Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Naomi
Sposa Novella Giugno 2027 Chieti

pernottamento ospiti

Naomi, il 12 Settembre 2025 alle 06:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Cosa pensate della tendenza di pagare il pernottamento agli ospiti? Voi lo fate?

21 Risposte

Ultime attività da Laura, il 15 Settembre 2025 alle 16:35
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Non ci abbiamo ancora pensato ma avremo solo una coppia che viene da fuori regione quindi penso che a loro pagheremo il pernottamento Smiley smile lei è anche la mia damigella d'onore quindi per me è solo un piacere Smiley heart

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi più di un terzo degli invitati che viene dall'estero (FM non è italiano - io sì, e noi viviamo all'estero), e pagheremo tutto (viaggio e alloggio) alla famiglia stretta di FM e pagheremo una parte dell'hotel degli invitati.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo qualche invitato da fuori ma erano originari di qui quindi avevano già un appoggio.
    Secondo me non è scontato che gli sposi debbano pagare, sicuramente è un grosso aiuto pero dipende molto dalle possibilità economiche
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi valuteremo di farlo per chi viene da fuori.
    SICURAMENTE pagheremo per la mia famiglia che si sposterà, pensavamo di pagare la notte del matrimonio, ma non prima perché altrimenti ci costa troppo
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo la notte del matrimonio a tutti gli invitati che vengono fuori regione (ci sposiamo in Puglia ma io sono del Lazio), quindi circa metà invitati (considerando che sicuro dovranno prendere un’altra notte e sostenere le spese del viaggio in autonomia). Prenderemo anche qualche stanza per i genitori di mio marito considerando che la location è a 40 min dal loro paese, ma giusto per cortesia.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi no, perché abbiamo troppi invitati che arrivano da fuori regione e non possiamo permettercelo😓
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatto. Mio marito è di un'altra regione quindi i suoi amici e parenti dovevano pernottare due notti. In più anche io ho diversi amici da fuori a cui una notte serviva per forza. È stata una bella spesa ma abbiamo preferito fare così e tagliare su altri costi. Non tutti lo fanno io in tre matrimoni fuori regione a cui ho partecipato una volta sola mi hanno pagato la stanza, in un altro gli sposi avevano stipulato una convenzione con un hotel mentre in un altro abbiamo pagato due notti + il viaggio.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È una bella attenzione, ma secondo me dipende molto dal budget e da quanti ospiti vengono da lontano. In certi casi ha senso, in altri è difficile da sostenere. Alla fine ogni coppia trova la soluzione più adatta!☺️

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo 5 ospiti ma solo perché non vogliono avere problemi tra alcol e auto. Siamo tutti di Mantova e provincia, quindi nessuno ha delle ore di macchina da fare.

Siccome hanno deciso tutto da soli, non gli pagheremo il pernottamento, ma stavamo pensando di regalarlo ai nostri testimoni, che casualmente si fermeranno entrambi (non sono fidanzati tra loro)

• Rispondi
  • Dalila
    Sposa Precisa Giugno 2026 Rimini
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi pensavamo di pagare una notte in hotel ai miei parenti che vengono dalla Puglia e alla mia testimone, di più non possiamo fare...

• Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo degli ospiti che vengono da fuori regione e quindi si gli pagheremo l hotel
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2026 Perugia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Noi sposeremo fuori regione, e purtroppo non abbiamo il budget per pagare a tutti i nostri ospiti, paghiamo esclusivamente solo testimoni e genitori, sorelle e fratelli
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Luglio 2026 Alessandria
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Noi pagheremo unicamente le stanze ai nostri genitori e alcuni strettissimi parenti.

Gli altri, a malincuore, dovranno sostenere personalmente la spesa.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È una cosa molto soggettiva e strettamente legata al budget disponibile. Offrirlo è senza alcun dubbio un gesto carino e apprezzato, ma non è un obbligo. Noi avevamo più della metà degli invitati che venivano da fuori e non ci era possibile offrirlo a tutti. L'abbiamo fatto solo con i testimoni di mio marito e la sua famiglia stretta.

• Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi non avremo la necessità di farlo🤍 però fosse servito si sicuramente avremo pagato
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Verona
    Tea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo pagato la notte del matrimonio a tutti gli ospiti che arrivano da lontano ☺️ io la ho sempre trovata una cosa giusta da fare.
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Saggia Settembre 2024 Paris
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato una notte a tutti quelli che venivano dall'estero o da fuori regione. Visto che spostarsi per un matrimonio è comunque impegnativo, volevamo dare un aiuto. Però non c'è una "regola", sono stata a matrimoni all'estero in cui gli sposi hanno pagato il soggiorno e altri no, quindi è a vostra discrezione.
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Naomi! Noi per adesso abbiamo preso delle camere per pernottare solo al testimone di Fm e alla mia migliore amica.. abbiamo fatto ciò perché entrambe hanno dei neonati!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo pagato 2 giorni di pernottamento ai nostri ospiti.....chi era più vicino e tornato a casa....😊😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pagato il pernottamento del mio amico che veniva dalle Canarie. Mi sembrava giusto visto che avrebbe fatto il viaggio appositamente per me.
    Credo sia carino aiutare chi arriva da lontano.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Naomi! Diciamo che se ci si sposa in un altro comune, se non addirittura regione, mi sembra giusto aiutare soprattutto i parenti stretti e più anziani che avrebbero difficoltà ad organizzarsi. I miei suoceri anni fa furono invitati ad un matrimonio di un nipote in un'altra regione e lui pagò un beb per tutti gli zii.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione