Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Diletta
Sposa Novella Aprile 2024 Perugia

Piccolo prestito per il grande giorno ... Lo avete mai considerato?

Diletta, il 21 Settembre 2022 alle 15:20

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 236

Ci sposeremo nel 2024 quindi abbiamo ancora tempo. Abbiamo diversi soldi da parte ma iniziando a sentire in giro ci stiamo facendo l'idea che forse i 20000 euro considerati per l intero evento non basteranno. Voi avete mai considerato un piccolo prestito per stare sereni di riuscire a fare tutto...

Ci sposeremo nel 2024 quindi abbiamo ancora tempo. Abbiamo diversi soldi da parte ma iniziando a sentire in giro ci stiamo facendo l'idea che forse i 20000 euro considerati per l intero evento non basteranno. Voi avete mai considerato un piccolo prestito per stare sereni di riuscire a fare tutto senza ansia?

***

Vota, commenta e passa al seguente post--->Per le scelte del matrimonio eravate o siete quasi sempre d'accordo con il vostro fm?

236 Risposte

  • N
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Napoli
    Ninetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo chiesto un piccolo prestito....giusto per stare più tranquilli prime e dopo
    • Rispondi
  • P
    Sposo Novello Maggio 2023 Pesaro - Urbino
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fa quel che sì può
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo anche delle altre spese da sostenere di alcuni elettrodomestici e lavori in casa, con l'occasione abbiamo aumentato la richiesta per dare gli anticipi. Non avremmo mai potuto soostenere la spesa e fare un matrimonio bellissimo con solo i nostri stipendi. Alla fine ho tagliato il superfluo, ma ho voluto puntare sulla location e sulla qualità del cibo per i miei invitati! P. S. Io ho fatto con Agos.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2023 Cremona
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci vedo nulla di male, chiaramente senza esagerare...
    • Rispondi
  • Silvana
    Sposo Principiante Giugno 2024 Pavia
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamo iniziando ora così da spalmare le spese mensilmente e non tutto gli ultimi mesi ad esempio per il mese prossimo ho già ordinato le wedding bag per gli ospiti, partecipazioni fatte da me e stampare in tipografia, segnaposto, tableu, centro tavola e decorazioni sedie tavoli prepariamo tutto noi e quel giorno ci penseranno un paio di amici a sistemarli. In questo modo ho ridotto tantissimo le spese almeno spero 😂
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono della stessa opinione, se il costo del matrimonio è quasi pari ai risparmi, direi che è veramente consigliabile dilazionare i costi con un prestito. Ultimamente poi ci sono alcuni anche piuttosto vantaggiosi con tassi di interesse bassi
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il prestito però può servire a non restare senza risparmi. Un matrimonio standard senza troppi fronzoli, leggo da qui, viene tra i 15k€ e i 25k€. Se anche li hai da parte, ha senso restare senza risparmi per non prendere un prestito?!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2023 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo stiamo valutando perché le spese sono davvero tante e non so nelle vostre regioni ma in Toscana ci marciano un sacco. Per tante cose ahimè siamo obbligati (il catering legato alla location ad esempio) e mai mani che si valutano le cose le spese son sempre più alte. Un piccolo prestito è probabile che si prenda, giusto per stare più tranquilli e non rimanere al verde
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovremmo stare nei 10mila
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2023 Cagliari
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farei… è vero che il matrimonio costa tanto ma dipende anche molto dal numero di invitati, location e tipo di evento che vuoi realizzare. E inoltre considera che organizzandolo in un anno molte spese le dilazioni in 12 mesi quindi le senti meno, un po’ come un prestito che comunque dovreste ripagare a rate… io farei un conto su quello che riuscite a fare con il budget che avete e partirei da li. Poi spalmando le spese in 12 mesi magari qualche aggiunta riuscite a farla nel tempo e migliorate l’evento in base alla disponibilità economica. 😊
    • Rispondi
  • F
    Sposo Novello Dicembre 2024 Milano
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci si sposa con quello che ci si può permettere non buttate soldi
    • Rispondi
  • R
    Sposo Principiante Giugno 2023 Sassari
    Ryuma87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, ho giá preso il mutuo della casa. Fortunamente abbiamo risparmi.
    Ma credo che in tutto a conti fatti su raggiungiamo i 27K. Che é comunque una follia. É brutto da dire ma spero nella generositá dei parenti per rientrarci almeno un po' ma non mi faccio aspettative.


    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2023 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente non ne abbiamo bisogno, ma non so se l'avrei fatto... nn mi fa impazzire l'idea di iniziare con dei debiti Smiley laugh
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Trapani
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi è mai piaciuta l’idea di fare un prestito per il matrimonio..faremo tutto in base alla nostra disponibilità..stiamo scegliendo tutto adesso (pur essendo il matrimonio ad ottobre del 2024) perché in questo modo possiamo organizzarci a raccogliere una determinata cifra mensile, che ci farà arrivare all’ammontare del nostro budget entro la data del matrimonio..preferirei spendere un po’ di più per il viaggio di nozze piuttosto che per la festa
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In Sardegna…
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Aprile 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio le cose nei limiti del possibile.... Tengo il mio budget sotto controllo e non ho chiesto nessun prestito 😉
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immaginavo, ma in che regione vivi?
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qua la maggior parte si può permettere qualcosa solo se ha dei genitori benestanti e generosi oppure se li ha messi da parte NON lavorando in Italia
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se c'è possibilità si fa
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi no faremo con quello che abbiamo è che stiamo mettendo da parte ogni mese ! Speriamo 🤞
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Aprile 2023 Brescia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che l'importante nel matrimonio sia il momento in cui si diventa marito e moglie, tutto il resto è solo un contorno un po' forzato a volte di circostanza...
    Quindi per noi è stato semplice non fare un prestito e starci tranquillamente nei risparmi.
    Ma se si desidera una cosa in grande io credo che si debba farlo senza un prestito, di indebitamenti ce ne sono fin troppi per tante altre cose Smiley ups Smiley xd

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Aprile 2023 Brescia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Avrei scritto esattamente la stessa cosa Smiley smile

    • Rispondi
  • Rosalinda
    Super Sposa Settembre 2024 Avellino
    Rosalinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non ci abbiamo pensato e spero di non dover ricorrere a questa soluzione
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *superando. Quindi speriamo bene e cerchiamo dove possibile di tagliare o risparmiare.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a favore del prestito, anche se per il momento noi ne abbiamo fatti. Ma siamo stati fortunati perché oltre ai nostri risparmi abbiamo le famiglie che ci aiutano. Ma non escludo del tutto l’opzione. Purtroppo ci stiamo rendendo conto mano a mano che i prezzi sono molto alti, anche se non vuoi fare grandi cose. Eravamo partiti con un budget che stiamo ampiamente supera
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2023 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Niente prestito

    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio per esempio in USA il 56% di americani non riuscirebbero a coprire una spesa improvvisa di $1000 dai propri risparmi. Quindi non darei molto per scontato che tutti abbiano almeno 20k sul conto corrente pronti Smiley smile


    Sopratutto in Italia dove lo stipendio medio è di circa 30k lordi
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Taranto
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio se avete considerato che per il matrimonio "vanno via" 20 000 .... significa che almeno la base dei 20 000 o poco meno dovreste averle.... io non farei un prestito se si trattasse di poco più... tipo noo per il nostro pensavamo un 20 000 poi facendo un forfait di quello che più o meno stiamo valutando... dj abiti bomboniere partecipazioni.. RISTORANTE ( solo quello 14 000 circa) arriviamo a 23000 a spanne. Non abbiamo ancora trovato tutto. Marca partecipazioni, abiti e bomboniere fedi e regalo testimoni... spero di riuscire a trovare un buon compromesso per stare sotto i 23k onestamente si, ma per 3 k non ci mettiamo a chiedere un prestito... anche se sì, non si può affrontare il matrimonio con l idea che con le buste magari ti aiuti.. perchè non tutti hanno la tua stessa idea e lo stesso portafogli....!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Principiante Maggio 2024 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, preferiamo far bastare i nostri risparmi. Massimo rispetto per chi provvede diversamente chiedendo prestiti!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È meglio contare sui propri risparmi.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Aprile 2023 Reggio Calabria
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un prestito perché ci pagheremo tutto da soli. Confidiamo nel buon cuore dei nostri invitati per quello che resta 😁
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Maggio 2024 Taranto
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che la questione sia molto delicata. Ci sono tantissime ragioni per fare un prestito o meno, per questo ho votato si. A volte, pur risparmiando, non è semplice coprire tutte le spese per un matrimonio "semplice", ossia dove già tutti gli eccessi sono stati eliminati e si è puntato al necessario. Le situazioni economiche possono essere molto diverse per tutti, quindi solo chi è coinvolto direttamente nel fatto sa se sia giusto o meno fare un prestito per il proprio matrimonio. Ma se qualcuno lo volesse fare non ci vedrei nulla di negativo. Non sta a nessuno giudicare. Ecco, personalmente, farei un prestito meno "oneroso", abbasserei la cifra.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione