Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa
Sposa Master Giugno 2016 Roma

Pillola compatibile con allattamento

Sposa, il 2 Ottobre 2017 alle 17:49 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ragazze ho partorito da 13 giorni e sto allattando vorrei sapere cosa prendete voi come anticoncezionale che pillola usate compatibile con l allattamento avete effetti collaterali tipo aumento di peso ecc io nn ho mai preso la pillola e ci sto pensando

7 Risposte

Ultime attività da Pala, il 3 Ottobre 2017 alle 10:30
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    So che ci sono pillole più leggere compatibili con l'allattamento ma dovresti parlarne con il tuo ginecologo o rivolgerti al consultorio.

    La pillola va presa solo dietro prescrizione medica.

    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'impianto sottocutaneo è compatibile...nexplanon...dura 3 anni. Io l'ho usato e mi sono trovata bene.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ero nella tua stessa situazione. La ginecologa mi ha prescritto cerazette. È l'unica pillola, a quanto sembra, compatibile con l'allattamento. È da un paio di mesi che la prendo. Per ora effetti collaterali non ne ho avuti, forse un leggero aumento di peso, ma non so quanto possa dipendere effettivamente dalla pillola Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso per 14 mesi azalia in concomitanza con allattamento,...la si inizia dopo il primo controllo post parto e la fine delle perdite di sangue ( quindi circa 40/60 giorni dopo il parto). Io non ho avuto nessunissimo effetto collaterale
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposa. Io prendo azalia da poco e x ora ok. Però la gine mi ha fatto attendere la fine delle lochiazioni peima di assumerla perché da sanguinamenti irregolari
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le uniche pillole compatibili sono quelle a base progestinica e basta, le cosiddette minipillole, come effetti collaterali siamo più o meno come quelle estroprogestiniche classiche. A me davano dei problemi di umore e nervosismo micidiali 😅per la serie rischiavo il divorzio per la pillola 🙄
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara prova a chiedere al tuo ginecologo, non so se l'assunzione della pillola influenza la montata lattea.☺️

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione