Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Abituale Agosto 2021 Crotone

Più o meno gli invitati sono troppi..

Deborah, il 4 Settembre 2019 alle 00:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 62
Ciao ragazze.. Oggi con il mio fm abbiamo buttat giù i nomi di tutti quelli che dovremmo invitare e sono solo i più stretti.. Ma siamo arrivati a più di 500.. Siamo maglie grandi.. Siamo dalla parte di mio padre che il mio fm dalla parte di madre e padre.. 🤣🤣

62 Risposte

Ultime attività da Martina, il 4 Settembre 2019 alle 19:12
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che poi così perdono clienti!!!! Se io non voglio avere 100 invitati e tu me lo imponi per scegliere te, io vado via e scelgo altro 😅😅😅
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Abituale Settembre 2020 Vicenza
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riesco ad immaginare un marmtrimonio con così tanta gente!!🙈😱
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2019 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco.. ma hai chiesto se sono troppi o meno e secondo me lo sono 😅 Se sai che tanto devi invitare per forza quel numero anche se sono troppi mi sa che non hai molta scelta!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caspita! Beh, se non avete problemi economici allora 500 invitati non vi peseranno...il problema sarà trovare una struttura in grado di ospitare 500 invitati.
    Considera che solitamente il 20-30% degli invitati non viene.
    Altrimenti potresti fare il pranzo con i parenti e la sera (per risparmiare qualcosina) potresti fare un open bar con buffet e musica solo con gli amici

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Odio anche io questa cosa del numero minimo!!! ma perchè?? infatti abbiamo scartato una location principalmente perché voleva un minimo di 90 persone.. ma noi saremo 60 se è tanto! e pagare per 30 persone a vuoto, anche no (seppur ridotto). boooh Smiley laugh

• Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh mamma 500???? Caspita che famiglia, però ti dico che almeno una ventina non verranno secondo me... ma comunque il numero rimane alto Smiley amazing noi siamo circa 140 e mi sto lamentando perchè per me sono troppi, preferisco 130 persone Smiley laugh

• Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche nella mia ci sarà qualcuno che si offenderà! E ad altri non importerà a nulla. E ad altri ancora interesserà ricevere l’invito solo per dovere anche se poi non avranno intenzione di venire 😂😂😂 ho anche alcuni parenti che non parlano con altri... insomma c’è da impazzire.per fortuna ho ancora tempo. Se ve lo potete permettere invitate tutti quelli che volete e mi sembra giusto. Se invece cerchi consiglio la mia opinione è quella di fregartene se qualcuno si offende e fare la cosa giusta per voi. Tagliate dove potete 😊😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aiuto! ti credo che arrivi a quelle cifre!
    è una rogna ricordarsi il compleanno di tutti Smiley xd Smiley xd Smiley xd

eh, qui l'unica è capire se riuscite ad avere un sostegno economico da parte delle famiglie, altrimenti vi tocca aprire un mutuo (che, pensiero mio, per un giorno di festa non ne vale assolutamente la pena!)
    e pensare che mio fm la prima roba che ha detto è stata: non ho intenzione di invitare i miei zii e cugini perchè son troppi (considerando anche i figli dei cugini siamo sulle 80 persone)!
    io al posto vostro, se dovessi aver problemi di cash, taglierei totalmente i cugini (così non si fa torto a nessuno) ed al massimo li inviterei solo al taglio della torta! non per cattiveria nei solo confronti, ma appunto per una serie di fattori logistici!

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita che famiglia numerosa 😯
    tenor.gif
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che molti non verranno, quindi non temere
    • Rispondi
  • D
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava.. Siano tutti uniti..
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora non puoi assolutamente far nulla, sono tutti parenti parenti!!! E onestamente..... É meraviglioso che siate tutti uniti, noi siamo un numero inferiore ma unitissimi! Non mi permetterei mai e poi mai di lasciare un membro della mia famiglia fuori
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow!! Saranno stati contentissimi quando vi avranno visti e sentito dei 500 invitati!! 😜 In ogni caso, se riuscite a fare un pochino di "scrematura" di nomi fatelo perché sono tanti tanti tanti... Poi ovviamente se dovessero essere tutte persone intime non potete far molto, preparatevi solo a essere sommersi da baci e abbracci e... A spendere qualche soldino
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2019 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho invitato i parenti, solo gli amici più stretti e saremo in tutto 65 compresi i bambini

• Rispondi
  • D
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo valutando delle location che una occupa fino a 700 persone e l'altra fino a 1200persone..
    • Rispondi
  • D
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo trovato una location che occupa fino a 700 persone.. E un altra fino a 1200..
    • Rispondi
  • D
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci parliamo con tutti i cugini..
    • Rispondi
  • D
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La famiglia di mio padre ha 9 fratelli compreso mio padre.. I miei zii hanno 3/6 figli a testa.. Con i corrispettivi figli perché sono piccoli.. 5 anni massimo.. E non li possono lasciare a casa.. Dalla parte del fm con mio suocero sono 13 fratelli.. Il fatto che ci parliamo con tutti e siamo tutti uniti..
    • Rispondi
  • D
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri sono solo i parenti stretti zii e cugini..
    • Rispondi
  • D
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto che le nostre famiglie sono numerose..
    • Rispondi
  • D
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti sono i miei zii e amici solo una 30ina..
    • Rispondi
  • D
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No.. Solo i cugini stretti.. Siamo in 80..
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti creeeedimi che l'idea è proprio questa 😂😂😂
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo lo facciano per ammortizzare alcuni costi fissi: spalmati su più persone (e quindi su più menù fissi) viene “rosicchiata” una fetta più piccola del loro guadagno! Detto questo... Boh, io cambierei location, così restano a “bocca asciutta” anche dei tuoi “solo 70” invitati!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non ho capito questa moda del numero minimo mi irrita!! Ovunque richiedono almeno un numero minimo di 100 invitati ovviamente i bambini non sono inclusi..... Noi siamo 70 dove le trovo 30 persone??😂😂😂
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Brescia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto la scelta di invitare solo i cugini con cui ho rapporti ma adesso che è quasi il momento di consegnare le partecipazioni sono un po' in imbarazzo 😅 Conoscendoli parte della famiglia potrebbe offendersi ma d'altro canto non ci sentiamo proprio di fare un matrimonio più grande. Non so però se riuscirò a "giustificare" la cosa...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi dovremmo essere tanti così ma abbiamo tagliato i parenti lontani,quelli con cui non ci sentiamo mai,quelli che non vediamo da anni
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembrano eccessivi davvero...
    Anche noi solo i più stretti e comunque abbiamo superato i 100 e già un pochetto mi ruga...è difficile star dietro a tutti...
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D’oh, brutta roba il numero minimo 😅 Noi eravamo in 44 inclusi noi, fortuna che non avevamo numero minimo!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh perbacco........... 500?!?!?!? Complimenti per la famigliona😬 me ne prestate un paio che ho qualche problema ad arrivare al numero minimo richiesto di 100 😂 comunque, so che quando si fa la lista si tende a mettere qualche nome che realmente si può far a meno... Controlla e controlla e controlla vi conviene tagliare qualcuno.... Perché oltre ad una difficoltà materiale nel trovare una sala immensa c'è anche la piccola cosina del costo.... Ragazzi.... Sarebbe tantissimo 🙄
    • Rispondi
  • E
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vi consiglio di ridurli drasticamente!
    invitate i vostri veri parenti stretti, quindi genitori/fratelli/nonni/zii e cugini di primo grado (con relative famiglie)... gli zii e cugini dei genitori (perchè presumo siano questi a far numero) ha poco senso invitarli, a meno che con qualcuno non abbiate un particolare rapporto stretto, ma invitarli tutto no! potreste fargli solo un piccolo ricordo.
    Anche perchè:
    - 500 invitati per 100€ cad sono ben 50 MILA EURO! e solo per il pranzo! minimo!
    - sono impossibili da gestire: dove li metti? i ristoranti non hanno una capienza tale. in più non sareste in grado di gestirli voi sposi, già con 200 invitati capita quasi sempre che gli sposi non riescano a "passare" da tutti durante quel giorno. Più che un matrimonio diventerebbe una baraonda e non vi godreste a pieno quel giorno, si e no che avreste il tempo per andare a fare le foto!

• Rispondi
  • E
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma toglimi una curiosità, come è possibile arrivare a a questi numeri?
    cioè, quanti zii e cugini di primo grado avete? senza contare i consorti e figli dei cugini...

e io che mi preoccupavo dei parenti di fm! 10 zii (consorti esclusi) e 27 cugini (di cui una quindicina sposati con almeno 2 figli).... ma arriviamo ad un centinaio!
    per arrivare a 500 solo per parenti stretti dovete avere almeno 20 zii (esclusi consorti) a testa! tutti con almeno 2 figli sposati e con altrettanti due figli!

poi se voi intendete per "parenti stretti" anche gli zii e i cugini dei genitori, allora è un altro discorso!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione