Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Abituale Maggio 2017 Forlì-Cesena

Perché questa data?

Lucia, il 2 Luglio 2016 alle 11:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 82
Smiley heart c'è un perché? Ricorda qualcosa, è un giorno a caso... è semplicemente perché capita di....
Noi abbiamo scelto 6 maggio per che volevamo fare il giorno prima/dopo il primo maggio in modo da creare un ponte festivo per gli invitati ma poiché non ci piaceva il giorno abbiamo posticipato al sabato più vicino. E poi perché adoro il 6 (sembra sciocco ma è il mio numero preferito perché noi in famiglia siamo 6) e adoriamo maggio perché è il mese della madonna, dei fiori e della primavera. (Però mi piaceva molto anche dicembre...)E voi?

82 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 8 Luglio 2016 alle 00:41
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 2 giugno 2017 è un venerdì perché ci piace come mese, è festa e dopo c'e weekend
    • Rispondi
  • Ilenia
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica,a noi manca fare l'anteprima con il fotografo,stampare i libretti messa, dare le partecipazioni,1 prova abito che farò il 21di questo mese (finalmente, è da febbraio che non non vedo il mio abito), prova trucco e acconciatura. Mi pare che poi abbiamo scelto tutto...sperando di non dimenticare qualcosaXD
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Maggio 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    28 maggio...è il mese in cui è nata la nostra primogenita...ed ora sono in attesa di 17 settimane di...un fagiolino
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio fm mi disse l ultimo sabato di giugno prossimo andando a vedere era il 24...Poi feci un sogno ed era mio nonno che mi ha dato una data!!!ed ecco la nostra data il ****
    • Rispondi
  • Veronika
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lecce
    Veronika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilenia. .a noi manca il coro della chiesa,l'auto,la prova trucco,regalo testimoni e scegliere le fedi..e a voi?
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il 23 Settembre 2017 sarà il nostro 16 esimo anniversario di fidanzamento

• Rispondi
  • Elizabeth
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Elizabeth ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 4 giugno 2017 sarà il nostro 10° anniversario di fidanzamento. Smiley shame
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo ad agosto.. Abbiamo scelto una data comoda tra tante date disponibili, abbiamo scelto il 10 agosto e poi, successivamente, abbiamo pensato al fatto che è San Lorenzo; sarà anche il compleanno di mio suocero e facendo due conti poi abbiamo ricordato che ci siamo conosciuti proprio il 10 agosto del 2009.. Le coincidenze della vita!
    • Rispondi
  • Jennyfer
    Sposa VIP Ottobre 2016 Alessandria
    Jennyfer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1 ottobre, era il primo sabato libero passati 15 giorni dalle pubblicazioni che peraltro il primo posto libero era il 14 settembre e siccome non vedo l'ora di sposare l'uomo che adoro e che è il papà della mia meravigliosa bimba l'ho scelto anche se mancano solo tre mesi! Smiley love
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Dicembre 2016 Catania
    Valezorba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piaceva il 9 perchè è un multiplo di 3 =) e cmq il 9 dicembre crea un super ponte utile agli invitati

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    10 giugno. Giugno perfetto perche'mese caldo ma non troppo e non coincide con le ferie di molti invitati. Io soffro tantissimo il freddo....aprile o maggio per me significa comunque ancora cappotto. Inizialmente era il 24 scelto a caso sul calendario di giugno. Poi una cara amica mi ha detto che si sarebbe sposata quel giorno sua sorella e allora abbiamo spostato al 10 in modo da lasciarle una settimana di pausa. Quindi...nessun significato particolare.
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Treviso
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo sempre pensato a settembre sia per problemi lavorativi miei e soprattutto perché un mese molto bello..sono nata mia mamma e mia sorella..ma poi settembre full..e così la data diventò 7 ottobre 2017.. e quindi ora ciò che non pensavo diventerà importante x me!
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo sposarmi il mese di maggio perche è il mese in cui sono accadute cose belle e brutte della mia vita tipo qnd ho conosciuto mio marito qnd è nata nostra figlia quando sono nati i miei nipoti e qnd ho ricevuto un brutto intervento e poi è il mese della madonna e lei mi è sempre stata vicina xro non è stato possibile sceglierlo xke all'inizio non potevamo sposarci e alla fine avevamo già i compleanni dei bimbi e abbiamo scelto io 6 giugno
    • Rispondi
  • Justine
    Sposa Abituale Maggio 2017 Brescia
    Justine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io primo maggio 2017!! Io volevo un giorno durante settimana il mio fm voleva un giorno festivo!!! È il mese della Madonna!! E compie 50 anni mia mamma!!!! Super festa!!!
    • Rispondi
  • Cricri
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Brindisi
    Cricri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! In realtà tutti si stupiscono quando diciamo la nostra data, la domanda è sempre "come mai?" :-)

• Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Ragusa
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daiiii, magari ti faccio da cicerone Smiley shame
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Catania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 9 dicembre di qst anno. Abbiamo scelto dicembre perché nei mesi estivi il mio fm é 24h a lavorare e quindi impossibile. Dicembre è il mese invernale più bello. All inizio volevamo o il 3o il 10dicwmbre...poi il locale era impegnato rr due giorni e ho preferito farlo il venerdì 9/12. Cosi pensandoci viene un bellissimo ponte Dell immacolata!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era stato anche il nostro ragionamento...ma a Firenze il 24 giugno è san Giovanni,patrono e giorno di gran festa...molti avrebbero fatto il ponte e io non voglio sciuparglielo....quindi 10 giugno....mese in cui anche mio fratello e mia sorella si son sposati e 2017 perché i miei genitori nello stesso anno,ma a settembre,festeggeranno 50anni di matrimonio,spero sia di buon auspicio pure per noi....
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella anche Siracusa, qualche volta verrò a visitarla. Io ci ho abitato da appena nata fino a pochi mesi perché mia madre lavorava lì prima di ottenere trasferimento qui a Palermo , nostra città di origine
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Maggio 2017 Padova
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il 14 maggio 2017 maggio che perché è il mese delle rose della madonna e per me è romantico e il 14 perché è il giorno che il fm marito non può staccarsi perxhe compiva gli anni la sua nonna materna che gli ha fatto da mamma...e glielo aveva sempre promesso....e poi il giorno dopo comoie gli anni e quindi sarà impossibile che si dimentichi del nostro anniversario in un domani...
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l otto ottobre. Volevamo ad ottobre perché è il periodo in cui possiamo prendere le ferie a lavoro e in più volevamo il sabato sera per avere la domenica di riposo e poi l otto ottobre ore diciotto mi sembra perfetta come data.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2017 Caserta
    Anna Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per il 14 luglio 2017! In realtà volevamo sposarci il 28 luglio ( il giorno del nostro anniversario!!), ma non la villa era già prenotata ..... Per questo abbiamo scelto il 14!!!Smiley shame
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima scelta! Anche io adoro il Natale per quanto ami il caldo...solo che per via del mio lavoro sarebbe stato impensabile quel periodo...io ho il problema opposto! Ahahah!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    25 Giugno perché volevo Giugno e volevo un sabato, abbiamo scelto verso la fine per aver maggior probabilità di buon meteo. Ed è uscita questa data.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi il 9 ottobre....il 9 perchè volevamo una data a inizio mese e infrasettimanale escludendo i martedì e i venerdì...ottobre perchè è la mia stagione ideale, ne troppo caldo ne troppo freddo ed in più mi godo 2 momenti diversi della giornata(luce la mattina e quasi buio al taglio della torta) , quindi momento suggestivo, cosa che in Estate non c'è (luce la mattina e luce la sera)....avremmo voluto sposarci il giorno del nostro anniversario ovvero il 31 maggio, ma è stato escluso per i motivi elencati..mai matrimoni d'Estate... chi si sposa in estate non si rende conto di quanto soffrano gli invitati...almeno per me è una torura Smiley laugh

• Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Ragusa
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca non sono di modica, ti spiego: Quando mi sono iscritta qui ho inserito Modica pensando che volesse sapere dove mi sposo. Smiley smile Sono di Avola, vivo dal 2002 a Siracusa, ma sposiamo a Modica perché il mio FM è della provincia di Ragusa (che giro Smiley shame )....alla fine L ho lasciato così. Comunque amo Modica, infatti volevano comprare casa li, ma poi per le varie cose, abbiamo preferito qui.... Magari in futuro, potrebbe esserci una possibilità
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! Bella data! Anche noi abbiano fatto più o meno lo steso ragionamento...io volevo sposarmi in estate...mio marito era per la serie basta che ci sposiamo..però non volevamo fosse troppo caldo..e allo stesso tempo che fosse un giorno infrasettimanale però di festa! Ehhh..troppe pretese lo so! Meno male che esiste il 2 giugno ! E così l'anno scorso ..2 giugno fu!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2017 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi 6 Maggio!!!!
    • Rispondi
  • Tatty
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Tatty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 15 maggio xk é stato sembrerebbe il gg del nostro anniversario e x non cambiarlo abbiamo scelto quella dataSmiley shame poi é un mese ke nn fa ne troppo freddo ne troppo caldo e quindi siamo stati benissimo
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposo Saggio Maggio 2017 Cagliari
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne' troppo caldo, ne' troppo freddo.. Volevamo una data importante, quindi Centenario di Fatima Smiley heart
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2017 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono obbligata a sposarmi ad agosto perché il mio fm è militare. Adoro luglio,ma abbiamo optato per il 10 agosto, la notte dei desideri
    • Rispondi
  • Cricri
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Brindisi
    Cricri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto dicembre perché io lavoro in hotel e d'estate sono incasinatissima, perché fm mal sopporta il caldo e perché amiamo il periodo natalizio.Abbiamo scelto il 29 perché è un giorno a cavallo tra Natale e Capodanno e quindi, diversi amici e parenti che sono fuori per lavoro, in quei giorni saranno in zona.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione