Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa Chic
Sposa VIP Maggio 2016 Roma

Per voi cos'è kitsch ad un matrimonio?

Sposa Chic, il 22 Settembre 2015 alle 02:56

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 220

Ciao ragazze, mi è venuta in mente questa domanda ed ho visto che è già stata fatta da una sposina, ma essendo un post vecchio ho pensato di riproporlo per farci due risate e scambiarci opinioni.. Cosa trovate veramente kitsch ed orribile in un matrimonio? Preparatevi perchè la mia lista è veramente...

Ciao ragazze,

mi è venuta in mente questa domanda ed ho visto che è già stata fatta da una sposina, ma essendo un post vecchio ho pensato di riproporlo per farci due risate e scambiarci opinioni..

Cosa trovate veramente kitsch ed orribile in un matrimonio?

Preparatevi perchè la mia lista è veramente lunga,, ahahahahhah

spose e invitate seminude, uscire dal portone di casa temporeggiando per farsi vedere ed inscenando lentamente la cerimonia del taglio del nastro, il lancio del riso (pacchiano, lo detesto), le serenate (abbiate pietà!), il lancio della giarrettiera (cosa più volgare in un matrimonio è difficile da trovare!),usare animali per il proprio ego (colombe, farfalle poverine Smiley cry ),taglio della cravatta dello sposo, le uscite volgari di determinati invitati (io non ne avrò! Smiley smile ), cantanti neomelodici e gruppi musicali vari con annessi karaoke e trenini (orribili, aiutoooo!), ballerine nude che sculettano, gente sui trampoli e intrattenitori vari e casinisti (è un matrimonio, non un circo!), l'auto enorme (soldi buttati per due foto!), confettate e tavoli con sigari e rum (totalmente inutili e che vengono ripiazzate al matrimonio successivo), prematrimoniali in foto e video, sposi che arrivano in carrozza tipo gipsy, i matrimoni che durano giornate intere (benedizione che da noi non si usi, darei forfait ad ogni matrimonio!), chi si indebita fino al collo pur di apparire... sicuramente mi manca qualcosa, quando mi viene in mente vi dirò...

I vostri pareri?

Smiley laugh

220 Risposte

• Sposa Chic
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace, Gabriela, che tu ti sia sentita criticata, giudicata, offesa. Non era mia intenzione e credo nemmeno delle persone che hanno risposto al topic. A me, che sono l'autrice del topic, è stato dato tra le righe della sposa triste e che vuol essere chic a tutti i costi, ma non me la sono presa, perché sono punti di vista e non sono permalosa. Ovvio che quando qualcuno esprime un punto di vista, spesso possa cozzare totalmente con i punti di vista altrui, non per questo la cosa deve essere presa sul personale. Nessuno ti giudica, nessuno vuol sminuire i tuoi gusti o le tue scelte. Ma credo di avere la libertà di poter dire cosa reputo kitsch o orribile e cosa no. Se leggi con attenzione il mio post, ho specificato che era anche un modo per farci quattro risate insieme, a prescindere dal gusto. Credo che alcune di voi ci abbiano visto della cattiveria, come purtroppo spesso accade. Il mio consiglio è di rilassarci tutte, ne avremo di stress per i preparativi. Un abbraccio
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2016 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio sarà un matrimonio molto semplice soprattutto perché mancheràla ffigura di mia mamma che come ho già detto ho perso che avevo 15 mesi, tralasciando questo so di certo che non userò animali (io ho 4 cavalli ma staranno in relax nei loro box), ma qualcosa che hai citato sicuramente ci sarà... A me piace molto la semplicità in tutte le cose, non avrò vicine curiose perché vivendo in una piccola strada in un paesino di Sardegna mi fa piacere averle tutte con me (siamo 8 famiglie), ho già due bambini ma non penso gli metterò a fare nulla... Per il resto ci sarà la musica, il mio vestito non sarà bianco... Non mi piace xdxessere al ccentro di mille giochi o cose varie questo si ma sono così di mio e anche il mio fm!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo con quasi tutto ciò che hai detto tu..a parte il riso.

Ti aggiungo: abiti da sposa trasparenti e brillanti del tipo burlesque (ORRIBILI), le invitate che non hanno capito che la Chiesa non è una passerella di una sfilata..e arrivano scollate e scosciate peggio di Belen, le Ferrari come auto degli sposi, i cantanti neomelodici (aiuto li odio), i trenini, le cornici d'argento nelle bomboniere, archi di palloncini, lo sposo vestito di plastica ( o tessuto che fa effetto lucido o setoso), i capelli laccati e i baci slinguazzati!

e come detto da una sposina..canzoni inglesi cantate in maniera pessima!!

• Rispondi
  • Gabriela
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pescara
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avere semplicemente dei gusti diversi da noi non vi fa essere più spose o più sobrie. Io al mio matrimonio avrò il divertimento, lo scherzo, il corteo della sposa e tante altre cose che voi definite kitsch gipsy meno sobrio e di cattivo gusto. Imparate a rispettare e non offendere le altre persone, perché nelle tue e vostre righe io mi sono sentita criticata giidicata e offesa.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo su quasi tutto ( tranne confettata e bolle che io ho voluto perchè sia io che marito che mio figlio ci tenevamo a fare ) si può fare tutto e si può fare un bel matrimonio seguendo se vuoi le tradizioni ma in modo fine e semplice senza strafare concordo i punti dei vestiti e del seno è la cosa che trovo davvero più volgare di qualsiasi altro punto ! il troppo come diceva mia nonna stroppia Smiley xd

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se hai dei figli... quando ne avra, se ti aandrà, ridiscuteremo se metti sullo stesso piano il sangue del tuo sangue e un cane, per quanto amato possa essere. E ti parlo da persona che di cani ne ha2 Smiley winking
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2016 Padova
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo in tutto

• Rispondi
  • Angel
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Brindisi
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be...sicuramente gli archi di palloncini, colombe e farfalle, cavalli e carrozze, lo sposo che si infila sotto il vestito della sposa per prendere la giarrettiera...ma chissà quanti ne ho dimenticati!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2016 Palermo
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo di poco gusto i vestiti tutti pieni di strass e lunghi con strascichi credendo di essere legati si è solo pacchiani! la limousine o auto d'epoca esagerate, abiti da sposa pomposi e acconciature super gellate, abito uomo damascato o bianco, volo delle colombe e palloncini! cantanti neomelodici...e foto super ritoccate
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me siamo tutti figli di Dio,quindi non credo di rendere ridicola la mia cerimonia. Anzi,per me sono un valore aggiunto
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudine, sono contenta di non essere la sola Smiley laugh
    • Rispondi
  • Claudine
    Super Sposa Giugno 2016 England - London
    Claudine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto ciò che hai elencato non sarà presente al mio matrimonio Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi associo agli addì al celibato e nubilato. Di una tristezza infinita.
    • Rispondi
  • Mo.ny
    Sposa VIP Aprile 2016 Asti
    Mo.ny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah sono gusti.. Io se dovessi imporre un colore sarebbe il nero (mi sarei vestita anch"io di nero o con un dettaglio di questo colore). E poi c'é chi accetta senza problemi. Per fortuna non tutti siamo uguali
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley xd Smiley xd Mi viene da ridere perché il mio colore è il rosa e le mie testimoni si vestiranno come vogliono con i colori che più gli piacciono ma i testimoni del mio fm metteranno il papillon rosa.. L'ho chiesto e a loro piace.. Mio papà invece è obbligato Smiley laugh
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nessun giudizio teatea, ognuno fa quel che vuole. Il post è stato aperto anche per ridere. Questo è il mio gusto e non sto giudicando nessuno, non mi importa delle scelte degli altri e non ho mai spettegolato a nessun matrimonio, anzi, ho sempre cercato di far sentire gli sposi speciali, indipendentemente dal mio gusto personale. Un abbraccio Smiley smile

• Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahhahahahahha... vedo che non sono la sola.. mollettine di legno? Giammai! Smiley xd

• Rispondi
  • Mo.ny
    Mo.ny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco punto me lo sono dimenticato. In generale odio chi contringe i propri invitati (compresi i/le testimoni) a vestirsi con determinati colori. Ai testimoni si può dare un idea di massima oppure abolire un colore (tipo io detesto il rosa e ho chiesto alle mie testimoni di non indossarlo).. Per il resto é giusto che sia loro a decidere e a sentirsi a loro agio.
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non mi ritengo una persona chic e non tengo particolarmente ad esserlo, ma sobria si eppure alcuni obbrobri da voi elencati li apprezzo... Non mi ritengo grezza per questo; alla fine bisogna sempre giudicare gli altri, che stress...

• Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco, Mena.. anche gli addii al celibato/nubilato, totalmente insensati... ed i pettegolezzi maligni. Non ho mai capito perchè la gente non guardi alle proprie scelte Smiley smile ... perfettamente d'accordo

• Rispondi
  • Mo.ny
    Mo.ny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi associo a molti dei tuoi punti quali: matrimoni interminabili (quelli che stai al ristorante da pranzo fino a tarda notte - e grazie a dio dalle mie parti sono ben pochi). Gli scherzi troppo stupidi o "cattivi" specialmente a casa degli sposi (penso che se mi troveró qualche sorpresa a casa mi arrabbierò moltissimo). No agli aniamali (colombe, farfalle e carrozze con cavalli, buoi o altro) - al contrario trovo molto dolce e simpatico che se la coppia ha un cane possa partecipare. L'ostentare ricchezza e sfarzo non rende un matrimonio bello...anzi! Assolutamente non concepisco chi si indebita fino al collo perché "é una cosa che capita una volta sola nella vita". No e poi no al karaoke (lo detesto in generale...e hai matrimoni ancora di più), si al duo o gruppo purché, nel caso ci siamo dei pezzi in inglese, sia veramente capaci... Trovo veramente inascoltabile sentire canzoni tipo "I will always love you", cantate senza alcun signifato in un finto inglese (puoi avere una voce bellissima, ma anche se siamo in Italia e il 70% degli invitati non capisce....rimane cmq inascoltabile). Non mi piacciono assolutamente i fuochi 'artificio... Per sparare 4 colpi tanto vale non farli... Anche se sono romantici.. Trovo molto più belle le lanterne cinesi. No ai palloncini non é una festa di compleanno. No ad abiti vistosi e magari con strascico...non sei sul red carpet. Un abito elegante non deve essere troppo eccesivo. No alla sposa nuda. La sposa con il seno prosperoso a mio gudizio deve scegliere in abito che vela il décolte...rendendo il tutto più fine ed elegante... Che poi in alcune pose sembra che da un momento all'altro debbano uscire (io infatti ho optato per un abito con décolte velato). No ai guanti. No a trucco troppo eccessivo. Non mi piacciono assolutamente le mollettine di legno a sposini come segnaposto (stanno andando di gran moda...ma le trovo veramenre brutte). ... Altro? Non mi viene in mente ahahha
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siamo poche ma teniamo duro, Elena Smiley laugh

• Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nono, Juliette, non sei affatto sola Smiley laugh e tante cose che hanno scritto le sposine le condivido, me ne sono perse per strada alcune! ahahhahahahahhaha

• Rispondi
  • Mena
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Odio:le serenate neomelodiche, gli addii al nubilato/celibato con l'uso di gadget e cibo raffiguranti geniali, ballerini/e brasiliani/e, cantanti neomelodici al ricevimento, invitati vestiti in modo inopportuno ed appariscente, petregolezzi maligni sulle scelte e i gusti degli sposi (il matrimonio deve piacere agli sposi e non agli invitati)....
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pensiamo diversamente,nulla di male. E Per me invece cani in chiesa è una ridicolizzazione della cerimonia. Ma ognuno ha il suo parere Smiley winking
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ho gia minacciato tutti...chi rompe paga!

• Rispondi
  • Nanémalé
    Sposa Abituale Luglio 2016 Pescara
    Nanémalé ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa che x me sarebbe kitsch è costringere lo sposo e testimoni a indossare qualcosa di rosa!!!! Sono uomini, non dei Ken per le Barbie!!Smiley xd
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pienamente d'accordo Miriam... ecco, il corteo che segue la sposa suonando il clacson... mamma mia quanto hai ragione! Personalmente, detestando l'affitto dell'auto ed i vicini di casa curiosi, dormirò nella villa nobiliare dove si terranno sia cerimonia religiosa che ricevimento e scenderò dalla scala principale... risolto! Smiley laugh Hai ragione anche su questo, di spose chic e raffinate, che non amano fronzoli e cose inutili, ce ne son davvero poche...

• Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Leonarda... io non mi farò mancare nulla, ma certe cose le trovo davvero inutili e kitsch.. poi ovviamente ognuno fa ciò che vuole... un abbraccio Smiley laugh

• Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Auguroni di cuore a tutte le sposine!!!! Meritiamo tutte di essere felici accanto ai nostri "principi"

• Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma per carità, katiuscia ribellati! Smiley laugh

• Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Settembre 2015 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo invitati che cercano di essere appariscenti e rubare la scena agli sposi. La musica serve a far festa, il riso ci sarà, come anche la giusta quantità di fiori...trovo invece disgustose le tariffe per la celebrazione e i prezzi di quasi tutto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione