Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Esperta Settembre 2025 Napoli
Erika, il 8 Febbraio 2025 alle 19:43

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 63

Ciao a tutte ragazze !! C’è la mia amica che sta insistendo da un bel po’ di tempo .. in pratica ogni qualvolta apriamo l argomento ciclo , lei mi dice : immagina se il giorno del matrimonio ti arriva il ciclo ! Io rispondo che si, un po’ sarebbe una seccatura , ma non una tragedia . E lei insiste...
Ciao a tutte ragazze !! C’è la mia amica che sta insistendo da un bel po’ di tempo .. in pratica ogni qualvolta apriamo l argomento ciclo , lei mi dice : immagina se il giorno del matrimonio ti arriva il ciclo !
Io rispondo che si, un po’ sarebbe una seccatura , ma non una tragedia . E lei insiste col farmi prescrivere delle pillole per bloccarlo per quei giorni .. voi cosa ne pensate !? Consigli ??

63 Risposte

• Cristina
    Super Sposa Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, io assumo la pillola da un anno e mezzo e la interromperò 2 mesi prima del matrimonio perché vorremmo iniziare a provare ad avere un bimbo..non ho mai avuto particolari problemi ma prima di assumerla ho fatto diverse analisi perché comunque si tratta di ormoni, non di un bicchiere d'acqua fresca Smiley smile
    Sinceramente eviterei di prendere la pillola solo ed esclusivamente per evitare di avere il ciclo il giorno del matrimonio, se dovesse capitare amen, metti un assorbente livello pro se non sopporti quelli interni (io sono una di quelle che non li tollera 😅) e sfanghi la giornata senza calarti quello che comunque è e resta un farmaco!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, mi sembra davvero eccessivo, sono ormoni non integratori!
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno a tutte ragazze! Buona domenica❤️grazie a tutte, siete state tutte molto gentili ad esporre il vostro pensiero! Sono d’accordo con voi, infatti farò fare al ciclo il suo percorso ! Io penso che ci sia a tutte il rischio di averlo quel giorno , perché magari a chi si potrebbe anticipare, a chi potrebbe tardare ,e se lo ritroverebbe nel giorno del matrimonio…
    • Rispondi
  • Alissa
    Sposa Precisa Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio! Farsi prescrivere un medicinale che abitualmente non utilizzi solo per questo mi sembra un pochino eccessivo 🫠
    • Rispondi
  • Antonia
    Super Sposa Maggio 2025 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sarà allora anche lo stress che fa sballare un po' il ciclo...non sempre è precisissimo!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, io francamente lascerei il ciclo al suo corso naturale. Anche per me c'è questo rischio, se non lo becco al matrimonio potrei beccarlo in viaggio di nozze. Di solito sono molto regolare, puntuale come un orologio svizzero, ma da quando ho iniziato i preparativi del matrimonio, anticipa o ritarda di un paio di giorni. Nonostante questo non mi voglio porre il problema
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dovuto iniziare la pillola per dei problemi e l’ho presa per un po’ di tempo però purtroppo l’ultima pillola mi ha causato degli effetti collaterali e ho dovuto interromperla per aspettare di poterne iniziare un’altra magari un po’ più leggere..
    Ora iniziala appositamente non mi sembra l’ideale, però comprendo anche chi con il ciclo sta veramente male e si vuole in un certo senso tutelare e viverla serenamente almeno quel giorno
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembra una tragedia io preferirei averlo al matrimonio che in viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso anch'io 😂
    Poi in caso di necessità ci sono i farmaci per i dolori, ma credo tu lo sappia 😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dovesse capitare a me userei quello interno più uno esterno per sicurezza e amen.

• Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti !!! 🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahh beh allora sei a posto!
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda tesoro , io mi sposo al comune , quindi mezz’ora abbiamo finito !!! Prenderei e andrei a cambiarmi mille casi ci fosse l invitato speciale!! Ma io comunque ho già deciso di non fare questa cosa !
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No certo però dovresti andarci almeno 5/6 mesi prima dalla ginecologa in modo che possa visitarti,farti un pap test se non l hai fatto recentemente, e prescriverti tutti gli esami del caso per darti il tempo di eseguirli e poi eventualmente prescriverti la pillola..anche perché poi il corpo ha appunto bisogno di tempo per assestarsi..se poi dici già così del tuo corpo perché giustamente lo conosci io eviterei..se non hai mestruazioni invalidanti ti cambi l' assorbente appena prima di andare in chiesa e sei a posto..io non sopporto gli assorbenti interni ma eventualmente puoi mettere uno interno più quello esterno in modo da essere più sicura però insomma in chiesa non è che si fa tanto movimento quindi non dovresti avere perdite troppo consistenti a meno che tu non abbia un flusso forte di tuo
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me questo mese è venuto una settimana dopo !! Tipo mi è venuto a inizio gennaio e mi portava che doveva venirmi dopo 28 giorni quindi intorno al 31 se non erro !
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara !! In realtà lei mi ha proprio consigliato di andare dalla ginecologa! Però io sono proprio contro nel fare questa cosa della pillola !!
    1 perché mi sembra innaturale
    2 perché ho proprio paura della reazione del mio organismo!! Io noto che appena faccio qualcosa di diverso il mio organismo lo rigetta proprio !!! Non ti so spiegare , è una cosa strana !! Come se non volesse cambiamenti di nessi tipo !!!
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena ! Sisi lo so anche io sono un orologio !! Però capisco il tuo discorso e sono pienamente d’accordo con te !! Vabbè al limite fa l incitato al matrimonio 🤣🤣🤣che dobbiamo fa
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no ragioni bene.. tieni presente che mancano praticamente nove mesi, quindi anche solo se ti ritarda un giorno ogni tanto difficilmente capiterà quando te lo dice l app adesso. A me è successa la stessa cosa e io sono un orologio...piano piano si è spostato e non mi è capitato al matrimonio... Che poi tra ansia e stress potrebbe spostarsi ancora di più.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika,sinceramente mi sembra una follia anche perché comunque per prescrivere una pillola occorre prima fare una visita e alcuni esami,non si prende la pillola anticoncezionale così a cavolo..oltretutto a volte porta spotting e controindicazioni prima di stabilizzare le mestruazioni..al limite dovresti iniziare 5/6 mesi prima per essere sicura di stabilizzare il tutto per il matrimonio comunque..non è che una donna inizia la pillola oggi così dal nulla ed è a posto
    • Rispondi
  • Antonia
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo! Quindi decisamente niente pillola😉🩷
    Anche io sono stressata ma tipo adesso mi è venuto in anticipo 😆 vedremo come va🤞

• Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque raga, sull app che lo monitora , c’è scritto che dovrebbe arrivare il 9 settembre!! Quindi credo che anche facendo un po’ di ritardo per via dello stress non credo arrivi a fine mese !
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho l app che le monitora .. però può anche essere che quel periodo , essendo sotto stress , potrebbero venire in ritardo , o anche prima
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia ! In verità , le mie menstruazioni, sono abbastanza dolorose, ma pensa che quando ho il ciclo , vado comunque a lavorare ,e non faccio affatto un lavoro comodo , faccio le pulizie .. quindi se riesco a lavorare , penso non ci siano problemi a stare seduta tutto il giorno 🤣🤣
    • Rispondi
  • Antonia
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragioni in maniera sana😆
    Ti dirò, anche a me darebbe fastidio avere il mestruo in quel giorno, e secondo l'app che monitora il mio ciclo pare proprio che lo avrò, ma pazienza! Mi attrezzerò bene e spero di non stare troppo male come ultimamente 🙏
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo sia una scelta sensata, a meno che le tue mestruazioni siano invalidanti e tu stia molto male
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazze ! Pensavo di ragionare in maniera sbagliata!! ❤️
    • Rispondi
  • Antonia
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no dai...non mi pare il caso infatti 🩷
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti ragazze , io volevo un vostro punto di vista , perché neanche io la prenderei… e volevo vedere se ero io quella strana 🤣
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo iniziare la pillola classica anticoncezionale perché appunto non ho ciclo regolare e nei primi giorni abbastanza doloroso e infatti sono andata dalla ginecologa per iniziarla, alla fine però me l'ha prescritta a prescindere per altri motivi prima che gli dicessi la mia idea 😂
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelle pillole hanno diverse controindicazioni, io eviterei...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per carità la trovo una follia...io ce l'ho avuto l'ultimo giorno del viaggio di nozze...tampax soste al bagno ripetute e amen! Sarà che io c ho fatto allenamenti e gare per anni e mi sono abituata, ma prendere farmaci per bloccare il ciclo per non averlo al matrimonio mi pare eccessivo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione