Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Diletta
Sposa Novella Aprile 2024 Perugia

Piccolo prestito per il grande giorno ... Lo avete mai considerato?

Diletta, il 21 Settembre 2022 alle 15:20

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 236

Ci sposeremo nel 2024 quindi abbiamo ancora tempo. Abbiamo diversi soldi da parte ma iniziando a sentire in giro ci stiamo facendo l'idea che forse i 20000 euro considerati per l intero evento non basteranno. Voi avete mai considerato un piccolo prestito per stare sereni di riuscire a fare tutto...

Ci sposeremo nel 2024 quindi abbiamo ancora tempo. Abbiamo diversi soldi da parte ma iniziando a sentire in giro ci stiamo facendo l'idea che forse i 20000 euro considerati per l intero evento non basteranno. Voi avete mai considerato un piccolo prestito per stare sereni di riuscire a fare tutto senza ansia?

***

Vota, commenta e passa al seguente post--->Per le scelte del matrimonio eravate o siete quasi sempre d'accordo con il vostro fm?

236 Risposte

  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La vita ci porta più volte nella vita ad affrontare delle spese di grande portata e i finanziamenti servono proprio in questi casi. Lo stesso discorso lo si può fare per la macchina: è ovvio che se ho 20000€ da parte non prendo una Porsche Cayenne ma è abbastanza comune, ad esempio, prendere una macchina da 12–15k€ finanziati del tutto o in parte…
    Si mette in conto di sposarsi una volta sola nella vita, è umano volerlo celebrare. Ormai con 15000€ per 100 persone fai una festa assolutamente a basso profilo…
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Giugno 2024 Grosseto
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non vedo controindicazioni , se ti fa affrontare tutto con più serenità perchè no

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi per ora pensiamo di pagare tutto da soli + aiuto genitori e parenti vari, ma non escludiamo un prestito da estinguere subito dopo il matrimonio con i vari regali (il mio ragazzo lavora in banca e si occupa proprio di questo). Sinceramente sogno questa festa da anni e non voglio fare rinunce, rimanendo nei limiti.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente nella peggiore preferirei fare delle rinunce e un matrimonio più umile piuttosto che iniziare una nuova vita già con i debiti...e per cosa?! Una festa?! Non sarebbe assolutamente nel mio stile, ma sono mentalità e "priorità", oltre che situazioni diverse da persona a persona! Ho visto gente sposarsi con debiti e fare dei matrimoni di lusso... trovo tutto sbagliato, ma questa è la mia idea! Fuochi, confettate, circensi, abiti da 4000€.... Non è il caso: ci si può sposare anche con meno...dopotutto è l'amore che conta, andrebbe festeggiato quello!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposo Preciso Dicembre 2023 Bari
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo considerato l'idea di richiedere un prestito perché sin da subito abbiamo concordato di avere il nostro giorno, che rientrasse nelle nostre possibilità... abbiamo scelto di "dormire sereni" e goderci i preparativi senza ansia
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti una cosa che non vuole essere una critica.. Ci mancherebbe altro ma è vera curiosità visto che se ne parla in questo post.
    Come si arriva alla decisione di voler dare una festa che economicamente è troppo onerosa per le proprie tasche, pagarla con un prestito che "forse" si estinguerà con i regali in busta?
    Perchè c'è la necessità di volersi indebitare per festeggiare in modo al di fuori della propria portata economica? Davvero senza critica è proprio pura curiosità sociale 😊
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Agosto 2022 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Indebitarsi per un matrimonio secondo me è una cosa che non deve esistere al mondo.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Marzo 2024 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo chiederemo per stare sereni
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo abbiamo considerato perché volevamo farcela da soli con le ns forze, e li dove non arriviamo rivolgerci al prestito. Ma i nostri genitori si sono messi a disposizione a guardarci le spalle piuttosto che indebitarci con la banca
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2024 Como
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che avere qualche sicurezza in più non guasti, anche perché il costo di un matrimonio non è proprio economico 😅!
    • Rispondi
  • Fernando
    Sposo Novello Agosto 2023 Roma
    Fernando ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si se hai tassi agevolati (es fineco se sei cliente è al 3,75) e se non ti puoi permettere tutta la cifra, da tenere conto anche poi la possibilità di estinzione anticipata con i le entrate dei regali. Usarlo quindi come appoggio per non togliersi tutta la liquidità. Poi se c'è mamma e papà allora altra storia.
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente anche se faceva più comodo 😅😅😅
    • Rispondi
  • M
    Sposo Principiante Giugno 2023 Varese
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché se aspetto di avere soldi….. mi sposo a 90 anni!!!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Luglio 2024 Frosinone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ovviamente xome tutti ci siamo sbatiliti un budget e speriamo di riuscire a rispettarlo non vogliamo pesare sulle nostre famiglie. Osteria per un piccolo prestito semplicemente per affrontare le cose serenamente. Poi sperando di riuscire a non toccarlo tanto di guadagnato
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Abituale Luglio 2024 Trapani
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto sempre la sfortuna di non poter mettere nulla da parte, quindi abbiamo fatto un prestito da 15000€ che ci sta aiutando tantissimo per gli acconti e anche purtroppo per altre spese extra. Speriamo comunque di rientrare con i regali.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Dicembre 2024 Palermo
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferiamo utilizzare le nostre risorse
    • Rispondi
  • Madia
    Sposa Precisa Luglio 2023 Taranto
    Madia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No sinceramente. Non mi va di indebitarmi per queste cose
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Trento
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pensato chiederlo ma in famiglia, ci mancheranno giusto quei 3000/4000€ per finire di pagare il viaggio, siamo sicuri che con i regali entriamo dentro ma bisogna pagarlo prima, quindi l'idea è chiederlo in famiglia e poi pagarlo con i regali. Anche se stiamo cercando qualche opzione che ci faccia finire di pagare il viaggio dopo le nozze, sarebbe tutto più facile.
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Saggia Maggio 2023 Bologna
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente noi abbiamo scelto di non fare prestiti e di mettere insieme tutti i soldi della cerimonia con calma, quello che manca verranno dalle buste
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2024 Ragusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per il momento non ci pensiamo al prestito e spero inseguito di non averne bisogno.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Luglio 2024 Catania
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorremmo evitarlo di chiederlo in realtà
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non abbiamo preso in considerazione questa cosa, contiamo di cavarcela con quello che nel tempo stiamo mettendo da parte, ovviamente abbiamo anche comprato casa e la stiamo arredando, e facendo un po' di conti dovremmo farcela

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Settembre 2024 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se necessario, perché no?
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Novella Ottobre 2024 Taranto
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cercheremo di non chiedere bessun prestito...con molto sacrifici riusciremo a fare il matrimonio che vogliamo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2023 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo il matrimonio costa davvero.

    se sai già la cifra ipotetica e non hai disponibilità sufficiente, non puoi avere aiuti dai parenti e hai già contenuto le spese..si, chiedilo, anche perchè non sarà una cifra da mutuo, quindi con uno sforzino al mese lo ripaghi e stai serena.

    ...e poi...io piuttosto che chiedere ai parenti....ma questo è un mio pensiero.

    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Cagliari
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo mio padre e mia suocera non ci possono aiutare, se serve lo chiediamo
    • Rispondi
  • Fra
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao in realtà no abbiamo escluso questa opzione considerando già l’impegno economico della casa, non ci siamo fatti mancare nulla alcune cose le abbiamo limitate ad esempio abbiamo fatto allestimento in chiesa più minimal (due composizioni all’ingresso le panche alternate e altare ecc) valuta se riesci magari in alcune cose a cercare alternative belle più economiche
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Settembre 2023 Brescia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non la consideriamo con opzione se dovessimo superare un certo budget faremo dei tagli
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi faremo un bel matrimonio + battesimo ma intimo e quindi nonostante non spenderemo cifroni abbiamo chiesto un piccolo prestito lo stesso semplicemente per non toccare i soldi messi da parte in questi ultimi anni. Abbiamo solo il mutuo e per fortuna guadagnamo abbastanza da poter affrontare un'altra uscita mensile. Anche perchè con la "scusa" del matrimonio i soldi del prestito ci serviranno per sistemare il giardino di casa e altri lavoretti. Nel nostro caso però abbiamo chiesto poco, non so se oltre al mutuo mi sarei impegnata per altri 10.000 onestamente.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono a favore del prestito, anche se per il momento noi ne abbiamo fatti, ma se consideri di non farcela con 20.000 per stare più tranquilla valutatelo.

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Maggio 2024 Gorizia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non me la sentirei di fare un prestito per il matrimonio. Piuttosto facciamo qualche modifica ai piani per rientrare nel budget
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2024 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No useremo i nostro risparmi tirando dove si puo e concedendosi qualcosina dove ci interessa di piu
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione