Ciao a tutte! Ho scelto per il mio matrimonio il tema greenery e vorrei regalare delle piantine agli invitati. Sto pensando di prendere quelle che si trovano all'IKEA. Che ne dite? Qualcuna l'ha già fatto?? Quanti giorni prima del matrimonio le avete prese??
Ciao a tutte! Ho scelto per il mio matrimonio il tema greenery e vorrei regalare delle piantine agli invitati. Sto pensando di prendere quelle che si trovano all'IKEA. Che ne dite? Qualcuna l'ha già fatto?? Quanti giorni prima del matrimonio le avete prese??
Io ho fatto all'ikea i centrotavola per il matrimonio, vasetto bianco con Orchidea, semplici ma d'effetto e con circa 10 euro l'uno! Trovo che la piantina come bomboniera sia bellissima! Io ho.preso tutto circa 5-6 giorno prima e ho cinsegnato al ristorante il giorno prima...tieni conto cmq che una pianta grassa è meno delicata e soprattutto non rischia di perdere petali, quindi secondo me puoi prenderle anche 2 settimane prima (magari se sono tanta senti il negozio se puoi prenotare o se possono tenerle da parte) io con le orchidee ho fatto all'ultimo per paura che arrivassero al matrimonio pelate, avendone prese 14 non ho avuto neanche bisogno di ordinarle
Visualizza messaggio citato
Sì sono bellissime! Noi abbiamo optato per delle specie di roselline (???, non chiedermi che fiore sia di preciso che sono negata in ste cose, per me o è un fiore o è una pianta ma oltre non vado )
Sposa Abituale
Settembre 2017
Salerno
Luicelys ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Siii... mi piacciono perché vengono pure con un vasetto carino così non devo prendere La piantina e poi cercare un vasetto che mi piaccia
Ciao!anche noi le faremo...ma le prenderò in un vivaio oppure su Internet, ho trovato qualche offerta su siti specializzati, penso di prenderle a metà aprile per metà maggio...a ikea non le ho mai viste così piccole...e poi sicuramente ti costano di più
Ciao! Allora, anche noi facciamo le piantine e abbiamo deciso di prenderle anche noi all'ikea. All'inizio pensavamo alla Viridea ma poi abbiamo visto queste piantine mignon ma dolcissime e tutte colorate che non abbiamo resistitp e prenderemo queste. Noi ci sposiamo il 2 settembre e andremp a ritirarle il mercoledì prima, ci tengono da parte la quantità che ci serve. Chiedi bene all'ikea dove vai tu quando ricevono i fornitori, da noi per la pianta che abbiamo scelto solo il mercoledì e il venerdì
Molto carine! Potresti provare a sentire all'Ikea se ti mettono da parte il numero che ti serve da ritirare un paio di giorni prima del matrimonio.
Sposa Saggia
Settembre 2017
Pistoia
Barbara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Cara,te lo sconsiglio perché lavoro nel settore e anche la mia ditta rifornisce la grande distribuzione.Spesso sono piante vecchie,non hai la garanzia di durata nel tempo.Io te le sconsiglio vivamente.Magari puoi rivolgerti a un vivaio
Anche noi abbiamo fatto una bomboniera simile! È un barattolo in vetro riutilizzabile e dentro c'è il necessario (semi e torna) per piantare una pianta aromatica! Noi quando l'abbiamo vista c'è ne siamo innamorati e agli invitati è piaciuta moltissimo! 😍
Anche a noi piace molto l'idea delle piante grasse perchè il colore del nostro Matrimonio sarà verde. Stiamo pensando a come confezionarle ci sono mille idee! Pensavamo di comprare al vivaio le piantine almeno una settimana prima del matrimonio non credo sia un problema anche perché le piante grasse hanno bisogno di poca acqua.