Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Milu'
Sposa Saggia Agosto 2015 Bari

Piumone... Quale scegliere?

Milu', il 29 Luglio 2014 alle 06:57 Pubblicato in Vita di coppia 0 44
Ciao ragazze! Volevo un consiglio, sto cercando un piumone (non di ovattato) di piuma d'oca e vorrei un consiglio su delle Marche da scegliere. Potete aiutarmi?
P. S=non lo voglio da mettere nei sacchi (copripiumino) tipo quelli tutti bianchi, ma lo voglio colorato o a fantasia . Grazie

44 Risposte

Ultime attività da Simona, il 22 Aprile 2018 alle 19:13
  • Simona
    Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gabel o Caleffi...sono caldissimi
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Giugno 2017 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scrivi che non vuoi i piumini bianchi ma li vuoi a fantasia... quelle sono le trapunte e non i piumini.

    Si fa sempre molta confusione quando si parla di trapunte, piumoni e piumini. Ti vorrei aiutare facendo un po di chiarezza.

    Il piumone è un nome di un prodotto di una società che lo produce, è un marchio registrato entrato nell'uso comune per identificare di solito le coperte imbottite.

    La vera differenza si deve fare tra piumino e trapunta e non è solo una differenza.

    Trapunte e piumini differiscono per queste cose:

    1) le trapunte sono imbottite di cotone o materiale anallergico tipo poliestere.

    2) i piumini sono imbottiti con piume

    3) La differenza di peso dei diversi piumini è data dal differente piumaggio utilizzato, così come il costo più o meno elevato. Quando sono imbottiti di piumina che sono le piume senza le ossa del volatile (più o meno), sono più leggeri, morbidi e costosi. Il prezzo ed il peso dunque varia a seconda del contenuto, ma parliano di differenze tra piumini, non di differenze tra piumini e trapunte che sono imbottite con tutt'altro materiale.

    Questo appena detto è per fare chiarezza nella testa di chi leggerà la nostra discussione ed ancora oggi è in confusione (vedo che tu sai la differenza nel nome).

    Io ti consiglierei il piumino, perchè puoi cambiarlo di fantasia quando e come vuoi con i copri piumini, per farlo con la trapunta hai bisogno di acquistarne una nuova. Ne trovi di diversi prezzi a seconda del piumaggio utilizzato.

    Per quanto riguarda il calore dipende dalla tua disponibilità economica, perchè un piumino caldissimo, fatto solo di piumina, può costare davvero tanto.

    Però lo stesso livello di calore te lo può dare anche una trapunta più economicamente accessibile, ma deve essere realizzata con poliestere perchè è un isolante termico migliore.

    Le marche che ne fanno di belle sono Bassetti, Bellora, caleffi.

    • Rispondi
  • Milu'
    Sposa Saggia Agosto 2015 Bari
    Milu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se solo fossero colorati o a fantasia

    • Rispondi
  • Vira
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Vira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi abbiamo il piumino Ikea 6 Smiley smile la casa non è caldissima e mettendomi un pigiama leggero si sta da dio al calduccio!!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti, l'ho sostituito con un 3!!! :-D
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova a guardare il sito di casa biancheria...ha marche come...Gabel... Bassetti...Somma...Zucchi.....e a prezzi scontati...io ho appena preso due paia di lenzuola di quelle molto 'fresche' e sono stata molto contenta....

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poco importa la marca ciò che importa è il tessuto Smiley winking
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Luglio 2016 Taranto
    Lorita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio l ho comprato all ipercoop cn 100 euro caldissimo...trovato colore unico
    • Rispondi
  • Milu'
    Sposa Saggia Agosto 2015 Bari
    Milu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La misura è una cosa a cui avevo pensato Xche i piumini (quelli bianchi) da mettere nei sacchi noto che spesso sono corti. Cmq farò un giro per cercare qualcosa di buono a prezzi abbastanza accettabili
    • Rispondi
  • Marie-emilie
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Bergamo
    Marie-emilie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La marca non importa davvero. L importante é la composizione. bassetti si appoggia ad altri fornitori quindi non conta la marca. Un buon piumino 100% piumino per un letto matrimoniale costa circa 200 euro se non é di marca. Altro consiglio... Il piumino ha misure piccole, se vuoi che scenda bene sui lati devi cercare una trapunta piumino che avrà come misure 260cmx210cm.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Agosto 2015 Verbania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ma è questo il bello...io ogni settimana cambio il copri piumone!
    Pollon, infatti, io ora abito in montagna e ti dirò...è molto azzeccato..comunque ci sono di meno caldi!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero, neanche a me fa impazzire il sacco, ma fm ce l'aveva così!!!
    Io nella mia vecchia casa avevo il piumone normale ma l'ho dato ai miei...a lui proprio non piace il piumone normale!!!
    Detto ciò: bah...devo essere onesta... Non so se davvero vale la pena spendere quei soldi per un piumone!!!
    Io appunto quando vivevo da sola ne avevo una classico, con colori fluo bellissimi e neanche di vera piuma e ti assicuro che teneva caldo pure nella mia casa di corte, piano terra, con riscaldamento spento!!!
    Chi ti dice che solo la piuma scalda a sufficienza ti dice una palla, a meno che tu non viva in Islanda!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2016 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì hanno il sito... è un'azienda che fanno anche tutte cose personalizzate
    • Rispondi
  • Milu'
    Sposa Saggia Agosto 2015 Bari
    Milu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un'azienda che non conosco... Cmq guarderò su internet magari ha un sito... Grazie
    • Rispondi
  • Milu'
    Sposa Saggia Agosto 2015 Bari
    Milu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho guardato il sito di ikea... I piumoni sono tutti da mettere nei sacchi
    :-(
    • Rispondi
  • Milu'
    Sposa Saggia Agosto 2015 Bari
    Milu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo in Puglia e a parte un paio di outlet dove non ho mai trovato chissà che... Non c'è altro... Cmq seguirò il tuo consiglio magari guardo all'ipercoop vicino
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2015 Verona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X la Bassetti Gabel o Zucchi cerca in qualche ipermercato da metà dicembre in poi....con la fiera del bianco...non li paghi un tubo....mentre se vai in un outlet degli stessi marchi che ti ho citato sopra..trovi magari la fantasia più carina...ma trovi anche le stesse identiche fantasie ad un prezzo maggiore rispetto ad un ipermercato. ...fidati...ci lavoro in un ipermercato e spesso vado a fare shopping in qlk outlet k ho vicino casa...e confronto sempre i prezzi e modelli...
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma, io l'ho dovuto dar via...vivendo in un condominio con riscaldamento centralizzato era inutilizzabile, facevo la sauna, mi svegliavo in un bagno di sudore!!! Uhahaha
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2016 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho preso della "David" era 800€ scontato 600€ in piuma d'oca color oro
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa VIP Maggio 2015 Milano
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho preso a serravalle....da 2.000 a 450 euro
    • Rispondi
  • Milu'
    Sposa Saggia Agosto 2015 Bari
    Milu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Blumarine fa solo l'ovattato a quanto mi hanno detto Smiley sad

    • Rispondi
  • Milu'
    Sposa Saggia Agosto 2015 Bari
    Milu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono passata da frette ma hanno prezzi davvero proibitivi...una coperta di lana 1400€

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gabel, Bassetti, oppure di fascia superiore Mirabello e Somma. Altrimenti Frette! Io ho approfittato dei saldi e ho preso un trapuntino mezzi tempi al 70%
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Agosto 2015 Verbania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ikea calore 6! Mai fu scelta più azzeccata! È un termosifone!
    • Rispondi
  • Fedy
    Sposa Abituale Luglio 2015 Ancona
    Fedy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per la nostra casa ne ho preso uno della Blumarine!bello e caldo!...altrimenti prova con Fazzini o Trussardi Smiley winking
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Ottobre 2014 Isernia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io trovo la piuma d'oca crudele ed antiquata al pari di una pelliccia. Non lo comprerei mai, prima di tutto per na questione etica. Poi anche per una questione pratica: i sintetici svedesi di qualità sono più facili da pulire, più versatili dal punto di vista del calore sviluppato e più comodi e leggeri da maneggiare.

    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa VIP Maggio 2015 Milano
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un bellissimo piumone di frette in shatung di seta tutto color oro...consiglio Frette!
    • Rispondi
  • Milu'
    Sposa Saggia Agosto 2015 Bari
    Milu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti volevo guardare ora... Se non trovo nulla aspetterò i prossimi saldi (anche se in uno dei negozi dove ho preso articoli x corredo mi hanno fatto il 20% di sconto fuori dai saldi e il 30% nel periodo dei saldi... Quindi mi converrà andare a guardare appena mettono la collezione invernale)
    • Rispondi
  • Milu'
    Sposa Saggia Agosto 2015 Bari
    Milu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Mi hai dato dei consigli molto utili! Mi sai dire su che marche posso indirizzarmi? Vorrei qualcosa di buono... Grazie
    • Rispondi
  • Milu'
    Sposa Saggia Agosto 2015 Bari
    Milu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Darò un occhiata! Grazie
    • Rispondi
  • Agnese
    Super Sposa Settembre 2014 Ancona
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ce l'ho della gabel da una vita,perde qualche piuma ogni tanto ma è fantastico!

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Luglio 2015 Pescara
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al posto tua aspetterei gennaio con i saldi! Comunque vedi su ebay e poi vai in un negozio e confronta il prezzo! Anche la gabel è buona!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione