Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Diletta
Sposa Novella Aprile 2024 Perugia

Piccolo prestito per il grande giorno ... Lo avete mai considerato?

Diletta, il 21 Settembre 2022 alle 15:20

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 236

Ci sposeremo nel 2024 quindi abbiamo ancora tempo. Abbiamo diversi soldi da parte ma iniziando a sentire in giro ci stiamo facendo l'idea che forse i 20000 euro considerati per l intero evento non basteranno. Voi avete mai considerato un piccolo prestito per stare sereni di riuscire a fare tutto...

Ci sposeremo nel 2024 quindi abbiamo ancora tempo. Abbiamo diversi soldi da parte ma iniziando a sentire in giro ci stiamo facendo l'idea che forse i 20000 euro considerati per l intero evento non basteranno. Voi avete mai considerato un piccolo prestito per stare sereni di riuscire a fare tutto senza ansia?

***

Vota, commenta e passa al seguente post--->Per le scelte del matrimonio eravate o siete quasi sempre d'accordo con il vostro fm?

236 Risposte

  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 non so se sia per questo
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Interessante, si vede che in Veneto abbiamo più cattivi pagatori 😄
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che con noi è stato molto onesto e ci ha sconsigliato di farlo, aggiungendo che sarebbe meglio, in caso servisse il prestito, di farsi anticipare i soldi dai parenti proprio perché sennò saremmo andati a spendere di più. Abbiamo accettato il consiglio è, in realtà, abbiamo trovato molti fornitori che fanno saldare dopo. Le fotografe addirittura l’ultimo saldo a consegna foto che avviene vari mesi dopo il matrimonio
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok per questione di interessi, beh ovvio l'istituto di credito deve pure guadagnarci. Noi non abbiamo ancora trovato un fornitore, escluso fotografo, che accetta di essere pagato dopo il matrimonio in Veneto. Addirittura il catering 90% in anticipo.
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Principiante Agosto 2023 Siena
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete molti risparmi… Che senso ha fare un prestito? Piuttosto fate degli accordi con i fornitori per il saldo di una parte alla fine delle nozze… Così che con le buste degli ospiti potrete rientrare nei costi… Altrimenti riducete le spese più futili ❣️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che si spende molto di più in interessi che altro quando basta dare solo gli acconti e pagare tutto dopo il matrimoni (come fanno molti fornitori) con i soldi dei regali per rientrarci completamente
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quale sarebbe stato il suo motivo?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2024 Chieti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci abbiamo pensato sinceramente..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche quello della banca ci ha sconsigliato di farlo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Genova
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potete risparmiare un sacco di soldi se levate le cose inutili o a prezzo esagerato. Consiglio di chiedere bene in giro prima di confermare un fornitore, in modo da poter vedere dove spendere meno e avere comunque un buon risultato.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2023 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no. Abbiamo organizzato tutto con quello che abbiamo. Diviso per budget ogni singola voce. Alcune cose sono rientrate perfettamente in altre ci siamo un po’ adattati. Esempio, non abbiamo scelto la location che reputavamo più bella tra tutte quelle viste ma quella al secondo posto perché se no sforavano il budget. Ma iniziare la nostra vita insieme con un “debito” per una festa assolutamente fuori discussione per noi. La cosa più importante restiamo noi due. Il resto è un contorno è il contorno deve essere quello che possiamo permetterci. Parere mio
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Palermo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no. Preferisco fare le cose in piccolo invece di iniziare il matrimonio con i debiti. ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Dicembre 2024 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contro all'idea dei prestiti in generale. Qualsiasi cosa debba decidere/segliere di fare è basata sulla disponibilità economica di quel momento.
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente d'accordo, molti si indebitano per cellulari da mille euro, leasing di suv che non potrebbero mai permettersi, elettrodomestici, mutui di 30anni. Con un interesse giusto e non da strozzini un prestito si può sempre considerare, meglio rivolgersi alla propria banca.
    • Rispondi
  • E
    Sposo Preciso Settembre 2023 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho risposto si nonostante noi non abbiamo avuto bisogno, ma non sinceramente se avessi avuto un’altra situazione economica l’avrei considerato. Ci sono prestiti per le auto, per i cellulari, per il dentista, e chi più ne ha più ne metta quindi mi sembra un’opzione molto valida.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É una mia idea personale, ma sono contro i prestiti, a maggior ragione per queste situazioni. Faccio scelte che posso permettermi e cerco di dilazionare le spese. Non ti nego che avevo visto una location da sogno ma era totalmente fuori budget perciò l'abbiamo scartata e senza troppi rimpianti.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Luglio 2023 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci si sposa una volta sembra cosi assurdo prendere un prestito per il matrimonio ma non per la macchina?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno si adatta
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ero ottimista quando votavo "No" convinta che sarei riuscita a mettere soldi da parte!

    • Rispondi
  • T
    Sposa Principiante Settembre 2024 Lodi
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il mio giorno....meglio semplice ma con pochi soldi che sfraziso e con rate a vita!
    • Rispondi
  • Grazya 95
    Sposa VIP Aprile 2024 Foggia
    Grazya 95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può fare, ma non dovremmo poi comprare casa
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorremmo evitare di "indebitarci", ma gestire al meglio il budget che raccoglieremo... Se necessario risparmiamdo su qualcosa. Ci sentiamo più tranquilli così
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2023 Firenze
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, no sinceramente siamo sempre stati dell'opinione di fare quello che possiamo permetterci. Il mutuo per la casa basta e avanza come debito 😂
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Precisa Settembre 2023 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scelta personalissima, ma preferirei non chiedere un prestito per celebrare un matrimonio ma lasciarmi questa opzione per qualcosa di cui ne avrei davvero la necessità. Volendo si può fare un matrimonio spendendo molto meno o magari penserei a rimandarlo così da non rimanere con l'acqua alla gola

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, partiamo dal fatto che è una questione molto personale e credo che vari da persona a persona. Io ho sempre pensato (in qualsiasi situazione) se ho i soldi lo faccio, se non li ho non lo faccio. Noi per il nostro matrimonio non abbiamo chiesto niente a nessuno e alla fine siamo riusciti a coprire tutte le spese. Abbiamo avuto 2 anni di organizzazione e quindi facendo due calcoli e risparmiando qualcosa, mese per mese, non abbiamo avuto bisogno di chiedere nulla. Nulla toglie il fatto di poter chiedere comunque un prestito per essere più sicuri ☺️

    • Rispondi
  • Mattia
    Sposo Abituale Giugno 2023 Palermo
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no! Zero prestito!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2024 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ci abbiamo pensato. Anche noi ci sposeremo nel 2024. Abbiamo il tempo di mettere da parte qualche soldino.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Maggio 2023 Sassari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho votato no, ma penso che sia un tema molto delicato e che sia giusto che ognuno decida liberamente a seconda della propria situazione e delle proprie possibilità. Non è necessario fare cose troppo in grande per sposarsi, spesso si bada al superfluo e non al matrimonio in sè. Anche a me spesso capita di rimanere estasiata da cose che effettivamente non posso permettermi (penso che capiti un po' a tutti), ma pace, si fa quel che si può. L'importante è che il giorno ci sia chi ci deve essere, che voi siate felici e che lo siano tutti gli invitati per voi Smiley heart

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Verbania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci si sposa bisogna avere i soldi
    • Rispondi
  • Sara & Angelo
    Sposa Saggia Maggio 2023 Pisa
    Sara & Angelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No decisamente evito alcune cose oppure avrei aspettato ! Iniziare già con i debiti no no no
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Settembre 2022 Udine
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però i nostri genitori ci hanno aiutato
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2022 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No assolutamente no, abbiamo usato quello che avevamo cercando fornitori ecc che rientravano nei nostri gusti e nel nostro budget. Il mio consiglio è di fissarvi un budget e poi di cercare i vari fornitori in base a quello così da non farvi prendere dell'ansia, visto che avete un po' di tempo approfittatene per girare un po' e farvi fare più preventivi. Vedrai che troverete quello che vi piace restando nella cifra

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione