Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa Chic
Sposa VIP Maggio 2016 Roma

Per voi cos'è kitsch ad un matrimonio?

Sposa Chic, il 22 Settembre 2015 alle 02:56

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 220

Ciao ragazze, mi è venuta in mente questa domanda ed ho visto che è già stata fatta da una sposina, ma essendo un post vecchio ho pensato di riproporlo per farci due risate e scambiarci opinioni.. Cosa trovate veramente kitsch ed orribile in un matrimonio? Preparatevi perchè la mia lista è veramente...

Ciao ragazze,

mi è venuta in mente questa domanda ed ho visto che è già stata fatta da una sposina, ma essendo un post vecchio ho pensato di riproporlo per farci due risate e scambiarci opinioni..

Cosa trovate veramente kitsch ed orribile in un matrimonio?

Preparatevi perchè la mia lista è veramente lunga,, ahahahahhah

spose e invitate seminude, uscire dal portone di casa temporeggiando per farsi vedere ed inscenando lentamente la cerimonia del taglio del nastro, il lancio del riso (pacchiano, lo detesto), le serenate (abbiate pietà!), il lancio della giarrettiera (cosa più volgare in un matrimonio è difficile da trovare!),usare animali per il proprio ego (colombe, farfalle poverine Smiley cry ),taglio della cravatta dello sposo, le uscite volgari di determinati invitati (io non ne avrò! Smiley smile ), cantanti neomelodici e gruppi musicali vari con annessi karaoke e trenini (orribili, aiutoooo!), ballerine nude che sculettano, gente sui trampoli e intrattenitori vari e casinisti (è un matrimonio, non un circo!), l'auto enorme (soldi buttati per due foto!), confettate e tavoli con sigari e rum (totalmente inutili e che vengono ripiazzate al matrimonio successivo), prematrimoniali in foto e video, sposi che arrivano in carrozza tipo gipsy, i matrimoni che durano giornate intere (benedizione che da noi non si usi, darei forfait ad ogni matrimonio!), chi si indebita fino al collo pur di apparire... sicuramente mi manca qualcosa, quando mi viene in mente vi dirò...

I vostri pareri?

Smiley laugh

220 Risposte

  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché lo sposo in abito damascato!?!?!?
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fuochi, caricaturisti, abiti lunghi degli invitati di mattina, abiti sposa stile sexy come vanno adesso con molte trasparenze, coroncine nei capelli, trucco pesante , anteprime varie , interviste idiote ad invitati e sposi, bolle sapone, addobbi floreali esagerati con archi di fiori, alberi ecc, pranzi con 800 portate, acconciature con le cofane in testa, gioielli eccessivi, sposo in bianco o con l'abito lucido, lancio giarrettiera, taglio cravatta ecc..la lista sarebbe ancora lunga.

    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Ottobre 2015 Genova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo tranne per il regalo (purchè si parli di cifre adeguate) ai genitori. io alla miam mamma farò una cornice con la nostra foto devo sol odecidere se digitale o analogica :-)

    • Rispondi
  • Lavoltabuona
    Super Sposa Giugno 2016 Pavia
    Lavoltabuona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi associo aggiungo spara coriandoli stile Mondiali'90 e lancio lanterneXD !!!
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Giugno 2016 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi associo!! Posso aggiungere le torte porta busta?!
    • Rispondi
  • Nadine
    Super Sposa Agosto 2017 Brescia
    Nadine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il trenino Pe pe pe e il KARAOKE! Lo detestooooo!!!!
    • Rispondi
  • Hellen
    Sposa Precisa Aprile 2016 Treviso
    Hellen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sopporto l'idea di vedere fiori finti ad un matrimonio.... Lo trovo orribile......
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono i miei incubi peggiori!!!!!!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Juliette
    Sposa Master Aprile 2016 Dublin
    Juliette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha, io questo topic lo adoro! Credevo di essere la sola ad avere una lista così lungaSmiley catface
    • Rispondi
  • Marsela
    Sposa Abituale Agosto 2016 Latina
    Marsela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhahahahahahahhaha mi fai morir dal ridere perché é la mia stessa lista. Pemsavo non piacessero solo a me
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungerei le wedding Bag. .I fuochi d'artificio..gli animatori..le bolle di sapone..I porta fazzoletti..I regali per i genitori..le partecipazioni con i pupazzetti..le bomboniere grandi di ceramica..le macchine d'epoca..gli abiti da sposa enormi e con il corpetto trasparente..lo sposo in bianco o grigio perla..il brillante alla cravatta e le scarpe a punta! I matrimoni a tema esagerati! !Per adesso non mi viene in mente altro!
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avremo musica in filodiffusione per non avere gente che storpia queen e dire straits.... Smiley winking

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tutto ciò che hai scritto tu tranne il lancio del riso, finti camerieri, photobooth.

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è venuto in mente qualcos'altro! Ahahhaha! Allora gli spilloni con i brillantini tra i capelli, il bouquet di rose con un brillantino al centro di ogni rosa, il bouquet gioiello, i segni dell'abbronzatura evidenti sia per la sposa che per le invitate, per ora credo sia quasi tutto! Passo e chiudo! Ahahhaha
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sottoscrivo ogni tuo punto.

    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2016 Bergamo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in quasi tutto,tranne la confettata,in quanto il mio fm è un dipendente dai confetti di ogni genereXD ,e anche il gruppo musicale mi piace,sempre meglio di un deejay,o musica da cd... veramente triste..
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in parte la tua lista, amo i confetti e quindi non mancherà assolutamente la confettata, ho un amico che produce sigari e quindi non mancheranno insieme a rum di alta qualità! Il lancio del riso sarà immancabile, così come la serenata... Ti assicuro che scegliere un quartetto jazz non è assolutamente cafone, anzi permetti a tutti di ascoltare musica diversa dal solito... La tradizione può essere chic!!! Odio sicuramente l'utilizzo di animali, gli invitati con un abbigliamento non adeguato ( vestiti inguinali, abiti bianchi o neri, camicie a mezze maniche ecc) e chi non riesce a stare sui tacchi fino alla fine, se non puoi, non farlo o almeno evita di indossare le ciabatte, neanche a casa... Bah! Scherzi di cattivo gusto, i matrimoni noiosi, il karaoke e i neomelodici, taglio della cravatta, gente ubriaca, le persone che partecipano solo per lamentarsi, le braccine corte Smiley xd lo sposo con il cravattone ed il punto luce, le attese interminabili perché gli sposi devono raggiungere l'altra parte del mondo per le foto! I matrimoni troppi brevi o quelli troppo lunghi e monotoni, chi vuole stupire ad ogni costo anche nell'animazione (vedi trampolieri, mangiafuoco, ballerine, comici ecc), e chi invece esaspera il concetto di distinguersi dalla massa (in certi caso basterebbe solo un po' di buongusto) gli sposi musoni che non partecipano e che ucciderebbero chiunque quel giorno (mi è capitato di partecipare ad un matrimonio in cui gli sposi erano davvero incavolati con il mondo intero)... Per ora non mi viene in mente altro!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2016 Ancona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carrozza con cavalli, abito della sposa colorato e vistoso, sposo con cilindro in testa, taglio della cravatta, lancio della giarrettiera, voli di colombe/farfalle/bolle di sapone, intrattenimenti al ricevimento che ricordano più una festa di laurea/compleanno in generale ogni cosa eccessiva volta ad impressionare e distinguersi a tutti i costi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2016 Bari
    Maryna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché vogliamo parlarne della nuova disciplina olimpionica? L'assalto al buffet .... Io credo che i camerieri vengano in qualche modo intimoriti e sicuramente facciano un corso di preparazione e sostegno psicologico. Invece,credo che gli invitati facciano una settimana di digiuno e date le molteplici calorie che bruciano nel scegliere e indossare quegli outfit improponibili ( parlo di cravatta fluo e multicolor per lui su sfondo di camica nera e abito in richiamo imbarazzante e coraggioso con annessi di impalcatura superlaccata e trucco da moira Orfei che manco la riconosci per lei... ) vengano affamati. Siamo a cavallo insomma... Solidarietà per il personale della sala. Adotta anche tu un cameriere impaurito. Smiley smile
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me non piace proprio il karaoke al matrimonio, preferisco un intrattenimento da musica dal vivo o dj, ma niente karaoke. Giarrettiera e taglio cravatta idem. Concordo sull'uso degli animali.

    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo praticamente su tutto, soprattutto su giarrettiera, taglio cravatta, eccessi di sfarzo, volgarità e feste senza fine... Anche a me dispiace molto sprecare del riso x il lancio, ma x rispettare un pò questa tradizione (il cui significato simbolico è molto bello) sono scesa a un compromesso: ho acquistato un pacco di rottura di riso (quello che si dà agli animali, x capirci) e ho messo quello fuori dal comune a disposizione di parenti e amici...così non è andato buttato e sprecato del riso buono.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2015 Caserta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In primis carrozze e lancio della giarrettiera!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La pensiamo identicamente Smiley laugh non farò nulla di tutto quello che hai indicato...il riso però mi sarebbe piaciuto, ma la Basilica dove ci sposiamo non lo consente, quindi nada de nada!

    ps. ho visto un matrimonio con i trampolieri...no comment...

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te su quasi tutto, tranno lancio del riso che mi piace, e confettata che farò! Smiley smile Sul resto, sono tutte cose che detesto anche io (in primis il karaoke e i matrimoni infiniti, oltre alle volgarità) Le altre cose le tollero, ma col cavolo che le faccio al mio matrimonio! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La volgarità in generale: giochi e scherzi troppo spinti, gente poco vestita, spreco di cibo e sfarzo eccessivo!

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Torino
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai messo tutto...non sono d'accordo sulla confettata...la mia molto raffinata per altro è andata a ruba!!!Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2016 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha!! Hai messo dentro tutto!! Bhe a me non piace e trovo davvero kitsch è il matrimonio a tema bianco e fuxia!! Lo odio!! Io Nn potrei mai..per il resto.. Sono aperta a tutto.. ;-)
    • Rispondi
  • Renata
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brescia
    Renata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiutooo, sei stata più che esaustiva e per alcune cose ti do pienamente ragione. A me però il lancio del riso piace e forse farò anche la confettata... Per il resto... Meglio evitare! Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione