣 sono d'accordo sul fatto di viverla serenamente.. poi non vorrei mai ridurmi ad avere rapporti con mio marito solo per concepire.. per me sarebbe terribile farlo se non ne ho voglia. L' altra sera ad esempio ero nel giorno di massima fertilità stando alla mia app, ma non ne avevamo voglia e quindi ci siano addormentati
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ellie! Non dirlo a me, io ho fatto solo un tentativo finora e già mi sento anche io tutti i sintomi! Non sono la sola allora! Mal di schiena, gonfiore al seno, pancia gonfia... 🤣🤣🤣 pazienza se arriverà il ciclo, mai arrendersi! Ho appena comprato l'acido folico e da oggi si comincia a fare sul serio
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace, immagino la delusione.. però non ti abbattere, non darti per vinta, sono convinta che presto arriverà, ti faccio i miei migliori auguri
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Sono sicura che quando arriverà sarà un bambino fortunato e soprattutto amato 😍 sono sicura chr ce la farai presto, sei giovanissima ancora! È bellissima l'idea di scrivete già la storia della propria famiglia.. io fino a qualche mese fa non ci pensavo proprio... ancora devo abituarmi all'idea!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2019 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo auguro 😘 ti consiglio di prenderla con serenità e convincerti che ci potrebbe volere del tempo. Io ero certa sarebbero passati mesi ed ero straserena, credo che giochi un ruolo importante
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lena! Io ho 31 anni, questo mese è il quinto tentativo! Ho iniziato 1 mese con gli stick.
    Non farti programmi di nessun genere perché può volerci un mese ma può volerci anche un anno, anche se siete entrambi sani e fertili! A volte è solo questione di fortuna!
    Esami preconcezionali fatti qualche mese prima della ricerca, prendo acido folico e vitamina d perché la ginecologa me l'ha trovata inesistente! Speriamo di non attendere oltre, ma i primi mesi sono stati i peggiori perché mi sentivo tutti i sintomi e invece niente.. Poi ho cominciato a prenderla con filosofia e vivere bene il momento con mio marito! 💕In bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • A
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente mi si è formata la camera gestazionale si era impiantata in utero ma non si è formato l'embrione dentro.

• Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lena,

io ho 30 anni ed ormai stiamo provando da un anno.

Non ho mai preso pillola e sono sempre stata molto regolare, dopo un paio di tentativi liberi ho cominciato anche con i test di ovulazione, ma nulla.

Alla fine abbiamo scoperto di avere un problema maschile che stiamo cercando di risolvere, nel frattempo anche io ho scoperto di avere una mutazione genetica che però non ostacola il concepimento.

Ogni storia è diversa, più o meno lunga e felice, tu stai tranquilla e vivi il tuo percorso, qualunque esso sia perché già da ora stai scrivendo la storia della tua famiglia e del tuo bambino Smiley heart

Io non so quando potrò stringere il mio cucciolo tra le braccia, ma un giorno gli racconterò quanto è stato amato e desiderato dal primo momento che mamma e papà hanno deciso di accoglierlo!

• Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tipo dei piccoli test di gravidanza su cui si fa sopra la pipì ogni mattina? Però rilevano l'ovulazione, mi sembrano complicatissimi da interpretare
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ho provato dopo 4 tentativi falliti e mi sono trovata benissimo! Li consiglio!
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, gli stick dopo quanti mesi hai iniziato ad usarli? Ti ci sei trovata bene?
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara grazie per avermi risposto.. scusami ma io mi sono appena avvicinata a questo mondo e ancora sono tante le cose che non so, cosa è un uovo chiaro?
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero, se dovesse tardare ad arrivare, di non arrendermi e non rimanerci troppo male.. ma conoscendomi penso che invece non la prenderei benissimo... infatti ammiro tutte quelle di voi che provano da mesi e mesi sempre con lo stesso entusiasmo
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che bello siete stati velocissimi! Spero che succeda così anche a me!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lena, io ho 29 anni e due figli. Per il primo abbiamo provato 9 mesi con stick e qualche mese a caso, avevo fatto esami risultati ok. La seconda è arrivata al primo rapporto
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, esatto.. Io ho fatto ecografia esterna, visita ed ecografia interna e pap test..
    • Rispondi
  • A
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho un ovaio multifollicolare, non ho mai preso la pillola e abbiamo iniziato ad avere rapporti completi da dicembre 2019, a febbraio 2020 abbiamo iniziato ad avere rapporti mirati con test d'ovulazione. A giugno scopro la gravidanza poi rivelatasi uovo chiaro.
    Non ho fatto nessun esame preconcezionale tranne ecografie di routine dove mi hanno trovato un piccolo fibroma.
    Per quanto riguarda l'acido folico ho iniziato a prenderlo a gennaio. Prima da solo e da maggio tramite integratori che lo contengono 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che andrà bene e anche se non arrivasse subito non demordere e soprattutto non demoralizzarti, non è una scienza esatta e arriverà nel momento giusto🍀
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2019 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho 29 anni ma sono rimasta incinta a 28, non ho mai preso la pillola ma avendo l'ovaio micropolicistico mi aspettavo di doverci provare per un po'.. abbiamo deciso di cominciare a non usare precauzioni intorno al 28 dicembre e il 31 dicembre la nostra bimba è stata concepita 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥰💪💪sii fiduciosa ❤🤞
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un abbraccio grande, dacci presto buone notizie!
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Spero tu abbia ragione! 😍😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione