Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lena
Sposa VIP Dicembre 2019 Catania

Per quanto tempo ci avete provato/ da quanto tempo state provando?

Lena, il 17 Agosto 2020 alle 19:30

Pubblicato in Future mamme 248

Ciao, mi sto documentando un pò sul concepimento e volevo farmi un'idea... Quanto tempo vi ci è voluto per restare incinta? Quanti anni avete?Avete mai preso la pillola ? Se si per quanto tempo?Avete fatto esami pre-concezionali?Assunto acido folico? Scusate l'interrogatorio ma per me è ancora un...
Ciao, mi sto documentando un pò sul concepimento e volevo farmi un'idea...
Quanto tempo vi ci è voluto per restare incinta?
Quanti anni avete?Avete mai preso la pillola ? Se si per quanto tempo?Avete fatto esami pre-concezionali?Assunto acido folico?
Scusate l'interrogatorio ma per me è ancora un mondo sconosciuto. Grazie

248 Risposte

  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai pienamente ragione... inutile fare sacrifici, potrebbero volerci anni! Io faccio equitazione e finché non sarò sicura della gravidanza continuerò ad andare cavallo... Ho deciso di evitare le uova crude, pur adorando il tiramisù, di lavare bene frutta e verdura ma di non rinunciare a niente per il monento... certo devo stare attenta, perché lavorando in maneggio rischio di affaticarmi troppo e impedire l'impianto... purtroppo questa è la mia paura...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oddio che meraviglia la vita che descrivi!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo, l’anno scorso siamo andati in Giappone 😍 era il mio sogno di una vita!

    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nemmeno io me ne pento... Ho fatto un bellissimo viaggio di nozze lontano,che con un bambino non avrei mai potuto fare.. ho convissuto per anni in una casetta sperduta nel bosco... mi sono dedicata ai cavalli per anni.... ogni cosa ha il suo momento, adesso sento che è arrivato il mio... Sono pronta!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io invece sarò pazza ma sono attenta solo da punto di vista farmacologico (prendo acido folico ormai da mesi perché dovevamo iniziare la ricerca in primavera poi è arrivato il covid e evito FANS e altri che fanno male in gravidanza), poi già di mio non fumo e bevo molto raramente, però per dire l’altro giorno mi sono tuffata da una barca e ho fatto il bagno in mare aperto, mangio quello che mi pare, salumi, sushi, non ho NESSUNA intenzione di stare sotto una campana di vetro finchè non vedo il positivo. Già l’amarezza del test negativo è terribile, se poi avessi fatto dei sacrifici starei ancora peggio.

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io non ne sentivo il desiderio prima, oltre al fatto che ho avuto un intoppo sul lavoro e ho dovuto ricominciare da zero e non me la sentivo di affrontare tutto insieme. Ne abbiamo approfittato per viaggiare e viverci il nostro matrimonio con serenità , non me ne pento affatto 😉
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho convissuto per tre anni prima del matrimonio e dei figli non ci aveva mai chiesto nessuno... da quando ci siamo sposati è un continuo... non solo a me ma anche a mio marito, lui è un pò timido su queste cose, colto alla sporvvista diceva ''mah, non ci abbiamo ancora pensato ma ora ci organizziamo'' 😂😂
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, se lo dicessi in famiglia sarebbero ancora più protettivi nei miei riguardi, e già lo sono moltissimo! Senza contare il fatto che qualora non dovesse arrivare ci rimarrebbero malissimo.. idem le amiche con cui mi confido.. mi piace condividere questo ''piccolo'' segreto solo con mio marito... lui di solito non è un tipo Puccy Puccy ma ho notato che da quando esiste la possibilità che io sia incinta è diventato molto più premuroso nei miei riguardi..... e sebbene l'iniziativa sia stata mia mi sembra anche più felice 😍
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sei giovanissima Sofiaaa!! Forzaaaaa! Un bacione
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, mi era sfuggito il tuo post, scusami! Sei mesi è un tempo più che ragionevole, ci metterei la firma! 🤣 tantissimi auguroni allora! Il lockdown vedo che ha portato giovamento a tanti!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei così dolce grazie d cuore... Ho 27 anni anni e spero d riuscire presto ❤️.. Certo apro sempre il forum è mi piace condividere tutto.. Quindi speriamo presto d avere belle notizie da dare.. Chissà.. 💝... Tu vivi tranquilla la ricerca.. Ti auguro d averlo presto 💋
    • Rispondi
  • Leia
    Sposa Precisa Marzo 2020 Genova
    Leia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Ho 36 anni e sono rimasta incinta al sesto mese di tentativi. Venivo da 8 anni di pillola ininterrotta. Avrei dovuto fare gli esami preconcezionali dopo 6 mesi di tentativi a vuoto ma il lockdown mi aveva impedito di farli e proprio in quel mese sono rimasta incinta. L'acido folico lo prendevo già da due mesi prima della gravidanza.
    Over 35 non disperatevi...💗
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho convissuto per diversi anni prima di sposarmi, durante la convivenza nessuno mi ha mai chiesto "e figli quando?", ma a partire dal matrimonio è stato un bombardamento (da parte di conoscenti, perché familiari o amici sono sempre stati discreti). Io per tagliare corto rispondevo sempre che non ne volevo, non sopporto proprio questo genere di domande.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io non l'avevo detto a nessuno, lo sapeva solo il dentista 😁 per via di un lavoro che avrei dovuto fare. Neanche i miei lo sapevano, e per discrezione non mi hanno mai fatto domande. Secondo me è meglio non dirlo, per stare più tranquille.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, questo forum mi piace perché c’è molta solidarietà e senti molti pareri sinceri ma sempre dati con molto tatto. È una cosa rara

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sposata da 3 ma ovviamente me lo chiedono da quando abbiamo annunciato le nozze 4 anni fa 🤦🏼‍♀️

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ne ho 34 e mezzo.. sto arrivando alla boa! Spero di diventare mamma nei miei 35 😅

    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara Sofia, grazie per esserti aperta qui con me! Anche la tua esperienza è importantissima, anzi è la più importante di tutte, perché insegna a non mollare, a sperare e a credere sempre nonostante mille avversità! Non piangere però, combatti a testa alta! Ti auguro davvero tutto il bene del mondo e soprattutto che questo sogno si realizzi al più presto! In cuor mio sono sicura che accadrà! Tienimi aggiornata
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho due cugine over 40 che hanno avuto rispettivamente due bimbi ciascuna senza troppi problemi, quindi coraggio ragazze più mature!!


    Ho iniziato a prendere l'acido folico stamattina... mi ha fatto stranissimo... è la prima vera cosa che faccio per concepire.. mi è sembrato stranissimo parlarne con la farmacista, finora ne ho parlato solo con mio marito.. nessuno sa, neppure la mia famiglia... voglio che resti un segreto per ora
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Povera Ellie, come ti capisco! 5 anni non avrai avuto vita facile.. io da quasi un anno e sta diventando un pò pesantuccia la cosa... ma davvero prima non mi sentivo pronta e non sapevo se era ciò che volevo.. adesso mi sono chiarita un pò di cose e mi sento pronta.. ma ognuno ha i suoi tempi e la gente dovrebbe farsi i fatti propri
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che nessuno abbia il diritto di chiedertelo, pretenderlo e fare battutine.. purtroppo non tutti hanno questo fatto, può esserci sempre un dispiacere sotto sotto...
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece quando me lo chiedono rispondo educata e un pò imabarazzata...ma poi un pò ci resto male e mi sento anormale e soprattutto sotto pressione..
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho parecchi sintomi nel premestruo, ma di solito è la settimana prima che arrivi il ciclo... adesso sinceramente sono lontana dal ciclo ma avverto stanchezza, sonnolenza, seno gonfio, pancia gonfia.. ragionevolmente direi che mi lascio suggestionare e che ci spero tantissimo, perché non è possibile che avvenga così a primo colpo... Non ho mai cosi tanta fortuna nelle cose 🤣
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho aperto questo topic quasi per caso e ne sta venendo fuori un bellissimo scambio di storie, esperienze, opinioni... su una cosa che a volte ci dà tanta gioia e altre, quando non arriva ci fa soffrire.. ad ogni modo è bellissimo che ognuna di voi si sia aperta e ''raccontata'' per tutte le altre, grazie!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo auguro col cuore ❤️☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao che bello! Sei riuscita senza troppe complicazioni e troppe cure o esami...l'ideale! Spero di avere la tua stessa fortuna!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io purtroppo non sono stata fortunata come quelle che in pochissimi mesi ce l hanno fatta.. La mia ricerca in iniziata a giugno 2019 dopo il matrimonio.. Ora siamo ad agosto 2020 e attendo ancora sperando arriva il mio miracolo.. Inutile dire la delusione e pianti ogni mese.. Ma in io da subito sono andata a fondo scoprendo una ciste endometriosi.. E 2 mesi fa sono stata operata per toglierla.. Ora confido in questi mesi ❤️buona fortuna 💗💗💗
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣esatto solo qui sul forum comunque 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😁 ma over 35 sono una rarità!!! (qui sul forum)
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai io ne ho 33 🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lena, io ho fatto una visita ginecologica normale prima di iniziare a provarci. Il ginecologo mi ha suggerito di iniziare subito con rapporti mirati per non perdere tempo in caso di eventuali problemi (avevo quasi 38 anni). Abbiamo iniziato a maggio, ed a maggio ho iniziato a prendere acido folico. A giugno sono rimasta incinta. Non preoccuparti se non hai iniziato prima, l'importante è che inizi ora a prenderlo. Io non ho mai preso la pillola.
    Approfitto di questo messaggio per tranquillizzare/incoraggiare le aspiranti mamme over 35 che leggono, visto che in questo forum quasi tutte le neomamme o aspiranti mamme hanno meno di 30 anni e non è facile trovare testimonianze di ragazze più grandi.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sì io ormai ci ho fatto il callo! Sono loro a fare la brutta figura
    Io invece arrivo da quasi 5 anni di matrimonio, pensa quante volte mi hanno fatto questa domanda
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione