Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Giugno 2022 Milano

Perfette ma a che prezzo???

Anastasia, il 12 Aprile 2022 alle 21:57 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 24
Scusate..ma solo io ricevo preventivi trucco ed eventuale parrucco a 600 euro???
A me sembrano prezzi folli!

24 Risposte

Ultime attività da Sunshine, il 15 Aprile 2022 alle 21:49
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trucco + parrucco 600 ? Io ne spendo 700...ho sentito preventivi solo trucco 600 ...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È un po' caruccia come cifra 😅 Sarebbe lo stesso fornitore a fare trucco e parrucco per 600€? Hai provato a sentire anche da altre parti?

• Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meno male che c'è chi la pensa come me, molte ti diranno "è il linea con i prezzi, se vuoi una cosa la devi pagare" Ma secondo me ne approfittano e non poco!

Assurdo!

• Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio circa 350 € però valuta che sono i miei vicini e verranno anche al matrimonio… quindi non mi hanno fatto prezzo da negozio
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Giugno 2022 Vicenza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    600 euro mi sembrano davvero tantini. Io sono rimasta sui 350-400 come budget per trucco e parrucco ma avrò una sola persona che si occuperà di entrambi. Facendo invece uscire due persone ovvero truccatrice e parrucchiera i costi si sarebbero alzati!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io vado controcorrente: ho detto al parrucchiere che sarò testimone ad un matrimonio e andrò io in salone la mattina. Idem per il trucco (il salone ha anche centro estetico).

Useranno prodotti diversi? Può essere. Mi dedicheranno un'attenzione diversa? Sicuramente.

Però non volendo un'acconciatura molto strutturata né un trucco particolare, a me va bene così.

Ovviamente si tratta del mio parrucchiere di fiducia, so che è bravo, ci vado da anni e non mi ha mai delusa, quindi so che farà un buon lavoro.

Anche a me sarebbe piaciuto avere qualcuno che venisse a casa e facesse tutto, oppure fare qualche prova prima, ma 4-600 Euro sono davvero un'esagerazione che non ero disposta a spendere. Specialmente tenendo conto del sovrapprezzo che tutti applicano appena sentono la parola "matrimonio".

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2022 Cosenza
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spenderò 250 per il trucco, nel prezzo è compreso trucco sposa + le prove (io ho ho fatto solo 1a ma ne erano previste 3) trucco mamma e trasferta.
    300 parrucchiera, nel prezzo è compresa la mia acconciatura e quella di mamma, colore (che faro prima del matrimonio) e trasferta
    Alla fine arrivo ank io a 550 😵‍💫 È cara, si un pò. C'è chi costa meno, sicuramente.Rischio? No 😅 preferisco affidarmi a chi già conosco e so come lavorano😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io spenderò 400 euro che comprende: due prove trucco e capelli in salone, piega il giorno prima e preparazione a domicilio. E mi ha fatto lo sconto perché l'ho trovata ad una fiera sposi

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece non credo affatto sia esoso. Considera che quel giorno il trucco dovrà reggere tutta la giornata nonostante baci, pianti e balli sfrenati e quindi è fondamentale ingaggiare seri professionisti che siano bravi e usino prodotti di qualità. Il mio trucco ha tetto intatto fino al giorno successivo (sembrava appena fatto) e idem per l’acconciatura. Non mi sarei mai perdonata di aver speso meno, se poi mi fossi trovata dopo un paio di ore con il trucco sbavato, quindi ti consiglio di non badare a spese sul trucco perché nelle foto che ti faranno la differenza la fa eccome
    • Rispondi
  • Elly
    Sposa Saggia Luglio 2022 Catania
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sono perfettamente d'accordo te perchè:

da invitata ho 50€ di acconciatura e 35€ di trucco

e

da sposa ho 250€ di acconciatura e 380€ di trucco.

Credo fermamente che siano gli stessi identici prodotti e tempi

• Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 160 trucco ,60€parrucchiera..perché mi farà delle trecce sui lati e mi applicherà delle extation la mia parrucchiera africana
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2023 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pagherò €180 l'acconciatura e €280 il trucco, la manicure, la pedicure, la pulizia del viso e la ceretta total body. E anzi, tra le mie spose conoscenti sono quella che spenderà di più 😂 ah, naturalmente sia acconciatura che trucco verranno eseguiti da professionisti nel settore, non da persone che si improvvisano o lo fanno per hobby. Quindi, secondo i vosti preventivi mi reputo fortunatissima ☺️
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2022 Parma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche al ristorante se vai in una serata normale non paghi la cifra che ti chiedono x il matrimonio,
    perché’ la SIAE? Se fai una festa di compleanno ti chiede 99€, per il matrimonio 340€
    io sono andata ad un 18esimo e c’erano 100 persone … c’è ad un matrimonio … Le parrucchiere/estetiste ti vengono a casa, in qualsiasi orario , di negozio e anche di domenicaed è giusto che siamo pagateSenò il trucco puoi fare telo fare da qualche tua amica , l’acconciatura non lo soAuguroni comunque💪🏼
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

600 euro prezzi normali?

A me sembra assurdo!

Io paghero' 450 per l' acconciatura, il trucco e la manicure, per me e per mia mamma.

Nel prezzo e' inclusa la prova trucco e acconciatura.

• Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho contattato prima quelli che più mi piacevano e dopo la cifra del primo di 800€ ho contattato l'altra che ne ha chiesti 850 ovviamente solo trucco🤦🏻‍♀️così ho dato via alle ricerche di prezzi più consoni, ma non ho trovato nessuno che facesse meno di 600€ ovviamente parlo di professionisti, che hanno le competenze per farsi chiamare make up artist...alla fine abbiamo speso 5 volte di più per i fiori che si vedranno solo la mattina all'uscita di casa e di chiesa quindi non ho voluto pensarci più di tanto ho scelto ciò che ritenevo meglio per me che almeno per un giorno nella vita voglio sentirmi bella😁
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Avellino
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti sono costi esorbitanti.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io pagherò 600 euro totali per trucco e acconciatura, comprese le prove e un trucco e parrucco omaggio per chi voglio (e trasferta). Sono tanti? Sì. Si può spendere di meno? Certo, ma ci si sta affidando a veri professionisti del settore? Il trucco per una sposa, da quel che ho capito io, vuole accortezze maggiori del trucco per una serata: deve durare una giornata intera ed essere a prova di tutto (pianti, sudore, abbracci e baci), deve essere idoneo per venire bene in foto. Idem l'acconciatura, sulla durata quanto meno. Ci sta che un professionista si faccia pagare di più che a truccare o acconciare una semplice invitata.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trucco acconciatura e prove. È un prezzo in linea
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si direi proprio un' esagerazione!!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non sono della tua zona e non sono in grado di consigliarti ma concordo con te che 600€ per un trucco sposa sia una cifra piuttosto esagerata.
    • Rispondi
  • A
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono aperta a suggerimenti di professionisti accessibili; grazie
    • Rispondi
  • A
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be' non vedo differenza da un acconciatura qualsiasi di una cliente o di un trucco per una serata. Non mi sembra che le cifre corrispondano!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😱😱😱😱 oddio ! Cos’è, chirurgia plastica?!
    No, dai…
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2022 Parma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    … essendo una parrucchiera …sono prezzi “normali” per il matrimonio
    Dopo il vestito è l’altra cosa che si guarda nella sposa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti