Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Admin Bergamo

Pet sitter a nozze: cosa ne pensi?

Alessia, il 28 Novembre 2024 alle 10:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18

Hai un animale domestico? Vorresti che fosse presente alle tue nozze?
Sempre più coppie scelgono di coinvolgere i propri animali domestici nel giorno del matrimonio, rendendoli parte integrante della celebrazione.

Per rispondere a questa nuova esigenza, negli ultimi anni è nata la figura del wedding dog sitter, un pet sitter specializzato nell’accompagnare gli amici a quattro zampe durante tutta la giornata delle nozze.

Questa persona infatti si occupa del benessere dell’animale, assicurandosi che sia sempre accudito e tranquillo. La sua presenza è fondamentale per quei momenti speciali in cui l’animale ha un ruolo importante, come portare le fedi agli sposi o partecipare alle foto.

Cosa ne pensi? Contratteresti qualcuno che si occupi dei tuoi animali al tuo matrimonio?

Pet sitter a nozze: cosa ne pensi? 1

Se ancora non hai trovato i fornitori per le tue nozze, clicca sul banner 👇

Pet sitter a nozze: cosa ne pensi? 2

18 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 16 Dicembre 2024 alle 17:51
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2025 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia piccolina verrà sicuramente ma non porterà le fedi perché vorrà sicuramente correre verso di noi e non mi sembra molto sicuro per le fedi

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Settembre 2025 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poveri animali sarebbero spaventati da tutta la confusione , preferirei che non ci fossero per il loro bene
    • Rispondi
  • Annachiara
    Sposa Curiosa Agosto 2025 Lecce
    Annachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, poveri cuccioli sarebbero tanto spaventati tra musica e fuochi!
    • Rispondi
  • Francesca
    Esperto Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perché no? se avessi un cagnolino lo porterei molto volentieri a vivere quel giorno così speciale.

• Rispondi
  • Jeanette
    Esperta Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mhhh no, sinceramente no. Già i bambini bastano ed avanzano 😅 i matrimoni non sono luoghi per animali per quanto mi riguarda
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per Fortuna CE Mio papà Che può tenerlo a bada perché il Mio cagnolino é Molto attaccato a me e nn starebbe con nessuno!
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho animali domestici, il mio fm ha due cani che non sono assolutamente né abituati a stare in mezzo a tante persone né abituati al frastuono.. la scelta più giusta è quella di farli rimanere nella loro confort zone a casa con qualcuno che si occuperà di loro
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea ma il nostro cucciolone si stresserebbe troppo comunque in mezzo a tanta gente..
    • Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una bella idea, ma i cani devono essere comunque gestibili e soprattutto abituati a stare in luoghi con tante persone e altri cani... La mia Noora si stresserebbe tantissimo e abbaierebbe per tutto il tempo, invece Ringhio sarebbe tranquillamente a suo agio! Ogni cane ha il proprio carattere alla fine!
    • Rispondi
  • Irene
    Esperta Settembre 2025 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra una bella idea, una mia amica lo ha fatto perché il suo cane era il pagetto 😂. Occorre però che anche la location sia attrezzata e abbia ampio spazio all'aperto
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dall'indice dell'animale, se deve soffrire e stressarsi no.
    Mi sembra una bella idea comunque ma va gestita nel rispetto del benessere dell'animale
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un'idea meravigliosa, avendo io stessa un cane.
    Il nostro cagnolino durante la giornata del matrimonio è stato lasciato ad un dog Sitter che lo ha portato da noi all'uscita della Chiesa e per fare le foto.
    Essendo un cane pauroso, abbiamo preferito non farlo partecipare al ricevimento perché ha paura della musica e delle voci forti. Non volevamo farlo soffrire, ma almeno nelle nostre foto è presente 💓
    Pet sitter a nozze: cosa ne pensi? 3

• Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia sorella e mio fratello potranno portare i loro cani se vorranno. Saremo all'aperto, quindi non ci saranno grossi problemi. Inoltre, soggiorneranno nell'agriturismo dove si svolgerà il tutto, quindi potranno portarli nelle camere ad un certo punto

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amo gli animali e ho sempre desiderato averne uno, ma onestamente mi infastidisce molto l'atteggiamento di molti padroni che se li portano dietro dappertutto, a fare la spesa e li sgridano perché non stanno fermi, al ristorante e li sgridano perché abbaiano, addirittura al mercato o in eventi pieni di gente e confusione... li vedi sofferenti e tremanti e mi domando quale sia lo scopo. I miei suoceri avevano due cani e un gatto quando mi sono sposata e siccome non sono mai stati abituati a stare da soli o comunque in qualche pensione è stato abbastanza complicato trovare un posto dove lasciarli e non hanno voluto/potuto lasciarli anche la notte. Quindi a un certo punto hanno dovuto lasciare il ricevimento per andare a prendere i cani alla pensione e riportarli al mio appartamento (loro sono di un'altra regione) perdendosi un bel pezzo di festa e facendomi anche ritardare un po' il taglio torta... Ecco non condivido il condizionamento totale della propria vita per gli animali, anche perché in ogni caso la cosa influisce anche sulle persone che ci stanno intorno... Quindi secondo me un matrimonio, come altre situazioni, non è il posto adatto per degli animali. C'è gente che rifiuta la presenza dei bambini però poi magari il cagnolino che abbaia tutto il tempo si...
    • Rispondi
  • Alissa
    Sposa Abituale Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non porterei il cane ad un matrimonio perché non credo che starebbe bene in mezzo alla confusione eccetera. Però credo che se una persona abbia piacere a portarlo e per gli sposi la cosa è ok, non avrebbe senso portarlo per affidarlo ad una dog sitter.. cioè il cane al matrimonio ci sta, ma dovrebbe stare con i suoi “padroni” e non con la dog sitter, in mia opinione ovviamente
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei avere il mio cagnolino al mio matrimonio ma putroppo non mi è possibile..😔😔
    Ho molti parenti che hanno allergia al pelo dei cani e c'è chi ha paura perfino...
    Parlando con la sala non c'era neanche la possibilità di portarlo visto che loro putroppo non hanno camere dove lasciarlo durante il giorno..Così abbiamo deciso di lasciarlo la sera prima in una pensione per cani e prenderlo il giorno dopo 😔❤️
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho solo una tartarughe d acqua però in ogni caso non porterei animali domestici a un matrimonio come ha detto anche la proprietaria del ristorante dove festeggeremo c'è troppa confusione non è come portare normalmente degli animali a ristornate un ora la sera inoltre se c'è anche la musica diventa più simile a portarli in una discoteca...insomma è il caso di portarli solo se si tratta di un matrimonio molto in piccolo (tipo 10/20 persone) e senza musica dal vivo o dj
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me bisogna innanzitutto pensare al benessere degli animali e a quanto starebbero a loro agio.
    Noi abbiamo due cani: uno non ama gli spazi chiusi e non è a suo agio in mezzo a molta gente, quindi la sua dog sitter abituale gli farà fare delle lunghe camminate nella campagna attorno alla location e ce lo porterà ogni tanto giusto per qualche foto.
    L'altra invece è la mia cozza, mi sta sempre incollata ed è abituata ad accompagnarmi anche al ristorante, nei negozi, etc., quindi lei starà proprio con noi.Però piuttosto che forzarli in situazioni che li metterebbero a disagio, li lascerei a casa con qualcuno che si prenda cura di loro. Non vorrei che la mia festa fosse per i miei cani un momento negativo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione