Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa Chic
Sposa VIP Maggio 2016 Roma

Per voi cos'è kitsch ad un matrimonio?

Sposa Chic, il 22 Settembre 2015 alle 02:56

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 220

Ciao ragazze, mi è venuta in mente questa domanda ed ho visto che è già stata fatta da una sposina, ma essendo un post vecchio ho pensato di riproporlo per farci due risate e scambiarci opinioni.. Cosa trovate veramente kitsch ed orribile in un matrimonio? Preparatevi perchè la mia lista è veramente...

Ciao ragazze,

mi è venuta in mente questa domanda ed ho visto che è già stata fatta da una sposina, ma essendo un post vecchio ho pensato di riproporlo per farci due risate e scambiarci opinioni..

Cosa trovate veramente kitsch ed orribile in un matrimonio?

Preparatevi perchè la mia lista è veramente lunga,, ahahahahhah

spose e invitate seminude, uscire dal portone di casa temporeggiando per farsi vedere ed inscenando lentamente la cerimonia del taglio del nastro, il lancio del riso (pacchiano, lo detesto), le serenate (abbiate pietà!), il lancio della giarrettiera (cosa più volgare in un matrimonio è difficile da trovare!),usare animali per il proprio ego (colombe, farfalle poverine Smiley cry ),taglio della cravatta dello sposo, le uscite volgari di determinati invitati (io non ne avrò! Smiley smile ), cantanti neomelodici e gruppi musicali vari con annessi karaoke e trenini (orribili, aiutoooo!), ballerine nude che sculettano, gente sui trampoli e intrattenitori vari e casinisti (è un matrimonio, non un circo!), l'auto enorme (soldi buttati per due foto!), confettate e tavoli con sigari e rum (totalmente inutili e che vengono ripiazzate al matrimonio successivo), prematrimoniali in foto e video, sposi che arrivano in carrozza tipo gipsy, i matrimoni che durano giornate intere (benedizione che da noi non si usi, darei forfait ad ogni matrimonio!), chi si indebita fino al collo pur di apparire... sicuramente mi manca qualcosa, quando mi viene in mente vi dirò...

I vostri pareri?

Smiley laugh

220 Risposte

• Titty
    Sposa Saggia Agosto 2016 Roma
    Titty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha bellissimo questo topic, quante risate mi fate fare! Concordo su (quasi) tutto Smiley smile
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2016 Bari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordo con te Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte i matrimoni si trasformano in puntate dei nuovi mostri!
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alcune cos identiche alle mie scelte!!!

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti io trovo orribile l'idea di ricevere a mano buste contenenti soldi. Ora so che in molte parti d'Italia è tradizione ma io non vorrei mai ci sono mille altri modi e questa è la cosa su tutti che trovo peggiore...
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2015 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ti rispondo!!!

Mio marito musicista non poteva non farmi la serenata e non potevano mancare gruppi musicali al ricevimento.

Confetti, sigari e rum sono spariti in meno di 10 minuti (tanto che non sono riuscita a bere neanche un bicchierino di cioccolato con del passito)

Lancio del riso è tradizione non lo trovo pacchiano!

Per il resto ciò che a me non piace di una sposa in particolar modo sono: cerchio nella gonna (mi sembrano bambine di 8 anno con il vestito di carnevale), il velo corto (trovo abbia poco senso), la coroncina in testa (questa proprio la odio), le unghie lunghe con strass (orrende)!!!

Odio i cocci come bomboniera, il non aver posto nella sala che epr far passare i camerieri mi devo accostare al tavolo, l'accozzaglia di colori senza il minimo senso estetico.. per il resto... ai matrimoni mi diverto!!!

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dio grazie mai avuto il piacere di imbattermi in un animatore ad un matrimonio. Non sapevo neanche ci fosse. Ahahahahahaahahaha il cantante è già troppo.....eros, Pausini mamma mia!!!!!!
    • Rispondi
  • Mirella
    Super Sposa Luglio 2016 Reggio Calabria
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si hai pienamente ragione!!!!! Riso a parte peró,non posso pensare ad matrimonio senza divertimento! Tu cos'hai pensato di fare per il ricevimento?? Io ho piccole idee per stupire gli invitati ma per il resto punto sulla spontaneitá! Niente professionisti del karaoke,ma se qualcuno degli invitati vuole cantare ben venga!
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahhaahhahahah.. ragazze siete fortissime, grazie per aver rallegrato questo topic! :Smiley heart

• Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahhhahahahah... sì, i casini stratosferici che ti fanno tornare a casa con il mal di testa e gli incubi da invitato stonato! Smiley xd

• Rispondi
  • L
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia stare..è peggio l'animatore che rompe durante il pranzo..quello che mentre parla fa la voce sexy! Mi fa rabbrividire!
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro adoro adoro . E perché i cantanti improbabili durante il pranzo/cena che non sta zitto un attimo?
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio fm vuole fare la sua entrata alla cerimonia con Gabriel's oboe da Mission di Ennio Morricone... adoriamo Morricone.. io sto decidendo... Grazie Valentina, sei una ragazza dolcissima ed un po' sognatrice, come me... mi fa un enorme piacere sentirti Smiley laugh

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meraviglia direi che siamo sulla stessa linea d'onda sia come matrimonio che come musica cosa rarissima non mi capita spesso Smiley laugh....beh il walzer di strauss è meraviglioso ma il danubio blu personalmente l'adoro ... il mio ingresso è stato con offenbach ho ancora i brividi... mio suocero che è insegnante di violino voleva suonare ial mio ingresso ma è finita che mi ha accompagnata lui all'altare Smiley xd fammi sapere cosa sceglierai penso che ti seguirò sposina felice io di essermi imbattuta in topic simpatico come questo....ti seguirò sposina oglio vedere come andrà il tuo giorno Smiley laugh

• Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mirellaaa.. non c'entrano gli invitati con le scelte di due sposi. Per esempio quando vado ai matrimoni altrui non mi va mai di lanciare il riso, ma lo faccio perchè a loro fa piacere... sono convinta che le persone che ho invitato, che mi amano, non si sentiranno male se non avranno un conetto di riso in mano o se non vedono un macchinone... come non mi sento male io se vedo una ballerina sculettante anche se non lo trovo di buon gusto... sono idee, opinioni, scelte personali.. un abbraccio Smiley laugh

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2016 Ancona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto morendo dal ridere!!!!! Grande!!!
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Evidentemente quella testimone non amava la sposa.. quando ami qualcuno fai di tutto per quella persona... che peccato!

• Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Valentina cara, non ci crederai, ma mi hai fatto sognare con il tuo matrimonio... ho i brividi.. è esattamente come impronterò il mio: cerimonia religiosa e ricevimento in villa nobiliare, già carica di suo, stile barocco, quindi solo due candelabri con qualche fiore intorno sul tavolo imperiale, e qualche piccolissima composizione nella sala dove verrà celebrata la cerimonia.. musica di sottofondo tra classica, colonne sonore stile colazione da tiffany e musica jazz con Ella Fitzgerald a capo (siamo molto amanti della musica) da distribuire tra cerimonia e musica dìascolto per il ricevimento. Forse, ma è ancora da decidere, faremo un solo ballo, un walzer di Strauss e ce ne sono tantissimi di meravigliosi e tra "valzer dell'imperatore, caramelle viennesi, sangue viennese, danubio blu e altri" la scelta è ardua... tuo marito ne sa qualcosa, molto più di qualcosa!! Smiley smile Ho come ospite un carissimo amico professore e violinista del teatro dell'opera di Roma, ora in pensione... Insomma, che dire.. felicissima.. grazie per questa tua condivisione Smiley laugh

• Rispondi
  • Mirella
    Super Sposa Luglio 2016 Reggio Calabria
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa....ma al tuo matrimonio metterai delle statue al posto degli invitati???? Non si puó praticamente fare nulla!!! Io infatti odio e trovo orribili i matrimoni che mi fanno sentire legata! E poi trovo orribile solo gli invitati vestiti come se andassero al supermercato e le bomboniere inutili! Per il resto...fate quello che vi pare é una festa!!!!!
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nonostante lasci piena libertà alle persone di esprimere sè stesse, ti confesso che mi dispiacerebbe molto che qualche mio invitato venisse con un abito casual... forse perchè non lo farei mai io per prima per rispetto agli sposi... è la loro festa ed io non vorrei mai essere una fonte di tristezza.. Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Intimo è stato bellissimo c'era chi ci conosce e sa come siamo quindi non ha avuto pretese di nessun tipo , conoscendoci sanno che non balliamo e il ballo non facendo parte di noi non l'abbiamo fatto , che non ci sarebbe stata musica di dj o altro ma sottofondo di musica classica poichè quella fa parte di noi essendo mio marito maestro d'orchestra è laureato al conservatorio di parma ed è stata la musica e le opere liriche a farci conoscere , la cerimonia si è svolta all'aperto con un rito simbolico personalizzato l'officiante era la zia di mio marito che è stata vicesindaco e considerato che non avevamo bisogno dell'officiante sindaco perchè già legalmente sposati abbiamo potuto scegliere e chi più di una zia ? il tutto svolto in giardino con qualche petalo e pochi allestimenti perchè già la mia location era importante si dopo tante agonie abbiamo scelto la location seppur che si voglia criticarla ma che piaceva a noi e non volevo renderla pacchiana cosi come la sala da pranzo stile barocco quindi allestimenti leggeri, gli invitati erano genitori di cui mia mamma e mio suocero , mia sorella i cugini più stretti e qualche amico di famiglia risultato 38 persone perchè comunque gli amici veri su cui puoi contare davvero sono pochi ,e l'abbiamo capito col tempo , ti dico solo che 5 anni fa ci siamo sposati in comune per colpa di mia suocera eravamo in 52 all'epoca pensavo di avere accanto persone vere ma questa volta per la nostra grande cerimonia siamo arrivati a 38 abbiamo schiumato un pò e ne siamo stati felicissimi , gli invitati hanno potuto interagire con noi tutti siamo stati tutti insieme dopo pranzo nel giardino della location a parlare scherzare ci siamo divertiti tantissimo e sono stati tutti contenti ancora oggi sostengono tutti che sia stato il matrimonio più vero più unico che abbiamo mai visto . ripeto poi son gusti ma noi siamo stati molto felici , le foto erano improntate sul fotoreportage perchè mio marito odia essere fotografato ma per me che sono fotografa ha fatto un'eccezione Smiley xd il video dura 20 minuti per me i minuti sufficienti per non annoiare a morte chi lo guarda con montaggio a trailer dei momenti più belli sono stata contenta cosi Smiley xd

-non c'erano intrattenimenti abbiamo fatto tutto da soli Smiley xd

-mio figlio è stata la star del giorno Smiley xd

- si avevo le damigelle perchè loro stesse me l'hanno chiesto ci tenevano e sono persone care cosi ho ceduto

- la mia location non aveva affitto struttura ma si pagava solo il menu a partire da 65 euro a persona

- il tutto è durato dalle 12 che c'è stata la cerimonia alle 20 le cose troppo lunghe non mi piacciono e volevo godermi la serata con i miei Ometti e due amici che si sono fermati con noi ^^

-niente riso ma si alle bolle scusate ma ci piacevano

- confettata piccolina ma si dai golosaaaa

siamo stati felici e dopo quello che abbiamo passato 5 anni fa ce lo meritavamo auguro a tutte voi di vivere il matrimonio dei vostri sogni tutte quante Smiley heart

qui il perchè il rinnovo promesse e un pezzo del nostro giorno per chi non conosce la mia storia Smiley xd

https://community.matrimonio.com/forum/jacopo-e-valentina-dal-matrimonio-al-rinnovo-di-promessa--t123829

https://community.matrimonio.com/forum/archive/come-promesso-eccomi-qui--t165823

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2016 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhahahah potrei tollerare tutto tranne il trenino il karaoke e le brasiliane. I balli di gruppo mi ricordano le feste di 18 anni quindi li eviterei...!!! Poi è orribile l invitata che si mette in competizione con la sposa per apparire ( tutte ne avremo almeno una) ahh sono andata ad un matrimonio dove la testimone aveva il vestito molto più "pomposo e vistoso " della sposa Colere rosso accesso.. io avrei evitato sembravano due spose all altare..brutto da vedere!.. e poi bho per ora non mi viene in mente niente!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Intimo è stato bellissimo c'era chi ci conosce e sa come siamo quindi non ha avuto pretese di nessun tipo , conoscendoci sanno che non balliamo e il ballo non facendo parte di noi non l'abbiamo fatto , che non ci sarebbe stata musica di dj o altro ma sottofondo di musica classica poichè quella fa parte di noi essendo mio marito maestro d'orchestra è laureato al conservatorio di parma ed è stata la musica e le opere liriche a farci conoscere , la cerimonia si è svolta all'aperto con un rito simbolico personalizzato l'officiante era la zia di mio marito che è stata vicesindaco e considerato che non avevamo bisogno dell'officiante sindaco perchè già legalmente sposati abbiamo potuto scegliere e chi più di una zia ? il tutto svolto in giardino con qualche petalo e pochi allestimenti perchè già la mia location era importante si dopo tante agonie abbiamo scelto la location seppur che si voglia criticarla ma che piaceva a noi e non volevo renderla pacchiana cosi come la sala da pranzo stile barocco quindi allestimenti leggeri, gli invitati erano genitori di cui mia mamma e mio suocero , mia sorella i cugini più stretti e qualche amico di famiglia risultato 38 persone perchè comunque gli amici veri su cui puoi contare davvero sono pochi ,e l'abbiamo capito col tempo , ti dico solo che 5 anni fa ci siamo sposati in comune per colpa di mia suocera eravamo in 52 all'epoca pensavo di avere accanto persone vere ma questa volta per la nostra grande cerimonia siamo arrivati a 38 abbiamo schiumato un pò e ne siamo stati felicissimi , gli invitati hanno potuto interagire con noi tutti siamo stati tutti insieme dopo pranzo nel giardino della location a parlare scherzare ci siamo divertiti tantissimo e sono stati tutti contenti ancora oggi sostengono tutti che sia stato il matrimonio più vero più unico che abbiamo mai visto . ripeto poi son gusti ma noi siamo stati molto felici , le foto erano improntate sul fotoreportage perchè mio marito odia essere fotografato ma per me che sono fotografa ha fatto un'eccezione Smiley xd il video dura 20 minuti per me i minuti sufficienti per non annoiare a morte chi lo guarda con montaggio a trailer dei momenti più belli sono stata contenta cosi Smiley xd

-non c'erano intrattenimenti abbiamo fatto tutto da soli Smiley xd

-mio figlio è stata la star del giorno Smiley xd

- si avevo le damigelle perchè loro stesse me l'hanno chiesto ci tenevano e sono persone care cosi ho ceduto

- la mia location non aveva affitto struttura ma si pagava solo il menu a partire da 65 euro a persona

- il tutto è durato dalle 12 che c'è stata la cerimonia alle 20 le cose troppo lunghe non mi piacciono e volevo godermi la serata con i miei Ometti e due amici che si sono fermati con noi ^^

-niente riso ma si alle bolle scusate ma ci piacevano

siamo stati felici e dopo quello che abbiamo passato 5 anni fa ce lo meritavamo auguro a tutte voi di vivere il matrimonio dei vostri sogni tutte quante Smiley heart

qui il perchè il rinnovo promesse e un pezzo del nostro giorno per chi non conosce la mia storia Smiley xd

https://community.matrimonio.com/forum/jacopo-e-valentina-dal-matrimonio-al-rinnovo-di-promessa--t123829

https://community.matrimonio.com/forum/archive/come-promesso-eccomi-qui--t165823

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    WOOOOOOOW le hai scritte quasi tutte! Io trovo poco carino che gli invitati si presentino in abiti casual, è una festa e secondo me ci vuole un tocco di eleganza e decoro per onorare gli sposi. Non sopporto i camerieri che ti tolgono il piatto ancor prima di finire di mangiare. Per ora non mi viene in mente altro!
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io direi di tagliare a brandelli anche l'abito della sposa per par condicio, così per divertirsi... ahahahhahahahahhahah Smiley xd

• Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Giugno 2016 Cremona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non fare il taglio della cravatta....non è un matrimonio completo!!!! AhahahaSmiley winking
    • Rispondi
  • L
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce n'è di gente che ha gusti alquanto strani in giro!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo sei proprio forte sposa chic Smiley xd

• Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai colto lo spirito del topic Smiley laugh

• Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lory, grazie per il tuo intervento così carino e soprattutto sereno... ho visto in tv, che il ballo delle brasiliane sta andando molto di moda come regalo della sposa allo sposo.. ma come funziona, ci diamo le zappate sui piedi da sole? ahahahahhahahhaha

• Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La cosa fondamentale, al di là dei gusti è che ognuna debba vivere il proprio grande giorno come meglio crede... il resto sono punti di vista. un abbraccio Smiley smile

• Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chapeau Vanessa :Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione