Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosa
Sposa VIP Aprile 2018 Napoli

Perché vi sposate?

Rosa, il 1 Novembre 2017 alle 10:59

Pubblicato in Prima delle nozze 91

Ieri il mio fm all affermazione “ dopo tanti anni arrivi al punto che o ti sposi o ti lasci” hai risposto “ si è cosi!” Ed io nella mia testa “ Cosa????? “ Io mi sposo perché dopo 10 anni desidero altro, anzi ho bisogno di altro! E cioè vivere insieme, dormire o mangiare insieme, la quotidianità...
Ieri il mio fm all affermazione “ dopo tanti anni arrivi al punto che o ti sposi o ti lasci” hai risposto “ si è cosi!” Ed io nella mia testa “ Cosa????? “ Io mi sposo perché dopo 10 anni desidero altro, anzi ho bisogno di altro! E cioè vivere insieme, dormire o mangiare insieme, la quotidianità insomma e non limitarci ad un paio d ore nel week end! Se non potevamo sposarci certo non lo lasciavo! Ma che discorsi!?? Mi sono venute in mente quelle coppie che x non lasciarsi fanno un figlio! ( si lo so sto divagando) ma ci sono rimasta male! Non glielo ancora detto xke adesso sono nervosa x come è andata in generale la serata ieri! Finiremmo x litigare! Posso chiedere a voi xke vi sposate! Almeno trovo qualcuno che con più calma mi spiega questa affermazione! 😘

91 Risposte

  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati dopo 5 anni di convivenza perchè mio marito desiderava sentirsi marito e non compagno, per lui aveva un significato diverso. Per me non cambiava, si è famiglia nel momento in cui si divide la propria quotidianità e la propria vita con un'altra persona. Ti dirò che, in effetti, dopo il matrimonio qualcosa è cambiato, c'è una maggior consapevolezza di ciò che siamo. Non credo che dopo anni ci si sposa perchè non ci sono alternative se non lasciarsi. È un discorso che ho sempre sentito fare da vecchie coppie, ma se davvero fosse così, allora meglio lasciarsi. Ora, penso che il tuo fm abbia dato quella risposta per tagliare corto senza stare a fare lo sdolcinato davanti agli amici. Immagino ti abbia ferito, ma senza farne una tragedia, diglielo, chiedigli se davvero lo pensa o di dirti cosa pensa realmente del vostro matrimonio.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Torino
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo è la classica frase detta proprio da coppie che sono fidanzate da anni e soprattutto in età giovanissima... è un po' come dire o diamo una svolta , un po' di cambiamenti per non appiattire o molliamo tutto e viviamoci quelle tappe che abbiamo bruciato! Non hai torto tu, ma non ha torto nemmeno lui... godetevi il cambiamento ... 😉
    • Rispondi
  • 𝒥
    Sposa VIP Settembre 2019 Macerata
    𝒥𝑒𝓈𝓈𝒾𝒸𝒶 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi già conviviamo da due anni, quindi cose quotidiane come mangiare e dormire insieme già le facciamo, ci sposiamo perché ci amiamo talmente tanto che lui vuole che io sia sua moglie e lui mio marito... perché vogliamo avere dei figli e stare insieme per sempre!!
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda che non c'è nulla di male in un affermazione così..noi ci siamo sposati dopo neanche tre anni che ci conoscevamo ma io ho sempre pensato che un fidanzamento lungo (fidanzamento non convivenza attenzione,non vivere insieme) portasse o al matrimonio o alla rottura ma è una cosa ovvia..dopo dieci anni secondo me è come stare in bilico..non si fa ne un passo avanti ne uno indietro..quello è il senso del o ti sposi o ti lasci,l'hai detto tu che hai bisogno di altro,di crearvi una famiglia..quindi hai bisogno di andare avanti..ma proseguiresti quanti anni in stallo?senza fare progetti?è inevitabile a un certo punto non fare delle scelte.. tu che ne pensi?se poi lui lo fa solo perché "deve"( secondo il tuo pensiero sempre) è un altro discorso ma non avrebbe senso neanche proseguire una storia senza un matrimonio o una convivenza..secondo me qu3sto è il senso del "o ci si sposa o ci si lascia"
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbè è normale 😂 anche io penso troppo
    • Rispondi
  • Millina
    Sposa Abituale Maggio 2018 Imperia
    Millina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeee anche a te!!!😘
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabile che non ci ha fatto nemmeno caso! Ma non ci posso fare nulla io penso troppo!! 😓
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo sposati perché ci amiamo e perché volevamo finalmente avere una nostra vita insieme, e creare una nostra famiglia... Non di certo perché o ti sposi o ti lasci, affronta il discorso con lui, anche se secondo me è stata un'affermazione alla quale non ha nemmeno dato peso 😊
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello! Auguri❤️
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sogno un futuro da più tempo di lui! X varie cose che ho passato... xo in ql momento lui nom era pronto e lo accettato nonostante i pianti! Ma non mi è mai passato x testa qst cosa! forse è solo paranoia ! Sarà meglio calmalmi un po’
    • Rispondi
  • A
    Roma
    Amy90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma che risposta è? Fatti spiegare meglio cosa significa per lui il matrimonio! Noi ci sposiamo perché vogliamo trascorrere la vita insieme, creare una famiglia e supportarci ogni giorno e contare sull altro come su se stessi
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho sposato il 4 giugno dopo 4 anni e mezzo di convivenza e ho fatto una cosa per me folle. Non credevo di volermi sposare mai con nessuno! Lui mi ha fatto cambiare idea... l'amore è questo! Chi si sposa o fa un figlio perchè dopo tanti anni deve farlo... non lo capisco. Nessuno ci obbliga
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti riferisci al fatto che i litigi aumentano xke entrambi cerchiamo di più è vero! E questo puo portare ad una rottura forse hai ragione! Sarà anche il nervoso... menomale che sto parlando prima con voi!!! 😘
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo perché il tempo con lui non mi basta mai, perché voglio creare una famiglia tutta nostra, un piccolo nucleo benedetto da Dio
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosa! Anch'io avrei risposto come il tuo fm Smiley laugh Ma non perché uno debba farlo per non lasciarsi ma dopo tantissimi anni, secondo me, o si ha il desiderio di costruire qualcosa insieme oppure ognuno va per la propria strada. Che poi uno parla di matrimonio ma non deve essere quello necessariamente...può essere una convivenza, comprare casa insieme, avere un figlio o cose simili. Conosco persone che dopo 15 anni insieme non sanno nemmeno cosa voglia il partner, vivono tutto alla giornata e rimandano tutto a data da destinarsi. Per me una relazione del genere non ha senso, non porterei mai avanti una relazione a "vuoto". Io e mio marito ne avevamo parlato subito, sapevamo cosa avremmo voluto in futuro.
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tutto questo è quello che penso io! Tante ne abbiamo superato e tra di noi c’è un legame forte! Xo l idea di dire se non ti sposi ti lasci! No non lo condivido!
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cominciato a vedere questa affermazione, che spesso mi è capitato di sentire, sotto un'altro aspetto. O facciamo un passo avanti, o inevitabilmente torneremo in dietro! Dopo 10 anni insieme avendo affrontato tutte le fasi di un rapporto da fidanzati abbiamo cominciato a sentire la forte esigenza di qualcosa di più, purtroppo ci sono voluti 4 anni per deciderci seriamente a fare questo passo e in questo lasso di tempo ci siamo accorti che eravamo in bilico, questo aspettare ci stava portando indietro e nn ti nego che se fosse passato ancora del tempo, forse, saremmo arrivati a lasciarci. Ovviamente nn posso dirlo con certezza ma indubbiamente sarebbe arrivata una grossa crisi, perché secondo me un rapporto è come una salita, devi andare sempre avanti per mantenere l'equilibrio, altrimenti prima o poi comincerà l'inevitabile discesa. Anche io come te, vedevo questa affermazione brutta anche solo a pensarla, però per una sorta di esperienza personale ha assunto un significato un po' diverso per noi. È inutile dirti che appena abbiamo deciso di fare il grande passo, esasperati ormai dal desiderio di condividere tutto, il nostro rapporto si è rafforzato tantissimo e ora nn vediamo l'ora che arrivi il giorno dopo il matrimonio per poter,finalmente, cominciare la nostra vita da marito e moglie.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me questa affermazione da fastidio, non la capisco, è come se sposarsi e lasciarsi fosse la stessa cosa!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2018 Cagliari
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da 7 anni e mezzo e convivo da 6anni ed abbiamo 2bambine. Dopo il matrimonio non cambierà nulla. Ho la sicurezza di sapere chi sposo perché già convivo , e la convivenza , secondo me , ti fa conoscere la persona al100%. Perché mi sposo? Perché sono sicura che lui sarà per sempre, sento che manca solo quel tassello per sentirmi completa, perché sogno da sempre il giorno del mio matrimonio, per aspetti romantici ma anche burocratici( avendo due bambine il fatto di non essere sposati è una seccatura) .La verità è che già mi sento sua e lui mio ma con il matrimonio mi sento dì appartenergli ancora di più . Per me è come l’ultimo pezzo del nostro puzzle ❤️
    • Rispondi
  • Laisa
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Laisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che lui intendesse la tua stessa cosa... Spesso per matrimonio si intende anche convivenza, Come semplice vita insieme... Io mi sposo perché ho sempre desiderato indossare un abito bianco, vedi tu! 😂 amo il mio fm ma abbiamo acquistato casa, conviviamo, abbiamo una bambina, il matrimonio é solo a mio parere il Co cedimento di una giornata tutta per noi e la realizzazione di un mio sogno e basta...
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2018 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non darci troppo peso perché penso intenda che dopo tanti anni o ti sposi per formare una famiglia assieme (e non solo perché è un passo obbligato tranquilla) o capisci che quella non è la persona giusta e ti lasci perché non vuoi più perdere tempo! Credo lui la intenda così...io infatti la penso uguale!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo le cara lui intende la stessa cosa che intendi tu ma l’ha espressa male! Secondo me lui voleva dire dopo 10 anni o una relazione evolve (vivere insieme, costruire una famiglia... quello che vuoi tu in pratica!) oppure finisce! Non ha tutti i torti!
    • Rispondi
  • Millina
    Sposa Abituale Maggio 2018 Imperia
    Millina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    È stato il mio primo amore avevo 15 anni😃ci siamo persi per qualche anno... strade diverse, matrimoni finiti... io mamma di due figli, nonna e tra poco di nuovo sposa!!! Ma mi sento giovane come una ventenne 😀forse è sbagliato, a qualcuno darà fastidio... ma è quello che avrei voluto a 20 anni ed ora lo realizzerò 😍

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perchè si crede nel matrimonio come Sacramento x ki si sposa in Chiesa, x essere a tutti gli effetti una famiglia, xkè vuoi affianco tutta la vita l'uomo ke ami, xke c'è ki è contro la convivenza... e anke xkè c'è ki lo fa xkè va di "moda", x la festa e x tanti motivi abbastanza "ridicoli"! Come vedi nn c'é un motivo uguale x tutti
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e fm sarà il secondo matrimonio...lui dopo 16 anni ha avuto il bel servito ed è senza figli....Io ho 2 figli avuti precedentemente....ora abbiamo trovato finalmente l armonia e vogliamo mostrare al mondo intero che finalmente siamo felici dimenticandosi del passato e vivere il futuro insieme...ci amiamo tanto e vogliamo condividerlo con tutto i nostri amici e parenti
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Giugno 2018 Monza e Brianza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe in effetti. Dopo tanti anni insieme ad una persona (noi già conviviamo da 2 anni e siamo insieme da 9) arrivi al punto che se capisci che è la tua metà si cerca di fare un passo avanti ovvero il matrimonio per poi un domani mettere su famiglia questo è il mio concetto di matrimonio . Certo che chi non convive il matrimonio segna l'inizio di una vita insieme...ciaooooo kisss
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me intendeva che dopo 10 anni di e sicuri che quella è la persona della tua vita (ti sposi) perché non ci si è lasciati, perché le difficoltà le avete supereroe insieme, perché la noia non ha vinto (motivi per cui ci si lascia)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione