Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa Chic
Sposa VIP Maggio 2016 Roma

Per voi cos'è kitsch ad un matrimonio?

Sposa Chic, il 22 Settembre 2015 alle 02:56

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 220

Ciao ragazze, mi è venuta in mente questa domanda ed ho visto che è già stata fatta da una sposina, ma essendo un post vecchio ho pensato di riproporlo per farci due risate e scambiarci opinioni.. Cosa trovate veramente kitsch ed orribile in un matrimonio? Preparatevi perchè la mia lista è veramente...

Ciao ragazze,

mi è venuta in mente questa domanda ed ho visto che è già stata fatta da una sposina, ma essendo un post vecchio ho pensato di riproporlo per farci due risate e scambiarci opinioni..

Cosa trovate veramente kitsch ed orribile in un matrimonio?

Preparatevi perchè la mia lista è veramente lunga,, ahahahahhah

spose e invitate seminude, uscire dal portone di casa temporeggiando per farsi vedere ed inscenando lentamente la cerimonia del taglio del nastro, il lancio del riso (pacchiano, lo detesto), le serenate (abbiate pietà!), il lancio della giarrettiera (cosa più volgare in un matrimonio è difficile da trovare!),usare animali per il proprio ego (colombe, farfalle poverine Smiley cry ),taglio della cravatta dello sposo, le uscite volgari di determinati invitati (io non ne avrò! Smiley smile ), cantanti neomelodici e gruppi musicali vari con annessi karaoke e trenini (orribili, aiutoooo!), ballerine nude che sculettano, gente sui trampoli e intrattenitori vari e casinisti (è un matrimonio, non un circo!), l'auto enorme (soldi buttati per due foto!), confettate e tavoli con sigari e rum (totalmente inutili e che vengono ripiazzate al matrimonio successivo), prematrimoniali in foto e video, sposi che arrivano in carrozza tipo gipsy, i matrimoni che durano giornate intere (benedizione che da noi non si usi, darei forfait ad ogni matrimonio!), chi si indebita fino al collo pur di apparire... sicuramente mi manca qualcosa, quando mi viene in mente vi dirò...

I vostri pareri?

Smiley laugh

220 Risposte

• Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io allora... il matrimonio deve essere una festa che tutti devono ricordare.., sai che mortorio al ristorante con musica di sottofondo dove senti solo il rumore delle posate... Smiley xd Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze devo dire che purtroppo real time ha la colpa di tutto questo!!!! A partire dai gipsy, finendo a quattro matrimoni..veramente è la mostra dell'osceno! Sul serio ci sono persone che da tutto questo obbrobrio traggono spunti e ispirazione! Ma che è sta moda di usare per forza un tema??????????? Io non lo capirò mai!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono d'accordo con il lancio del riso, e' una tradizione secolare è male non fa...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2016 Bari
    Maryna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahaha ma .....e perché le tipe fighe o almeno che lo credono che appena sentono le prime note deo balli di gruppo ( che odio a morire) dell'epoca degli ominidi tipo: Oh saracino ed altri ever green, si fiondano a raffica in prima fila per spodestare l'animatrice biondo gaga con i tre metri di ricrescita corvina che lei chiama shatush e l'eyeliner stile sfinge .... !!!! Oppure le signore che vengono con i domopack la scusa del cane in casa ma il giorno dopo non cucinano!!!! Ed infine il vestito da sposo bianco.... Ragazze seguite la serie su real time " il boss delle cerimonie" .... Cioè cose immaginabili.... Cioè noi stiano qua a dire.... Andate a vedervi le puntate. BRIVIDIII
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2016 Perugia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh, secondo me è molto soggettivo... Però secondo i tuoi canoni sarò kitschissima ( non so come si scrive >_<Smiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahahah Smiley xd

• Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capita, patrizia, hai voglia se capita... l'importante è che siate stati voi due a scegliere con il cuore... poi, possono essere anche 100 Smiley smile

• Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sisi, su questo sono d'accordissimo con te, rovina un po' l'atmosfera Smiley laugh

• Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci avessero separate alla nascita? ahahahhahahahhah Smiley laugh

• Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certissimamente che mi va, ci sentiamo in privato.. bacissimi Smiley smile

• Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grande verità... a presto Smiley laugh

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Agrigento
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo!!! Noi eravamo partiti con massimo quaranta invitati ma poi con gli amici che sono piu importanti dei parenti siamo arrivati a 70
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposa chic non avevo tempo di completare il pensiero. Ora continuo: io intendo brutto il momento di alcuni matrimoni in cui gli sposi girano a ritirare queste buste (già la parola mi fa.morire aahahha). Il nonno o il vecchio zio per carità ci mancherebbe hai ragione e la penso come te. Io parlavo proprio del momento buste in generale che trovo agghiacciante. Poi in separata sede ognuno fa quel che vuole ma le cose così plateali.....A I U T O O O. Smiley laugh
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

*_* anche io sono scesa dalle scale del castello e sono arrivata a piedi sotto al porticato d'alberi del gardino *_* :Smiley heart

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come dice in modo dispreggiativo mia suocera ho la sindrome di cenerentola ma a me non dispiace ogni tanto sognare un pò Smiley heart l'entrata se sceglie Morricone sarà favolosa ti ho chiesto l'amicizia cosi possiamo sentirci quando ti va anche li ^^ anche a me Smiley heart

Mony sono contenta di non essere l'unica Smiley xd

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem anche io concorde con stefania il troppo stroppia Smiley xd

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2016 Ancona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'arco di palloncini è agghiacciante!!! Uahuahuahuahua! !!!!
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Novella Ottobre 2016 Cosenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma grazie,cara! Ricambio con affetto il tuo dolcissimo abbraccio... e stai tranquilla: come diceva qualcuno di cui ora non ricordo il nome, ridere è una cosa seria, non è mica per tutti! Ehehehe! Smiley winking un grande bacio!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2016 La Spezia
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No alle colombe no ai cantanti neomelodici no agli sposi e invitati eccessivamente brilli...le spose vistose e gli archi di palloncini
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Veronica, per il tuo intervento meraviglioso... Morale: facciamocele due risate ogni tanto, fa bene al cuore, poi il gusto è personale.. un abbraccio speciale Smiley laugh

• Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo Stefania,

ogni eccesso rende kitsch anche qualcosa che è nato per essere fine.. Smiley smile

• Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Farò un matrimonio molto bello e importante invece, ma tante cose non mi piacciono e non mi occorrono proprio.. Un abbraccio Smiley laugh

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d accordo con tutto ciò che hai elencato...il matrimonio è festa e fino a che siamo nei limiti e gli invitati si divertono può essere fatto tutto....ma se poi ogni particolare o tradizione deve essere giudicata ( es il riso o il velo lungo) preferisco che evitino di venire al mio matrimonio!!
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siete voi che siete speciali, ragazze... mi state facendo fare tante risate ed insieme stiamo allentando la tensione dei preparativi, grazieeeeee.. Evviva noi e i nostri fm Smiley laugh

• Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

:Smiley heart :Smiley heart :Smiley heart

• Rispondi
  • Vera
    Sposa Novella Ottobre 2016 Cosenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si,facciamoci due risate!Io non tollero tutto ciò che, a mio gusto,ovviamente, è pacchiano:le damigelle vestite tutte uguali (che forse manco in America si usa più), il video prematrimonio che dura due ore e c'è solo musica di sottofondo (imbarazzante... e noiosissimo da rivedere), i fuochi d'artificio, il noleggio di auto d'epoca (ma perché???), le mise di alcune invitate e la cafonaggine della gente davanti al tavolo del buffet, si si avventano come se non mangiassero dal '96.E poi... i parenti che si fanno impacchettare gli avanzi con la scusa che hanno il cane a casa! Ahahahahaha! comunque... ho letto un commento di una ragazza che faceva notare che non bisogna essere così critiche nei confronti degli altri matrimonio, e che c'è modo e modo per dire le cose... innanzitutto, non mi sembra che qui si usino toni diffamatori e insulti, ma è solo un post molto ironico... e poi non capisco una cosa... ammesso che una sposa abbia scelto per le sue nozze tutte le cose che per noi sono pacchiane e orribili, perché dovrebbe sentirsi offesa? Il matrimonio ognuno lo organizza come vuole... e qui siamo tra "sconosciute" che hanno un occhio critico sincero e disinteressato... pensi che parenti e amici non sparlino al tuo matrimonio se c'è qualcosa che a loro non piace? Ma a chi importa! L'importante è che siano felici e soddisfatti gli sposi!
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse hai ragione, forse è più carino un bonifico, ma ci sono persone molto adulte o anziane che non saprebbero come fare. Ecco queste non le metterei mai in difficoltà, tipo un vecchio zio o un nonno Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace l idea dell eccessivo. anche una scollatura se troppo eccessiva, magari su un seno gia abbondante, bhe quello per me è di cattivo gusto.non so, una sala addobbata in modo troppo carica per me quello è kitch.tutto può essere utilizzato ma con moderazione. ecco magari non mi piace il volo delle colombe...ad esempio io sono un amante delle lanterne ma utilizzate in maniera spropositata, risulterebbero troppo kitch.questo è un mio parere.
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca,.. no a cocci, a unghie da streghetta e alla maggior parte delle cose che hai scritto, cerchio compreso.... Come colori io sono per i tenui e delicati. Ad ogni modo, poi ognuno ha i propri gusti che sono rispettabilissimi.. a me, piace molto supportare gli sposi ai matrimoni. Ho notato spesso e volentieri invitati scocciati, soprattutto i parenti, o che fanno pesare agli sposi le proprie scelte per il matrimonio. Ora, a me veramente non piacciono le cose che ho elencato nel topic, ma amo la libertà personale e la sensibilità e l'amore verso le persone. Ho visto mio cugino e sua moglie rattristarsi per le frecciate, le cattiverie varie e per la gente che ha avuto da ridire anche sulla scelta della data, oltre che sullo svolgimento del matrimonio, che è stato molto bello nel suo complesso.. si percepiva amore, ma pochi se ne sono accorti.. questa è la cosa triste... Mi chiamano la supportatrice ufficiale degli sposi, vorrei vederli sempre tutti sorridere o piangere di gioia nel loro grande giorno Smiley laugh

• Rispondi
  • Fabrizia
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Napoli
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio se fai una cena a casa con le vostre famiglie.... Ok alla sobrietà ma a te non poco nulla!!!!!
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi Mirella!! Smiley smile Il mio sarà un matrimonio con 25 persone al massimo compresi noi, abbiamo fatto questa scelta dopo aver pensato a lungo e ci siamo resi conto di non desiderare un matrimonio con 130 persone minimo che sarebbero stati i nostri invitati soltanto parlando di parenti stretti, fratelli e sorelle dei genitori e cugini vari con prole, amici stretti esclusi poi.... Il mio fm è la realizzazione completa dei miei sogni. Ha voluto a tutti i costi che la sua futura moglie realizzasse il sogno della sua vita.... Ci sposeremo nelle sale di una ex villa nobiliare dove celebreremo la cerimonia religiosa e svolgeremo il ricevimento. la villa è già carica di suo, essendo in stile barocco, quindi abbiamo ritenuto di non sovraccaricarla, considerando solo due candelabri con qualche fiore intorno sul tavolo imperiale, e qualche piccola composizione nella sala dove verrà celebrata la cerimonia.. musica di sottofondo tra classica, colonne sonore stile colazione da tiffany, ennio morricone e musica jazz con Ella Fitzgerald a capo (siamo molto amanti della musica) da distribuire tra cerimonia e musica d'ascolto per il ricevimento. Forse, ma è ancora da decidere, faremo un solo ballo, un walzer di Strauss e ce ne sono tantissimi di meravigliosi e la scelta è ardua... Non amando l'idea dell'auto da cerimonia e dei vicini di casa curiosoni (sono molto riservata), io uscirò direttamente dalla suite della villa, dove mi preparerò e scenderò dalla scala... avrò solo la mia nipotina di 4 anni che mi porterà le fedi all'altare e l'altra di 6 che spargerà qualche petalo... questo è ciò che faremo in linea di massima Smiley laugh

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Madonna cara veramente non ti piace proprio niente fai prima a dire il mio matrimonio e ' unico e solo questo è ' accettabile ahshsh veramente un insulto ahshsh tutte le spose ci sono modi e modi di esprimersi anche io posso concordare qualcosa con te ma ciò nn mi da diritto di parlare di altre usanze o attrazioni che altre spose scelgono di adottare per il proprio matrimonio scusami ma nn hai usato bene questo Topic
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione