Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lena
Sposa VIP Dicembre 2019 Catania

Per quanto tempo ci avete provato/ da quanto tempo state provando?

Lena, il 17 Agosto 2020 alle 19:30

Pubblicato in Future mamme 248

Ciao, mi sto documentando un pò sul concepimento e volevo farmi un'idea... Quanto tempo vi ci è voluto per restare incinta? Quanti anni avete?Avete mai preso la pillola ? Se si per quanto tempo?Avete fatto esami pre-concezionali?Assunto acido folico? Scusate l'interrogatorio ma per me è ancora un...
Ciao, mi sto documentando un pò sul concepimento e volevo farmi un'idea...
Quanto tempo vi ci è voluto per restare incinta?
Quanti anni avete?Avete mai preso la pillola ? Se si per quanto tempo?Avete fatto esami pre-concezionali?Assunto acido folico?
Scusate l'interrogatorio ma per me è ancora un mondo sconosciuto. Grazie

248 Risposte

  • Fabrizia
    Sposa Principiante Giugno 2019 Taranto
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, lo auguro anche a te
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 🥰 grazie mille e in bocca al lupo per la ricerca🥰vedrai che arriverà presto
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantisismi auguri per parto imminente! E grazie per aver condiviso la tua esperienza con me, in bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero che non sia troppo tardi... ne parlava ieri un mio amico farmacista e mi spiegava che serve sostanzialmente per prevenire la spina bifida nei neonati
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In linea di massima non dovrebbe cambiare molto sicuramente più lo si prende più diminuiscono le possibilità che il bimbo abbia problemi ma non credo si tratti di variazioni enormi in termini di percentuale se si inizia un paio di settimane prima o dopo
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io purtroppo non sapevo della possibilità di iniziare a prenderlo prima del concepimento.. spero di non aver combinato un guaio.. Perché saprò solo tra un paio di settimane se il tentativo ha funzionato.. Domani mattina comunque corro in farmacia..
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei stata utilissima e super precisa! Grazie e tantissimi auguri per la tua seconda gravidanza !
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si quello l’ho preso sempre per tutta la gravidanza ... alcuni dicono di iniziarlo anche prima di iniziare le ricerche.
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok quindi si tratta di ecografia e pap test?
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bellissimo nome Pietro! 😍😍 anche io vorrei tanto un maschietto.. ma andrà bene qualunque cosa! Mi rincuora sapere che non hai fatto gli esami prima del concepimento, io ho fatto il primo tentativo qualche giorno fa e non ne conoscevo l'esistenza... non ho neppure mai preso acido folico, ma per quello conto di provvedere domani mattina in farmacia.. tu lo hai preso?
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace per la tua brutta esperienza, coraggio! Sono sicura che appena non ci penserai più ti arriverà quando meno te lo aspetti! Ti faccio un grande in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lena, rispondo alle tue domande punto x punto:


    Quanto tempo vi ci è voluto per restare incinta? X la prima gravidanza 5 mesi, di cui 2 mirati. Per la seconda 1 tentativo non esattamente mirato. 😅
    Quanti anni avete? Prima gravidanza a 32 anni, ora ne ho appena fatti 34 e sono incinta del secondo.Avete mai preso la pillola ? No, pillola mai, usavo il nuvaring ma ho smesso circa 9 anni fa. Avete fatto esami pre-concezionali? Si perché avevo il ciclo molto scarso con pochissimo sangue. Qualcuna lo vedrà come una cosa bella 🤪 ma io ero preoccupata di non essere fertile. Si scoprì che avevo il progesterone basso così appena rimasta incinta ho iniziato il progeffik in ovuli. Assunto acido folico? Onestamente per la prima gravidanza non ricordo, per la seconda si, un mese prima di iniziare a provare.
    Spero di esserti stata utile , in bocca al lupo 🤞🤞🤞🤞🥰
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una visita normale, come la solita..
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Sposa Principiante Giugno 2019 Taranto
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho 37 anni e 2 anni fa ho scoperto il positivo al primo tentativo che purtroppo non è andato bene quindi ho dovuto fare il raschiamento! Da quel giorno abbiamo deciso di sposarci e abbiamo solo pensato al matrimonio smettendo la ricerca.
    Ora è da 1 anno che ci riproviamo ma niente. Le analisi sono tutte ok per tutti e due; 2 mesi fa col mio ginecologo abbiamo controllato l'ovulazione con varie eco, fatto una puntura di Gonasi per stimolare e preso degli integratori ma ancora nulla! Non riesco a capire il motivo, ma sono molto fatalista: continuiamo cmq a provare!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solo dopo i due aborti e solo perché li ho chiesti io.
    Da quello che mi hanno spiegato in linea di massima si fanno dopo il 3 aborto.
    In ogni caso ora stringo il mio Pietro quindi va bene così 🥰
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, mi dispiace per le due brutte esperienze.. deve essere una cosa molto difficile 😥 ma sono contenta di sapere che alla fine ce l'hai fatta! Quindi se non ho capito male hai fatto gli esami solo dopo queste due esperienze o anche prima?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho preso la pillola per circa 10 anni...qualche giorno prima di sposarmi lo scorso settembre, ho finito l'ultimo blister... il ciclo vero e proprio (non quello da pillola) non è arrivato, perciò sono andata dalla ginecologa che mi ha prescritto progesterone... dopo quel ciclo ne ho avuto un altro dopo 36 gg e poi più nulla perché ho scoperto di essere incinta...tra pochi giorni dovrei partorire 🥰 il nostro piccolo cucciolo...ah sono rimasta incinta a 27 anni😊 assumevo da un anno prima del matrimonio, il sinopol (che conteneva acido folico) per sbloccare un pò le ovaie, nonostante non avessi ancora sospeso la pillola...scoperto il positivo ho assunto solo acido folico e dal 4° mese un integratore specifico 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho preso la pillola per anni da ragazzina ma ho smesso circa 4 anni prima di cercare un figlio. Iniziando la ricerca sono rimasta incinta al secondo tentativo con l’aiuto di test di ovulazione ma purtroppo non è andata bene. Prima di quella gravidanza ero rimasta incinta l’anno prima senza cercarlo ed anche quella non era andata bene quindi io chiesto di fare degli esami di accertamento che sono risultati tutti perfetti. Per sicurezza da lì in poi il ginecologo mi ha fatto assumere progesterone (in alcuni giorni del ciclo) e cardioaspirina(dal positivo), da lì ci ho messo altri 4 tentativi.
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Viviana! Io devo ancora fare la visita ginecologica.. pur avendone fatte tante questa mi spaventa un pò, posso sapere cosa ti ha fatto? Grazie
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roberta! Grazie per aver condiviso la tua esperienza con me, mi fa piacere di leggere storie positive e attese non troppo lunghe
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica woow che bello! Anche io ho 30 anni e dopo quasi un anno di matrimonio finalmente ci siamo decisi!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 24 anni ora, ho scoperto il positivo a 23 dopo 9 mesi di tentativi.. Ho preso la pillola per 2 anni a causa dell'ovaio policistico. Ho fatto 1 visita ginecologica prima di iniziare a provarci e una dopo 8 mesi di tentativi falliti.. Ho preso acido folico per 3 mesi..
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io ho preso la pillola per 11 anni. A novembre 2016 feci una visita con la ginecologa che mi prescrisse tutti gli esami da fare. E mi disse di iniziare a prendere l’acido folico a gennaio in modo che da quando avrei iniziato la ricerca fossi corpetto già da qualche mese. A febbraio ho scoperto che non avevo gli anticorpi x la rosolia così feci il vaccino e tempo 3 mesi risultai completamente immunizzata. A maggio del 2017 ho avuto il mio ultimo ciclo(primo ed unico tentativo), mia figlia ha fatto adesso 2anni e mezzo. Sono rimasta incinta che avevo 24 anni
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, io ho preso la pillola per 12 anni. Ad agosto 2018 ho smesso di prendere la pillola, ho fatto gli esami preconcezionali e ho iniziato a prendere acido folico, il mese dopo ero incinta! Avevo 30 anni quando sono rimasta incinta, ora ne ho 32 e mia figlia ha 14 mesi ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione