Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa VIP Agosto 2022 Napoli

Piccola confessione

Fede, il 6 Marzo 2022 alle 11:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Buona domenica ragazze… sono circondata da persone amorevoli ma fin troppo tradizionaliste… volevo un bel tailleur bianco con camicia in pizzo ( atelier eme) e alla fine ho ceduto per un abito molto bello , non il solito abito che mi ha voluto regalare mia madre, ovviamente scegliendolo io. Per i capelli, io li ho sempre portati a maschietto e adesso ho un carre che taglierei a 0 🤣.. il trucco, non vorrei il classico trucco sposa ma un bel trucco strong/ vintage… non so se sbaglio, ma mi dispiace di essere un po’ l’anti sposa. Tutta L’ organizzazione l’ ho scelta io interamente, però sul look mi faccio molto condizionare. Lo ammetto. Non so se sia capitato anche a voi.

31 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 6 Marzo 2022 alle 19:30
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pensare a nessuno, devi fare quello che vuoi tu. Ti devi sentire a tuo agio. La gente tanto avrà sempre da ridire e io lo dico anche per il mio matrimonio chi è in grado di capire tutto l’impegno che ci sto mettendo nell’organizzarlo e l’originalità che gli sto dando a prescindere da i loro gusti ben venga altrimenti si attaccano al tram. Problema loro
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No beh allora no.. sono dalla tua parte allora 😊🥰
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara, non credo, perchè mia madre ha speso un bel pò per l'abito, mi dispiacerebbe toglierlo...lo comprerà per un'altra occasione importante

• Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono felice.. spero che ti possano essere d’aiuto nelle tue scelte! Ripensando invece al tailleur, potresti prenderlo in considerazione per un cambio d’abito 😌 in modo che nei momenti più frizzanti della festa sarai completamente te stessa 😊😘
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E'un bellissimo messaggio il tuo....grazie, terrò a mente queste parole Smiley heart

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati 🤗🤗 grazie a te per il complemento
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E sul taglio di capelli ho ceduto

• Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A si... almeno sulla tipologia di abito io e mia mamma eravamo d'accordo, rimpiango soltanto il tailleur e i capelli cortissimi ma non importa.

• Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si hai ragione, grazie....

• Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Valeria ho scelto un abito da "regina", il trucco sarà forte come piace a me.. ho ceduto sul tailleur soltanto, doveva andar così

• Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, sei sempre gentilissima Smiley heart

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io accetto consigli ma alla fine faccio di testa mia. Per esempio alla scelta del vestito c'era mia mamma e voleva che prendessi un abito semplice in mikado. L'ho provato. Bello ma non mi trasmetteva nulla. Alla fine ho scelto quello che mi ha fatto battere il cuore anche se mia mamma diceva che era troppo. Ma a me piaceva. E poi ognuno ha le proprie idee di matrimonio, look e quant'altro. Devi fare quello che piace a te

• Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, non esiste l’antisposa, esiste la sposa che sei tu!
    Se tu sei rock e ti piace un trucco strong, perché ti rappresenta nella tua vita di ogni giorno…quella sei tu e devi essere così anche il giorno delle tue nozze!
    Vai sicura, tanto qualcuno avrà sempre da dire!!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava! Sul tailleur pantalone ti ho già detto come la penso, e non perché si tratti di matrimonio religioso, anche per quelli civili proprio i tailleur non mi convincono. Per il resto, fai come ti senti... hai già accettato abbastanza compromessi. Mantieni le posizioni Smiley laugh

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, tutto è fattibile. Una volta che hai scelto lo stile, vai di conseguenza.
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il consiglio che posso darti io è: segui il tuo cuore e sii te stessa! Poniti questa domanda: un giorno quando guarderai il tuo album fotografico, ti riconoscerai e ti piacerai allo stesso modo rispetto alla solita te con il capello corto e con il pantalone al posto della gonna?? Io personalmente credo che una persona anche, anzi sopratutto, nel giorno più importante della sua vita debba sentirsi quella di sempre e non trovò giusto che debba snaturarsi. Ti faccio questo esempio: lavoravo in un negozio di estetica e parrucchiere e venne una sposa che solitamente portava i capelli molto corti. In occasione del matrimonio li fece crescere e venne a provare diverse acconciature. Il giorno prima del matrimonio, chiamò in negozio (non lo dimenticherò mai 😅) e chiese al mio datore di lavoro se poteva inserirla anche verso la chiusura. Bene, io ricordo che alle 20 staccai da lavoro e lei arrivò! Il giorno dopo tutte noi dello staff scoprimmo che aveva tagliato tutti i capelli.. e sai che ti dico? Era bellissima così! Era se stessa, era lei 😊😊 quindi ti torno a ripetere, fai quello che ti fa stare bene e ti fa sentire bene con te stessa ❤️😘
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai ciò che ti senti tu e che ti fa sentire bene 🤗...non badare alle opzioni degli altri
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nono non amo essere eccentrica, sono abituata a truccarmi ogni giorno, e il trucco acqua e sapone proprio non mi piace. Deve accordarsi con il mio tocco vintage che vorrei dare al tutto ed essendo una cena, penso sia fattibile...

• Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io amavo un tailleur di atelier emè con body in pizzo proprio da sposa, ma mia madre me l'ha sconsigliato perchè mi sposo in chiesa... il vestito l'ho scelto io, molto sobrio ed elegante, mi ricorda il tailleur dei sogni. Per i capelli, non li taglio solo perchè vorrei un tocco vintage, poi per il trucco e accessori, non cederò,

• Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eli, in realtà, amavo un tailleur giacca e pantalone con un top di pizzo sotto con le maniche di atelier emè, ma mia mamma mi prese per folle, dato che mi sposo in chiesa.. per cui, alla fine abbiamo trovato un abito fatto proprio per me. Mi ricorda il tailleur dei sogni ahahha perchè non è il solito abito... per i capelli, non li taglierò, solo perchè ho in mente un tocco vintage....

• Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si...col trucco, capelli a accessori darò quel tocco diverso.

• Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giusto.... proverò a restare fedele a me stessa

• Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo... è quello che sto cercando di fare Smiley smile

• Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E si... vero hai ragione

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna essere se stesse ma anche saper mediare. E tu, sono certa, saprai cosa fare!!! 😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Il mio pensiero è che sei TU la sposa, puoi accettare dei consigli ma poi la decisione è tua, devi scegliere quello che più ti piace! Qui non si tratta di essere sposa o antisposa ma semplicemente di sentirsi speciali e belle pur rimanendo fedeli a se stesse! ❤
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il carattere anticonvenzionale non si abbina bene con la tradizione della sposa😅 se ti senti a tuo agio e ti piace assomigliare in quest'occasione alla "sposa convenzionale" direi che sei sulla strada giusta. L'importante è che sia contenta tu. Io dico che sarai bellissima, e potrai esprimere la tua personalità con qualche dettaglio: macchina, gioielli, accessorio capelli, e perché no, anche il trucco!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley laugh Smiley laugh No, a me non è capitato. Sono ferocissima e ho fatto sempre di testa mia... cosa che consiglio anche a te, cara Smiley heart . Però, se posso dire una cosa, hai fatto meglio a cedere sull'abito. I tailleur per i matrimoni mi fanno tristezza, forse perché li associo a occasioni di lavoro.

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai quello che ti sentiiiiii! Quando sento la gente che dice “eh ho DOVUTO prendere questo perché è la tradizione/classico” mi sale l’orticaria. Ma perché?! Ma almeno il giorno delle nozze sarò ben libera di fare il cavolo che mi pare??
    È un giorno che (si spera) capita una volta nella vita, vuoi passare il resto dei tuoi giorni a pentirti di una scelta fatta solo perché avevi paura di essere anticonformista?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah guarda, io cercherei di vedere cosa ti sta meglio e ti piace. Se ti piaci con trucco strong etc. vai. L'importante è non fissarsi sul contrario, che per essere "antisposa" (ma che cos'è?) bisogna per forza essere eccentrici. Cioè io penso che esistano le spose, chi più classica chi meno, non LA sposa. Per cui scegli quello che più ti piace. Io alla fine sono stata molto "classica", ma solo perché alla fine quel tipo di look mi stava meglio. Forse col senno di poi cambierei qualcosa.
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa Precisa Luglio 2022 Macerata
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai assolutamente quello che ti senti!! Le persone avranno sempre la loro idea, anche se fai un matrimonio tradizionale Smiley smile
    Dovete essere felici voi 2, il resto non conta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione