Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Super Sposa Agosto 2024 Foggia

Piccola osservazione

Roberta, il 8 Giugno 2023 alle 21:30 Pubblicato in Prima delle nozze 0 19
Oggi vi scrivo per fare una piccola osservazione e chiedere se è successo anche a voi.
Da quando ho detto ad alcune "amiche" che ci sposavamo ho capito tante cose, ad esempio quali erano quelle vere e quelle false, che alcune hanno mostrato la vera invidia che nascondevano dentro solo perché si sentivano più avanti di me (come se nel 2023 il matrimonio fosse ancora motivo di sentirsi più avanti o più indietro) ed ora, vedendosi single e sempre con uomini sbagliati, non tollerano che io mi sposi prima di loro, non hanno potuto contraccambiare il mio "ci sposiamo" con un "sono incinta" "ho avuto l'indeterminato" "ho comprato casa" "ho trovato lavoro" "mi laureo".
Per una volta non sono al centro della scena e questo le devasta.Solo una cosa: che schifo.Stupida io che non me ne sono mai accorta.Comunque il matrimonio, come la gravidanza, ti fa capire proprio tante cose sulle tue "amicizie" e svela tante carte.Non so se è successo anche a voi.

19 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 9 Giugno 2023 alle 14:40
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta! Purtroppo sono cose che succedono e ti fanno capire le persone positive e le persone negative per noi!! ❤️
    La vita non è MAI una gara!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo è vero!

però si dice meglio tardi che mai!

Cer

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo succede. E comunque non capisco effettivamente come dici tu fare a gara su chi si sposa per prima o su chi fa un figlio per prima nel 2023 quando appunto ci sono anche altre cose nella vita. Semplicemente lascia perdere. L'invidia è una brutta bestia
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono assolutamente d’accordo con te! Non starò ad entrare nei particolari, ma ci sono certe persone che stanno avendo dei comportamenti incommentabili.
    Devo dire però, che oltre a scoprire le “mele marce” mi ha anche dato modo di rivalutare positivamente altre persone e, almeno di questo, ne sono felice!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente non è bello subire queste invidie, e mi dispiace per te che, giustamente, ci rimani male quando, invece, dovresti solo essere felice del coronamento di un tuo sogno. Purtroppo credo che tante di queste invidie non siano per mera competizione a "chi è più avanti", ma per il peso che la società ci mette addosso. Se hai 30+ anni, la gente misura la tua vita nei traguardi raggiunti: laurea, fidanzato/marito, figli, lavoro stabile, situazione economica, etc etc. E questo è principalmente a carico di noi donne, perchè nessuno fa sentire sbagliato un uomo che a 30/40 anni non ha moglie e figli. E purtroppo, il peso dell'occhio sociale spinge le più deboli a non saper gioire dei "traguardi" altrui. Mi sento di dirti, non badare troppo a queste cose, rischi di non goderti a pieno il momento di gioia che stai vivendo Smiley winking

• Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo sono cose che capitano, ma almeno potrai avere al tuo fianco al matrimonio solo chi ci tiene veramente

• Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho solo 3 amiche e fortunatamente fanno i salti di gioia a vedermi felice e non vedono l'ora di venire al mio matrimonio nonostante una delle tre è single e becca tutti idioti. Lei è una di quelle.che mi dice che sono stata fortunata che devo tenermelo stretto quindi fortunatamemte nn ho avuto problemi. Li ho avuti più con mia suocera che sembra che da quando si sta avvicinando il matrimonio mi odia 😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Roberta, hai ragione, purtroppo queste cose capitano e ti fanno anche rimanere molto male,però esattamente come hai detto tu, ti aiutano molto a capire chi vale la pena che resti accanto a te e chi invece no Smiley smile

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vede che non sono proprio amiche vere ..mi dispiace
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la mia migliore amica nonché testimone è single ed è felice x me, mi sta aiutando in tutte le scelte viene con me a tutti gli appuntamenti, altre amiche snobbano proprio tutta la situazione....quindi capita eccome, altre si vede palesemente che fan sorrisi ed entusiasmo finto
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ho invitato al mio matrimonio solo le vere amiche, quelle che frequento con costanza ogni giorno, che sento tutti i giorni. Le critiche ci sono e ci saranno sempre: sarà la gelosia (di cosa poi non so), sarà quel pizzico di egocentrismo che tanti hanno. Tu stai serena. Ricorda che hai fatto una scelta per il tuo futuro e non per quello altrui. Le persone che a te tengono non hanno bisogno di competere. Ti faccio un esempio: mia cognata si sposerà quest'anno, io il prossimo e siamo di una tranquillità incredibile, non c'è competizione, non c'è invidia o gelosia ma perché non c'è alcun motivo. Ognuno si sta organizzando il proprio matrimonio come meglio crede senza commentare le scelte dell'altra. Forse in un'altra famiglia ci sarebbero state gare a chi fa meglio. Anzi, noi ci confrontiamo tanto. Il rispetto si denota da questo. Tu lascia correre
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Penso un po’ a tutte è capitato una cosa de genere anche a me, al inizio ci stavo un po’ male, ma adesso me ne frego perché inutile starci male perché tanto loro sono felici!
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente! Anche da chi verrà e chi no capirai tante cose.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Luglio 2024 Brescia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É capitato anche a noi, alcune persone al posto di essere felici hanno mostrato solo invidia. Continuo a non capirne il motivo, io sarei felice per loro. Detto questo che vuoi farci? Prenderlo in considerazione, meglio tardi che mai
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi trovi pienamente d'accordo, con il matrimonio scopri cose che prima senza non avresti mai scoperto. In giro é difficile trovare persone che gioiscano veramente per noi e insieme a noi. Meglio poche persone ma buone accanto .
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì Roberta, hai ragione, sembra sempre una gara a chi sta più “avanti”, come se sposarsi o essere mamma volesse dire stare più avanti rispetto alle altre.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2023 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtoppo capita . Anche io ho capito che la gente è’ solo invidiosa , non sono felici della felicità altrui .
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2024 Milano
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è capitato anche a noi. Inizialmente ci rimanevo male, ora non m' importa. L' unica cosa di cui voglio preoccuparmi è del nostro stare bene insieme, delle persone a noi care, il resto è solo contorno.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Roberta, sì, è capitato anche a noi. Sono proprio questi i momenti in cui si scrolla l'albero delle relazioni. La vita comunque non è una gara ed ognuno fa le cose coi propri tempi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione