Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosa
Sposa VIP Aprile 2018 Napoli

Perché vi sposate?

Rosa, il 1 Novembre 2017 alle 10:59 Pubblicato in Prima delle nozze 0 91
Ieri il mio fm all affermazione “ dopo tanti anni arrivi al punto che o ti sposi o ti lasci” hai risposto “ si è cosi!” Ed io nella mia testa “ Cosa????? “ Io mi sposo perché dopo 10 anni desidero altro, anzi ho bisogno di altro! E cioè vivere insieme, dormire o mangiare insieme, la quotidianità insomma e non limitarci ad un paio d ore nel week end! Se non potevamo sposarci certo non lo lasciavo! Ma che discorsi!?? Mi sono venute in mente quelle coppie che x non lasciarsi fanno un figlio! ( si lo so sto divagando) ma ci sono rimasta male! Non glielo ancora detto xke adesso sono nervosa x come è andata in generale la serata ieri! Finiremmo x litigare! Posso chiedere a voi xke vi sposate! Almeno trovo qualcuno che con più calma mi spiega questa affermazione! 😘

91 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 2 Novembre 2017 alle 16:34
  • Lucia
    Sposa Abituale Luglio 2018 Varese
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se ti può consolare questa fraseÈ capitata di dirla anche e me , ma perché fino a qualche mese fa il mio fidanzato non ne voleva proprio sapere di sposarsi perché diceva che stava bene così non ne sentiva l’esigenza calcola che conviviamo da 3 anni e siamo fidanzati da quasi 10 anni ... quindi mi preoccupavo e non capivo il perché non volesse dato che io ci credo molto sopratutto proprio nel sacramento è quindi nel vero senso del matrimonio per me non concepivo proprio la sua posizione e se non riuscivamo a condividere questo valore per me era grave perché fondamentale quindi non lo avrei lasciato ovviamente facilmente però... mi faceva pensare molto
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti hai ragione.. hanno una visione del Sacramento diverso dal nostro
    • Rispondi
  • Bride Annette
    Super Sposa Maggio 2018 Bergamo
    Bride Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando al corso ci chiedevano il motivo delle nozze la mia risposta senza esitazione è sempre stata "perché voglio sposarmi davanti a dio è consacrare il nostro amore davanti a lui piuttosto che agli invitati"il mio ragazzo a questa cosa non ha mai pensato... Lui non è molto credente.. Si sposa perché vuole cominciare un avventura nuova con me, avere figli e allargare la famiglia... Dopo il corso anche lui crede che sia fondamentale la presenza di Dio ed è d' accordo con me.
    Ma sappi che inizialmente anche il mio fm non era molto legato al matrimonio e a tutto il significato simbolico... Tranquilla sono uomini... Vedrai che lui manco si ricorda di aver detto quella frase... 😳
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo xke come te ho voglia di altro anche se noi gia conviviamo..diventare sua moglie é un grande passo x me e il passo dopo e avere un figlio nostro e continuare a crescere insieme..e poi me lo sposo xke é bello dolce simpatico ha un sorriso magnetico ė affettuoso premuroso protettivo non mi dilungo Smiley laugh
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso così. .. ma per le stesse cose che dici te nel senso dopo così tanti anni hai bisogno di vivere una quotidianità insieme di costruire qlc insieme di pensare a una famiglia ma tante persone anche a 30 anni hanno paura di qst pertanto il desiderio è solo da una parte e si mollano.
    • Rispondi
  • Valeria Agnès
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Córdoba
    Valeria Agnès ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo perché...lui é Famiglia! É un caldo abbraccio quando fuori fa freddo, é un dolce sorriso quando fuori é tutto arido, é un riparo sicuro quando fuori é solo pianura! Lui é il mio +1 della nostra, per adesso, piccola squadra! ☺️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2019 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosa io me lo sposo per vari motivi, già dopo pochi mesi ci guardavamo negli occhi e capivamo di non bastarci da fidanzati. Abbiamo lasciato passare due anni prima di prenotare e ogni giorno ci ha confermato che vogliamo viverci a pieno. Vogliamo vivere e condividere ogni aspetto della nostra vita insieme. Inoltre credo fermamente nel matrimonio e ora che so che è la persona che voglio accanto finche avrò respiro, voglio metterlo nero su bianco davanti a Dio e alla legge. Immagino quanto possa dar fastidio e ferire la frase del tuo fm ma sono uomini, non te la prendere... se hanno un unico modo indelicato su un milione per esprimere un concetto carino, useranno quello indelicato. Probabilmente voleva dire che se dopo 10 anni non senti la necessità di vivere insieme allora qualcosa non va ed è normale che ci si lasci. In ogni caso io chiederei a lui che meglio di noi può cancellare ogni dubbio. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Loren&simone
    Super Sposa Luglio 2018 Cosenza
    Loren&simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo giovane, tra le più giovane della comunity.. però posso dirti che ci sposiamo perché lo amo e voglio condividere tutto con lui.. siamo fidanzati da due anni, ma in modo molto rispettoso.. un po’ religiosamente un po’ per mentalità antica di mio padreSmiley smile ma penso sia meglio così... stiamo ogni giorno insieme, e voglio condividere le mie quotidianità al 100% con lui.. di sicuro ci saranno momenti più tristi, ma nell insieme voglio far parte di una vita nuova Insieme a lui, il cui inizio è: aprire gli occhi e vedere lui e la sua faccia al mattino accanto a me..❤️ Ci sposiamo perche ci amiamo, ed io voglio diventare “una sola carne” per davvero.
    • Rispondi
  • Felicia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Foggia
    Felicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh gli uomini alle volte con le parole non sono molto bravi! Cioè parlano e non pensano a quello che noi potremmo mal interpretare (perché è vero,noi a differenza loro interpretiamo tutto😂). Comunque io mi sposo dopo 2 anni di fidanzamento e penso che non ci sia cosa più bella che vivere la quotidianità con la persona che ami...e perché no,anche affrontare i problemi con questa stessa persona❤️ Tranquillizzati e pensa che probabilmente intendeva che molte coppie dopo moltissimi anni si lasciano o si sposano,ed il caso vostro è il secondo poiché vi amate!☺️😘 ti abbraccio cara
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Ottobre 2021 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che bello!Per il resto hai proprio preso in pieno il mio pensiero. Per la frase so che può sembrare brutta, ma bisogna anche non decontestualizzarla dal sentimento che una persona prova. Nel caso basta parlarne, penso.

    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Ferrara
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come te. Dopo17 anni il nostro rapporto era consolidato da due meravigliose figlie... ci siamo sposati per avere una sicurezza che in Italia una convivente non ha! Però quella frase, che è abbastanza sentita, da fastidio anche a me!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    State dicendo la stessa cosa, ma intermini diversi, tutte e due avete bisogno di altro e lo state trovando nel matrimonio, ma poteva anche essere l'acquistare una casa, fare un figlio, naturalmente alla base c'è l'amore; ma se non si evolve come coppie, non si cresce, a lungo andare ci si lascia, perché non si può fare i fidanzatini per tutta la vita, anche perché per le lunghe relazioni comunque magari si arriva anche ad una certa età e si ha anche piacere diventare genitori, e non tutti vogliono fare questa scelta senza sposarsi.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2018 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo già da 2 anni e mezzo, mio padre per esempio pensa che non sia necessario sposarsi visto che convivendo e come se già lo fossimo (non ha tutti i torti)! Eppure fino ad un anno fa nemmeno ci pensavamo, lo facciamo perché oltre ad amarci e rispettarci, vogliamo tutelarci a vicenda, vogliamo avere gli stessi diritti e formare una famiglia vera e propria.
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un qualcosa che valorizza il passo,l'azione..Per coronare un sogno e altro..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché ho capito con chi voglio passare il resto della mia vita condividendo quanto più tempo possibile, momenti belli o brutti che siano....fai passare l arrabbiata e poi parlatene
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto !
    • Rispondi
  • Orsola
    Sposa Master Maggio 2018 Benevento
    Orsola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come te. Ad un certo punto senti proprio L esigenza di viverti la persona a 360gradi, vederlo al mattino appena ti svegli, dormire insieme.
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da 2 anni e mezzo e conviviamo da 2 mesi...personalmente vedo il matrimonio come un ufficialità, un punto di partenza per la costruzione di una famiglia tutta nostraSmiley heart cosa che ci potrebbe essere tranquillamente anche con la convivenza ma penso che per sposarsi al giorno d oggi ci voglia coraggio
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Ottobre 2021 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me hai travisato il senso delle parole del tuo ragazzo. Anche io la penso come lui. Ho visto tante coppie stare insieme decenni e poi lasciarsi per stanchezza o perchè ormai vivevano come fratello e sorella. Io e fm stiamo insieme da 7 anni e la decisione di sposarci non è dettata dalla necessità di vivere insieme, per quello basta convivere, ma anche per avere delle "sicurezze" legali. Ovviamente il primo motivo è per crescere come coppia, costituire un nucleo familiare. Io sono molto più che allergica al matrimonio, ma mi rendo conto che è necessario anche perchè in Italia è l'unico modo per proteggere la coppia e la futura famiglia, se e quando ci saranno figli. Sono una persona molto pragmatica, ma non per questo non provo un sentimento profondo per il mio fm.

    • Rispondi
  • Sendy
    Super Sposa Luglio 2017 Brescia
    Sendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Srcondo me hai frainteso! Non intendeva dire che ti spisa per non lasciarvi, ma che probabilmente dopo un po" di tempo se non si ca avanto e non si condivide tutto poi va a fibire male! D'altra parte è proprio quello che hai detto tu (HO BISOGNO di altro)! Intendete la stessa cosa alla fine! E io sono d'accordo...io e mio antitrust ci siamo sposati dopo 11 anni e mi sono resa conto che probabilmente se non ci fossimo sposati nin avremmi resistuto ancora molto con la vita da fidanzatini!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stanca di essere una fidanzata (per quanto sia bello x carità....) voglio essere sua moglie Smiley heart
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2018 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esiste una motivazione giusta per sposarsi ed una sbagliata, secondo me. Noi conviviamo da due anni e stiamo insieme da 3 perciò quello che desideri te, ovvero vivere insieme, non vedersi solo nel week end, la quotidianeità, ecc noi l'abbiamo già, eppure ci sposiamo. Perché? Perché ci amiamo, perché ci piace di rendere ufficiale la nostra storia e, banalmente, perché vogliamo essere marito e moglie. Ma per il tuo fm magari la motivazione è un'altra come lo è per te...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2018 Cuneo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata la prima volta a 21 anni e se mi avessero fatto questa domanda forse avrei risposto: sogno di sposarmi e fare figli giovane...dopo 6 anni di matrimonio e di cose gravi ho trovato il coraggio di separarmi nonostante un figlio...il mio fm invece è stato un colpo di fulmine il primo giorno di prima media, mai successo nulla, ma ho sempre sentito che c’era qualcosa, ci siamo ritrovati dopo anni e ora lo sposerò ufficialmente davanti ai nostri genitori, ma in realtà l’ho già sposato l’anno scorso io e lui e nessun altro e lo sposerò ogni giorno della mia vita...perché lui è quello giusto, quello che mi fa arrabbiare a volte, ma che mi chiede scusa se sbaglia, che non alza le mani, che sa quando sono triste, arrabbiata, quando sono felice, senza che parlo, quello che mi completa
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao rosa!!! Anche noi ci sposiamo dp 10 anni!!!! Quella frase che ti ha detto è un po’ come la pensano quasi tt!! Dp tanti anni sempre le stesse cose c’è bisogno di una svolta viver insieme addormentarsi e svegliarsi insieme!!! Diciamo una vita nuova!!! Il tuo fm nn ti ha detto così nn xke se nn ti sposavi ti lasciavi ma dp tanti anni a fare sempre le stesse cose ad un certo punto è stancante e li iniziano a subentrare i litigi!!! È una frase che anche io dico sempre!!! Fidati nn è xke nn c’è amore ma è una cosa che si dice😘😘😘😘 ps nn litigare cn lui X qst frase 😘😘😘
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Agosto 2018 Palermo
    Rale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ogni caso penso che la frase del tuo fidanzato sia solo un modo per dire che con te sta bene da così tanti anni che è normale e naturale decidere di sposarsi. Se così non fosse stato non avrebbe più avuto senso stare insieme!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Agosto 2018 Palermo
    Rale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato è uno di quelli che non si sarebbe mai sposato e che chiunque avrebbe giurato che non era fatto per il matrimonio...infatti moltissime persone sono rimaste sconvolte e gli hanno chiesto come mai avesse deciso di sposarsi (noi stiamo insieme da due anni ma ci conosciamo da più di 13 anni).Lui risponde sempre con una frase del tipo: "io avevo sempre escluso il matrimonio ma quando trovi la persona giusta e stai bene con quella persona che motivo hai di aspettare? Non vedi l'ora di costruire una famiglia"!Io non mi sarei mai aspettata simili frasi da lui...ma evidentemente è davvero convinto di qu sta scelta!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da un anno e qualche mese, non sentivo il bisogno di sposarmi perché per me il mio fm è come se fosse mio marito, lui è la mia famiglia!Ma lui ci teneva moltissimo e così ho deciso di fargli un dono grande: il matrimonio e così ci sposeremo !!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Vero! 😘
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ben detto....
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì tesoro, vedi anche il bicchiere mezzo pieno! 😘
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    io accolgo te, per sempre, in me.
    Che bella questa espressione d amore💕
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rispondo così quando sento perché non avete aspettato magari altri 2 anni. Con questo non sminuisco né do scadenza al mio amore per fm ma è vero che i rapporti se stagnano troppo a lungo si estinguono. Parlane col tuo fm e digli che ci sei rimasta male. Non c'è niente di male nel confronto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione