Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Diletta
Sposa Novella Aprile 2024 Perugia

Piccolo prestito per il grande giorno ... Lo avete mai considerato?

Diletta, il 21 Settembre 2022 alle 15:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 236
Salvato

Ci sposeremo nel 2024 quindi abbiamo ancora tempo. Abbiamo diversi soldi da parte ma iniziando a sentire in giro ci stiamo facendo l'idea che forse i 20000 euro considerati per l intero evento non basteranno. Voi avete mai considerato un piccolo prestito per stare sereni di riuscire a fare tutto senza ansia?

***

Vota, commenta e passa al seguente post--->Per le scelte del matrimonio eravate o siete quasi sempre d'accordo con il vostro fm?

Modificato da Matrimonio.com

Prestito sì

25%

333 voti

Prestito no

75%

1017 voti

236 Risposte

Ultime attività da Valentina, ieri alle 10:10
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nessun prestito, io e il mio ragazzo stiamo cercando di organizzare il matrimonio tenendo conto delle nostre finanze e dei nostri desideri ma senza esagerare perché oltre al matrimonio, come tutti credo, abbiamo e avremo da affrontare altre spese.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, preferiamo piuttosto tagliare sui costi e fare un ricevimento più piccolo.
    Alla fine a noi interessa solo sposarci e condividere questa immensa gioia con le persone a noi care, non ci interessano festeggiamenti in pompa magna o robe sfarzose.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Maggio 2024 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, assolutamente. Io farò un matrimonio low budget e rientrerò di tutte le spese o quasi. E' un momento per stare insieme alle persone a cui si vuol bene, non devo indebitarmi.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Super Sposa Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no!!
    Già abbiamo mille spese, il mutuo.. siamo stati chiari fin da subito, possiamo farlo? Si, bene! No? Aspettiamo! Ma fare un prestito per sposarsi mi è sempre sembrato una follia
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Agosto 2025 Napoli
    Mariama ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo chiesto un aiuto perché da soli non ce l’avremmo mai fatta visto che le nostre famiglie non hanno la possibilità di partecipare alle spese.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2024 Sondrio
    Annachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo preso in considerazione questa possibilità perché fin da subito abbiamo deciso di organizzare il nostro matrimonio secondo le nostre possibilità
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!
    Noi fin dall'inizio abbiamo definito un budget che non volevamo superare e devo dire che lo rispetteremo (almeno, così pare per ora!).

    Per noi era importante fare un matrimonio in base alle nostre possibilità economiche, senza contare l'aiuto di nessuno; successivamente è saltato fuori che le nostre famiglie ci aiuteranno per il ricevimento, ma è stata una bella sorpresa che ci consentirà di investire i soldi che risparmieremo dal ricevimento nel viaggio di nozze... Smiley smile

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non vale la pena indebitarsi per un solo giorno, bisogna fare le cose in base alle proprie disponibilità economiche senza strafare.

    • Rispondi
  • Mayda
    Sposa Principiante Settembre 2024 Bergamo
    Mayda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi personalmente lo abbiamo preso in considerazione. Proveremo a farcela da soli in ogni caso.

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Perugia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l’abbiamo considerato… ma anche i tassi dei prestiti sono arrivati alle stelle!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se è necessario per stare più tranquilli, perché no. Dopotutto non ci si sposa tutti i giorni ed è giusto volerlo celebrare nel migliore dei modi. C’è anche la possibilità di estinguerlo in anticipo quindi a maggior ragione direi di sì.
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Novella Settembre 2025 Ravenna
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi così ed onestamente meglio, ci sono tante cose che vengono sovrapprezzate solo perché nomini la parola "matrimonio"!
    Abbiamo stilato una lista di priorità per trovare le cose sui cui non eravamo disposti a fare compromessi, e poi abbiamo tagliato sul resto
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Novella Settembre 2025 Ravenna
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prestito si, ma devi sapere cosa fai e perché lo fai
    Noi abbiamo considerato l'idea del prestito perché 1-non vogliamo soldi dalle famiglie per evitare che poi si sentano autorizzati a mettere becco eccessivamente 2-ci costerebbe meno un prestito in termini di % di interessi che togliere soldi dai fondi di investimento/savings che abbiamo al momento 3-abbiamo sufficiente liquidità da coprire metà della spesa in "contanti" e il finanziamento sarebbe di meno di 10k euro

    Detto questo è sempre tutto molto personale! Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato no, da un lato ogni tanto ci penso di considerarlo perché purtroppo è cambiato qualcosa in famiglia, ma vorrei evitare con tutto il cuore
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Aprile 2024 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerato e poi scartato
    • Rispondi
  • Dolores
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Lecco
    Dolores ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!! Si infatti abbiamo scelto proprio quel ramo, Lierna per la precisione! Paese davvero molto carino! Stiamo solo faticando a trovare degli alloggi a buon prezzo e temo che forse saremo costretti a spostarci su Lecco per il dormire la notte prima e quella del matrimonio …
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bello! Una mia amica é di Lecco, se posso consigliarti. Stesso lago, ma tutto costa meno

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Saggia Giugno 2025 Perugia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun prestito, quello che avremo spenderemo
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Abituale Luglio 2024 Salerno
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo stabilito un budget e purtroppo fatto delle rinuncia e delle scelte.
    • Rispondi
  • Dolores
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Lecco
    Dolores ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un prestito per sposarsi? Niente e nessuno, nemmeno il portafoglio può impedirci di realizzare il nostro sogno, e il budget a dettarlo siamo noi! Anche io mi sposo nel 2024 e il budget che con il mio fidanzato possiamo dedicare al matrimonio non è altissimo, uscendo gran parte dalle nostre tasche. Nonostante ciò, appunto niente mi impedirà di realizzare il mio sogno, di sposarmi sul lago di Como!

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Aprile 2024 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nessun prestito, abbiamo stabilito un budget nelle nostre possibilità, stabilito le priorità e tagliato le spese che ritenevamo superflue per rientrarci, inoltre abbiamo optato per fare alcune cose da noi, in modo da tagliare ulteriormente.

    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vorremmo cercare di evitarlo, perché abbiamo già la rata del mutuo. Però stiamo ristrutturando casa da zero, abbiamo fatto due conti e qualora non dovessimo farcela perchè purtroppo le spese da affrontare sono tante e anche abbastanza corpose, dovremmo prendere l'idea del prestito. Ma incrociamo le dita che non serva !!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Luglio 2025 Perugia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente spero di non averne bisogno però se necessario, perchè no?

    Stiamo facendo il budget in continuazione per cercare di rientrarci! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, c'è gua la rata del mutuo e non ci penso minimamente a fare un prestito per il matrimonio, piuttosto se non c'è la facciamo con il budget rimanderei il matrimonio all'anno successivo ma tanto alla fine chi ci corre dietro??
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Giugno 2024 Pavia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non spenderei mai più di quello che potrei permettermi di pagare con le mie sole forze, anche se questo significa rinunciare a tante cose.
    Alla fine si tratta si una giornata di festa, le cose per cui chiedere un prestito sono altre.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Luglio 2024 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi personalmente abbiamo deciso di non fare prestiti
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Saggia Maggio 2024 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prestito no, e ti dirò...
    Io e il mio FM siamo contrari a fare prestiti a maggior ragione se si tratta di una festa.
    Noi ci stiamo pagando molte cose con i nostri stipendi, ci sposiamo il prossimo anno..e facendoci due conti c'è la facciamo senza dover fare un prestito.Ovvio che molte cose ci piacerebbe avere al nostro matrimonio, ma che comunque stiamo rinunciando perché secondo noi, per il costo e per il tempo non ne vale proprio la pena!Alla fine, quello che conta per noi è L'AMORE.L'amore che proviamo l'un per l'altro e festeggiamo il nostro amore.Senza dover fare una grande festa , ma il giusto indispensabile!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Novembre 2023 Siracusa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per un piccolo aiutino , anche se tante e tante cose sono pagate dalle nostre tasche
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pienamente d'accordo, poi io sono molto pratica e non amo le feste. Non volevo la comunione e non ho voluto un 18compleanno (mi feci regalare 20 giorno negli USA... ) non sono mai cambiata!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me non serve, considerando il fatto che molti fornitori si accontentano di un acconto e che puoi saldarli al termine dell'evento fai in tempo a mettere da parte il totale per tutto Smiley smile

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai espresso perfettamente il mio pensiero! Noi abbiamo deciso di investire tanto nella casa visto che la viviamo tutti i giorni e poi anche in auto comode che, ahimè, usiamo per necessità ogni giorno. Il matrimonio è importante ma rimane una festa di 1 giorno...

    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbè perdona il mio “La vita… nella vita”, non ho riletto e non mi fa modificare né cancellare il messaggio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione