Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Super Sposa Settembre 2020 Milano

Per tutte le spose 2020 che hanno rimandato

Erika, il 7 Giugno 2020 alle 22:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 41
Ciao a tutte,
sono anche io una sposa che purtroppo ha dovuto rimandare il matrimonio. Non so perché ma nonostante questo non mi sento tranquilla. Per tutto quello che è successo quest’anno e che nessuno si aspettava ora la mia mente pensa: e se a febbraio 2021 arriva una seconda ondata del virus che ci costringe non al lockdown ma a un nuovo periodo fatto di mascherine e distanziamento sociale? Ci ritroveremmo nuovamente a dover celebrare matrimoni con queste restrizioni....

41 Risposte

Ultime attività da Angela, il 9 Giugno 2020 alle 17:48
  • Angela
    Sposa Principiante Agosto 2021 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dal 3 AGOSTO 2021 al
    24 agosto 2021 forza pensiamo positivo
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2021 Catania
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al corso prematrimoniale dicono di accettarsi x ciò che si è e di essere trasparenti.. Cmq sono felice anche io.. Mi ha fatta piacere anche la tua amicizia 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma infatti io gli ho parlato proprio perché con il proprio partner bisogna essere trasparenti. Mi fa piacere di averti conosciuta e condividere gli stessi pensieri😉
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2021 Catania
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda con il fidanzato dal primo giorno si dovrebbe essere chiari, anzi a maggior ragione che sta doventando marito.. Quindi per me è corretto che sappia, il mio futuro sa tutto pure.. Ma sai Valentina, andiamo abbastanza d'accordo, idee troppo simili 😊😊😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti preoccupare il mio futuro marito è al corrente di tutto!!! Anche se dovesse leggere i nostri messaggi non scoprirebbe nulla di nuovo😂😂😂 cmq è vero anche io credo ci sia un motivo sensato del cambio data...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2021 Catania
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Queste confidenze meglio farle in privato 😂😂.. Cmq ho visto vari danni che il virus ha fatto e molte cose invece le ha fatte nel bene.. Io di testomoni mi sa che ne avrò 2, mi farò tutto con la calma e capirò il perchè mi ha fatta rinviare al 2021, sarà sicuramente tutto più bello.. Ci sono coppie che si sono lasciate, altre spose che avevano testimoni sbagliati.. Vale un motivo ci sarà stato per rinviare 🤔🤔🤔
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti faccio una confidenza.. al momento che il mio futuro marito mi ha fatto la proposta di matrimonio ero molto impaurita(ansia da matrimonio, come credo normale sia), poi dal momento che mi sono resa conto di ciò che stavo perdendo, che il mio matrimonio sarebbe slittato, ho iniziato a piangere e tutta l'ansia è sparita e li mi sono resa conto che lo volevo davvero, forse questo covid mi ha insegnato questo e come dici tu non era destino, non lo avrei vissuto a pieno..adesso non vedo l'ora che arrivi il 28 agosto 2021!!!! Covid Free ovviamente😁
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2021 Catania
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gli abiti soltanto noi sposi, il resto è stato tutto interrotto, la casa il grosso è fatto mentre ora rimangono i mobili e tutte le altre cose.. Mi dicono che sarà un altro anno di preparativi però non so fino a che punto.. Certo da gennaio sarà sicuramente tutta una discesa come già lo era stato a gennaio e grazie al Covid tutto bloccato.. Non vedo l'ora che passi tutta l'estate.. Che schifo, penso forse che la nostra data non era quella giusta a volte. Non so perchè
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si adesso sono sposa 2021.. gli abiti li avevamo comprati tutti , sposa , sposo , genitori, testimoni... insomma tutti! Casa dovevamo ultimare alcuni lavoretti, che piano piano faremo lo stesso, anche perché dovevano scaricarmi i mobili e adesso un altro anno non me li tengono 🙈🙉🙊e tu?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2021 Catania
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bih ma sai ci troviamo d'accordo su tutto 😉.. Si scusami avevo letto che sei ex 2020 ma ultimamente non ci sto con la testa 😂😂.. Cmq sia vedo che le coppie hanno spostato alcune per settembre.. Siamo la metà quindi le ex spose posticipate al 2021?? Cmq si avevano detto a settembre si prova sui volontari e poi parte per tutti.. 😍😍 speriamo.. Tu hai tutto? Abito, casa pronta, tutto??
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono anche io ex 2020, tu non sai quanto dolore mi porto dentro, ma spero che questo virus magari si indebolisce e muoia da solo oppure, come dici tu a settembre un vaccino che lo debbelli completamente, anche perché cosa abbiamo noi ex spose 2020 di diverso dalle altre che non possiamo fare un mateimonio normale come tutte le altre degli anni passati...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2021 Catania
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Valentina 😊 però è anche vero vedo che le cose migliorano, quindi perchè non stare fiduciosi? Anzi essendo che siamo ex spose 2020 il nostro giorno sarà ancora più bello ed emozionante.. Piano piano cerco di mandare giù il rinvio, tu sei pure ex sposa 2020?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi piace tantissimo la tua teoria e confido anche io moltissimo sul vaccino🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buona fortuna allora 😘




    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2021 Catania
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si ho capito cosa vuoi dire perfettamente. Erika penso semplicemente che le cose vanno migliorando, dobbiamo stare attenti x l'autunno/inverno.. Sai, però non ci credo molto che le cose peggioreranno di nuovo.. Poi mal che vada una si sposa lo stesso al comune e poi il rito religioso si farà, purtroppo non è colpa nostra.. Già aver rimandato è stato un pugno allo stomaco, per favore.. C'è chi non capisce niente e dice che è finito tutto
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Erika Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti io non sto parlando di chiusura o lockdown ma sicuramente se il virus riemerge, soprattutto in inverno ci faranno rimettere le mascherine e il distanziamento ma continuando la vita normale, un po’ come ora. Però ovviamente questo andrà a influenzare i matrimoni 2021 e rischiamo di aver rimandato per trovarci nuovamente con mascherina...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2021 Catania
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso solo una cosa.. X quest'anno è andata così perchè eravamo impreparati x come affrontare tutta questa situazione, non conoscevano il virus, ecc.. Adesso sanno cosa fare, poi economicamente l'Italia è a terra, voi che pensate che non faranno nulla?? Ragazze oggi la medicina è abbastanza avanti, a settembre proveranno il vaccino e penso massimo la primavera 2021 lo metteranno in commercio anche perchè allo Stato non gli conviene richiudere perchè si cadrà peggio di come è andata in 2 mesi, poi anche mangia con i nostri soldi, ora vedrete come ci sarà fretta a trovare questo vaccino perchè chi lo troverà si farà i miliardi dato che è un problema mondiale da risolvere per forza entro fine di quest'anno o l'inizio del 2021.. Io penso proprio che ce la faranno così noi realizziamo i nostri sogni e tutti i soldi che ha stanziato il governo verranno recuperati.. Ripeto, richiudere allo Stato non conviene..
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Erika Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si anche io ho escluso tutta la primavera e come piano C ho agosto 2021....aspetterò il 31 luglio per vedere come evolve la situazione...

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo di no.
    Il virus sarà più contenuto, vaccino o meno. Qui in Italia stiamo riuscendo a contenerlo pian piano.
    Io sono per far ripartire tutto da settembre, scuole, università e via le mascherine. Anzi, secondo me dovevano fare pure l'esame di stato senza problemi fra 2 settimane.
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione. Il pensiero l'ho fatto anche io.. Infatti come piano C ho escluso proprio la primavera e penso che rinvieremo direttamente a settembre 2021 e basta... Troppe incertezze...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika anche io ho la tua stessa paura è credo proprio che se dovessi replicare dinuovo l'anno prossimo posticipato il tutto, crollerei psicologicamente .. ma cmq io spero che questo virus muoia da solo o che diventi meno virulento,che si trovi un vaccino in grado di debellarlo.. Sono tante le cose che potrebbero accadere, io cmq cerco di non pensarci.. chi vivrà vedrà... tiriamoci su di morale🤞😊
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno è un periodo lungo ..siamo molto più preparati ad affrontare il tutto semmai dovesse ripresentarsi non raggiungerà più queste proporzioni. Diciamo che le restrizioni attualmente fino almeno ad agosto sono una certezza mentre l anno prossimo so non ipotesi che potrebbe non presentarsi mai.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho anche io queta paura... Ma sicuramente possiamo prevenire e la distanza è veramente l'unica cosa che funziona 😊
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Erika Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho ancora una data bloccata per il 19 settembre 2020 e il motivo del rimando è per l'uso delle mascherine in chiesa che proprio non mi va giù. Alla fine saremo sui 60/70 persone e con una location con ampio spazio esterno è tutto gestibile. Però se le restrizioni della Chiesa non si allentano rimanderò. La mia paura è di rimandare e poi trovarmi nella stessa situazione il prossimo anno. Sicuramente non ci sarà un lockdown però se, e quando tornerà il virus sicuramente ci dovremo rimettere le mascherine sopratutto nei luoghi chiusi.

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Anche io ci penso spesso.. In quel caso ci sposeremo io e lui da soli in comune... Non voglio dover scegliere tra 350 invitati i soli 40 che potrebbero in tal caso partecipare... Noi volevamo il rito davanti a Dio e poi una grande festa... Un pranzo, una cena, due bomboniere diverse, due locations da sogno con bagno in piscina, quasi 500 invitati tra pranzo e cena ecc... Se questo no si potrà avere lo faremo da soli.... Io non voglio scegliere 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo rimandato al 2021, ci sposeremo in ogni caso il prossimo anno, con distanze o mascherine o quel che sarà perché col cavolo che rimandiamo di nuovo. Detto questo, nuovo lockdown non penso proprio perché sarebbe veramente una follia (oltre praticamente a provocare un tracollo dell'economia difficilmente risanabile), anche perché ok la prima volta ha colto tutti impreparati, ma comunque adesso sappiamo che questo virus esiste e sappiamo che potrebbe tornare ad infettarci e farci star molto male, quindi l'allerta c'è e una maggiore attenzione c'è. Io ho spostato a luglio 2021, da giugno 2020. Ad oggi le cose sembrano andare meglio ma mi aspetto ovviamente da settembre/ottobre (quando torna l'influenza stagionale ecco) un'ulteriore maggiore attenzione generale a malesseri e quant'altro. Da qua ad ottobre, però, mancano ancora 2-3 mesi quindi chissà quante cose potrebbero ancora cambiare e non è detto che cambino necessariamente in negativo. Oltre a questo potrebbe trovarsi nel frattempo una cura oppure per il prossimo anno potrebbe esserci un vaccino disponibie. Siamo nel 2020, con una tecnologia avanzatissima e tutte le possibilità per uscirne... Quindi secondo me ora come ora preoccuparsi per il 2021 non serve a niente. Io fino a febbraio consideravo di sposarmi entro 5 mesi, in pochissimi giorni tutto è cambiato, figuriamoci da qua a 14 mesi quel che può succedere... Ripeto.. Non necessariamente in peggio!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo deciso di mantenere quella che è sempre stata la nostra prima data in Agosto. Mi verrebbe da dirti però, che se sentite la voglia di sposarvi fatelo, magari in forma ridotta ma non aspettate!! Per la festa ci sarà sempre tempo e molte occasioni...purtroppo nessuno può sapere cosa accadrà domani o tra 6 mesi, possiamo solo prendere una decisione che ci faccia stare bene.
    🤗
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, purtroppo non possiamo sapere che cosa succederà nei prossimi mesi. Anche io ci penso 😪 noi non abbiamo ancora deciso se rimandare o meno al 2021 (nonostante sia già pronto il piano C) però una cosa è certa, nel caso, con o senza restrizioni l'anno prossimo ci sposeremo.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A parte che se vogliamo essere realisti mascherine e distanziamento tranne se non si voglia fare la classica scelta italiana dovranno essere alla base della nostra nuova regola... Vedi la Cina... Da Gennaio sono a giugno le portano e continueranno a portarle perché il virus potrà anche scomparire nella nazione ma continua a girare nel mondo e vuoi o non vuoi tutti i confini si dovranno aprire... Se io ho rinviato l'ho fatto più che altro per essere più tranquilla ottobre era troppo vicino a questa grande emergenza, troppo fresca per poter pensare ad un rilassamento totale, rischiavo di vivere un matrimonio in totale tensione pensa ad un ospite che starnutisce, o ha avuto l'influenza qualche giorno prima... Diciamocela tutta si parla di congiunti ma di fatto non è così perché nella vita non ci si vede quotidianamente con tutti i parenti fino alla 3 generazione... Forse questo è anche il vero motivo per cui il wedding parte in ritardo... Es. Io I miei cugini da parte di mamma non li vedo da un matrimonio dell'anno scorso, di padre da quando si è sposato mio fratello e ne è passato di tempo... Chi vedo spesso I miei, mio fratello I fratelli del mio Fm di cui uno lo vediamo ogni tanto perché vive lontano... Congiunti sui documenti ma no per frequenza giornaliera.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che se dovesse esserci una seconda ondata non accadrà a febbraio ma più in questo anno... Il virus oramai è in Italia e i numeri ancora non sono azzerati... E il virus sguazza allegramente... Se pensi che si dice che il virus tra novembre e dicembre era già in circolo in Europa ed è sfogato a febbraio... Quindi o vedremo una seconda ondata in autunno oppure oltre no... Vedremo ora non ci pensare e comunque in caso di seconda ondata dovremmo essere più preparati... Vedi la cena ai contagi di ritorno sono stati pronti... Certo è ci insegnano che per sconfiggerlo ci vogliono mesi no uno, no due, no tre... Quindi tranquilla il 2021 è ancora lontano...
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Anch'io ho rimandato, mi sento molto più tranquilla e cerco di confidare nel 2021. Ho voluto rimandare per tutelare noi e i nostri invitati, visto che tra essi ci sarebbero stati bambini piccoli (uno neonato di 1 mese), due ragazze in dolce attesa, persone anziane e gente che proviene da altre regioni, anche dalle prime zone rosse di inizio lockdown. Ci si è aggiunta poi la morte di mio nonno un mese fa, quindi in fin dei conti avrei dovuto rimandare lo stesso, magari non di un anno, ma di qualche mese. Detta sinceramente, fare un matrimonio con le mascherine e i guanti, le restrizioni, senza poter fare quello che vogliamo, non mi sembrava giusto per noi come coppia e per il tipo di storia che stiamo vivendo. E ti parlo così perché io sono stata una tra le rare persone che hanno dovuto rimandare pure la comunione a causa di un lutto familiare, quindi un pochino credo di meritarmi una festa tranquilla. Anch'io a volte ho questi momenti in cui penso che magari anche l'anno prossimo non si potranno fare le cose in grande e quindi non ci sarà un vero e proprio ritorno alla normalità. Io spero di no per tutta l'umanità che già ha sofferto durante tutti questi mesi, però non sono io che comando il covid, anzi vorrei avere una bacchetta magica per far tornare tutto come prima. Penso anche che in caso l'anno prossimo non si potrà fare ancora niente di "grande", mi rassegnerò e farò un matrimonio bello, ma non come lo avevo sognato. L'importante, ecco, è che ci sia la salute, poi tutto si risolve.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non possiamo saperlo.. e sinceramente questa volta nonostante le mascherine non rimanderemo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione