Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓐
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

❤🧡💛💚💙💜 pma 2020, siamo cariche? 💪🏻

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 9 Novembre 2019 alle 14:14

Pubblicato in Future mamme 7.215

Ciao ragazze! 👋🏻 Come state? 🍓 Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"! Io inizierò a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco...

Ciao ragazze! 👋🏻 Come state? 🍓 Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"!

Io inizierò a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco posticipare)!

❤🧡💛💚💙💜

7.215 Risposte

• Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono cose così personali... è difficilissimo dare un’opinione secondo me. Come forse ho già scritto qua, una coppia di amici ha fatto il percorso di gpa (gestazione per altri, il cosiddetto utero in affitto), con embrione geneticamente loro. Io mi sentirei di più di fare questo che non l’ovodonazione, perché a quel punto preferirei adottare, mentre la gpa, se avessi avuto bisogno, l’avrei fatta. Però sono cose così personali che è dura dare un parere.
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Firenze
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi il lupo! Grazie! 🤞🏼
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo 💪🏻🤞
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto ma sento che il tuo desiderio di maternità va oltre, quindi non crearti problemi per l’ovodonazione. Il bambino che porterai in grembo, che crescerai, accudirai ed amerai sarà tuo ❤️ Io sono favorevole e la penso come Trella. Non scoraggiarti, arriverà il tuo arcobaleno ❤️ Non importa come ma quello che conta è che tu e tuo marito lo amerete e di questo non ho dubbi visto quanto si investe in questo tipo di percorsi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2017 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco. Quando sappiamo che purtroppo non è andata interrompere la terapia è "liberatorio"
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 29... sto contando le ore praticamente.. e nel frattempo vado in bagno cautissima 😑
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando hai le beta?
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Trella! Insomma mi dó pace, è l’unica. 😅Tanto ormai quel che è fatto è fatto, non sarà ciclo prima o ciclo dopo a farmi rimanere peggio nel caso
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente sono favorevole all’ovodonazione perdonatemi il paragone ma non capisco perché donazione di sangue, di cuore, di organi compresi occhi e pelle SI, ma ovuli no.. tabù.. alla fine chi lo porta in grembo lo cura e lo partorisce sei TU non vedo assolutamente differenze può essere una “sconfitta” come si può percepire una “sconfitta” il percorso di PMA ma io onestamente la vedo come una soluzione. Come può essere la soluzione un trapianto di reni in una persona costretta a dialisi.. è solo il mio punto di vista ovviamente
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me nonostante 3 ovuli al giorno le perdite e poi il ciclo sono arrivati lo stesso... prima delle beta che ho comunque dovuto fare
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mi ero persa i messaggi 😞 mi dispiace che anche tu hai vissuto una situaZione analoga. Certo è che sti due giorni di terapi ti danno la seconda mazzata.
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi aveva detto chiaramente che non era andata ma per protocollo la terapia andava fatta ancora per due giorni. Io ieri alla fine ho scelto di non farla, non per mancanza di fiducia ma perché era inutile proprio. Infatti poco fa chiamata del dottore che mi dice togli i cerotti, le beta sono scese. Almeno ho fatto una doccia rilassante, mi sono presa cura del mio corpo segnato (chi usa i cerotti sa a cosa mi riferisco) e soprattutto ho dormito meglio perché la terapia da quando l’ho cominciata mi ha portato insonnia e diarrea. Avevo bisogno di dormire e ricaricarmi.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto meglio, non sto più a letto, giro per casa ma non faccio pulizie o altro, aspetto almeno ti togliere i punti sabato, il culo sembra finito, erano 10 giorni che lo avevo. Spero che si ripresenti non prima di un mese almeno riesco a capire se si sta rimettendo tutto a posto, a gennaio cercherò di farmi inserire per la fivet e se mi dicono no vado altrove, non voglio perdere altro tempo, già da sola non ovulo, ora non ho neanche la tuba dal lato dove riuscivo ad ovulare con la stimolazione, quindi basta iui, voglio passare oltre, ho 35 anni..
    • Rispondi
  • November Rain
    Sposa VIP Maggio 2019 Venezia
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara sono rimasta in osservazione fino alle 13. Mi è partito ol ciclo con i coaguli. Mi hanno fatto l’eco ma la camera è in utero ( e infatti lo sapevo, perche a luglio l’ho espulsa e so cosa aspettarmi). Spero in questi gg di espellere tutto, nel caso non dovesse avvenire lunedi devo rifare il tampone covid, e mercoledi nuovo ciclo farmacologico. Io comunque sto bene ho doloretti da ciclo. Tu come stai?
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me il ciclo sempre dopo sospensione del progeffik. Rain come è andata in ospedale? Ti hanno fatto il farmaco? Tra quanto dovrebbe arrivare il ciclo? ❤
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille! A questo punto l’ansia aumenta... 😩
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad altre ragazze invece il ciclo si è presentato nonostante il progefikk. Dipende da corpo a corpo
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende, io prima della pma ho fatto i tentativi mirati con clomid, progynova e progefikk, e il ciclo non mi è mai venuto se non dopo aver fatto il test di gravidanza negativo e aver sospeso il progefikk.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cmq non allarmarti sui sintomi se sei in cova, stai serena perchè possono dipendere da tante cose. Ho avuto testimonianza di una ragazza che è partita con beta basse (15), poi addirittura una sorta di ciclo e al controllo successivo beta in aumento e lieto fine con gravidanza a termine!

io ho avuto altri aborti e a modo mio riesco a discriminare i due tipi di dolore (ma questa è una cosa del tutto personale): quello che mi faceva ben sperare l'ho avuto nella prima settimana

• Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito. Mi spiace molto. A volte i dolori da ciclo possono confondersi con quelli della gravidanza per cui uno ci spera sempre fino all’ultimo 😞
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io il ciclo non l'ho ancora avuto, solo i dolori, durati due giorni. Ho interrotto la terapia lunedì, a giorni dovrebbe arrivare

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io il ciclo non l'ho ancora avuto, solo i dolori, durati due giorni. Ho interrotto la terapia lunedì, a giorni dovrebbe arrivare

• Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ma il ciclo nel caso l’embrione non abbia attecchito viene regolarmente nonostante il progesterone? Quindi potrebbe capitare anche prima del giorno previsti per le beta😓
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, non voglio dirti cosa sia giusto fare oppure no: se ne hai la possibilità prova a sentire il ginecologo.
    Vi auguro a tutte la pace nel cuore
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi, se ti ha detto così avrà I suoi motivi.. Aspetta un secondo dosaggio: quando è previsto?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate, partito SMS.
    Un giorno - due in più non faranno tanta differenza, ma rimettersi nelle decisioni di chi si sta prendendo cura di te forse può far stare più serena
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nunzia, ciao ragazze. Ti riporto la mia esperienza. Anch'io ho avuto una biochimica dopo il transfer dell'unica blastocisti che avevo. Il giorno previsto delle beta sapevo già che non era andata perché la notte ho avuto dei dolori inconfondibili da ciclo. Primo esito venerdì: 19. Ripeto di testa mia il sabato: 13. Ho comunque continuato la terapia fino a lunedì, stoppata con beta: 4.4.
    Capisco come ti senti ma quello che posso dirti è che un giorno
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nunzia anche se non ne hai più voglia termina la terapia mi raccomando, se il medico ti ha detto di portarla a termine fallo, ci sarà un motivo, sforzati dai💪🏻❤ ti abbraccio ❤
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Circola❤❤ grazie del tuo augurio a tutte noi😘
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nunzia, il mio consiglio è di non sospendere. Un paio di giorni in piu non cambiano. Capisco il tuo stato d’animo, ma segui le indicazioni dei medici. Un abbraccio
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viola, io lo affronterò il prossimo anno. Oggi vado in ospedale per l’aborto farmacologico, in sei mesi ho avuto due gravidanze da pma ed entrambe le volte ho avuto diagnosi di gravidanze anembrioniche. La prima volta sono riuscita a pulirmi naturalmente, questa volta purtroppo la camera è ben attaccata. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Flower
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Flower ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao belle ragazze, come state? Io non sono stata molto bene.. Come avevo scritto avevo iniziato il secondo tentativo che si è tramutato in un sogno spezzato.. Dopo la cura non sono riuscita a fare transfert perché di 2 nessuno si è fecondato... Immaginate il dolore... Neanche la possibilità di provarci! E dopo arriva la notizia l'unica soluzione è ovodonazione... Sono stata due giorni a piangere è un ulteriore sconfitta... Ma il desiderio è tanto... Qualcuna sta affrontando o ha affrontato il mio futuro percorso? Grazie di esistere... Siete le uniche con cui riesco a parlare vi abbraccio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione