Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lena
Sposa VIP Dicembre 2019 Catania

Per quanto tempo ci avete provato/ da quanto tempo state provando?

Lena, il 17 Agosto 2020 alle 19:30

Pubblicato in Future mamme 248

Ciao, mi sto documentando un pò sul concepimento e volevo farmi un'idea... Quanto tempo vi ci è voluto per restare incinta? Quanti anni avete?Avete mai preso la pillola ? Se si per quanto tempo?Avete fatto esami pre-concezionali?Assunto acido folico? Scusate l'interrogatorio ma per me è ancora un...
Ciao, mi sto documentando un pò sul concepimento e volevo farmi un'idea...
Quanto tempo vi ci è voluto per restare incinta?
Quanti anni avete?Avete mai preso la pillola ? Se si per quanto tempo?Avete fatto esami pre-concezionali?Assunto acido folico?
Scusate l'interrogatorio ma per me è ancora un mondo sconosciuto. Grazie

248 Risposte

  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace, non ricordavo che anche tu stessi per entrare al quinto mese, scusami non ti volevo spaventare! Purtroppo questo episodio mi ha davvero scioccato e volevo solo parlarne con qualcuno. Ammiro la tua saggezza e la tua serenità, però purtroppo la mia ricerca non sarà più spensierata e felice perché anche se dovesse arrivare un positivo penso che in famiglia sarebbero tutti spaventati e anche un pò tristi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tanto Lena ❤️
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Lena, purtroppo non mi rincuora sentire queste cose visto che sto proprio entrando anche io nel 5 mese ed è un mese e mezzo che non faccio visite!

    Detto questo purtroppo non dobbiamo farci scoraggiare dalle esperienze negative altrui, sono eventi fuori dal nostro controllo, possiamo solo sperare che non capiti a noi.

    In ogni situazione della vita ci può essere un risvolto tragico, ma non possiamo sempre agire nella paura che si possa presentare.

    Il mio consiglio è quello di vivere la ricerca per quello che è: il desiderio di costruire una famiglia col tuo compagno. E non pensare che debba essere per forza fonte di sofferenza in qualche modo! Credo che la natura ci faccia tanti regali, anche se non sempre è perfetta come vorremmo!

    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi mi sento molto triste e demoralizzata, purtroppo mi sono accorta che non è un percorso sempre bello e facile, ieri purtroppo mia cugina incinta ha perso la bambina al 5° mese... senza nessun sentore di ciò che stava accadendo, perché lei stava benissimo e la gravidanza stava andando alla grande. È stata una doccia fredda...
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Forza, è solo il primo passo di un bellissimo percorso!

    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara anche io due giorni fa sono stata sorpresa dal ciclo al primo mese di tentativi... pazienza, ci sta che non arrivi immediatamente... Non ci arrendiamo e continuiamo questo percorso con serenità
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Precisa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao

    io ne faccio 32 a fine anno e anche per me è il primo tentativo. Oggi mi è arrivato il ciclo, sarà per il prossimo mese. Dita incrociate.

    Sono un po' agitata, perché pensavo di riuscirci subito e invece..

    Leggendo però questo forum, ho notato che però è normale non beccare subito la cicogna..

    Non demordo e spero vada tutto bene a Settembre..

    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Desirè! Mi fa piacere saperr che non sono l'unica ad aver avuto sensazioni particolari il primo mese di tentativi e che sono in buona compagnia! Beata te, che bello farcela al secondo mese! Magari capitasse anche a me! Speriamo tanto 😍 ti faccio i miei migliori auguri, grazie per avermi tirato su!
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lena capisco le sensazioni strane che stai provando .. anche a me il primo mese di tentativi è successa una cosa strana.. il giorno in cui dovevano arrivarmi (il 14 settembre 2018)ho avuto una piccola perdita e quindi pensavo mi stesse arrivando il ciclo..il giorno dopo 1 altra piccola perdita e poi stop x 3 gg, il 17 azzardo un test clear blue ma è uscito non incinta ..il 19 inizio ad avere dei crampi forti mai avuti e alla sera mi è arrivato il ciclo ma molto scuro , mai visto così ! È durato anche poco tipo 3 giorni .. boh è come se ci fosse stato un tentativo di impianto andato male.. beh il mese dopo ho beccato la cicogna magari succederà anche a te 😉
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Milena! Quanti anni hai? Da quanto stai provando? Io ho 30 anni e questo è il mio primo tentativo
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Precisa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao

    ti capisco benissimo, anch'io sono esattamente nella tua stessa situazione..

    Forza non molliamo :-)

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco! Fai quello che ti fa sentire meglio😚
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non voglio che pensi che dubito di lui... ci rimarrebbe male ed è davvero troppo poco tempo che stiamo provando.. anche perché lui è più grande e vedo che questa cosa non la vive benissimo
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco! Io l'ultima volta che ho preso la pillola è stato due anni fa, ma l'ho presa solo per quattro mesi perche avevavevo una cisti.. l'ho sempre detestata la pillola, mi creava solo problemi
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a parlargliene, tanto è solo un integratore male non fa 😉
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, io in autunno dovrei tornare dalla ginecologa, vediamo cosa mi dice!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto! Io prendevo prepart ma ce ne sono molti in commercio 😊
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marta, te lo ha fatto prendere perché anche tu avevi smesso la pillola?
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me lo ha fatto prendere anche con cicli ormai regolari, non saprei dirti perchè, e sono rimasta incinta al secondo tentativo 😊
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ma io non ho avuto problemi per la sospensione della pillola, l'ovulazione è ripresa ed il ciclo è stato regolare già dal primo mese
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🍀❤️🌈
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️ in bocca al lupo anche a te 🍀
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai provato con l'inositolo? Io ci ho messo più di un anno a sistemarmi dopo la sospensione e mi ha aiutato😊
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse ci stai mettendo più tempo perché la pillola ha un pò addormentato le funzioni, ma sono sicura che presto arriverà ciò che desideri, te lo auguro di cuore
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto è bene quel che finisce bene, complimenti per aver riprovato e non esserti persa d'animo, tanti auguri!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo che anche la seconda arrivi presto! Tantissimi auguri!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so ma davvero io mi sentivo diversa.. diversa dal solito e anche questo ''ciclo'' è strano, non è come sempre e non mi è mai venuto in anticipo, di solito tutt'al più ritarda...
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono a 10 giorni dall'ovulazione
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho 34 anni, ho preso la pillola per tanti tanti anni (l'avevo iniziata a 16 anni, con poche interruzioni) e l'ho smessa a giugno 2019, quando ho iniziato con l'acido folico (gli esami preconcezionali li avevo già fatti prima nel 2017).
    E niente, ancora non ho mai concepito, sono qui che aspetto che un bimbo mi scelga come mamma! 😂
    • Rispondi
  • Vasilica
    Sposa Abituale Settembre 2019 Bologna
    Vasilica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, all'età di 18/19 anni preso pillola per regolarizzare il ciclo ma ho dovuto sospendere per controindicazioni..sono rimasta incinta ad aprile del 2020 con conseguente aborto interno alla 6 settimana e poi arrivata al raschiamemto...aspettato primo ciclo fatto visita e il ginecologo mi ha dato il via per ritentare ed eccomi qui..incinta al primo tentativo..la prima volta al secondo tentativo. Ho 29 anni e ho l'ovvio policistico ma lieve!
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo di dirti che sono rimasta incinta che avevo 24 anni(quasi 25) e mio marito 33
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono rimasta incinta al primo tentativo. Avevo fatto la visita dalla gine che mi aveva fatto fare gli esami ore concezionali e dato acido folico. A febbraio ho fatto il vaccino per la rosolia e dopo 3 mesi risultavo completamente immune. A maggio ebbi l’ultimo ciclo. Mia figlia ha 2 anni e quasi 7 mesi. Tra qualche mese ricomincio a prendere l’acido folico in cerca poi della seconda gravidanza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione