Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Saggia Settembre 2014 Pisa

Pillola e bebè

Simona, il 31 Maggio 2014 alle 13:47 Pubblicato in Future mamme 0 33
Io prendo la pillola da 6 anni e mi sposo a settembre. Subito dopo vorremmo provare ad avere un piccolino. Secondo voi è meglio se smetto ora di prendere la pillola o direttamente a settembre? Da una parte non vorrei smettere ora visto che poi non saprei se avrò il ciclo al matrimonio o addirittura durante il viaggio di nozze... uff... che consigliate? Voi come avete fatto?

33 Risposte

Ultime attività da Morena, il 8 Giugno 2014 alle 09:54
  • Morena
    Super Sposa Maggio 2014 Varese
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata 2 settimane fa e per via del ciclo forte ho ripreso la pillola 6 mesi fa così x non averle al matrimonio e nemmeno in viaggio di nozze. Ti consiglio di smetterla dopo il matrimonio e di iniziare a prendere l"acido folico così da portarti ppreparare. Allena torniamo dal viaggio inizio pure io l'acido e smetto la pillola e iniziamo i lavori ahah
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, anch'io ho preso la pillola e poi l'anello per 6 anni, mi sono sposata da poco il 12/04 e a marzo sono andata dalla ginecologa per sapere quando sospenderla visto che subito dopo il matrimonio avremmo iniziare a provarci, lei mi ha detto di sospendere a marzo, di farmi venire almeno un ciclo in modo naturale e poi di c Smiley cry ominciare a provarci. Quindi a marzo ho fatto l'ultimo ciclo di nuvaring, il ciclo mi ha detto che avrebbe potuto anche ritardare e invece mi è venuto in anticipo, non mi ha dato integratori di acido folico da prendere ma un integratore utile per i meccanismi riproduttivi. Cmq fino ad ora ancora niente Smiley cry
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah si? Non conosco il sito, ho fatto una ricerca del farmaco e ci sono capitata x caso!
    Vorrà dire che lo userai per i prossimi POCHI cicli e anche dopo x i crampetti da utero che si fa spazio Smiley winking

    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho smessa anni fa. Il ciclo potrebbe tornare subito, oppure, come a me, potrebbe arrivarti ovulatorio dopo tre mesi. Dipende, magari potresti smettere tornata dal viaggio Smiley winking

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahaha, è il sito di cui mi parla sempre mia suocera! Comunque sembra ottimo, potrei provarlo per i cicli futuri, che spero siano pochi! Smiley winking

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chiedi conferma alla ginecologa ma c'è il Polimag Fast per esempio (che per il concepimento non dovrebbe dare problemi, si prende anche per i dolori da gravidanza!!!)

    http://www.topfarmacia.it/polimag-fast-20-bustine.html

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No! E manco sapevo potesse essere una soluzione! Ma in che forma? Tipo integratore? Perchè subito ho preso ibuprofene (i miei dolori sono veramente forti) ma ho scoperto dopo che aumenta il rischio di aborto anche se preso prima del concempimento e non vorrei prenderlo più (so che magari è un'esagerazione, ma insomma...).

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dani per i dolori mestruali hai provato il magnesio?

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho avuto un solo effetto indesiderato: forti dolori mestruali cui però sono sempre stata soggetta prima di cominciare a prenderla. Il primo ciclo successivo è durato abbastanza, 32gg (tant'è che quasi avevo cominciato a sperare di essere già incinta Smiley winking )

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah.. mi sembra strano che alcuni dottori ci credano ancora... le pillole di oggi hanno una carica ormonale talmente bassa che non incidono in maniera cosi invasiva sulla fertilità.
    I gemelli si hanno per familiarità (se ci sono altri casi in famiglia, e cmq solo da parte di madre, e in quel caso solo eterozigoti), per puro e semplice caso (come gli omozigoti), o per elevata feritilità dovuta a cure o a volte, dicono, all'età avanzata della madre... cosi che le ovaie si mettono a produrre più di un ovulo (ma non per 'colpa' della pillola Smiley smile )

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da come reagirà il tuo corpo dopo che avrai smesso.. come si fa a sapere? Smiley sad

    Io per esempio ho avuto subito il ciclo regolarissimo, e da li sempre un orologio svizzero, senza dolori anzi, meno mal di testa di quando prendevo la pillola... però c'è chi reagisce male, come leggo sotto Smiley sad

    • Rispondi
  • Ludovica
    Super Sposa Maggio 2013 Milano
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stesso dubbio.. Noi vorremmo provarci quest'estate, però non vorrei averle nelle due settimane di Sardegna. L'unica info che posso darti e che mi ha detto la mia dottoressa è che se smetti e ci provi subito c'è il rischio di gravidanza gemellare. Mah.

    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah.non lo sapevo...allora vado dal gine così sento cosa dice.. grazie Smiley winking
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ho smessa ad aprile di solito avevo un ciclo di 33 gg e smettendola e prendendo l acido folico e bustine di clositol preescritte dalla gine mi ha regolato il ciclo e ho meno dolori e se no continuala ma sai k poi prima di volere una grav è consigliato almeno 3 mesi prima prendere l acido folico
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2014 La Spezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo a settembre e anche io sto prendendo la pillola...la continuerò fino a quel mese per poi interromperla! Per lo meno sono sucura di non avere il ciclo per quel giorno dato che soffro parecchio...
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao giulia. Tu da quanto l hai smessa? Il ciclo ti è rimasto regolare? A me veniva ogni 40-50 giorni... quindi ho paura di interromperla prima del matrimonio. .perche continuando fino al trenta agosto non dovrei avere il ciclo durante il matrimonio.
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao simona..da una parte volevo interromperla anch'io perché il ginecologo mi ha consigliato di dfarlo tre mesi prima da quando vorrei avere un figlio . Però non so te ma io la prendevo per motivi curativi perché bsoffrivo tanto e non riuscivo neanche a lavorare. Quindi visto che mi fa stare bene penso che lo farò dopo il matrimonio altrim rischio di svenire durante il ricevimento come mi è capitato tante volte quando nom prendevo la pillola.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho smessa e t conviene farlo subito anche perchè se vuoi in bimbo dv prendere l acido folico che gli evita malf... io l ho presa x anni e qnd l ho smessa l ovaio ha cominciato a fare un sacco d follicoli x nnt e tanto dolori... io fossi in te la smetterei subito da vesere se ci sn problemi o meno.. io adesso sn sotto cura a integratori alimentari e acido folico
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2014 Chieti
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All inizio un minimo di scombussolamento credo sia normale.per questo ti dico aspetta...poi invece via libera alla ricerca del bebè
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2014 Pisa
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    '_' ma davvero? C è chi dice che smetterla ti fa sentire meglio, chi come te, ha avuto degli effetti indesiderati. Uffa. ... chissà che succederà a me.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2014 Chieti
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto aspetta il matrimonio.io l avevo interrotta dopo 9 anni e mi sono riempita di brufoli..sembravo un adolescente! Ho aspettato 2 anni pensando di aspettare x smaltirla e invece sono ingrassata e riempita di cellulite.da pochi mesi ho ricominciato e sono rinata.dimagrita senza accorgermene e pelle perfetta
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2014 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smetterela nn da effetti indesiderati anzi, ti sentirai meglio, più sgonfia ecc. A me il ciclo è venuto dopo 10 gg
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Luglio 2014 Novara
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao simona, io ne ho parlato con il ginecologo che mia ha cosigliato di sospendere la pillola un paio di mesi prima di quando decideremo di cercare un bimbo. Si è raccomandato di prendere l acido folico e di tornare da lui il mese in cui la smetterò in modo da fare le analisi siccomw potrei avere difficoltà ad avere un bimbo!!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Luglio 2014 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao simona! Io ho preso la pillola per 3 anni,smessa a febbario 2014 e ora...son alla terza settimana di gravidanza! Da quando decidi di interromperla senti la ginecola e magari inzia a prendere l'acido folico. Bacione
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2014 Pisa
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quando si smette di prendere la pillola, ci sono degli effetti "indesiderati"?
    Dal momento in cui si smette, il ciclo normale quando viene?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho presa per molti anni consecutivi. Il medico mi ha detto che potevo cominciare a provarci appena smessa perchè i dosaggi ormonali delle pillole di oggi sono molto bassi e non occorre fare "pause".

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito x chi l'ha presa x tanti anni consigliano di aspettare un pochino x smaltire tutte le schifezze chimiche che il corpo comunque trattiene, dovresti chiedere al ginecologo
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2014 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho interrotta 3 mesi prima e ho avuto la fortuna di rimanere subito incinta!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se l'hai presa per sei anni di seguito impegnerai circa tre mesi per smaltire tutto l' estroprogestinico.... Io dopo 9 anni di no stop ho impiegato un bel po' di mesi ad avere un ciclo normale...ma magari sono io che soffrendo di amenorrea ho le ovaie pigre!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda x prima cosa ed e la pii noiosa nn mi e ancora tornato il ciclo regolare...viene quando vuole....
    Il primo mese e mezzo ho avuto dolori alle ovaie e nausea tant'è che credevo d esserci rimasta subito ihhihihih
    Dolore al seno forte....
    Xo e tt soggettivo...ovviamente...
    visto cje oramai manca poco al matrimonio...io nn la smetterei cosi sai se le avrai quel gg..
    Io tipo il gg del ritorno dal viaggio d nozze dovevano arrivare ho continuato a prenderla e ho saltato il mese...xk dovevo fare 3 scali x un totale di 24 ore d volo e con il ciclo nn mi sembrava il massimo...:-)
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2014 Pisa
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè? Racconta un po cosi so cosa può succedere :s
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai aspetta dopo!! Almeno così mantieni i tuoi equilibri fino al matrimonio e poi dopo il viaggio con calma smetti e provate ad avere un piccolino!
    Io personalmente che non prendo pillola pagherei per sapere se avrò il ciclo alle nozze ma considerando i miei trascorsi con eventi importanti come cresima e lauree bh sicuro arriverà quel giorno!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione