Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓐
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

❤🧡💛💚💙💜 pma 2020, siamo cariche? 💪🏻

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 9 Novembre 2019 alle 14:14

Pubblicato in Future mamme 7.215

Ciao ragazze! 👋🏻 Come state? 🍓 Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"! Io inizierò a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco...

Ciao ragazze! 👋🏻 Come state? 🍓 Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"!

Io inizierò a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco posticipare)!

❤🧡💛💚💙💜

7.215 Risposte

• Andrea
    Super Sposa Gennaio 2018 Palermo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manca la parola matta 🤣
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non posso darti nessun torto, peró lo escludo, sei una grande donna forte che si concede solo la lacrima, in molte avrebbero già mollato.......per questa tua tenacia sono sicura che sarai premiata......🤞🤞💪💪💪💪
    • Rispondi
  • November Rain
    Sposa VIP Maggio 2019 Venezia
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo che sembro matta perche cosi all’improvviso ho il bisogno di piangere. Ok che normale non lo sono però 😅. Guarda, l’unica cosa che mi da forza in questo momento è il fatto di affrontare l’eterologa, che mi ci vorrà un po’ piu di tempo per trovare la donatrice, cosi mi posso riprendere. Ma sinceramente se dovessi fare un omologa (visto che dovrei ricominciare ex novo) mi darei piu tempo. La ferita è più profonda di quanto potessi pensare perche alla genetica non c’è scampo.
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro con tutto il cuore che non si debba fare altro.....così da poter concludere questa dolorosa esperienza.....il pianto fa parte del gioco, ci sta....passerà. Cerca di sfogare più che puoi e riprendi la lucidità e la forza prima possibile......🤗😍
    • Rispondi
  • November Rain
    Sposa VIP Maggio 2019 Venezia
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Andrea, tanti auguri anche a te! Comunque insomma, vado a momenti. Ho delle crisi di pianto ogni giorno, ma comunque ho passerà. Il ciclo continua, spero di essermi pulita, ma lunedi devo andare a controllo. Se la camera dovesse ancora essere in sede, dovrò fare un nuovo ciclo di trattamento farmacologico mercoledi.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🍀♥️🤞🏻
    • Rispondi
  • S
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Centro zucchi di monza 🍀🤞🏻
    • Rispondi
  • S
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono seguita dalla Zucchi di Monza 🍀🤞🏻
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon, martedì sarai nei miei pensieri e ti sarò vicina ♥️ Noi del gruppo ti daremo coraggio perché il momento del pick up è una tappa obbligata x ognuna di noi
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao rAgazze.. buone feste a tutte!!!! Sentite ma ci spostiamo nel gruppo pma 2021? Mi ci metto anche io perché vorrei subito ricominciare per un eventuale secondo bebè 😎
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    @Maria @Rain come state? Scusate ma la famiglia si è riunita e sono stata rapita......per tutte sempre tantissimi auguri di Sereno Natale......@Trella @Sara come state anche voi? Sempre in culo al pannolino per tutte 🤩🤩🤩🍀🍀🍀🍀❤️❤️❤️❤️❤️😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Firenze
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza!! Vai tranquilla è tutto molto veloce e non
    senti niente! In che centro sei seguita?
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Sharon, un grande in bocca al lupo! 💪
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo 🙏🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, finalmente è quasi arrivato il momento del pickup, vivilo con felicità e positività, noi facciamo tanti incrocini per te🤞🏻🤞🏻🤞🏻 facci sapere poi😘 in quale centro lo fai?
    • Rispondi
  • S
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, buone feste a tutte ♥️
    Martedì avrò il pickup e sono molto agitata... Spero con tutto il cuore di avere una bella botta di culo e che mi vada bene al primo tentativo 🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon natale a tutte amiche di viaggio, che possa essere foriero di pace serenità e il nostri desideri avverati......❤️❤️❤️🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Master Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care amiche una immensità di auguri di buon natale 🎄🎁💫 serenità salute e tanta gioia pronta per da donare a nostri cari..presenti e futuri ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon Natale, ragazze! E in bocca al lupo a noi!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon natale a tutte 💋😘
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Brescia
    V.v⭐️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon Natale 🎄💫🎁 Con la speranza che tutte noi, il prossimo anno, in questo periodo saremo circondate non solo dall’amore dei nostri mariti, ma anche di un nostro/a piccolino/a ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon Natale compagne di viaggio❤❤ un abbraccio a tutte😘😘
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Firenze
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon Natale a tutte e che queste feste portino un po’ di fortuna a tutte noi!🤞🏼
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che se un mio eventuale figlio dovesse chiedermelo non avrei alcun problema a dirgli della PMA. In generale non ho problemi a dirlo a nessuno parenti e amici sanno benissimo che sto facendo questo percorso e vengono costantemente aggiornati. Secondo me dirlo apertamente è un modo per “normalizzare” la questione, così tra qualche anno nessuno si sentirà più inferiore o incompleta perché deve fare la PMA. Onestamente io mi sento normalissima e infatti siamo in tante!
    Per l’ovodonazione ovviamente sono a favore come per l’adozione. Per me il figlio è di chi lo cresce e di chi lo ama. E la biologia ha un valore relativo. Probabilmente lo direi a mio figlio una volta cresciuto.
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarei propensa a dire a mio figlio cosa hanno dovuto affrontare mamma e papà x averlo, mio marito nn è tanto dell 'idea..
    A suo tempo avevamo anche parlato di donazione dello sperma, essendo il nostro un problema maschile.
    Mio marito era stato quasi categorico al momento ma, come gli ho detto, nn sarebbe stato meno figlio suo, lo avrei avuto io in pancia e lui sarebbe stato il papà a tutti gli effetti! Certo capisco nn sarebbe stato facile da accettare da parte sua ma, anche se potrebbe sembrare una frase fatta, un figlio è di chi lo cresce nn certo del donatore, in questo caso d sono sicura nn sarebbe stato amato meno.. Ragazze io vi voglio dire, in ogni caso, di nn mollare. Le delusioni sono da mettere in conto durante questo percorso e so nn è facile xe riponiamo nella pma tutta la speranza che ci è rimasta.. Siamo arrivate qui con gia tanta sofferenza nel nostro bagaglio ma il positivo arriverà x tutte e quella felicità ripagherà tutti i nostri sforzi
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Brescia
    V.v⭐️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito dobbiamo fare IUI. Quando sarà il momento, e sopratutto se mi verrà chiesto, dirò a mio figlio/figlia che per avere la gravidanza ho dovuto ricorrere a degli aiuti medici per problemi di ovulazione. Non ci vedo nulla di male. Stesso discorso in caso dovessi ricorrere, se falliscono le iui, alla Fivet.
    Sulle varie donazioni, invece, non mi esprimo: io non mi spingerei mai a tanto, ma sono veramente scelte molto personali e delicate, e ammiro davvero le coppie che riescono ad accettare questi percorsi.

• Rispondi
  • Cicola
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo su ogni singola parola dell'ultima parte...io.ho sempre pensato che la pma è solo un modo per accanirsi per avere un figlio e non ne vedevo un valido motivo...ovviamente mi sono ricreduta. Però non gli svelerei il percorso pma, non ne troverei il senso perché cosa cambia, sempre figlio nostro concepito naturalmente o i provetta...sempre il nostro amore è
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cicola, sai che mi sono posta anche io questa domanda, avevo anche aperto un topic tempo fa per capire cosa ne pensassero le altre mamme. Io credo che si che glielo dirò, di fatto preparando un album già con le foto delle ecografie e crescita mia pancia non ho potuto evitare di mettere nella prima pagina la foto del giorno in cui ho fatto il transfer e della blasto. Non è una cosa indispensabile credo, io non ho mai chiesto ai miei genitori come sono stata concepita, però non penso nemmeno sia una cosa da nascondere, altrimenti non avremmo mai deciso di farlo.
    Nel caso di donazione di gameti invece penso sia assolutamente necessario dire la verità soprattuto dopo aver visto un servizio in tv qui in Spagna di ragazzi che avevano scoperto in tarda età questa cosa e la vivevano malissimo, la discussione era sul fatto che purtroppo qui come in molti paesi non è possibile conoscere l’identità del donante e questi ragazzi ci stavano malissimo soprattuto xche appunto l’avevano scoperto già da grandi; molto spesso le coppie si chiedono cosa sentiranno loro di fronte al bimbo appena nato (soprattutto la parte che ha dovuto “rinunciare” ai suoi geni); ma io mi sono sempre chiesta invece cosa avrei potuto sentire io da figlio/a. Sono scelte assolutamente personali e alla fine non so cosa avrei fatto io se mi fossi trovata nella situazione di dover ricorrere alla donazione (anche se appunto ad un certo punto si ne abbiamo parlato xche la situazione era abb tragica), però per quello che mi ero informata/letto e ragionato, sono arrivata alla conclusione che la cosa migliore è dire la verità al bimbo/a fin da piccolo in modo da dare la possibilità di interiorizzare la cosa; alla fine se si arriva a decidere di farlo e xche si crede di prendere la giusta decisione, che non ci sia niente di male, quindi ha senso dirlo poi al proprio figlio/a. Cmq si situazioni non facili.. io prima ero molto più “rigida” su tutte queste questioni, ma quando poi mi ci sono trovata mi sono resa conto che non era giusto giudicare a priori, che bisogna viverle certe cose per poter prendere una decisione ..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere che ti senta meglio e che stai ritornando alla vita normale. Pensa che siamo quasi in un altro anno, pronte ad andare avanti!
    • Rispondi
  • Cicola
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sollevo una questione, è giusto una curiosità visto che si è parlato di ovodonazione (al riguardo non mi permetto di dare opinioni perché è davvero una scelta delicatissima, forse più dell'adozione...mio modesto parere). Direste mai ad un vostro figlio che per averlo avete fatto la pma? E nel caso di donazione di gameti, ne parlerete?
    Io non parlerei a mio figlio del percorso che abbiamo affrontato per averlo...discorso diverso per donazioni di gameti...ma proprio per una questione biologica, in un futuro
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Settembre 2021 Ascoli Piceno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buonasera a tutte!
    Avrei bisogno di un consiglio in merito al DNA fetale. Quale avete scelto? Io sono orientata verso il prenatalsafe, ma non saprei che livello.
    Farò anche traslucenza. Voi avete fatto anche bitest?Grazie a tutte ❤️
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo ovvio.. sono pareri e pensieri personali.. io l’oro la vedo proprio come un supporto.. altre soluzioni non le conosco.. non saprei☺️Certo è che sono tutti pensieri che appartengono a ciascuna persona.. nessuna verità o scelta migliore di un’altra
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione