Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna Chiara
Super Sposa Giugno 2023 Grosseto

Pillola e fuso orario durante il viaggio di nozze

Anna Chiara, il 15 Marzo 2023 alle 14:45 Pubblicato in Luna di miele 0 26
Buongiorno ragazze! Qualcuna di voi andrà in viaggio di nozze in un paese con un altro fuso orario? Io nei miei viaggi all’estero ho sempre avuto solo un’ ora in più o meno di fuso quindi non ho mai avuto problemi! Ma se avete avuto 6/9 ore di fuso orario come avete gestito la pillola anticoncezionale? Noi andremo negli USA e cambieremo spesso fuso orario, non so come regolarmi, cioè il telefono rimane sull’ora italiana? Perché pensavo di mettere una sveglia!
Vogliamo dei figli ma non subito!😅

26 Risposte

Ultime attività da Federica, il 17 Marzo 2023 alle 14:28
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2023 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi calcolare a che ora la prenderai la in base al fuso orario tra Italia e il paese di destinazione..per far sì che la prendi sempre ogni 24h..se poi vedi che la sarebbe a un orario ingestibile tipo la notte puoi gradualmente anticiparla i giorni prima per arrivare all’ora desiderata 🙂
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2023 Bergamo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò Maldive e Dubai, e penso che terrò un orologio con fuso italiano così da non fare disastri😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Esperta Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie per il consiglio Smiley smile

• Rispondi
  • Anna Chiara
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti anche io ho detto a FM senti per sicurezza portiamo anche i preservativi che se almeno mi dimentico c è un salvagente 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti penso sia la cosa migliore!
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su questo hai ragione 😂😂😂
    • Rispondi
  • Vanessa
    Esperta Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ero convinta di averti risposto ma non avrò premuto invio! Con questa premessa come pensi che io possa ricordarmi la pillola in un orario diverso dal solito? 😂😂😂 sono andata negli USA solo un paio di volte è sempre solo per 4-5gg.. li si ho tenuto il doppio orologio ma su 3 settimane sentirei troppo il jet lag quindi penso andremo di preservativo e il ciclo arriverà quando ha voglia (dopo 45gg se tutto va bene)
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Maggio 2024 Gorizia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me quando esco dalla Germania il telefono mi mostra sempre due orologi, quello con l'ora di dove mi trovo e quello di casa. Anche quando scendo in Italia dove c'è lo stesso fuso orario per dire 😅 secondo me c'è un modo per impostare la sveglia sull'orario di "casa" così non sbagli, ma non saprei dirti come funziona
    • Rispondi
  • Vivien
    Sposa Precisa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso la Xamamina quando viaggio in autobus perché lo soffro tantissimo, non è come un sonnifero perché più leggero ma dormo un bel po’
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo messo la sveglia durante il viaggio e poi una volta arrivata lì ho mantenuto quell'orario.
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2024 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io che la prendo solo per questioni mediche non me ne preoccupo troppo ma per l'effetto anticoncezionale si hanno un numero limitato di ore di ritardo per evitare problemi, ricordo sia scritto nel foglietto illustrativo. Se possibile io comunque seguirei l'orario solito per far sì che venga presa ogni 24h.

• Rispondi
  • Chiara
    Esperta Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io non saprei perchè non ne faccio uso ma credo che per un giorno di sbalzo non dovrebbero esserci problemi, per sicurezza prova a sentire la tua ginecologa. Piuttosto mi ci vorrebbe una pillola per dormire in aereo tipo sonnifero dato che saranno tante ore! Si accettano consigli :-)

• Rispondi
  • Martina
    Esperta Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio effettivamente non ci ho mai pensato, forse va bene usare l’orario italiano?
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂 ti capisco perché anche io sono un po’ paranoica per queste cose!
    Allora cercherò il modo per i due orologi! Grazie mille! 🥰
    • Rispondi
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono malata e sia la pillola prima che l'anello lo sposto di un'ora nei passaggi tra ora solare e legale e viceversa😅ma sono paranoica😂quindi non basarti su di me, comunque, sul telefono credo tu possa impostare più orologi con più fusi una mia amica che aveva il moroso in America aveva due orologi, non so se fosse un app o direttamente dal telefono.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Giugno 2023 Firenze
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono stata in America due volte negli ultimi anni e ho sempre preso la pillola alla stessa ora in cui la prendevo in Italia. Sul mio cellulare vedevo sia l'ora locale che l'ora di casa, un po' di attenzione e spostare la sveglia via via che cambi fuso e vai! Non ho avuto problemi
    • Rispondi
  • Dany
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ginecologa mi aveva detto anni fa di adattarmi all'orario di dove mi trovavo e prenderla alla stessa ora di quando la prendevo in Italia
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io sono andata negli Usa a giugno, e poi in polinesia (che ha 12h di fuso rispetto all'italia), ma questo problema non me lo sono posta. Prendo sempre la pillola al mattino, appena sveglia, e ho fatto lo stesso quando ero via

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente, sempre meglio aspettare le 21 per essere a tavola. è un momento calmo per pensare a queste cose.

• Rispondi
  • Anna Chiara
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti! Anche perché poi quando sei in giro non ti viene in mente! Che so…. Se sei in un museo non ti verrà mai in mente 😂😂😂
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche perché il mio gine mi diceva che era meglio mantenere il solito orario piuttosto che cambiare tutto per due o tre settimane e rischiare di dimenticarla.

• Rispondi
  • Anna Chiara
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti anche io avevo pensato che stavo sempre dentro le 12 ore, stupidamente non ho chiesto al ginecologo! 😁
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho chiesto al mio ginecologo quando sono andata in giappone e mi ha detto di prenderla normalmente sempre allo stesso orario ma di stare attenta a non far passare più di dodici ore dall'orario abituale.

ad esempio se la prendi di solito alle 21 in italia, prendila sempre alle 21 in america perché in ogni caso non avrai superato le 12 ore di differenza. e poi in italia riprenderai sempre alle 21.

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra che a noi si era settato in automatico sul fuso orario americano, ma ci siamo andati circa 10 anni fa e ammetto che non ricordo con esattezza. Sulla pillola, da una parte leggo che se non spacchi il secondo a prenderla sempre allo stesso orario rischi che non funzioni al 100%, da altre parti leggo che smessa la pillola ci vogliono almeno 6 mesi perché riprenda tutto in modo da restate incinta 🤷 io infatti per il Giappone chiederò alla ginecologa e via, stavolta che so che il fuso orario conta 😂
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio! Soprattutto per la cosa dell’orario perché proprio non sapevo cosa facesse il telefono 😂😂
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io quando sono andata in America a New York anni fa ho sempre preso la pillola alle 21 di sera, anche se le 21 lì non erano le 21 italiane e non ho avuto problemi ( nemmeno noi volevamo un figlio). Però proprio non ho pensato alla cosa del fuso orario... Quindi prendi la mia esperienza con le pinze e per sicurezza chiedi al ginecologo/a. Perché l'ora sul cellulare mi sa che si imposta con quella del posto dove si è... Noi non avevamo più l'ora italiana, finché eravamo in America
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione