Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Sposa Curiosa Luglio 2015 Cuneo

Pillola e acido folico

Elisabetta, il 5 Aprile 2016 alle 12:20 Pubblicato in Future mamme 0 23

Ciao ragazze,

un dubbio di questi giorni, conviene interrompere la pillola (dopo 12 anni senza interruzioni) e iniziare con l'acido folico o prendere l'ultima confezione di pillola e contemporaneamente acido folico?

23 Risposte

Ultime attività da Anna, il 19 Aprile 2016 alle 16:35
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni donna è a sé, quindi finché non si entra nel vivo della ricerca non si può sapere. .Anche perché prima di iniziare la pillola io non facevo caso a quello che diceva il mio corpo..è tutto nuovo per me..Noi festeggeremo il nostro primo anniversario tra un mesetto..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Cuneo
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto, i primi due mesi useremo precauzioni e poi via libera.. anche perchè in realtà volevamo arrivare a luglio (primo anno di matrimonio) ancora in due e poi provare, però io sono un po' scettica sul fatto che appena interrompo la pillola già riprendo subito a ovulare..ecco perchè vorrei smetterla e capire cosa mi succede..

    Se ne sentono di tutti i colori, chi rimane incinta subito dopo l'interruzione, chi impiega mesi, chi addirittura anni.. sono cose che mi fanno pensare

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo,ti farò sapere. .La stiamo vivendo molto serenamente per ora..Intendi che per i primi due mesi userete comunque precauzioni?Io ho pensato che se avessi ovulato già da subito,be,non avremmo voluto perdere neanche un mese di tentativi..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Cuneo
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io finisco il blister a inizio maggio e non vorrei più iniziarne un'altro, dopo ho la visita abituale dalla ginecologa e vediamo cosa dice. Sono molto curiosa di vedere come reagisce il mio corpo, dopo 12 anni di pillola e vedere se, come te, riesco a cogliere i segnali che il corpo mi lancia. Poi vorremmo cmq far passare uno/due mesi di "non ricerca", per vedere il ritorno dei cicli normali e poi iniziare le danze!!!

    Fammi sapere allora se la cicogna vi ha trovato subito e se siete stati così fortunati!!!!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!Tutto bene grazie,sto osservando ogni singolo segnale che il mio corpo mi invia e ti devo dire che,con mia grande sorpresa me ne ha lanciati parecchi..Pensavo sarebbe stato un mese di "silenzio"e invece ho sentito doloretti che con la pillola non mi pare di aver mai sentito:fitte al fianco,dolore quasi bruciore ai capezzoli e ho percepito anche quella sensazione di bagnato e quel muco simile all' albume d'uovo che dovrebbe essere uno dei segnali dell'ovulazione..Credo però che un mese di osservazione non sia sufficiente,aspetto il ciclo tra una settimana circa e anche se ci spero già con tutto il cuore,non mi illudo,saremmo troppo fortunati..Però ti dico che fare l'amore con mio marito senza limiti di nessun tipo è stupendo..ed è vero che la pillola fa diminuire il desiderio..A te come va?Stai per iniziare anche tu la ricerca?!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dovrei finire il ciclo con l anello a fine aprile. Poi smetto. Però la ginecologa ha detto di fare pure l eco mammella e la visita è a metà maggio. Ma smetto lo stesso
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Cuneo
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Michela, hai già iniziato la ricerca o stai ancora finendo con la pillola? Io finisco questo blister a inizio maggio e poi vediamo cosa succede..

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Cuneo
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna, come va? come sta andando il primo mese senza pillola? riesci a capire il tuo corpo dopo anni di pillola?

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposata a gennaio. Sono stata dalla ginecologa che mi ha prescritto esami preconcezionali e acido folico. Lo prendo da un mese. Finirò il ciclo con la pillola poi mi ha detto già di iniziare a cercare la cicogna senza aspettare
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo in bene di acchiappare presto la cicogna!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Cuneo
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Crepi il lupo!!! Sono le stesse preoccupazioni che ho io.. dopo 12 anni chissà cosa succederà appena smetterò la pillola.. sono curiosa di vedere il comportamento del mio corpo!!!

    In bocca al lupo anche te!!! Speriamo in bene per entrambe!!!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro un grosso in bocca al lupo allora..Questo è il primo mese senza pillola per me dopo 5 anni e non so assolutamente cosa aspettarmi..ovuleró?mi verrà il ciclo?con quanto ritardo?Staremo a vedere..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Cuneo
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    ho sentito la ginecologa e mi ha detto di fare aprile in contemporanea acido folico e pillola e poi sospenderla e vedere cosa succede.. chissà!!! ;-)

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!Io ho iniziato l'acido folico a fine gennaio e per due mesi l'ho preso in contemporanea con la pillola,che ho smesso esattamente il 26 Marzo.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho stoppato a novembre dopo 15 anni...met della mia vita! Ahah Sono seguiti mesi da ciclo di 34 giorni a caso proprio! E ai metà marzo test positivo! Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ho smesso la pillola a novembre per problemi di salute e abbiamo iniziato la ricerca ( senza però fare conti ma semplicemente non usando precauzioni) a gennaio! Da novembre a marzo ciclo regolare ogni 30 giorni poi disastro! Ciclo sballatissimo per via dello stress Pre matrimonio ( mi sposavo a giugno!) Torno dal viaggio di nozze a luglio e test positivo ma a 6 settimane perdo il mio fagiolino! Riprendiamo la ricerca settembre e ad ottobre di nuovo test positivo! E ora sono al settimo mese e aspettiamo Rebecca! Smiley heart
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Cuneo
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si si, infatti avevo intenzione di sospenderla alla fine di aprile e iniziare la ricerca dall'estate!!! Giusto per capire come funziona il mio corpo, anche se la gine mi ha detto che si potrebbe iniziare subito dopo l'interruzione

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Cuneo
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie della risposta, e dalla sospensione a quando sei rimasta incinta sono passati tanti mesi? Giusto per farmi un'idea, anche se so che ogni donna reagisce in maniera diversa dopo la sospensione..

    • Rispondi
  • Jlenia
    Super Sposa Agosto 2016 Lecco
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Acido folico è una vitamina in più... Quindi vai tranquilla prendila
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non cambia tanto. Alla fine l'acido folico e solo un'integratore e non interferisce con nulla.

    Tieni conto che prima di cominciare a cercare una gravidanza sarebbe il caso di aspettare almeno 2/3 cicli dopo l'interruzione della pillola.

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e anche io l'avevo presa per 11 anni senza interruzioni ;-)
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io avevo iniziato a prendere acido folico subito dopo aver sospeso la pillola!
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti prima il gine e' lui che può consigliarti al meglio...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione