Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

X
Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena

Piccolo consiglio per l’organizzazione

Xenia, il 13 Luglio 2021 alle 16:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 42
Ciao brides🥰
Come vanno i preparativi? Mi permetto di suggerire queste brevi cose: seguite il vostro cuore, il vostro budget senza ascoltare troppo gli altri ma ascoltatevi come coppia su quello che volete perché il matrimonio deve rispecchiare chi siete voi voi dovete sentirvi a vostro agio. Però visto che è venuto fuori anche in altri post, mi permetto di consigliarvi visto che mi sta capitando e sta capitando a molte, senza presunzione senza avere la pretesa di insegnare niente a nessuno ci mancherebbe, mettetevi anche nei panni di un invitato soprattutto quando scegliete la location. Per esempio: meglio una location super bella e fantastica ma che magari nel piatto mette cinque maccheroni in croce o è meglio magari una location meno quotata ma dove si mangia bene? Se voi foste gli invitati cosa vorreste trovare? Stessa cosa per l’animazione: da invitata a parte ovviamente se avete bambini cosa desidereresti trovare e fino a quanto tempo vorreste un’animazione? Che duri da qui all’eternità o che magari lasci liberi gli invitati di decidere? Niente perle di saggezza ma solo il confrontarsi mi ha fatto scattare questo post🥰 E soprattutto perché mi piace il confronto perché da voi imparo davvero tanto

42 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 15 Luglio 2021 alle 15:02
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi le foto le faremo ma senza far aspettare le persone🥰
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te🥰 infatti noi proprio per non far aspettare gli ospiti le foto fuori dalla Chiesa non le facciamo mandiamo a farci le nostre e non prendiamo molto tempo. Poi faremo le foto in location con tutti quanti. In chiesa le faremo solo con genitori e testimoni e basta🥰
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero per te! Facci sapere🥰 comunque bellissima come data piaceva molto anche a noi
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai bene🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Gennaio 2025 Bologna
    Bobbie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come te ma varie volte mi hanno detto di"fregarmene"del resto...beh io vorrei che le persone avessero un bel ricordo di quel giorno e non tenere conto delle esigenze altrui non mi sembra il modo migliore per farlo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si ma infatti. Aspetterò verso metà agosto così potrà avere un'idea più chiara visto che mancherà poco

    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fai la gnorri e chiedi come si organizza..

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si mi sposo l'8 dicembre 2022. Comunque ora che mi ci fai pensare la mia migliore amica si sposa a settembre e spero di non dover attendere ore al ristorante prima di iniziare a mangiare Smiley xd

    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti sposi anche tu a dicembre... bel mese si Smiley xd

    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh si appunto.. tanti lasciano la gente ad aspettare..

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il problema è aspettare gli sposi senza nel frattempo poter prendere qualcosa dall'aperitivo. Se gli sposi stanno facendo le foto da un'altra parte e nel mentre gli invitati stanno iniziando a mangiare non si accorgono più di tanto e il tempo passa decisamente meglio. Almeno io la penso così

    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Le fotooo...vero, una cosa che detesto..aspettare ore.. noi non le faremo..non mi piacciono le foto in posa, faremo 4 foto di rito fuori dal comune e poi faremo foto x al pranzo.. niente di che.. ci sposiamo e poi via tutti a pranzo... volevamo fare le foto con la macchina a rullino..della serie si viene come si viene..

    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao bellezza.. adoro tutto di te sai no? Smiley laugh

    il ns matrimonio sarà organizzato in base ai nostri ospiti, perchè noi abbiamo la fortuna di essere versatili, adoro mangiare minimal e magari con gusti particolari ma anche casereccio su due panche.. adoro le cose minimal chic, ma anche il rustico legno e pietra..e anche il futuro sposo è come me.. avendo deciso di sposarci "solo" davanti a genitori nonni fratelli e testimoni... 23 in tutto.. ho deciso di assecondare i loro gusti, che cmq sono anche i nostri in fondo... dicendoci che la "figata" possiamo farcela anche x noi due da soli ,a cena ad esempio..quindi abbiamo scelto un posto rustico , dove i prodotti sono di casa..e genuini a km 0 dove l'abbondanza non è troppa ma nn finisci la serata in pizzeria, e sopratutto abbiamo deciso che nel caso ci sia qualcuno che ha ancora fame dopo la nostra scelta di menu' puo tranquillamente ordinare altro,proprio xche siamo pochi e visto che ci tengono il locale solo per noi abbiamo carta bianca.. il pranzo sarà semplice, non ci sarà animazione, ma solo perche i nostri parenti sono ormai una grande famiglia che adora chiaccherare e bersi un buon bicchiere di vino in relax, sarà quasi un pranzo natalizio per noi.. che abbiamo la fortuna di viverlo sempre con entrambe le famiglie, spostato solo di qualche giorno 30/12/21 è la nostra data.

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si,una ragazza che di è sposata 2 giorni prima di me nella stessa villa e un'altra della stessa città. Ho trovato idee e fornitori,ma anche molti spunti vorrei rivivere quel giorno
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero? Amiche trovate qui? Hai ragione comunque questa applicazione è utilissima❤️
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda noi hai idea di quanti spunti e aiuti io abbia trovato in questa applicazione e ti dirò: anche due amiche con cui mi messaggio ancora, nonostante siano quasi due anni che ci siamo sposati
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille veramente! Cerco di fare post che magari io ritengo utili… E poi devo dire che siete fantastiche perché risolvete ogni mio dubbio🥰. Per il resto sì: sono d’accordo con te! Il matrimonio chiaramente è il nostro deve rispecchiare noi però non bisogna dimenticarsi anche degli invitati 🥰
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara seguo sempre con piacere i tuoi post,molto intelligenti veramente. Io ho cercato di conciliare gusti nostri, quelli dei miei genitori e coccolare gli invitati, credo, spero di esserci riuscita o almeno ho tentato. D accordo con te sui 5 maccheroni ( ad un matrimonio al ritorno mi son fermata in pizzeria...), condivido il non sequestrare gli invitati, quindi noi taglio della torta e poi gli amici son rimasti per l open bar, chi era stanco è andato. Ma aggiungerei che ciò che veramente non sopporto è chi dice: è il mio giorno e faccio ciò che voglio, ergo scegliere chiesa e location a centinaia di km oppure andarsi a fare le foto per ore con gli invitati che attendono, io lo trovo una mancanza di rispetto per gli invitati. Io avevo location e chiesa attaccati, in villa avevano l ordine e di dare da mangiare e bere subito, ma nonostante ciò ho concesso al fotografo 20 minuti davanti alla chiesa. Avevo voglia di stare con gli invitati e godermi la festa, anche senza ore di foto in posa credo che il risultato finale sia stato comunque bello. Poi ovviamente ognuno fa come vuole
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma infatti secondo me conta quanto cuore e anima ci metti nell’organizzare un matrimonio. E poi penso che alla fine ciò che conti sia proprio festeggiare gli sposi ed essere partecipi al loro evento. Poi assolutamente l’animazione ci vuole però fare anche animazione continua senza dare respiro agli invitati no. Così come il cibo perché va bene scegliere location che sono strepitose però se ti mettono cinque maccheroni di numero nel piatto sinceramente girano un po’ le scatole🥰
    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ho visto matrimoni curati nel dettaglio dove però questa mania di perfezione metteva gli ospiti quasi a disagio e sono stata a matrimoni semplici, senza troppe pretese di decori etc., che sono state delle feste memorabili e che mi hanno lasciato una bellissima sensazione di serenità.
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Concordo ogni parola che hai detto🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattoooo🥰
    • Rispondi
  • Serenella
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Serenella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bravissima, concordo pienamente .... ultimamente si usa tanto andare in location a canicattì stra lontane .... io mi metto anche nei panni degli invitati che magari deevono pure farsi un bello sbatti Smiley sad NON VOGLIO CHE ASSOLUTAMENTE CHE LA GENTE SI LAMENTI o che ricordino il mio matrimonio con brutte esperienze ... molto meglio non strafare e non eccedere troppo ma vederee ricordare i sorrisi degli invitati piuttosto che fare i megalomani solo per apparire !

    Parlo per esperienze..

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Santissime parole! Hai ragione! Bisogna organizzare tutto come si vuole ma senza scorarsi di pensare anche da invitato!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara. Intanto condivido a pieno tutto quello che hai scritto. Però a volte non è facile trovare location, animazione o altro che possa andare bene a tutti. Certo che si cerca di scegliere quello che può star bene per lo meno alla maggior parte delle persone e non sempre magari si sa cosa scegliere. Penso che comunque le cose principali che io vorrei da invitata siano:

    1) Ristorante non distante dal luogo della cerimonia (infatti il mio ristorante si trova a venti minuti dalla chiesa e soprattutto non è in un luogo sperduto)

    2) Cibo di qualità

    3) Animazione coinvolgente (ti dirò anche se fossero dei semplici balli di gruppo a me da invitata andrebbe più che bene perché almeno è un modo per divertirsi e non rende il matrimonio noioso)

    4) Non dover aspettare ore gli sposi senza poter per lo meno bere qualcosa (infatti noi appena finito in chiesa andiamo direttamente alla villa per farci le foto lì visto che è bella sia per dentro che per fuori mentre i nostri invitati inizieranno a stuzzicare qualcosa dall'aperitivo di benvenuto)

    Poi il resto sono dettagli e si cerca di fare al meglio. Ma anche io qui sto imparando tante cose

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho fatto fare la cornice dalla ragazza che mi ha confezionato tutto il resto (tableu, segna tutto, partecipazioni confettata, tutto) e ho preso su amazon gli accessori... molto semplice in realtà. Poi i musicisti (che sono una società molto completa) avevano una polaroid con un libro, scattavano la foto agli invitati e le hanno attaccate sul libro con dedica. Ora il libro ce l'abbiamo a casa noi

    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che sono andata a diversi matrimoni mi sono potuta fare un'idea di quello che secondo me è importante nella riuscita dell'evento e che soprattutto fa andar via l'ospite contento:
    1) mangiare bene
    2) non dover percorrere troppi km3) non avere animazione tipo villaggio vacanze 4) non durare un'eternità 5) la serenità che trasmettono gli sposi, senza avere l'ossessione della perfezione in ogni dettaglio
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspitaaaa🥰un bel gesto🥰
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Xenia … un bel post! Io fin da subito mi sono messa nei panni prima dei miei invitati più che in quelli da sposa… ho scelto una location che fosse anche un ristorante, dove avevo la certezza, perché probato tante volte, che si mangiasse e bevesse bene e di qualità, ma dove tutto fosse anche curato, sia nell’impiattamento che nella mise en place… ho cercato di fare una cerimonia che per quanto possibile (visto che avevamo invitati di 3 città diverse Ravenna Modena e Ferrara , fosse comoda e priva di spostamenti tra un momento e l’altro), e ho chiesto al fotografo di non portarci via per le foto … perché la priorità era per i miei invitati. E soprattutto ho ascoltato tutte le allergie, intolleranze e gusti dei miei invitati e ho fatto in modo che tutti potessero mangiare. È stato un matrimonio bellissimo, con 41 invitati e nessuna disdetta, erano le persone a noi davvero vicine e felici di condividere il nostro momento magico
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo perfettamente con te! Soprattutto sulla parte relativa alla location.poi certo ci vuole un connubio tra bella location e ottimo cibo però delle volte non è così quindi bisogna cercare di stare un po’ attenti🥰 Bella l’idea del Photo Booth: come l’hai realizzato?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione