Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Super Sposa Agosto 2014 Bergamo

Peso

Jessica, il 8 Novembre 2016 alle 07:48 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao mammine oggi ho bisogno di un vostro parere
Mia figlia é nata di 3kg poi col calo fiseologico é andata a 2.7 e Adesso che ha 3mesi pesa 5.240 .....che dite?? L infermiera che segue mia figlia dice che non sarà mai una bimba enorme perché é nata piccola e anche io sono minuta peso solo 52kg x 1.68 d altezza

14 Risposte

Ultime attività da Anna, il 10 Novembre 2016 alle 22:52
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono alta un 1.83 e penso 85 kili mio figlio ha quasi 9 mesi e pesa si è no 8 kili ed è nato a 38 settimane pesava 3.600 x 52 cm
    • Rispondi
  • **stefy**
    Sposa VIP Maggio 2021 Monza e Brianza
    **stefy** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono nata di 8 mesi eri 2 kili e 80gr avevano detto che da grande avrei avuto problemi di anoressia...

    ho 26 anni e ho un bel po di kili in più rispetto al mio peso forma...quindi stai tranquilla

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2017 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda va bene ogni piccolo ha il suo corpicino il suo metabolismo e la velocità nel crescere ti dirò io ho partorito un torello di 3870 (fa conto che in gravidanza ho preso quasi 35 kg) ha fatto il calo a 3700 non mi hanno detto se andava bene o meno . ... il pediatra mi diceva di non farlo mangiare troppo perché era veramente grosso ma anche alto infatti e nato 50 cm ora ha quasi 2 anni pesa 13 kg ed è alto il doppio.. quindi non ascoltare i medici perché i bimbi cambiano si alzando prendono peso come lo possono perdere l importante e che stanno bene!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda se puoi consolarti mio figlio mangia come un bue ma comunque non è di certo diventato un colosso...un po' sarà costituzione, un po' è il fatto che quando è sveglio non sta fermo un solo istante...è sempre in movimento e brucia tutto!

    Ci sono certi bimboni che però dove li metti stanno fermi quasi immobili pure per due ore Smiley xd quindi...

    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok!!anche io ho provato,ma lei nn mangia tutto quello,quindi faccio neanche 100 di brodo, a occhio minestra (a volte anche semolino)o la pasta con burro e grana,mezzo oppure uno intero di formaggino mio,un po di zucchina e magari patata schiacciate,a fine pasta le dò l`omo di carne,ultimamente vuole molto il prosciutto cotto e se riesco la mela+pera cotta e frullata.ma mangia come un uccellino e di sto passo arriveremo a 10 kg quando avrá quash. due anni!Smiley laugh
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No no...mi sa che mi sono spiegata male...per me 250 grammi (e per la mia pediatra) vuol dire 250 ml di brodo...su cui costruisco tutto...poi ci aggiungo 3 cucchiai grandi pieni di pastina, verdura passata da me e mezzo omogenizzato (carne pesce o formaggino), olio e grana

    Smiley smile

    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    250 grammi di minestra?ma manco io li mangio!aurora arriva a 43 mini penne(piú o meno 20 grammi)quando mi va di lusso!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Mio figlio è nato oltre termine di 2.960 grammi, da subito col mio latte ha iniziato a crescere moltissimo, pensa che a 3/4 mesi pesava più lui di bimbi che già alla nascita superavano i 4 kg...

    Ora ha 9 mesi e pesa quasi 8.500 grammi. Come percentile è sul 25-50% che vuol dire esattamente medio.

    Come lunghezza supera i 70 cm di un bel po'...diciamo che è un bimbo lungo e snello, non è mai stato né mai sarà uno di quei bimbi super cicciotti che si vedono in giro, però è nella sua curva di crescita, sia io sia il papà siamo alti e magri, e soprattutto spazzola la pappa che è un piacere (250 grammi di pappa a pranzo + 250 grammi a cena!) oltre a prendere ancora il mio latte...quindi è sano e in forma Smiley smile

    Tranquilla, il peso è ottimo!

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è che crescano il giusto di settimana in settimana! La mia è nata piccola 2830gr X 49cm ed ora ha un mese e mezzo e pesa 4800gr X 53 cm! Ha recuperato alla grande e mette peso regolarmente X cui non mi preoccupo! Poi se diventerà più o meno grande lo vedremo! Io ad esempio sono nata di 1990gr e sono stata una bimba di corporatura normale anzi nemmeno troppo smilza!
    • Rispondi
  • Bridetobe2018
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Messina
    Bridetobe2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io sono nata 2200 kg con calo fisiologico son arrivata a 2000 kg.. non è per niente vero che rimarrà sempre piccina.. io scherzo sempre dicendo che poi ho recuperato tutto crescendo Smiley xd non sono grossa..ma non sono mai stata magrissima... stai tranquilla!!!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia é nata 3410 kg per 49 cm, ora ha 15 mesi e pesa 9700 kg,a detta del pediatra va bene xkè é sempre stata magretta l importante é che cresca e non cali.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ragazze hanno ragione... Mio figlio è nato 3,060 kg ed era lungo 50cm con il calo fisiologico era 2860....ora ha 3 mesi e mezzo e pesa 6,500kg ed è lungo 63 cm.. Quando è nato tutto mi dicevano che non sarebbe mai stato un colosso... Ed invece ora mi dicono che diventerà grande... Quindi anche secondo me non vuol dire...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    MA secondo me nn si può dire se sarà o no piccolina come bambina...io sono nata piccola e lo sono rimasta sia in altezza (i miei però nn sono alti quindi nn potevo pretendere molto) sia in corporatura....ma conosco altri che sono nati piccoli e invece poi sono diventati alti e "grossi"! La mamma di mia cognata è nata d 5kg....e adesso è una signora magrina e nn altissima! Nn si può dire come si diventerà da grandi secondo me!!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dico che ha detto una cavolata...non può saperlo. Mia figlia quando è nata pesava 3.050kg, e col calo fisiologico era arrivata a 2.650, ed era lunga 48cm. Nel giro di pochissimo ha raddoppiato...ora ha 9 anni, ma calcola che io sono 1.73cm, e lei mi arriva alla spalla! La devo vestire per 14 anni Smiley ups
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione