Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓐
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

❤🧡💛💚💙💜 pma 2020, siamo cariche? 💪🏻

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 9 Novembre 2019 alle 14:14

Pubblicato in Future mamme 7.215

Ciao ragazze! 👋🏻 Come state? 🍓 Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"! Io inizierò a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco...

Ciao ragazze! 👋🏻 Come state? 🍓 Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"!

Io inizierò a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco posticipare)!

❤🧡💛💚💙💜

7.215 Risposte

• Alessandra
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente te lo dirà lei. A me l’ha detto l’endocrinologa che mi segue (ma è un’amica di famiglia, quindi la contatto su whatsapp)
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, nonostante questi valori un po’ sballati, rientrati sotto i 4 dopo 3 settimane di nuova terapia, ho iniziato la stimolazione ormonale 4gg fa
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Settembre 2021 Ascoli Piceno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, proprio come me!
    Casomai chiederò alla mia gine se posso aumentare un po’..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, probabilmente è lo stress.
    Io lo avevo a 1,6.. per questo non capisco questo innalzamento improvviso!
    Tu hai già iniziato pma? Non vorrei dover interrompere il percorso..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me era così. Quando ho iniziato a cercare nel 2018 anche se era ipotiroidismo subclinico mi hanno fatto iniziare a prendere il tirosint e l’ho controllato ogni 6 mesi ed era sempre perfetto. Non so come da marzo ad ora si è s alto completamente e ho dovuto aumentare la dose.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, non sarà la dose. Probabilmente è il periodo di stress. Anche a me negli ultimi 6 mesi è passato da 2 a 5! E infatti per la pma ho dovuto aumentare il dosaggio da 0,50 a 0,75 di tirosint. Per la pma deve essere sotto i 2 mi hanno detto
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un’endocrinologa ma avevo dei valori sballati di pochissimo, mi ha dato il tirosint solo perché in cerca di gravidanza altrimenti non ne avrei bisogno. Quindi ecco, vista una sola volta..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito anche ha un problema di oligospermia e forme anomale. Gli avevano dato un integratore che a detta del nuovo andrologo che ha visto non serve a niente. Lui gli ha detto che è una situazione costituzionale non modificabile, perché non dipende da nessun problema fisico e che quindi l’unica soluzione è l’ICSI che dovrebbe aggirare il problema
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E la terapia chi te L’ ha data ?
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ effetto degli ormoni 😩 il progesterone è micidiale per L’ umore ballerino.
    Io sto aspettando un po’ di risultati degli esami che mio marito ha fatto venerdì e avrò una visita con un andrologo a fine novembre. Voglio vederci chiaro con la sua situazione e per quello che siamo nella pma. Ho visto che anche voi avete problema maschile.. io vorrei un po’ migliorare la sua situazione prima di rifare tutto da capo. Posso chiederti se a lui prima di fare il trattamento hanno fatto prendere qualcosa per migliorare gli spermatozoi ?? A noi no.. ci hanno detto che con ICSI il problema si sarebbe risolto ed effettivamente così è stato poi ho perso i gemelli per altro ma comunque gli altri embrioni congelati nn erano di ottima qualità e quindi nn ho avuto altre gravidanze. Vorrei arrivare a rifare il tutto con spermatozoi migliori per poter congelare qualcosa di migliore
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehm.. non ho un’endocrinologa di riferimento!
    Ho fatto delle visite in passato ma non ho mai avuto grandi problematiche quindi non ho un rapporto stretto con qualcuno 😩
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avvisa endocrinologa. Con un dosaggio maggiore abbasserai il tsh 🤞🏻
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Marzo 2017 Cagliari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Trella. Io vorrei fare la solita tinta dal parrucchiere..speriamo bene🙏
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi aiutate a capire?
    Sono seguita in Biogenesi, oggi 4 giorno del ciclo, ieri ho fatto prima iniezione di ovaleap 150.
    Risultato: 12 follicoli, progesterone 0,286 e estradiolo 142. Ho dosato anche il tsh ed è altissimo, 4,160! Io soffro di tiroide autoimmune ed assumo già tirosint 0,25. Che devo fare? Lo dico al centro? È possibile che una sola dose di stimolazione mi abbia sballato il valore?! Poco tempo fa era 1,60!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Andrea,

io sono seguito in un ospedale pubblico forse per questo mi hanno proposto prima la iui, tre tentativi prima di passare all'icsi. Sono stata molto indecisa se andare anche io in un centro privato ma in realtà quello pubblico è proprio difronte casa e non aveva liste d'attesa per iui. Spero davvero di non perdere tempo... effettivamente non so se per prassi prima di fare l'icsi fanno tentare prima con le iui oppure abbia qualche possibilità concreta con problemi maschili... grazie mille della tua risposta e buona cova :-)

• Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tt il contrario😬😬soprattutto la giornata del prontogest mi ammazza vado in bagno più volte 😵😵😵😵
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Gennaio 2018 Palermo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro io stitica a livelli imbarazzanti, le carpette mi fanno ciao! Mi aiuto con verdure dell’orticello e legumi in quantità giornaliere pranzo cena......soffro!
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, figurati siamo qui per confrontarci senza sentirci Mai in difetto.
    Unico problema la motilità per il resto era fertile all’78% e il numero era nei ranghi ottimali. Noi ci siamo rivolti al privato e al primo colloqui mi sono seduta e ho detto: piacere sono qui per diventare madre, sono disposta a tutto e non intendo perdere tempo con inutili passaggi.
    Lei paga e lei decide....e così è stato, ad oggi se ne sono andati €7.124.00 omnia comprensivi (medicine esami percorso di coppia).
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze scusate se ve lo chiedo.. Sto facendo clexane tt le sere, ovuli un giorno si e uno no in alternanza al prontogest una fiala.. Scorso transfer ho avuto si qualche fastidio intestinale ma questa volta nonostante prenda i fermenti lattici tt i giorni ho problemi intestinali 🤪🤪scusate l'argomento ma volevo capire se fosse normale
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Andrea,

anche noi abbiamo lo stesso problema (soldatini lenti) e in realtà anche le forme normali non sono altissime (tra l'8% e il 2%) ma a me hanno proposto di iniziare con la iui (forse perchè credo siano numerosi) prima di passare all'icsi. Io non sono convintissima ma ormai sono in ballo per la iui. A te hanno proposto direttamente l'icsi, se posso permettermi? e, se hai voglia di dirmelo, tuo marito aveva problemi anche di numero? Grazie davvero

• Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho le beta giorno 3.11 ho inserito due blastine in 6 giornata in hacking surgelate, mie e di mio marito.
    Il nostro problema, anche se io 40 da qualche mese è una riserva ovarica dignitosa, erano i soldatini lenti. Quando abbiamo iniziato a capire perché dopo sei mesi di matrimonio non arrivava nulla, abbiamo scoperto il varicocele a sx operato il quale la situazione era sempre pessima. Allora abbiamo deciso di non perdere altro tempo e tentare icsi direttamente e in quel momento ci siamo promessi che avremmo fatto qualunque cosa per diventare genitori, perché il segreto sarebbe rimasto celato nel nostro amore....essendo autosufficienti non è stato difficile procedere......speriamo sia andata già bene e che le mie bollicine si siano incastrate a me per bene......
    Per l’ovodonazione non saprei dirti nulla ho solo letto che a kiev c’è un centro molto importante....non so altro....in culo al pannolino sempre e non mollare. Tu hai fatto già icsi?
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ragazze teniamoci aggiornate anche perché io il mese prossimo faccio questi esami e penso che tra il dire e fare secondo me se ne parla a gennaio covid permettendo
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sisi! Allora speriamo bene per gli esami e nel frattempo teniamoci aggiornate! :-)

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non ho chiesto perché voglio vedere prima come usciranno questi esami. Le ho mandato un email chiedendo semplicemente se devo seguire un alimentazione specifica
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna,

io purtroppo non ho informazioni. La dottoressa non ti ha dato nessuna info? Comunque in ogni caso anche io e mio marito faremmo tutto il possibile quindi io sono assolutamente d'accordo.

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze! E' da un pò che vi leggo e finalmente mi sono decisa a scrivere. Anche io sto per iniziare il mio percorso di pma... ci sono stati dei mesi molto bui ma ora che sto per iniziare sto cercando di essere un pò più positiva. Mi fa piacere condividere con voi che siete le uniche che potete capirmi... io inizierò le stimolazioni mercoledì... speriamo bene. Nel frattempo faccio un grande in bocca al lupo anche a tutte voi.

• Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che tu auguri a me.. io il doppio lo auguro a voi!!!!😊🤞🏽
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande, mi piace un sacco il tuo spirito! Ti auguro il meglio di cuore!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho una riserva ovarica molto bassa quindi la mia dottoressa mi ha consigliato di aspettare il mese prossimo rifare gli esami ormonali e se sono ancora bruttini di pensare all ovodonazione. Volevo qualche informazione in più a riguardo tipo quanti ovuli ti impiantano se sono blastocisti oppure no. tu quando hai la beta?
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ECCOMI!!!!! 37 anni, infertilità inspiegata (nessun apparente motivo) ho fatto 3 stimolazioni...

di cui la seconda non sono nemmeno arrivata al pickup...la terza è stata quella buona (per il momento) l'età conta è vero, ma ti assicuro che in sala d'attesa ero una delle più "vecchie" non deve assolutamente mollare perché ogni tentativo è un passo per avvicinarsi al traguardo... aggiustano la terapia, scelgono meglio la qualità di ovulo e sperma... non è un gioco ma io la immagino un po' come una sfida.... quando affronti per la prima volta il livello di un videogame, a se lo passi è c...., a volte si ha bisogno di più tentativi per passarlo... ecco io la vedo così... ficnhè i dottori dicono che si può fare, allora si può fare...spero che questa mia testimonianza possa portare un po' di sollievo alla vostra famiglia! avanti tutta al motto di "chi la dura la vince"

• Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna oggi molto meglio devo dire che “Lucifer” aiuta IN TUTTI I SENSI, visivi e fisici...😝😝😝😝 per l’ovodonazione è talmente delicata la risposta che ti dico cosa sarei disposta a fare io e mio marito: DI TUTTO, NULLA ESCLUSO!
    ❤️❤️🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo adesso deve iniziare tutto di nuovo ma dai noi donne abbiamo una marcia in più quindi FORZA. per i gruppi non so aiutarti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione