Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lena
Sposa VIP Dicembre 2019 Catania

Per quanto tempo ci avete provato/ da quanto tempo state provando?

Lena, il 17 Agosto 2020 alle 19:30

Pubblicato in Future mamme 248

Ciao, mi sto documentando un pò sul concepimento e volevo farmi un'idea... Quanto tempo vi ci è voluto per restare incinta? Quanti anni avete?Avete mai preso la pillola ? Se si per quanto tempo?Avete fatto esami pre-concezionali?Assunto acido folico? Scusate l'interrogatorio ma per me è ancora un...
Ciao, mi sto documentando un pò sul concepimento e volevo farmi un'idea...
Quanto tempo vi ci è voluto per restare incinta?
Quanti anni avete?Avete mai preso la pillola ? Se si per quanto tempo?Avete fatto esami pre-concezionali?Assunto acido folico?
Scusate l'interrogatorio ma per me è ancora un mondo sconosciuto. Grazie

248 Risposte

• Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so che è difficile, ma davvero la migliore cosa è cercare di non pensarci e non mettersi ad analizzare tutti i sintomi. L’unico sintomo che non sbaglia è il ritardo delle mestruazioni (e in alcuni casi neanche quello...) Però tra le perdite, la nausea, dolori di pancia...il nostro cervello e il desiderio forte fanno brutti scherzi, e te lo dico per esperienza...in bocca al lupo anche a te e non mollare, sei appena al primo tentativo’ 💪💪💪
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A che po sei?
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara grazie! A dire il vero non so se sono rimasta incinta.. ero quasi certa di esserlo ma quelle che pensavo fossero perdite da impianto stanno continuando e aumentando quindi probabilmebte mi sono toralmente illusa io 😩 mi dispiace per le due biochimiche ma non mollare che presto arriverà!
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo mi sa che essendo la prima volta ed il primo tentativo ci ho sperato anche troppo... Purtroppo il sanguinamento sta continuando e comincio a pensare che non siano perdite da impianto...
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ti faccio tutti i miei migliori auguri! Che questa sia la volta buona !
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tanti in bocca al lupo e ti abbraccio forte, dai che stavolta e' la volta buona! Io due biochimiche finora, capisco la delusione e il dolore :-( ma sei giovanissima e il fatto che sei rimasta incinta e' gia' una grande cosa! In bocca al lupo!!

• Rispondi
  • H
    Sposa Saggia Agosto 2017 Reggio Calabria
    Hopefaith ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, tu devi fare quello che ti fa sentire meglio. In effetti si dovrebbe aspettare sempre che tardi il ciclo per evitare delusioni. Solo che a volte è difficile aspettare
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho 29 anni.. Ci provo da quando ne avevo 27..dopo 3 mesi rimasta incinta la prima volta.. Perso quasi subito.. Era una biochimica.. Dopo altri 6 mesi incinta la seconda volta, perso a 11 settimane.. Dopo un altro anno incinta per la terza volta e spero sia la volta buona.. Mai assunto pillola.. Nessun problema di salute.. Assumo acido folico da 2 anni ma lo assumo insieme alle vitamine..per la precisione ho assunto il multicentrum pre mamma che ha Vitamine e ferro quindi fa stare bene anche me.. A livello di stanchezza ecc
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che mi metterebbe ancora più ansia fare in test con un risultato non chiaro e da ripetere... Penso che se tarderà il ciclo farò direttamente le beta
    • Rispondi
  • H
    Hopefaith ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le linee escono chiarissime quando il test è fatto troppo presto.. ma col passare dei giorni se lo rifai la linea esce sempre più scura
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però a volte neo test fatti in casa i risultati non sono chiarissimi.. nel senso vedo che qui molte ragazze hanno bisogno di chiedere alle altre perché a volte le linee sono quasi invisibili e da sole non capiscono... io sono sicura che avrei mille dubbi
    • Rispondi
  • H
    Hopefaith ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un test in casa è inaffidabile se fatto troppo presto. Se esce positivo però non ci sono dubbi. Comunque più attendibile delle beta in laboratorio non c'è niente
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti volevo fare proprio questo tipo di test in laboratorio, perché non so se riuscirei a fidarmi di un test fatto in casa.. avrei mille dubbi di interpretazione e non sarei serena. Penso che aspetterò più di un giorno di ritardo, perché a volte il mio ciclo è sballato e tarda di qualche giorno..
    • Rispondi
  • H
    Hopefaith ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelli che puoi fare in casa da sola si fanno solo con l'urina (solitamente la prima del mattino). Tra questi test con l'urina ce ne sono dei tipi in Stick, alcuni invece classici e altri digitali (come il clearblue). Il clearblue è tra i più sicuri e mi pare si possa già fare due giorni prima del presunto ciclo. Oppure ci sono quelli detti precoci che puoi fare già una decina di giorni dopo l'ovulazione perché sono molto sensibili. Questi test con l'urina se però vengono fatti troppo presto (tipo dopo una settimana dall'ovulazione) possono sbagliare e non trovare le beta nel sangue, per questo è meglio aspettare il giorno del ciclo (ammesso che una riesca a resistere alla tentazione di fare il test prima 🤣). I test col prelievo di sangue non puoi farlo a casa. Puoi farlo solo in un centro analisi o in alcune farmacie. Questo tipo di test però è sicuro, se sei incinta ti risulteranno beta in circolo, non può sbagliare.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lena, fai bene, condivido la tua idea, anche io avrei fatto così, soprattutto con la seconda gravidanza in cui avevo il ciclo da mesi ma non ero sicura di ovulare per via dell'allattamento, invece la natura mi ha sorpresa!

• Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy io sono al primo tentativo! Non so ancora come sia andato ma speriamo bene... nemmeno io sto facendo gli stick, per ora mi aiuto solo con la app, se dovessero passare parecchi mesi comincerei ad utilizzare metodi più precisi, per ora stiamo provando senza troppo impegno
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lena, io per la ricerca della prima gravidanza ho interrotto la pillola che prendevo solo da qualche mese (in passato comunque l'avevo presa anche per lunghi periodi) e sono andata a fare esami preconcezionali. Dal mese di inizio della ricerca ho iniziato ad assumere acido folico e la gravidanza è arrivata al primo mese di tentativi, senza monitorare l'ovulazione, ma basandomi sulle previsioni che mi dava l'app con cui mi segnavo l'arrivo del ciclo, che stimava anche il periodo fertile.

Per la seconda gravidanza non prendevo la pillola, non ho più fatto esami preconcezionali perchè non serviva e non ho assunto acido folico fino al positivo. Ce l'abbiamo fatta al secondo tentativo, anche questa volta basandomi sulle previsioni dell'app del periodo fertile, senza stick di ovulazione o altro.

• Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno cara, volevo fare un pò di chiarezza perché ce ne sono talmente tanti che non ci capisco nulla... ne ho visti di digitali e in ''stick'', e poi ci sono anche dei test sul sangue mi pare.. quindi in pratica si suddividono in test delle urine e del sangue giusto?
    • Rispondi
  • H
    Hopefaith ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono alcuni test 'precoci' che possono rilevare una gravidanza anche al 11/12 Po. Farlo prima non conviene perché rischi falsi negatlvi se lo fai troppo presto
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate.. quando si può azzardare il primo test di gravidanza? Che tipologie di test esistono?
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ma si, sdoganiamo questo tabù del sesso! Ieri era il primo giorno dopo il periodo fertile.. Però ci andava e così lo abbiamo fatto, non nutro grandissime speranze ma può darsi che il ciclo non sia regolare.. chi lo sa, mai dire mai...
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ho sentito di nuovo qualche crampetto ma molto meno frequente di prima.. sempre seno gonfio e da ieri un po dolorante, mal di schiena, stanchezza e gonfiore. Se dovesse essere soggezione personale direi che è veramente credibile! Tra una settimana dovrebbe arrivare il ciclo.. Non mi resta che aspettare, e non devo comunque illudermi se dovessi avere qualche giorno di ritardo.. purtroppo mi capita già in tempi di pace..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è abbastanza comune avere i sintomi quando si inizia la ricerca.. io il primo tentativo avevo tutto, compresa nausea invece poi è arrivato! Al secondo ed ultimo tentativo niente, nemmeno sindrome premestruale! Mi ricordo solo che avevo un po’ di male si reni quando camminavo di più e bruciore di stomaco , ma io ne soffro di mio! Quindi non ci feci caso ! E tante perdite trasparenti, quelle davvero in abbondanza ! però , avendo smesso di prendere la pillola da soli 2 mesi, credevo fosse del tutto fisiologico... invece il dolore ai reni è rimasto e le perdite anche, alla soglia della diciassettesima settimana posso dire di essere stata molto fortunata... non ho avuto ad oggi grandi disturbi, pochissime nausee, poca fame da lupi, poco disgusto.. poco bruciore di stomaco! insomma al momento posso ritenermi molto fortunata.. però il percorso è ancora molto lungo 😅 il mio unico consiglio è: fai l’amore spesso e con desiderio .. le probabilità con un solo rapporto ci sono, ma non sono altissime.. e ti ricordo che io sono rimasta incinta al 29 pm quindi nettamente fuori dai giorni considerati favorevoli per l’app !!! Oltretutto , nessuno ne parla come se fosse un tabù, ma siamo tutte adulte qui.. i ritmi in gravidanza cambiano sul sesso, cambiano gli ormoni, cambia la quantità e sicuramente cambia anche il modo di farlo, meglio approfittare durante la ricerca!! Goditela in pieno! Andrà benissimo 💕
    • Rispondi
  • LINDA
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    LINDA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non so dirti perché i sintomi ho capito che sono veramente molto soggettivi! A me hanno sempre detto tutte che uno dei primi sintomi era sentirsi il seno dolorante e duro. Io ad esempio lo avevo normalissimo. Per cui credo che non bisogna nemmeno focalizzarsi troppo su certe cose... Pensa che io anche se non mi sentivo in forma quasi respingevo l'idea di essere incinta, ma semplicemente perché non volevo illudermi. E così ho solo aspettato un consistente ritardo per fare il test!! Io ti auguro vivamente di avere acchiappato la cicogna e che tu possa iniziare questo favoloso cammino che è la gravidanza!
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!!!!
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da qualche giorno dopo il presunto concepimento sentivo dei crampetti e doloretti al basso ventre, stanchezza, mal di schiena, gonfiore addominale... È stato così per una settimana ma stamattina non sento più nessun crampetto, il gonfiore, il mal di schiena e la stanchezza sono rimasti.. mi domando se sia normale avere i crampi per una sola settimana.. c'è qualche speranza secondo te?
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene siamo quasi coetanee, tantissimi auguri per il piccolo e per questa nuova esperienza!
    • Rispondi
  • LINDA
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    LINDA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima...il non sentirmi pari era inteso per i sintomi che avevo. Mi sentivo molto stanca, fiacca. Quasi come in procinto di avere la febbre. Poi improvvisamente cibi che ho sempre mangiato mi facevano disgusto solo a vederli o sentirne l'odore. E allo stesso mi partiva una fame da lupo incontenibile. Però io non volevo dare peso a tutte queste cose perché avevo paura di illudermi, mi sembrava di aver fatto troppo presto a rimanere incinta...ed invece... Ero proprio incinta! Tra l'altro le mie nausee sono durate poco...giusto due settimane, i giorni che hanno separato il mio test di gravidanza dal Natale!
    • Rispondi
  • Giovanna & Aniello
    Sposa VIP Settembre 2019 Caserta
    Giovanna & Aniello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Lena!♥️♥️
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quest'anno ne compiamo tutti e due 29! Oggi sono a 33+0, manca poco e conosceremo il nostro piccolo!
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quanti anni avete clair?
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, tutto è bene quel che finisce bene! Se mai avremo una femminuccia la chiameremmo proprio come te, un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione