Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa Chic
Sposa VIP Maggio 2016 Roma

Per voi cos'è kitsch ad un matrimonio?

Sposa Chic, il 22 Settembre 2015 alle 02:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 220

Ciao ragazze,

mi è venuta in mente questa domanda ed ho visto che è già stata fatta da una sposina, ma essendo un post vecchio ho pensato di riproporlo per farci due risate e scambiarci opinioni..

Cosa trovate veramente kitsch ed orribile in un matrimonio?

Preparatevi perchè la mia lista è veramente lunga,, ahahahahhah

spose e invitate seminude, uscire dal portone di casa temporeggiando per farsi vedere ed inscenando lentamente la cerimonia del taglio del nastro, il lancio del riso (pacchiano, lo detesto), le serenate (abbiate pietà!), il lancio della giarrettiera (cosa più volgare in un matrimonio è difficile da trovare!),usare animali per il proprio ego (colombe, farfalle poverine Smiley cry ),taglio della cravatta dello sposo, le uscite volgari di determinati invitati (io non ne avrò! Smiley smile ), cantanti neomelodici e gruppi musicali vari con annessi karaoke e trenini (orribili, aiutoooo!), ballerine nude che sculettano, gente sui trampoli e intrattenitori vari e casinisti (è un matrimonio, non un circo!), l'auto enorme (soldi buttati per due foto!), confettate e tavoli con sigari e rum (totalmente inutili e che vengono ripiazzate al matrimonio successivo), prematrimoniali in foto e video, sposi che arrivano in carrozza tipo gipsy, i matrimoni che durano giornate intere (benedizione che da noi non si usi, darei forfait ad ogni matrimonio!), chi si indebita fino al collo pur di apparire... sicuramente mi manca qualcosa, quando mi viene in mente vi dirò...

I vostri pareri?

Smiley laugh

220 Risposte

Ultime attività da Monia, il 2 Settembre 2018 alle 16:48
  • Monia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Treviso
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Altrettanto 😘
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo belle proprio perché siamo tanto diverse... Augurissimi per il tuo meraviglioso giorno 😀❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Marzo 2019 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fm stiamo cercando di cconciliare le nostre due tradizioni (Italy vs USA) e spesso il mio e' un nono.
    No alle damigelle vestite tutte uguali, no alla limousine, no all'open bar... Amzi mi spiego meglio.: facciamo il ricevimento in un hotel dove ci saranno fiumi di vino e birra, c'e' un bar dove gli invitati se vorranno potranno chiedere da bere, ma sono per evitare i comi etilici se possibile.

    Da quando in qua uno deve ciuccarsi per divertirsi 😂
    Sono cose che trovo davvero trash, limousine in particolare.
    A me acvompagnera' la mamma con la sua macchina rossa di 10 anni, il colore del matrimonoo e' il blu e non me ne potrebbe fregare di meno xD
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Treviso
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio amito mi auguro sia talmente ampio da rendermi quasi difficile l'entrata oltre che con una bella scollatura. I miei invitati spero facciamo una grandissima festa con balletti e trenini, sono dei gran casinisti! Amo le foto prematrimoniale e anzi mi auguro, come so che faranno, il mio paese sia pieno di cartelli per il nostro giorno. Ho sempre sognato di arrivare in carrozza, potrei quasi pensare un ingresso a cavallo! Inizieremo alle 11 e spero di fare mattina del giorno dopo con tanto di pool party alla sera giusto per non farci mancare nulla! Riso a parte, sono il tuo contrarioXD

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2016 Verbania
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto ciò che rende un matrimonio una carrambata,a cominciare dal taglio della cravatta (veramente di cattivissimo gusto) e lancio della giarrettiera (volgare) seguito da:karaoke,trenini,invitati (o peggio ancora sposi) ubriachi,per non parlare degli amici che tappezzano il paese o la città di cartelli "oggi sposi" come fosse una festa di paese !!Anche se i tempi sono cambiati,il matrimonio è una cerimonia e non una serata di cabaret/circo!
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, guarda... La rottura di riso (essendo una qualità superscadente) è zeppa di amido, ma con una bella sciacquata risolvi il problema: mio marito aveva la giacca blu e non è rimastaneanche l'ombra di un chicco nonostante un bimbo gli abbia rovesciato mezzo sacchetto di riso in testa!
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a fine serata abbiamo chiesto se fosse avanzata molta roba e sono stati felici di impacchettarcela x portarcela via....ed eravamo gli sposi!!! Dopotutto è buon cibo che andrebbe buttato, io non la vedo come una mancanza di bonton, trovo molto meno di tatto buttare via inutilmente qualcosa che può essere tranquillamente gustato anche il giorno dopo!
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sii, la vestizione, quello anch'io... sono riservatissima... anche alla prova abiti da sposa porterò solo la mia cognatina, immagina.. non ho più la mamma, purtroppo

    • Rispondi
  • Rosalba
    Super Sposa Settembre 2022 Palermo
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bello è proprio questo, la diversità Guarda ero imbarazzata per loro quando è successo. Ma cosa ti porta a comportarti in questo modo? Ah un'altra cosa che non mi piace è tutta la gente che assiste alla vestizione della sposa. Io sarò sola con mia madre e mia sorella
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Rosalbaaa... certo, è tutto molto, molto personale Smiley laugh non mi è ancora capitato di vedere qualcuno che rubasse bottiglie o posaceneri, ma ne ho sentito parlare... mamma mia, ahahahhaha

    • Rispondi
  • Rosalba
    Super Sposa Settembre 2022 Palermo
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piacciono per niente i matrimoni troppo formali ed opulenti sono per la semplicità (ho visto matrimoni davvero troppo eccessivi, neanche William d'Inghilterra ha avuto un matrimonio così ahahah ). Noi organizzeremo un matrimonio semplice dove anche abbigliamento non dovrà essere eccesivo. La parola d'ordine sarà divertimento e se sei scomodo non ti puoi divertire . Ho sempre odiato dovermi vestire troppo formale nei matromoni perché alla fine sei scomoda e non ti godi niente, io ogni volta non vedo l'ora di andare via. Non mi piacciono i balli da discoteca nei matrimoni, le sale troppo ricche (tipo barocche o simili ), gli invitati che a fine serata si fregano le bottiglie di vino ed i centrotavola, i matrimoni con troppe persone.Ps alcune delle cose che non ti piacciono noi le faremo ahahah ma io le adoro.
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Agosto 2015 Savona
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questa può essere tranquillamente una lista di cose che non ti piacciono e non senti come tue!! E ci sta anche...ognuna ha le sue idee e le sue preferenze..

    In realtà ogni cosa può essere una cosa fatta bene e non fuori luogo se fatta con buongusto!

    La differenza è quella..

    In primis l'abito da sposa...se indossato bene anche se con qualche dettaglio trasparente può risultare comunqu elegante..idem un abito superprincipesco e gigante diventa TROPPO se indossato nel modo sbagliato ...

    Sono tante le cose..e sono personali i punti di vista...

    Si può oggetivamente giudicare caso per caso...se una cosa è di cattivo gusto si vede e lo è per chiunque...


    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Son d'accordo con te, ma deve piacere Smiley laugh
    • Rispondi
  • Fiocco Di Neve
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Chieti
    Fiocco Di Neve ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me piace la semplicità e la finezza ma ahimé in un matrimonio è fondamentale anche il divertimento. Ci sono matrimoni che durano 4 ore ma che sembra che siano durati 10 giorni per quanto sono pesanti... . Altri sono durati anche un giorno intero ma mi è volato per quanto mi sono divertita. Per cui, tutto si può fare con finezza, anche un trenino, te lo assicuro! ;-)

    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un po' Fantozziano direi... adesso mi spiego perchè ogni volta che c'è un aperitivo o un buffet di apertura ricevimento rimango sempre a bocca asciutta! ahahahahhahahah Smiley laugh Smiley laugh

    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2016 Cosenza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con sgomitate e sgambetti annessi! AhahahSmiley laugh Smiley laugh
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' veroooo, sotto il grido di "banzaiiiiiiiiii" ahahahhahahahh.. aiuto! Smiley xd

    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ihihihihihihiihih Smiley xd

    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì Mirella... credo che il matrimonio dovrebbe essere per ognuna un "sentirsi nei propri panni", non stando a sentire cosa dicono gli altri che in ogni caso, avranno sempre da ridire.. che sia quello che desideriamo, allora !! :Smiley heart

    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2016 Cosenza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, sembra che questa lista l'abbia fatta io! Ahahah sono d'accordo su tutto! Aggiungerei le folle che si concentrano sui piccoli buffet..ai matrimoni si viene serviti al tavolo!
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Nikaaa... nulla mai è disgustoso, sono solo le singole cose che possono piacere o meno ed io so di essere un po' anomala, perchè tante cose non farò per questione di gusto e semplicità. Sono però felice di aver partecipato ad ogni matrimonio cui sono stata invitata e di essere più volte stata di sostegno agli sposi, che in molti casi si sono rattristati durante il ricevimento per beghe familiari o maldicenze varie, addirittura sulla scelta della data, figuriamoci sul resto... sono casi sempre più comuni purtroppo,... Questo non è giusto, perchè due sposi, devono solo emozionarsi... Noooo, i pacchetti con gli avanzi noooooo.. ahahahahhahah, grande! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahahahahah... sì, Fiocco di neve, è vero, lo ammetto, non mi piacciono molte cose, perchè amo la semplicità e la finezza... comuqnue hai ragione, invitate in tenuta da cubista ne ho viste un po' nei vari matrimoni e mi è dispiaciuto molto per gli sposi, che vedevo molto imbarazzati...

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Luglio 2016 Prato
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accipicchia qnd cose nn vi piacciono!!!
    • Rispondi
  • Mirella
    Super Sposa Luglio 2016 Reggio Calabria
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow!!!! Altro che idee chiare!!! Cmq sará sicuram un matrimonio che ti rispecchia,bello di certo, e questa é la cosa piú importante!!!
    • Rispondi
  • Nika
    Super Sposa Settembre 2015 Caserta
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fermo restando che un buon 60% del mio matrimonio per te sarebbe disgustoso... ahahahTrovo d'obbligo aggiungere a questo punto alla tua lista i tizi che a fine serata vanno in cucina a chiedere i pacchetti con gli avanzi
    • Rispondi
  • S
    Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'animazione, i giochini da villaggio turistico, la cerimonia all'aperto pacchiana e le damigelle stile americano

    • Rispondi
  • Fiocco Di Neve
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Chieti
    Fiocco Di Neve ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non sopporti niente! :-(Io non detesto nulla, poiché ognuno fa come vuole, ma al mio matrimonio ho escluso a priori (perché non rispecchia il mio gusto) oppure vorrei che non ci fosse- abbinamento bianco e blu, che trovo pacchiano- invitate con la minigonna e con il plateau di 5 cm (di pessimo gusto)- cantanti neomelodici o che suonano canzoni tipo "volare" e questo genere cosi- invitati che arrivano direttamente al ristorante
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero, il boss delle cerimonie è talmente assurdo che ho pensato anche che fosse finzione..poi mi hanno confermato che tali cose esistono...
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai, a parte il gustogusto personale è un post per scherzare.. Smiley xd
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita... Quante cose che non ti piacciono!
    • Rispondi
  • Spanò
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catanzaro
    Spanò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì però così non si può fare niente un motorio ....
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem! Io avrò fatto il matrimonio più pacchiano del mondo allora.... Ma ci siamo divertiti almeno.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione