Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Aprile 2018 Milano

Peso minimo che si perde al parto?

Sara, il 31 Luglio 2019 alle 15:21 Pubblicato in Future mamme 0 31
Ciao ragazze,

ma secondo voi quale può essere il peso minimo che si perderà subito dopo il parto? Può essere solo i 3 chili o 3 e mezzo del bambino/a?

31 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 1 Agosto 2019 alle 14:46
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avevo preso 13kg e 8kg li ho persi col parto con un bimbo di 3,840kg. Poi 4 dei 5kg rimasti li ho persi subito nelle 3 settimane successive senza alcun particolare riguardo. Adesso il bimbo ha quasi 1 mese e mezzo e mi resta 1 solo kg da perdere per tornare al peso pre gravidanza.


    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io ho preso in tutta la gravidanza 11 chili,tornata a casa ero già 7 chili meno
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, come ti dicevo avevo tantissimo liquido, mi sa che tutti i kg presi erano quello in pratica Smiley xd

    Personalmente te lo consiglio, a questo punto attendi il parto e il post parto, goditi tranquillamente i primi tempi senza stressarti col pensiero di una dieta da seguire, poi avrai tempo per farti seguire Smiley smile

    Io ho cominciato ad andare dalla nutrizionista circa 7-8 mesi dopo il parto, a me ha aiutato tanto, non solo a perdere peso, ma anche a imparare a regolarmi meglio nei pasti e gestirmi senza esagerare.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli ne hai persi tantissimi! Anche io vorrei già andare adesso dalla nutrizionista per essere seguita..ma ormai sono nel settimo mese e forse mi conviene aspettare dopo il parto. Spero di trovarne una brava
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No no, se ne perdono molti di più come ti hanno detto bene le altre.

    Io avevo preso sui 10 kg e con il parto ne ho persi 8 kg, mia figlia pesava 3,8 kg e avevo tantissimo liquido amniotico. Io ero partita anche con un leggero sovrappeso, ho perso gli ultimi 2 kg dopo qualche mese, poi sono anche andata da una nutrizionista per riprendere un po' il peso forma Smiley smile

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sono super pigra e non ho fatto nulla, solo un po' di pilates per la schiena prima di tornare a lavoro.

    Anche se sollevare il bambino è una ginnastica non indifferente. Ho sviluppato una forza nelle braccia pazzesca...


    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì l'importante è che il bambino cresca, anche se immagino lo shock di ritrovarsi tanto sotto col peso a fine gravidanza. Poi non so se in ospedale fanno flebo o altro se una mamma si sente stanca
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io appena tornata a casa mi pesai per curiosità e persi 5 kg
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io i primi due mesi ho perso 2,5kg proprio a causa delle nausee. E considera che io ero sottopeso già prima di cominciare, figurati dopo... Poi pian piano li ho ripresi. Considera che nella parte finale della gravidanza si prende più peso.

    Se il bambino cresce bene non c'è nessunissimo problema.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh la pancia è il mio cruccio, appena potrò inizierò a fare addominali dopo il parto sperando che ritorni come prima. Adesso praticamente passo le giornate a spalmarmi di olio di mandorle 😂
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ti hanno già scritto si perdono un bel po' di chili subito, anche solo di liquido e placenta che escono subito dopo il parto.

    Io avevo preso pochi chili, quando sono tornata a casa ne avevo solo un paio in più e dopo un paio di mesi pesavo meno dell'inizio gravidanza. In compenso mi era rimasta la pancetta malefica...

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente perderai il peso del bambino , il peso del liquido amniotico, della placenta e successivamente anche la quantità di sangue nel tuo organismo tornerà quella normale... io ho perso subito praticamente 9kg su 13
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo messo 18 kg durante la gravidanza...quando sono tornata a casa dopo il parto mi sono pesata ed ero gia 7 kg in meno. Mio figlio ê nato 3,750 kg. Non devi tener conto solo del peso del bambino...Ma ce anche il peso del liquido amniotico , della placenta.... penso che appunto 6-7 sono il minimo. Smiley smile
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo messo 18 kg e tornata a casa be' avevo perso 10..ora a distanza d due mesi ho ancora 5 kg da perdere
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conta che perdi il peso del bambino, quasi 1 kg ingrossamento dell'utero, 2 kg volume del sangue, 1 kg liquido amniotico e 600 g placenta
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo aver partorito tornata a casa mi sono pesata ero 8 kg in meno. Mia figlia nata di 3,600
    • Rispondi
  • Angel
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No stai tranquilla...quando ci sono forti nausee e vomito capita di perdere addirittura dei kg. Io mi sto facendo seguire da una nutrizionista anche lei in attesa...e mi ha sempre detto che anche se il mio peso rimane stazionario (anzi devo riuscire a mantenerlo il più tempo possibile senza ingrassare) non è un problema, il bambino comunque cresce e la cosa importante è mangiare bene e sano bevendo molta acqua. I kg soprattutto negli ultimi mesi aumenteranno ma è fisiologico.
    • Rispondi
  • Angel
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari! Ma per me è impossibile...cerco di essere brava ma a volte un piccolo peccato me lo concedo!🤭


    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque stavo valutando xké anche mia cugina è incinta, lei ha la dpp il mese dopo il mio, quindi ora è al sesto mese e mi ha detto che fin'ora per colpa delle nausee ha perso due chili da inizio gravidanza e mi sto un po' preoccupando a leggere questi numeri. Per fortuna il suo bambino sta crescendo bene anche se lei sta perdendo peso
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho perso circa 6 kg e la bimba era 3,3kg
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che se non prendi più niente ti ritrovi più magra di prima!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma noooooooooo!

    Perdi il peso del bimbo, della placenta e del liquido.

    Parliamo di circa 6 o 7 kg!

    • Rispondi
  • Angel
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mha non saprei a dir la verità...è comunque molto soggettivo. Il peso preso in gravidanza dovrebbe essere tra i 9 e gli 11 kg...io per esempio sono a dieta perché sono già partita in sovrappeso e ho preso 5kg stando adesso al 6 mese. Me ne posso sparare altri 6 massimo🤣🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio non pensavo così tanto 😮 quindi qualcuna si ritrova anche sottopeso se prende meno di quei chili
    • Rispondi
  • Angel
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L’espulsione del bambino, della placenta, del liquido amniotico e di altri liquidi accumulati durante la gravidanza corrispondono ad un peso di circa 5-6 kg.

    A questi vanno poi sommati altri chilogrammi che la puerpera perderà nei successivi 40 giorni fino a trovare una stabilità fisica verso la 10° settimana dopo il parto.

    Nel comprendere quanti chili si perdono dopo il parto è importante considerare anche la fase del puerperio.

    Questo periodo infatti è interessato dalle lochiazioni, ossia le perdite ematiche che si presentano nelle prime 3-6 settimane dopo il parto, che determinano il graduale ritorno dell’utero al suo volume e peso originario.

    Ciò comporta un’ulteriore perdita di peso, pari a quasi 2 kg.

    • Rispondi
  • Angel
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono guarda lessi proprio un articolo in cuo si specificava il peso medio delle diverse parti che poi verranno espulse durante il parto. Se lo trovo te lo scrivo🤗
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente! Calcola che insieme al bambino esce la placenta e tutto il liquido amniotico più molto sangue. Io ho preso 8 kg in gravidanza e al parto ne ho persi 7! Con l’allattamento dopo il parto ne ho persi altri 4!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito, pensavo ci fossero anche casi dove si perdono solo quelli del neonato xké magari liquido e placenta hanno un peso irrilevante
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io personalmente in entrambe le gravidanze subito dopo il parto ho perso circa 6 kg. I restanti 5 con l'allattamento e lo stress. Ora a distanza di 5 mesi dalla nascita del mio secondo bimbo sono sottopeso.
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti perderne di più considerando anche il peso della placenta e del liquido amniotico
    • Rispondi
  • Angel
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara...non lo so personalmente ma credo che se ne perdano di più, considerando liquidi, placenta ecc...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione