Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Esperta Settembre 2025 Napoli

Pillola !

Erika, il 8 Febbraio 2025 alle 19:43 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 63
Ciao a tutte ragazze !! C’è la mia amica che sta insistendo da un bel po’ di tempo .. in pratica ogni qualvolta apriamo l argomento ciclo , lei mi dice : immagina se il giorno del matrimonio ti arriva il ciclo !
Io rispondo che si, un po’ sarebbe una seccatura , ma non una tragedia . E lei insiste col farmi prescrivere delle pillole per bloccarlo per quei giorni .. voi cosa ne pensate !? Consigli ??

63 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 23 Febbraio 2025 alle 23:17
  • Valeria
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se per te non è un problema evita di prendere la pillola. La trovo una forzatura. Se dovesse succedere sicuramente è una seccatura, ma amen, ci si adatta.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Marzo 2026 Modena
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non la prenderei, ma potrei capire l'utilità quando durante il ciclo si hanno inconvenienti fastidiosi come vomito e diarrea, quindi dipende dalla propria situazione. Nel caso di valutare questa possibilità, credo sia meglio fare una prova molto prima del matrimonio, il ginecologo non può escludere al 100% eventuali effetti collaterali e per quel giorno bisogna aver trovato la pillola giusta

• Rispondi
  • G
    Sposa Novella Luglio 2025 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non mi sembra una buona idea, farei come si è sempre fatto quando non esistevano le pillole !

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Bolzano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lascia perdere, la pillola non è da prendere così alla leggera, non farti influenzare

A meno che tu non abbia grossi problemi con il ciclo anche se verrà la vivrei tranquilla

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2025 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima ❤️ prendi la cosa come viene, e stai serena🥰
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa! Esatto , è proprio quello che penso, non è la fine del mondo , è la cosa più naturale al mondo !! … per fortuna non sono una ragazza facilmente influenzabile!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2025 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika ☺️non farti influenzare per nessun motivo al mondo! Se anche dovessere arrivarti il ciclo, sicuramente sarà fastidioso ma magari non è la fine del mondo.. magari con l’euforia del giorno nemmeno ci pensi😂 in ogni caso, sono scelte tue ovviamente, però secondo me non è necessario addirittura andare a bloccare il ciclo, magari con lo stress potrà pure ritardare ☺️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Febbraio 2027 Padova
    M. G. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eviterei la pillola se non hai già avuto modo di provarla

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non vedi grossi problemi, vuol dire che non ce ne sono!
    A me è arrivato del tutto inaspettatamente proprio il giorno del matrimonio, tanto che ho macchiato la vestaglia!!!
    A parte questo piccolo inconveniente È stato tutto gestibile.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Se il ciclo non ti crea problemi, non ti causa dolori atroci e flusso abbondante allora non sarà un problema, se dovesse arrivare. Poiché io soffro di cicli molto abbondanti, nausea, mal di testa e dolori addominali fortissimi, la ginecologa mi ha prescritto il progesterone, da assumere per pochi giorni, iniziando qualche giorno primadel matrimonio, appena si sospende arriva il ciclo, senza nessun problema... Ovviamente l'ho fatto sotto controllo medico, quindi puoi toglierti ogni dubbio parlando con il tuo medico/ginecologo, non sono decisioni da prendere a caso, solo per consiglio di altre persone. Sta a te decidere ma dopo valutazione medica🙂
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ! Sì anche io ho sia l app calendario mestruale sul cell , sia l app salute dell iPhone ! Per adesso mi porta che mi deve venire il 9 settembre, e mi sposo il 25!! Quindi io credo che anche se dovesse tardare , non dovrei averlo quel giorno ! Poi se viene amen
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se te normalmente non hai disagi o malesseri durante il ciclo, lascia che faccia il suo corso!
    • Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, prendere la pillola solo per quel giorno mi sembra una sciocchezza, se poi voleva iniziarla a prescindere allora OK è l'occasione giusta. A parte che potresti anche scaricare un'app sul cell (io uso Salute dell'Iphone) che mi prevede i prossimi cicli, per esempio ora mi riesce a dire fino a Giugno quando avrò il ciclo. Ma poi davvero, anche se dovessi averlo proprio quel giorno, in qualche modo si farà. Magari avvisi le damigelle che ogni tot ti accompagnino in bagno per non fare danni con l'abito

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Erika!

A me sarebbero dovute arrivare proprio il giorno del matrimonio, ma per chissà quale miracolo sono iniziate due giorni dopo!

Brutto da dire (in fondo però no), mi sono sposata con le mutante mestruali per sicurezza! E sono stata comodissima (ho indossato un abito ampio con sottogonna, quindi niente aderenze)! Avevo pronte un altro paio di mutante mestruali nella borsa che avevo in auto, qualora avessi dovuto cambiarle!

Non avevo preso in considerazione di tardarle, a quello ha pensato lo stress Smiley xd

• Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi lo penso anche io che con quel vortice di emozioni , non darei molto retta al ciclo !! Ma poi comunque non è detto che io mi debba svegliare per forza col ciclo quel giorno !!! Perciò voglio evitare quello che è innaturale e prenderla così come viene !
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente. Prendere farmaci ormonali solo per non avere il ciclo il giorno del matrimonio lo trovo assurdo. Che sia fastidioso sì, come lo è sempre. Ma ti posso dire che alla fine non me ne sono nemmeno accorta. Sei così piena di energia quel giorno che non sarà il ciclo a fermarti Smiley winking però ti consiglio vivamente di procurarti gli slip mestruali perché reggono molto di più degli assorbenti normali (fino a 12h) e ti riducono lo stress dei cambi. Io ho indossato i miei poco prima di indossare l'abito (quando ero ormai pronta per le ultime foto di rito e poi andare) e poi l'ho cambiato verso sera. Niente macchie, niente fastidi, nessun problema. Smiley winking

• Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina !! Grazie del tuo consiglio 😘
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa !! Esatto !!! Non è una tragedia !! Se uno vuole evitare anche i fattori naturali del corpo, stiamo freschi 🤣🤣
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io personalmente sono contraria alla pillola con il solo scopo di far saltare il ciclo. Io sono una di quelle spose che si è svegliata la mattina del matrimonio e si è ritrovata con il ciclo Smiley xd in tutta onestà non mi ha dato particolare fastidio. Avevo comprato degli slip assorbenti che hanno retto benissimo la giornata. Al massimo assicurati di avere qualche analgesico in caso di dolori e poi via. Si fa come si fa sempre quando abbiamo il ciclo. Non mi sembra poi così assurdo. Io avevo molta più paura dell'emicrania che mi viene a ridosso del ciclo piuttosto che del ciclo in sè.

• Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2025 Isernia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi discosto un pò dall'idea delle altre e ti dico che secondo me potresti parlarne con la tua ginecologa al consueto controllo annuale e vedere cosa ti propone. Non è detto che bisogna iniziare per forza con la pillola anticoncezionale. Se a me venisse il ciclo proprio quel giorno non la vivrei bene e mi sentirei a disagio. In ogni caso, la scelta è tua Smiley smile

• Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura ! Cavolo , a quanto pare , la mia amica ha un po’ sottovalutato la situazione!! Ma lei mi dice che ogni volta che deve andare a un evento fa una cosa del genere !! Bah ! Io mi sono rifiutata proprio a priori , infatti ho chiesto un parere qui a voi proprio per vedere che cosa ne pensate ! Grazie Laura per aver condiviso la tua esperienza!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Erika.

Io ho le ovaie policistiche e il ginecologo mi aveva consigliato anni fa di iniziare un trattamento ormonale con la pillola.
    Prima di iniziare ad assumerla, per trovare quella più adatta a me, ho dovuto fare tantissime analisi e controlli, proprio perché la pillola non è un gioco, non serve solo a "bloccare il ciclo" a comando. Del resto il foglietto illustrativo è più lungo della Bibbia!

Dopo due mesi e mezzo di test mi ha prescritto una pillola, che comunque non bloccava le perdite ma provocava uno spotting (falso ciclo). L'ho assunta per due soli mesi prima di interromperla, gli effetti collaterali erano più dei benefici.

Dopo due mesi di assunzione il mio corpo ha impiegato quasi un anno prima di regolarizzarsi ulteriormente (ciclo ogni 90 o 60 giorni, gonfiore, ritenzione, etc).

Insomma, la piccola non è un gioco e se si può evitare è meglio non prenderla. Già come anticoncezionale c'è di meglio, se poi serve solo ad evitare le mestruazioni il giorno delle nozze penso che il tuo corpo non se lo meriti!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io la prendo perché ho alcuni problemi e per me è necessaria..ma nel tuo caso se non hai alcun problema di salute o necessità di prenderla come contraccettivo non la inizierei appositamente per il matrimonio! Se quel giorno tu dovessi avere le mestruazioni ti organizzerai con assorbenti interni..
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bergamo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo corpo potrebbe metterci anche tre mesi per abituarsi alla pillola e nel frattempo potresti avere degli effetti collaterali peggiori del ciclo (parlo per esperienza personale dovendo prenderla per ragioni mediche e ne ho già cambiate due perché dopo sei mesi di problemi ho capito che la prima non era adatta a me; ora con la seconda, al terzo ciclo, sembra andare meglio…ma è stata lunga trovare un equilibrio!)
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto sono d'accordo
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Agosto 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La penso come te, infatti sto sperando che mi si sfasi perchè solitamente io sono puntualissima e per come stanno le cose ora dovrebbe arrivarmi il primo giorno alle Maldive. Pensa che sfiga se così fosse! Preferirei averlo nella prima parte del viaggio a questo punto, meglio in Giappone che alle Maldive Smiley xd

Comunque io sono contraria alla pillola, almeno che non venga prescritta per ragioni mediche, ma prendere degli ormoni con svariati effetti collaterali ( so che non sempre si verificano ma possono capitare e ognuna reagisce diversamente) solo per non avere le mestruazioni nel giorno del matrimonio mi sembra assurdo.

• Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio già la pillola è "forte" di suo io tipo la devo iniziare per altri problemi ma un farmaco che prendi oggi e domani ti blocca il ciclo ad esempio penso sia molto più forte, penso ma non lo so non so che farmaco sia
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo è giusto fare quello che ti senti🥰 il matrimonio e l’organizzazione è già stressante di suo, senza metterci in mezzo visite, appuntamenti e farmaci ormonali.. io non parlavo comunque della pillola anticoncezionale (che in effetti si, si puó “comandare”), quella non la prendo nemmeno io 😆 ma di un farmaco a me sconosciuto che fa sparire il ciclo a detta della mia amica.. non saprei cosa fare onestamente
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela! Scelta personale !! A me la mia amica , lo sta consigliando da un bel po , ma sono sempre stata un poco contraria , almeno per me e per come reagisce il mio organismo a qualsiasi cosa !
    Ieri le ho detto il mio punto di vista , spiegandole che comunque ho riflettuto su quello che mi ha consigliato , e che ho deciso di non andare dalla ginecologa per farmi prescrivere questa cosa … lei continua a far valere il suo pensiero facendomi capire che secondo lei io dovrei andarci per godermi la giornata .. io le ho risposto che sto bene così
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata al sicuro fino ad adesso, le previsioni erano ok.. invece mi è anticipato e c’è il rischio di averlo il giorno del matrimonio 😞 io non ho mai sofferto molto e sono sempre “sopravvissuta” a viaggi, attività ecc.. ma il giorno del matrimonio andarmi a cambiare spesso sarebbe molto molto scomodo 😞 l’ho fatto presente alla mia testimone e mi ha raccontato di alcune sue colleghe che usano un farmaco per bloccare il ciclo se devono andare al mare ad esempio. Io sono contraria di norma, peró per il giorno del matrimonio boh forse lo farei…
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non prendi già di tuo la pillola o altri anticoncezionali che puoi gestirli come vuoi, io per quel giorno eviterei.
    Io uso l’anello e se devo avere il ciclo il giorno del matrimonio piuttosto lo rimetto così sono tranquilla, ma lo uso ormai da anni e so che posso farlo (non sempre) perché me lo ha detto il ginecologo.
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina !! Sì anche a me in effetti sembra davvero top much fare questa cosa solo per un giorno !!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione