Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lena
Sposa VIP Dicembre 2019 Catania

Per quanto tempo ci avete provato/ da quanto tempo state provando?

Lena, il 17 Agosto 2020 alle 19:30

Pubblicato in Future mamme 248

Ciao, mi sto documentando un pò sul concepimento e volevo farmi un'idea... Quanto tempo vi ci è voluto per restare incinta? Quanti anni avete?Avete mai preso la pillola ? Se si per quanto tempo?Avete fatto esami pre-concezionali?Assunto acido folico? Scusate l'interrogatorio ma per me è ancora un...
Ciao, mi sto documentando un pò sul concepimento e volevo farmi un'idea...
Quanto tempo vi ci è voluto per restare incinta?
Quanti anni avete?Avete mai preso la pillola ? Se si per quanto tempo?Avete fatto esami pre-concezionali?Assunto acido folico?
Scusate l'interrogatorio ma per me è ancora un mondo sconosciuto. Grazie

248 Risposte

• Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 26 anni, ci ho messo 2 mesi, il primo di tentativi non è andato a buon fine mentre il secondo abbiamo utilizzato il test di ovulazione della clearblue e ci sono rimasta subito. Io ho preso la pillola ininterrottamente dai 18 ai 25 anni e quando mi sono sposata l'ho smessa facendo per un annetto il cosiddetto "salto della quaglia''. L'acido folico l'ho iniziato appena ho scoperto di essere incinta.
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara anche io ho trent'anni appena compiuti, complimenti per non aver mollato.. immagino sia stato difficile dopo la prima esperienza ma sei stata ampiamente ripagata 😘
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello quando si vivono queste cose senza stress... io purtroppo quando ho organizzato il matrimonio mi sono stressata tantissimo e avevo pure la ristrutturazione della casa da seguire.. è stato un periodo che non rimpiango affatto! Spero che lo stress non mi rovini anche questo.. ma purtroppo se dovessero passare troppi mesi penso che la prenderei abbastanza male... anche a me dispiace leggere di ragazze che faticano a rimanere incinta e magari sono anche giovanissime.. sembra strano ma non ci avevo mai pensato fino ad adesso, non mi ero mai messa nei panni di chi desidera un bambino.. mi si è aperto un mondo! Così come capisco le tue preoccupazioni, al posto tuo sarei come te, avrei paura magari a parlarne.. però vivila serenamnete più che puoi,sarà un bel ricordo domani
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono rimasta incinta due volte, la prima purtroppo é andata male mentre la seconda bene.
    Avevo 30 anni, preso la pillola per anni anche non non in modo continuativo. Non ho fatto esami pre concezionali né assunto acido folico. Sono serviti due tentativi, sia la prima volta che la seconda.
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille! Sì effettivamente sono stata fortunata a rimanere incinta piuttosto velocemente, anche se non al primo colpo... Penso di essere pienamente nella media in quanto a tempistiche, deve essere veramente brutto superare l'anno di tentativi e ancora no riuscirci, mi dispiace sempre tanto quando leggo di altre ragazze a cui capita...

Per quanto riguarda il senza stress e troppe pianificazioni, quello dipende molto dal carattere di ognuno, io sono molto "leggera" su queste cose, quindi non mi andava di stare troppo appresso a stick e termometri, ma ovviamente se non fossi rimasta incinta subito ci avrei pensato.

La nostra filosofia è stata, per i primi mesi vediamo come va, senza forzarci, senza farci troppe paranoie...

Ora speriamo che questa gravidanza prosegua bene, dato che sono ancora nel primo trimestre, che è un periodo molto delicato, quindi la possibilità che si verifichino AS è ancora piuttosto presente....

• Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! Sei ancora all'inizio, però che bella esperienza.. vorrei anche io fare come hai fatto tu, senza stress, senza pianificazioni ed entro quattro mesi! Quasi quasi ti invidio ( in senso buono eh!) Ti faccio i miei migliori auguri e vedrai che andrà alla grande, fammi sapere!
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il chiarimento, non ho mai avuto problemi alla tiroide ma se la ricerca dovesse durare più del previsto mi farei controllare sicuramente... finora ho fatto solo un tentativo in una giornata abbastanza favorevole al concepimento ma ad esempio il giorno dell'ovulazione non ci andava e non lo abbiamo fatto. Per ora lo faremo soltanto quando ci va E spero sia sempre così perché non riuscirei mai a farlo per dovere o per qualsiasi altro fine...
    Nonostante questo però già mi sento tutti i sintomi di una gravidanza, pur sapendo che è abbastanza improbabile 🤣
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lena, anche io avevo gli stessi dubbi quando avevo appena iniziato!

Per rispondere alle tue domande, ho 32 anni, ho preso la pillola per 14 anni, anche se non consecutivamente. L'ho interrotta a Marzo con il desiderio di provare ad avere un figlio, ma non ho fatto esami pre-concezionali né stavo assumendo acido folico. Ho letto qua sul forum che è consigliato di assumerlo anche prima del concepimento e allora ho iniziato circa un mese dopo aver interrotto la pillola.

Sono rimasta incinta dopo 4 mesi, al terzo tentativo. Non abbiamo mai usato stick per l'ovulazione né preso la TB, abbiamo cercato di aver qualche rapporto più mirato nel periodo possibile di ovulazione, ma tutto sommato non li abbiamo mai pianificati né forzati, e alla fine è stato meglio così, perché avendo un ciclo lungo e che ha sballato un bel po' ultimamente ho scoperto di aver ovulato tardissimo rispetto a quando pensavo!

Ora sono solo di poche settimane, quindi ancora un periodo un po' rischioso, speriamo che vada tutto bene!

In bocca al lupo per la tua ricerca...

• Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍Sii...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il TSH è l’ormone della tiroide.. solitamente se è troppo alto o troppo basso può essere sfavorevole per il concepimento.. poi va tenuto sotto controllo anche durante la gravidanza! Considera che io lo avevo a 2.68 e adesso è sceso a 1.38, spero non scenda ancora altrimenti dovrò andare dall’endocrinologo! Vediamo un po’ !!!!
    Non so se hai già iniziato la ricerca, però il mio consiglio è quello di viverla serenamente e fai l’amore con tuo marito/fidanzato ogni volta che ne hai voglia! Almeno inizialmente è bene non programmare rapporti o simili.. sarebbe solo uno stress.. vedrai che andrà bene! Sii fiduciosa 💕🤞
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuro 😂😂😂Forza 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo che chi ti chiedeva del secondo quando tu dovevi partorire il primo cosa aveva in testa? Le scimmie urlatrici?! 🤣 prenditi il tuo tempo per il secondo e fallo solo quando sarete pronti! Grazie per gli auguri, speriamo bene!
    • Rispondi
  • Desirè
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che sono stata fortunata 😊grazie mille ! Dovevo ancora partorire e già mi chiedevano del secondo ! “ mi raccomando non aspettare tanto alla tua età “.. A ottobre compio 34 anni e anche se so che non è detto che sarò di nuovo così fortunata non possiamo permetterci di cercarlo per ora quindi la ricerca è rimandata al prossimo anno e non importa quanto ci metteremo. Poi c’è anche chi ci dice “ ma 1 figlio solo non vi basta?”compreso i familiari di mio marito 🥺Manco dovessero crescerli loro ! Ne vogliamo 1 altro e decidiamo noi quando cercarlo ! Dai forza che sei giovane vedrai che presto arriverà la cicogna 🥰

• Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, cosa ha il TSH che hai menzionato tra gli esami pre-concezionali? Anche tu un percorso di ricerca brevissimo! Che meraviglia! Anche inaspettato due giorni prima del ciclo! Spero anche io di non dover usare i test e prendere la temperatura basale perche so già che combinerei un disastro!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lena.
    Io ho compiuto 31 anni a Luglio.
    Ho preso la pillola per 14 anni, interrotta a marzo 2020, dove ho fatto esami preconfezionali basici (anticorpi di toxo , rosolia, morbillo e citomegalovirus , poi TSH ed il classico emocromo) ho iniziato a prendere l’acido folico appena ho interrotto la pillola. Il 21 aprile ho avuto l’ultimo ciclo, a maggio sono rimasta incinta 🥰 Non ho usato nessun test di ovulazione , temperatura basale o quant’altro.. volevamo viverla serenamente senza troppi pensieri almeno inizialmente .. sono rimasta incinta 2 giorni prima dell’arrivo del nuovo ciclo perché ho avuto un’ovulazione tardiva.. probabilmente complice i tanti anni di pillola..
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non parliamo della pandemia! Mi metto nei panni di tutte le ragazze in dolce attesa in quel periodo e non le invidio per niente! Mi sentivo contentissima di non essere incinta in quel periodo perché già avevo tanta paura per i miei cari.. Non l'avrei mai e poi mai vissuta serenamente, sarebbe stato un incubo.
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serie è! Che bello beata te! L'hai avuto senza troppi tentativi! Quando sono tornata dal viaggio di nozze a dicembre scorso ricordo che ho avuto un ritardo di ben 2 settimane, ma non mi sentivo incinta e soprattutto avevo un pò paura, sentivo che non era il momento giusto... poi ho scoperto che era dovuto allo ''stress'' del viaggio e sono arrivate. Non ho neppure fatto il test...
    Purtroppo la gente se non ne hai ancora uno ti fa la battutine che devi fare un figlio e stai perdendo tempo, dopo che fai il primo ti chiedono di fare il secondo.. se poi ti scappa il terzo si lamentano che sei un'incosciente! Insomma... farsi i fatti loro mai! Infatti mi sono sempre mantenuta sul vago o rispondevo con una battuta comica...
    Bellissimo nome Damiano, mi è sempre piaciuto !
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh sì devo ammettere che fino a prima dell’operazione l’estate scorsa ero molto esitante anch’io, poi è come se mi fossi sbloccata, e piano piano si è sbloccato anche lui ma non ho mai voluto insistere. Comunque la convalescenza era lunga quindi in ogni caso prima di gennaio non avremmo potuto iniziare, abbiamo tardato solo qualche mesetto (in cui nel frattempo si è scatenata una pandemia globale... piccolezze) 😆 comunque grazie dell’incoraggiamento!!!

• Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me hai un'età accettabilissima e non difficile, non devi sentirti troppo vecchia rispetto alla tua situazione! Anche tuo marito è giovane, il mio ne ha 47 🤣 spero che funzioni tutto bene.. se dovessero passare sei mesi farà qualche controllo, però è ancora presto per dirlo... loro per fortuna hanno tempi più lunghi rispetto ai nostri!
    Non dimentichiamo che anche loro saranno genitori, devono volerlo tanto quanto noi e le essere pronti al ruolo che dovranno ricoprire.. hai fatto benissimo ad aspettarlo! Sincermente mi danno fastidio le donne che li ignorano o non rispettano i loro tempi o peggio ancora vanno avanti come se niente fosse... bisogna essere entrambi pronti. Io fino a qualche mese fa non mi sentivo affatto pronta, e nemmeno lui... io poi ho maturato questa cosa un pò prima di lui, gliene ho parlato e lui sebbene un pò intimorito era d'accordo.. a volte hanno bisogno di un pò di incoraggiamento e do vederti sicura di te
    • Rispondi
  • Desirè
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lena ! Io mi sono sposata a 31 anni, prima del matrimonio avevo fatto la visita ginecologica con Pap test ed ecografia e la dottoressa mi aveva prescritto gli semi da fare ( fra i quali anche il tampone vaginale a causa di qualche fastidio ) e l’acido folico. Al ritorno dal viaggio di nozze ho sospeso l’uso dell’anello che ho preso x 4 anni, abbiamo fatto tutti gli esami e ho iniziato a prendere l’acido folico. Il mese dopo mi è tornato subito il ciclo naturale , ho fatto controllare gli esami alla gine che mi ha dato l’ok e al secondo tentativo sono rimasta incinta! L’ho scoperto il giorno del mio trentaduesimo compleanno 😊Ora Damiano ha 14 mesi e il prossimo anno vorremo iniziare la ricerca del secondo ( lo farei subito ma per vari motivi aspettiamo l’anno nuovo ).. Ti dico solo che a un pranzo fatto subito dopo il rientro dal viaggio una zia di mio marito è stata tutto il tempo a chiederci perché non avevamo ancora fatto un bimbo !🤦🏻‍♀️Stavo x strozzarla🥺Lascia che la gente parli e fregatene il più possibile ! Ti auguri di avere presto il tuo positivo 🥰
    • Rispondi
  • V
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, infatti insisterò per iniziare gli accertamenti senza far passare mesi, anche mio marito non è un ragazzino (41). Mi auguro che a 34 anni io non abbia già iniziato troppo tardi ma non devo pensarci, prima lui non era pronto per niente e adesso invece ci sta mettendo tutto l’impegno quindi si vede che il nostro momento è ora.

Incrocio per la tua amica Smiley heart

• Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia cara amica soffre anche lei di cisti all'endometrio, per cui posso capire perfettamente come ti senti... anche lei ha avuto le sue delusioni.. purtroppo però avendo superato i 43 lei fa fatica a rimanere incinta.. tu invece sei molto più giovane quindi sono sicura che sia solo una questione di tempo.. fatti seguire bene da un bravo ginecologo, penso che in casi come il tuo faccia la differenza
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fin troppo precisa ma non è bastato, non è dipeso da me. Adesso con la cura giusta spero di realizzare il mio sogno. Grazie e auguri anche a te per il l futuro
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina, mi dispiace tanto per l'aborto... spero almeno che sia avvenuto entro i primi tre mesi. Grazie per avermi raccontato la tua esperienza, tu sei stata responsabile e precisa fin da subito ma purtroppo le cose non dipendono quasi mai da noi. Spero che tu adesso stia meglio, non ti abbattere e continua a lottare per i tuoi sogni. Ti auguro di realizzarli al più presto!
    • Rispondi
  • V
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo è solo il secondo mese (anche se aspettando il ciclo domenica ho ancora qualche flebile speranza 🤞🏻) ma parto da una situazione un po’ sfigata perché ho una ciste endometriosica, sono stata operata di utero subsetto e ho 34 anni. A fine settembre inizio ottobre vedo la ginecologa per il solito controllo e le chiederò di iniziare gli accertamenti in anticipo se non sarò ancora incinta, non mi va di perdere tempo. Anzi, conoscendomi so che affronterei la ricerca con più serenità sapendo che è tutto ok.

• Rispondi
  • M
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *pre concezionali
    • Rispondi
  • M
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, rispondo in ordine alle tue domande... Poco prima del matrimonio un anno fa ho fatto insieme a mio marito gli esami ore convenzionali, il vaccino per la rosolia e iniziato ad assumere acido folico... Non appena ho avuto il permesso dal ginecologo per iniziare al primo tentativo mirato nei giorni fertili solo rimasta incinta, avevo appena compiuto 33 anni, purtroppo però non è andata a buon fine, avendo avuto un aborto spontaneo. Adesso dopo visite, accertamenti vari.. a settembre avrò un'altra visita e se la ginecologa mi dà il via ci riproveremo
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che meraviglia!!!! Adoro i cavalli 💕
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍 E scusa se è poco!
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi sempre goderti la vita, va bene qualche sacrificio ma rinunciare a ciò che ci rende felici no! Io, si faccio la vita che ho sempre voluto, ma un pò incompatibile con la maternità, mi sono sempre chiesta come avrei fatto a conciliare il mio lavoro, ho un maneggio, la mia passione... Ma adesso mi sembra possibile...
    Mi dispiace, quante volte è stato negativo per te?
    • Rispondi
  • V
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È anche vero che il tuo corpo è abituato a quel tipo di fatica.

Anch’io adoro il tiramisù e non me ne privo quelle rare volte che vado al ristorante... ma non pretendo di avere ragione. Piango già abbastanza quando vedo il negativo e vorrei almeno godermi la vita 😆

• Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello il Giappone! Io sono andata in Patagonia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione