Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Diletta
Sposa Novella Aprile 2024 Perugia

Piccolo prestito per il grande giorno ... Lo avete mai considerato?

Diletta, il 21 Settembre 2022 alle 15:20

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 237

Ci sposeremo nel 2024 quindi abbiamo ancora tempo. Abbiamo diversi soldi da parte ma iniziando a sentire in giro ci stiamo facendo l'idea che forse i 20000 euro considerati per l intero evento non basteranno. Voi avete mai considerato un piccolo prestito per stare sereni di riuscire a fare tutto...

Ci sposeremo nel 2024 quindi abbiamo ancora tempo. Abbiamo diversi soldi da parte ma iniziando a sentire in giro ci stiamo facendo l'idea che forse i 20000 euro considerati per l intero evento non basteranno. Voi avete mai considerato un piccolo prestito per stare sereni di riuscire a fare tutto senza ansia?

***

Vota, commenta e passa al seguente post--->Per le scelte del matrimonio eravate o siete quasi sempre d'accordo con il vostro fm?

237 Risposte

  • Sabrina
    Sposa Novella Ottobre 2022 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non serviva ma non lo avrei fatto, piuttosto avrei posticipato l'evento
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io nn ci ho mai pensato, anche perche' se non avessi potuto farlo non lo avrei fatto. Non e' indispensabile fare una festa incredibile e decidere di impegnarsi in un prestito e' una cosa che non farei mai per questo motivo

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Aprile 2023 Palermo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che lo stiamo pagando solo io e il mio fidanzato, per quanto lavoriamo ecc lo stiamo considerando giusto per evitare di arrivare a considerare il gas come soluzione (e per quanto costa insomma ahahah)
    • Rispondi
  • Cassandra
    Sposa Novella Ottobre 2022 Bergamo
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di base non volevamo fare la mega festa con millemila invitati e nemmeno fare da "parco giochi" alla gente. Abbiamo contato sulle nostre forze, con qualche aiuto dei genitori (le rispettive mamme hanno regalato i nostri abiti, mia mamma ha pensato a tutto l'allestimento).
    Fare prestiti per una mezza giornata di festa è assurdo, c'è tutta la vita da vivere dopo e dover stringere la cinghia per mesi/anni per aver voluto fare qualcosa di troppo scenografico non ha senso. Il protagonista delle nozze dovrebbe essere l'amore e non lo sfarzo "finto" che non ci si può permettere
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Ottobre 2022
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente nooooo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Ottobre 2022
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, noi eravamo in 50 e tra tutto siamo riusciti a rimanere sotto ai 15000€; il matrimonio è venuto benissimo, noi eravamo felicissimi e tutti gli invitati si sono complimentati. Alla fine penso che si possano trovare compromessi ma anche chicche che uno non avrebbe mai pensato…io per esempio non volevo spendere troppo per il mio abito ma volevo che fosse comunque come me lo ero sempre immaginato, solo che in atelier per un abito del genere mi sarebbero partiti minimo 4000€, invece con una sarta straordinaria ho avuto il mio vestito a meno di 1000€ ed è unico nel suo genere
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ha nessun senso per me fare prestiti o finanziamenti per sposarsi,ma è una scelta assolutamente personale ed un giudizio puramente soggettivo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non abbiamo messo a preventivo e non abbiamo neanche pensato di doverci far prestare dei soldi da genitori o da una finanziaria.ci siamo sempre detti che qualora non avessimo avuto la possibilità economica di sposarci avremmo rimandato a quando le possibilità avrebbero permesso di farlo
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Novella Ottobre 2022 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo ricorsi ad un piccolo prestito per non stare troppo stretti
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vicenza
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto prestito no ma è molto soggettivo. Noi avevamo i soldi da parte e quindi chiedere un ulteriore prestito oltre a casa e macchina sarebbe diventato troppo, siamo molto fortunati. Cmq in tanti lo chiedono e non c'è nulla di sbagliato!
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Avellino
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Preferisco l'idea di fare quel che rientra nelle proprie possibilità. Se ci pensi, nella vita ci troveremo spesso nella condizione di desiderare qualcosa in più rispetto a quello che possiamo avere, soldi, macchina, vacanze...Hai tempo di scegliere il meglio per te con un occhiolino al portafoglio. Puoi selezionare i fornitori migliori, giocando d'anticipo, e pagarli a rate. Piuttosto, muoviti in anticipo che già da gennaio aumenterà ancora costo delle materie prime .. Fà una lista delle priorità: per te cosa è irrinunciabile e cosa no? Io ho speso tanto per la location e la musica, ho tagliato sugli invitati considerando solo le persone che davvero ci amano e sono felici per noi.

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mai avrei fatto un prestito per pagare il matrimonio, piuttosto avremmo continuato a convidere senza sposarci ma i debiti per matrimoni, vacanze e cose superflue proprio no!

    Io sono dell'idea che mutui/prestiti ecc vadano fatti solo per cose essenziali (casa, auto e simili), poi ognuno la vede a fa quello che gli pare...

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No perché considero il matrimonio un lusso. Pensavo però che avrei speso di meno... Ci sono tante cose da fare e pur risparmiando qui e là, vuoi o non vuoi il prezzo sale.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A parte che 20000e sono assolutamente sufficienti e siete bravi vi avanzano anche...

    no, un prestito o finanziamento per il matrimonio per noi è assurdo, ma lo è anche per le ferie o un elettrodomestico.
    detestiamo avere debiti e facciamo ciò che possiamo con le nostre disponibilità economiche.
    un conto è avere una busta paga intera su cui fare affidamento, un altro è avere una busta paga da cui detrarre, oltre alle normali spese anche un debito.

    i debiti, per noi, si fanno per investimenti come la casa o l'auto ( di un certo valore e se vi è convenienza a farlo),anche perchè, a conti fatti, fare un finanziamento fa pagare di più alla fine

    • Rispondi
  • Mattia
    Sposo Abituale Giugno 2023 Palermo
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo assolutamente!!
    • Rispondi
  • Mattia
    Sposo Abituale Giugno 2023 Palermo
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem, pure noi.
    • Rispondi
  • Mattia
    Sposo Abituale Giugno 2023 Palermo
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo per chi non ha grandi possibilità, penso sia la soluzione migliore, un piccolo prestito.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Fermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si,noi senza un prestito non potremmo sposarci🥲
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Aprile 2023 Siracusa
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prestito sì, x non chiedere soldi ai genitori e x non rimanere senza risparmi!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo se è necessario lo farò
    • Rispondi
  • Titta
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Titta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io sposerò nel 2024 e non abbiamo pensato ad un prestito per il semplice fatto che avendo già le spese del mutuo preferiamo fare un po di sacrifici in più e mettere soldi da parte. Poi sicuro avremo un piccolo aiutino dalle famiglie quindi se possiamo evitare che ben venga. Ma credo non ci sia nulla di sbagliato chiedere un prestito per la realizzazsione di questo grande sogno.Smiley heart

    • Rispondi
  • Alberto
    Sposo Novello Aprile 2023 Milano
    Alberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pk non mi serve
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facile dire "no mai" ma se uno sfora il proprio budget e non ci sono alternative, si potreste considerare un prestito. Non ci vedo nulla di male.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente no! Nella vita già si devono fare prestiti per tante cose, auto, casa...... che sono cose importanti e fondamentali

    Il matrimonio non si deve per forza fare in grande, va fatto secondo le proprie tasche

    Noi abbiamo atteso di avere dei soldi da parte prima di fare questo passo

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parer mio i prestiti (se proprio necessari) si fanno per cose importanti e non per il matrimonio. Io non l’ho nemmeno valutato perché, se non avessi avuto le finanze, o avrei aspettato oppure avrei fatto una cosa più semplice in base alle possibilità.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente no, ti dico, noi abbiamo la fortuna che il catering, il vestito dello sposo, 1/4 del vestito della sposa e le fedi ci vengono regalate, ma queste cose sono venute dopo e abbiamo deciso di investire quei soldi o in altre cose del matrimonio che volevamo e avevamo rinunciato o al viaggio di nozze. Fate con quello che avete, ma soprattutto valutare bene chi invitare.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai contratto debiti in vita mia e, men che meno, lo avrei fatto per organizzare il mio matrimonio. Premesso che sono scelte personali, ma credo che con il tuo budget puoi far e tranquillamente a meno e organizzare qualcosa di carino.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo aspettato anni prima di poter sposarci, solo quando ne abbiamo avuto le possibilità economiche. Non avrei mai aperto un finanziamento per il matrimonio. Anzi noi abbiamo rimandato anche la luna di miele che faremo a tempo dibito.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi prestito no perché ci hanno aiutato... Ma ricorda sempre delle bustarelle fine evento! 🤣 A mio avviso vanno considerate (una media di 80 euro a invitato?) Per capire quanto margine hai


    Lo so che é brutto, però alla fine va così! Le buste ti aiutano a pagare ristorante o viaggio!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2023 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In tutta onestà non lo farei un prestito. Mi spiego. Da una parte 20000 non sono pochi pochi, dall'altra puoi sempre valutare di fare un piano di risparmio mese per mese! Al tempo ho fatto una lista delle voci e segnai il costo medio, visto il totale ho ridotto ciò che non ritenevo importante o fondamentale. Sono quindi arrivata ad un conto totale ed ho organizzato i successivi mesi mettendo categoricamente da parte quella somma. Ci sono quasi, posso dire di essermi trovata bene con questo metodo e per fortuna l'ho potuto fare. Ovviamente qualche compromesso l'ho fatto, ma al momento va bene così! Smiley laugh Ma un prestito... lo farei per una macchina, una casa!

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende molto a cosa uno da priorità.. noi ci siamo sposati con meno di 2.000 euro… quindi non ce un budget, puoi spendere 0 euro o puoi spenderne 100.000! Ma io in ogni caso non farei prestiti di nessun tipo, una mia collega ha fatto un prestito che deve pagare per 10 anni e se ne pente amaramente ogni santo giorno
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci ho pensato perché siamo infognati, per non dire altro. I miei non ci aiuteranno, i suoi ci hanno già dato qualcosa ma non è sufficiente. Non navighiamo nell’oro, abbiamo scelto le cose essenziali ma le spese sono quelle. Il mio fm non vuole altri debiti con un mutuo da pagare…spero con tutto il cuore di farcela
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione