Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa Chic
Sposa VIP Maggio 2016 Roma

Per voi cos'è kitsch ad un matrimonio?

Sposa Chic, il 22 Settembre 2015 alle 02:56

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 220

Ciao ragazze, mi è venuta in mente questa domanda ed ho visto che è già stata fatta da una sposina, ma essendo un post vecchio ho pensato di riproporlo per farci due risate e scambiarci opinioni.. Cosa trovate veramente kitsch ed orribile in un matrimonio? Preparatevi perchè la mia lista è veramente...

Ciao ragazze,

mi è venuta in mente questa domanda ed ho visto che è già stata fatta da una sposina, ma essendo un post vecchio ho pensato di riproporlo per farci due risate e scambiarci opinioni..

Cosa trovate veramente kitsch ed orribile in un matrimonio?

Preparatevi perchè la mia lista è veramente lunga,, ahahahahhah

spose e invitate seminude, uscire dal portone di casa temporeggiando per farsi vedere ed inscenando lentamente la cerimonia del taglio del nastro, il lancio del riso (pacchiano, lo detesto), le serenate (abbiate pietà!), il lancio della giarrettiera (cosa più volgare in un matrimonio è difficile da trovare!),usare animali per il proprio ego (colombe, farfalle poverine Smiley cry ),taglio della cravatta dello sposo, le uscite volgari di determinati invitati (io non ne avrò! Smiley smile ), cantanti neomelodici e gruppi musicali vari con annessi karaoke e trenini (orribili, aiutoooo!), ballerine nude che sculettano, gente sui trampoli e intrattenitori vari e casinisti (è un matrimonio, non un circo!), l'auto enorme (soldi buttati per due foto!), confettate e tavoli con sigari e rum (totalmente inutili e che vengono ripiazzate al matrimonio successivo), prematrimoniali in foto e video, sposi che arrivano in carrozza tipo gipsy, i matrimoni che durano giornate intere (benedizione che da noi non si usi, darei forfait ad ogni matrimonio!), chi si indebita fino al collo pur di apparire... sicuramente mi manca qualcosa, quando mi viene in mente vi dirò...

I vostri pareri?

Smiley laugh

220 Risposte

• Sposa Chic
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sulla fede concordo in pieno. Bisogna volerlo ed essere consapevoli. Spero che sempre più persone vengano illuminate da Gesù

• Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Paola, molte delle cose che hai detto... soprattutto gli abiti da sera la mattina... Al matrimonio di un mio parente, alle 9 di mattina ho visto l'orrore: abiti lunghi e pieni di swarovski, mamma mia!

• Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2016 Bergamo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non discuto sui gusti degli altri, il mio è solo un MIO parere... ben venga ogni tipo di matrimonio, musica in filodiffusione,carrozza con i cavalli,trampolieri,e chi più ne ha più ne metta!!!chi si lamenta ci sarà sempre!!!è il nostro giorno,ed ognuno è libero di fare ciò che vuole se piace!!!con questo Auguri a tutte le future sposine
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siii, concordo per le bomboniere, credo debbano essere una cosina piccola e delicata... già sono inutili in più ti porti a casa un pezzo kitsch che, nella maggior parte dei casi finisce dritto nella pattumiera. Poi partecipazioni coi pupazzetti o i pupazzetti sulla torta nuziale, ora che mi viene! ahahahhahahah... Le wedding bag non so cosa siano e non lo voglio sapere ahahah

• Rispondi
  • Miriam
    Super Sposa Luglio 2016 Taranto
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le hai riassunte tutte..Quello che odio più di tutto è vedere gente vestita di tutto punto sfrenarsi a fare trenini e balli grezzi di vario genere, spettinarsi, sudare..e poi sedersi nuovamente per mangiare.Aggiungerei il corteo di macchine che segue la sposa suonando il clacson. Ed anche i fuochi d'artificio al taglio della torta (o palloncini vari..)Pessimo il rinfresco pre-cerimonia, quello per la promessa direi assurdo..e il prematrimoniale per quanto riguarda le foto..Ma sai noi sposine sobrie siamo una stretta minoranza..
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con te sulla musica, Pamela!

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione! Ed è un bel problema!!! Penserò alla soluzione! Smiley winking
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' vero, il bouquet coi brillantini... noooooooo, pietà! ahahahhahah

• Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche gli invitati musoni, hai pienamente ragione... li riscontri in vari matrimoni, il che mi ha fatto notare la tristezza nel volto degli sposi.. il quartetto jazz è bellissimo e di alta qualità, sono un'amante della musica ed ex cantante, ma per un matrimonio preferisco musica d'ascolto in sottofondo, anche jazz ma d'ascolto. La questione riguarda il fatto che la musica dal vivo, per quanto vuoi risulta sempre troppo alta, anche usando le spazzole sulla batteria. Di matrimoni con musica dal vivo, anche stile Frank Sinatra (stupendo) ne ho visti moltissimi, ma dopo un po' vorresti strozzare qualcuno...

• Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda nessuna sevizia per il cane. Sono d accordo sul fatto che ridicolizzare i cani equivale proprio a calpestare la loro dignità,perché loro sono gia belli di natura e non hanno bisogno di fronzoli. Poi per quanto mi riguarda ho due cani e si,x me sono come figli...vivono ormaj da anni con me24h su 24,fanno parte della nostra famiglia...per cui non li abbandoneremo quel giorno e abbiamo ingaggiato una wedding dog sitter...per me sono i soldi spesi meglio x il.mio matrimonio. Detto ciò, se il parroco me lo consentirà,loro ci porteranno le fedi...nessuna sevizia credimi,loro sono tranquillissimi e bravissimi....figurati x due metri da percorrere quante sevizie. Le sevizie psicologiche sono altre.
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche secondo me un cinto sono i gusti, un conto è l'eccesso obiettivamente

• Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe devo dire che non ti piace nulla ahahaha ma ognuno ha i suoi gusti. A me semplicemente non piace l ostentazione ma non credo sia cosi orribile fare un trenino o cantare qualche canzone durante una festa
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahhahahahahhahah... adozione forever, ti quoto! Smiley laugh

• Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai fatto un bellissimo gesto, Mara, infatti non è bello sprecare del cibo... Mi hanno detto che l'unica cosa a cui fare attenzione è che il riso macchia gli abiti, soprattutto quello scuro dello sposo. Bisogna comperare del riso specifico cui è stato tolto l'amido, cosicchè le protagoniste sulle foto non diventino quelle antiestetiche macchioline ;-)

• Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me kitch è tutto ciò che è un eccesso..nel look sposa, nel trucco, troppo cibo, troppi scherzi e pesanti, un'ostentazione eccessiva dei soldi spesi.

• Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Maddaiii! Io ho avuto modo di vederlo solo in tv e mi è bastato... figuriamoci dal vivo Smiley xd

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Paggetti e damine pardon. Stupido correttore Smiley xd
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spose con diademi,peggetti e Samone in quantità che sembra una processione, damigelle adulte,uso anzi abuso degli animali, e soprattutto cani vestiti e imbrillantinati che portano fedi/cuscinetti/fiori,sevizie provocate a mio avviso da spose che si ostinano a dire che son come figli.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Settembre 2016 Lucca
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spose scollacciate e truccate alla Moira Orfei, sposi con bastone e cilindro, acconciature boccolose (le detesto!!!), l'eccessivo decoro floreale in Chiesa, fuori dalla Chiesa, al ristorante....ovunque..., i video prematrimoniali, matrimoniali e post matrimoniali, insomma i video, i cantanti ed i gruppi musicali che cantano cover (peferisco sentire il classico zio di turno che a gran voce, stonata, dedica una canzone agli sposi....almeno si ride un pò), il taglio della cravatta (che senso ha?!), gli aperitivi troppo abbondanti, le locations che distano anni luce da Chiesa/Municipio, giocolieri, mangiafuoco, ballerine brasiliane, cartomanti, illusionisti e similari, cappellini con veletta in testa alle invitate, bomboniere brutte, inutili o pompose ed eccessivamente costose, l'utilizzo di animali a scopo scenografico poi oltre che di cattivo gusto lo trovo assolutamente detestabile! Per ora passo e chiudo Smiley winking

• Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fuxia proprio no, mamma mia, piena ragione! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahahah, ti quoto! Ecco che mi mancava, le damigelle!!! Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh
    • Rispondi
  • Trilli
    Sposa VIP Aprile 2016 Genova
    Trilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimoni esagerati o con colori tipo fucsia...Volo dei palloncini (che se non biodegradabili inquinano quando scoppiano e nessuno ci pensa!)Volo delle povere farfalleVolo delle povere colombe800 damigelle stile film americani...che poi...a cosa servono le damigelle?!!!

Per voi cos'è kitsch o orribile in un matrimonio? - 1

Per voi cos'è kitsch o orribile in un matrimonio? - 2

Per voi cos'è kitsch o orribile in un matrimonio? - 3

Per voi cos'è kitsch o orribile in un matrimonio? - 4

Per voi cos'è kitsch o orribile in un matrimonio? - 5
    • Rispondi
  • Juliette
    Sposa Master Aprile 2016 Dublin
    Juliette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, in questo momento preciso c'è stato un risvolto semicatastrofico con le mie damigelle: avevo 5 damigelle adulte, ma una di loro ha litigato con le altre e si è tirata indietro, quindi ora sono in 4. Bah. Per il resto tutto sembra procedere bene. a te invece come vanno i preparativi? Smiley heart
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono quasi d'accordo su tutto tranne l'abito grigio chiaro da sposo perché il mio fm c'è l'avrà proprio così però lui ha gli occhi azzurri ed è castano chiaro.Penso che uno sposo di carnagione olivastra con capelli e occhi scuri con un abito grigio chiaro non è il top.Altra cosa che non mi piace sono gli abiti lucidi da sposo!!Il mio fm infatti ha un abito si grigio ma opaco.
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giu da me in Sardegna, per molti c'è l'usanza di spaccare i piatti al ristorante (e ovviamente va tutto sul conto degli sposi).

Al matrimonio di una mia amica sono riusciti a rompere un lampadario da 4mila euro ed un anfora...ecco, io odio queste cose!

E non sopporto gli scherzi antiquati del pane a forma di genitale maschile da far mangiare alla sposa...saranno 20 anni che vedo questi scherzi!

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non posso vedere le spose piene di brillantini sia sul vestito che nel trucco quando il matrimonio è di giorno...sembrano delle trapeziste da circo!Non mi piacciono il trucco pesante o con quella riga di eyeliner nero per fare la sexy, i matrimoni di mattina che finiscono a mezzanotte,gli abiti da sposa trasparenti,l'assalto al buffet e la cosa in assoluto più fastidiosa per me è il comportamento poco rispettoso in chiesa!!! (Cellulari che squillano,gente che entra e che esce di continuo,persone che fanno la comunione perché si fa e non perché ci credono ecc...)Su quest'ultimo punto sto cercando di educare un po gli invitati Smiley smile
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio ce ne sono tante! Ora mi viene in mente: scherzi volgari degli amici, gli animatori, i cantanti e i trenini! Taglio della cravatta, lancio della giarrettiera, l'auto del parente prestata, con i fiori dietro.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Luglio 2016 Udine
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sottoscrivo ogni parola data all' assalto del buffet..ma questo succede in qualsiasi occasioni ci sia un buffet (purtroppo)..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Luglio 2016 Udine
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto le partecipaZioni con i pupazzetti!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sn d accordo cn te su tutto, tranne sul lancio del riso ( cm non farlo, e una super tradizione!) e l auto ( la mia era d epoca, e piaciuta molto) . Su tutto il testo concordo !
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooooo ! Cm sta andando l organizzazione da dublino ?! Smiley smile
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io odio solo i matrimoni noiosi in cui si debba sembrare chic composti ed eleganti ad ogni costo.... Quando magari nella vita di tutti i giorni si è completamente diversi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione