Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa VIP Maggio 2016 Latina

Perdita tappo mucoso

Lilly, il 21 Gennaio 2017 alle 14:18 Pubblicato in Future mamme 0 33
Ciao a tutte, ieri ho perso il tappo mucoso, dopo essere andata in bagno ho trovato sulla carta una sostanza gelatina con striature sul marroncino, il ginecologo mi ha detto che possono passare ore o anche giorni prima che inizi il travaglio e di aspettare le contrazioni vere , cioè quelle regolari e forti oppure la rottura delle acque. ..Inizio ad essere impaziente, ieri qualche doloretto che andava e veniva, oggi calma piatta..Chi di voi l' ha perso ? Quanto tempo c è voluto prima che la situazione cambi ?Per ora trovo tante tante perdite vaginali ( trasparenti ma ancora non si tratta di rottura del sacco ) e vado più spesso in bagno, sento strani rumori intestinali. So che ci siamo... ma quanto ??! Oggi sono a 39+0

33 Risposte

Ultime attività da Moira, il 24 Gennaio 2017 alle 22:37
  • Moira
    Sposa Abituale Giugno 2017 Roma
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella prima gravidanza persi il tappo mucoso a 32 settimane, il ginecologo mi disse che avevo due possibilità, o partire entro le 48 o arrivare a fine gestazione. La mia bimba alla fine è nata a 40 settimane.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lilly!cavoli com'è passato il tempo!con Emma le giornate sono piene e i giorni passano veloci...ci sei!!!quando arrivi al punto di avercela con il mondo tra stanchezza e nervoso...manca pocoXD Guarda io ho perso il tappo mucoso tre settimane prima, poi sempre perdite.Aspettavo queste contrazioni diventassero regolari invece a 39sett mi sveglio alle 5 del mattino continuavo ad andare di corpo ma con un gran mal di pancia e siamo partiti per andare in ospedale dopo mezz'ora perché pensavo di avere un attacco forte di colite.Sono arrivata alle 6 e mi dicono che ho già delle belle contrazioni, dopo un circa un ora mi si rompono le acque e sono già a 3cm...alke 11.30 è nata Emma.Vai tranquilla ogni parto è unico e diverso.In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io persi il tappo mucoso il primo gennaio, a scaglioni nei due gg successivi, martedì 17 contrazioni e rottura spontanea delle acque, dopo un ora è nata mia figlia. Ero di 39+1. La cosa è cmq soggettiva, nn c è una regola, è sintomo k il tuo corpo si sta preparando però alla fine è tuo figlio k decide quando nascere
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla vedrai che arriverà presto il momento... Le docce calde aiutano con le contrazioni... (a me avevano fatto partire quelle più forti)....
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza lilly ci sei quasi ormai..Incrocio le dita per te!Un abbraccioSmiley kiss
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bologna
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con la prima gravidanza l'ho perso 2 settimane prima del termine ed ho partorito esattamente il giorno del termine.Questa volta ancora non l'ho perso ma c'è tempo...
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vale, sono ancora a casa. .. continuo ad avere perdite molto abbondanti trasparenti ma non è liquido.. ieri mi fecero il test in ospedale ..Ogni tanto qualche contrazione, forse oggi mi sembravano più forti ma cmq irregolari. .. aspettiamo Smiley cry
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lilly, come stai?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì... L'ultima cosa che voglio e che mi rimandino il cesareo.
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci voleva proprio Smiley sad cerca di rimetterti prima del 30..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    38.5 e sono già a 3 giorni di antibiotico. Domani farò venire il medico a casa e nel frattempo tachipirina
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace! ! Quanto hai di febbre?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si di quelli puoi farne a meno Smiley smile anche perché la gente fa domande da un milione di dollari: se avessi partorito l'avreste saputo 😒A me stasera e venuta la febbre.... Di male in peggio 🤒
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà avrei voglia di isolarmi un po', di stare per i fatti miei... ma tutti mi stanno attorno e mi innervosiscono soltanto. . 9 mesi passati in piena solitudine e ora si ricordano di te e mi assillano con la solita domanda : " allora ???? ".Bruttissimi questi giorni
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lilly credo che sia lo stato d'animo che accompagni la fine della gravidanza. Anche io, pur conoscendo esattamente la data del parto mi sento come te, nervosa ,stanca scocciata. Gli ultimi giorni sono davvero duri, l'unica cosa che mi sento di dirti e di non isolarti, lo so il tempo sembra non passare ma passerà e anche tu partorirai. Forza...Davvero!! Ti abbraccio e se vuoi chiacchiere un po ci sono.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so tesoro è snervante.... Se puoi fai passeggiate ti possono aiutare e ti distraggono...
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se penso che ho fatto una gravidanza a rischio a causa dei fibromi, preso miriade di integratori a base di magnesio per evitare un parto prematuro, a 36 settimane avevo già il collo accorciato, lui lo sentivo sempre più in basso, ero straconvinta che satebbe nato subito, verso la 38esima max, invece sono a 39+1 che aspetto.... tutte partoriscono prima e io " sto ancora qua "
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia Lilly, un po' mi ci rivedo.....tu pensa che da metà del sono mer avevo il collo dell'utero accorciato a 2,8 ed era incanalato... Secondo i dottori non sarei arrivata alla scadenza... Ebbene arrivata nel nono mese (quando poteva nascere, che ormai non c'era più nessun rischio) non ne voleva sapere... Vedevo le ragazze del mio corso che partorivano in anticipo ed io nulla... Mi sentivo come te avvilita e arrabbiata perché secondo i dottori doveva già essere nato... Verso la 39esima settimana mi sono rassegnata.... Beh risultato a 39+4...è arrivato Jacopo quando ormai non ci speravo più!!!!.... Smiley shame ....
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicono che è in posizione, cioè cefalico, altro non mi hanno detto. ..
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lilly, come ti capisco! Mi sentivo uguale a te..purtroppo non ho consigli da darti per farti sentire meglio, se non dirti che è normale sentirsi così impazienti. Ti hanno detto se il bimbo è incanalato? Ti auguro che si smuova al più presto qualcosa! Ma come dice la mia ostetrica "aspettano il loro compleanno per nascere!" Smiley tongue

• Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No... come dicevo a Lucia sono ancora a casa.. ho perso e continuo ad avere queste perdite mucose ma altro non c' è. Sono davvero triste e scocciata. ...Smiley sad quanto ci vuole ancora. ..
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia. . Grazie dell' interessamento. . Purtroppo non ci sono novità, stamattina ho continuato a perdere del muco ma non ho contrazioni, venerdì il collo posteriore era raccorciato del 30 % perché andai al ps, altro non c è, se non aspettare che qualcosa cambi per davvero.Sono così avvilita, nervosa... vedo cambiamenti ma non capisco se è il momento oppure no, vedo e sento tutti che chiedono e stanno lì con gli occhi puntati a fare battute tipo : " beh allora ?" Oppure :" non vuole uscire, sta bene al calduccio", odio tutti. Sono stufa! !!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come stai Lilly?Novità?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, come ti senti?
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho perso il tappo al mattino intorno alle 10.. Alle 22 circa ho iniziato ad avere contrazioni irregolari .. X tutta notte. Al mattino si erano fatte regolari ogni 5 minuti e si sono precipitati a farmi il cesareo che era programmato per la tarda mattinata. Ma possono passare anche giorni...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sicura che non manca ancora molto Smiley smile Fatti coccolare e cerca di stare serena e a riposo. Un abbraccio!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lilly capisco la tua inpazienza, il tempo non passa mai. Io mi sento così stanca. Tu cerca di stare tranquilla, dai manca pochissimo.
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nada.... mi ero così illusa ieri. .. mi sa che c è da attendere un po'...Smiley cry
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lilly come sta andando? Stai avendo contrazioni?
    • Rispondi
  • Sole
    Sposa Precisa Agosto 2015 Verona
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno indotto il parto a 41+3 e durante il travaglio ho perso il tappo!! Coraggio ci vuole tanta pazienza ma pensa che sei vicinissima al traguardo!!
    • Rispondi
  • Jenny
    Super Sposa Settembre 2015 Varese
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cognata aveva perso il tappo il 26 agosto...ha partorito il 26 settembre!!!!infatti era preoccupata perché lo aveva perso troppo presto....si pensava già ad un parto anticipato...e invece...è andata oltre il termine del 18 settembre!!!!in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Pescara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia amica lo ha perso una settimana prima della dpp, ma poi il parto glie lo hanno dovuto indurre perchè era andata oltre la dpp e ancora non succedeva niente Smiley sad quindi temo sia una di quelle cose che possono dire tutto e niente..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione