Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fede
Sposa VIP Agosto 2019 Milano

pma 2021...chi come me aspetta con ansia il nuovo anno?

Fede, il 18 Dicembre 2020 alle 16:52

Pubblicato in Future mamme 6.251

Ciao ragazze, chi mi conosce lo sa...dopo quasi 2 anni di ricerca e tante cure x problemi maschili siamo arrivati a prendere consapevolezza che la pma sarà la nostra strada. Il 23 dicembre avremo il secondo colloquio in Humanitas x poi essere messi in lista 🙏🏻 Il 2021 sarà un anno importante x noi e...
Ciao ragazze, chi mi conosce lo sa...dopo quasi 2 anni di ricerca e tante cure x problemi maschili siamo arrivati a prendere consapevolezza che la pma sarà la nostra strada. Il 23 dicembre avremo il secondo colloquio in Humanitas x poi essere messi in lista 🙏🏻 Il 2021 sarà un anno importante x noi e spero possa regalarci il dono più grande...diventare genitori ♥️ So che sarete in tante a condividere il mio stesso percorso e mi unisco a voi nella speranza che sia un anno fecondo x tutte 💝💙

6.251 Risposte

• Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💪🏻💪🏻💪🏻 Forza cuoricino ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buona cova Claudia Smiley flower Smiley heart

Forza embrioncino!

• Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow, sono con voi ❤️🥰🤞🤞🤞🍀🍀🍀💪🏻
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tifiamo tutte per questo bellissimo embrioncino. Forza piccolo💪🏻💪🏻💪🏻💚💚💚💚💚🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀
    ⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐
    💛 Good luck! 💛 ⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐ 🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forzaaaaaaa tifiamo per lui 🙏🙏🙏🤗🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Firenze
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E vai!!!! È bellissimo e puntiamo tutto su di lui!
    Tifiamo per voi!❤️
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Gennaio 2018 Palermo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Andiamo Claaaaaaaaa a bombazza........Smiley heart Smiley heart In culo al pannolino e buona cova.........

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sono ufficialmente in cova di in embrioncino bellissimo di 8 cellule grado 1! 🥰🥰🥰 beta il 25!
    Domani mi fanno sapere se congelano un altro! Ma intanto puntiamo tutto su lui che è bellissimo come i fratellini in cielo ❤️❤️❤️

• Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E io te li ricambio tutti lo sai........

• Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evvaiiiii 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻 Forza Andrea ❤❤❤ credici con tutta te stessa in questa ultima blasto 😘 noi ti mandiamo tutti gli incrocini possibili 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀😊😊😊
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io c'ero stata a gennaio quindi le notizie sono proprio super aggiornate. Non ero uscita soddisfatta dalla visita. Nemmeno mi ha guardato gli esami che avevo portato. Ha guardato solo lo spermiogramma di mio marito. Stop. E quando mi ha detto che la scelta era mia se fare ancora III o FIVET, rispondendo io FIVET lui mi ha detto che andava benissimo perché per loro sono soldi che entrano quindi non si sarebbero rifiutati. Non mi è piaciuto il discorso economico, la scelta va fatta prima di tutto per il bene della paziente
    • Rispondi
  • Blueberry
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì la clinica è convenzionata ed è tutto spesato dal SSN.

Io, però, essendo fuori regione, ho preferito farmi seguire da un medico dello staff privatamente e, per questo, pago i costi delle visite private.

I tempi sono molto veloci, conta che io li ho contattati il 18 gennaio e dovrei partire, salvo imprevisti, con la stimolazione a fine mese (questo anche perché scegliendo la visita privata sono riuscita ad accorciare i tempi, ma comunque ho risparmiato massimo un mese).

Per quanto riguarda l'organizzazione, i monitoraggi li eseguirò dalla mia ginecologa privata nel mio paese ed invierò a loro via mail i risultati dei monitoraggi e degli esami del sangue, quando mi riterranno pronta per il pick up salirò in clinica per l'ultimo monitoraggio ed il tampone covid e poi si procederà al pick up ed eventualmente al transfer se tutto dovesse andare bene.

Nel migliore dei casi starò su a Monza una settimana, se per qualsiasi motivo, invece, il transfer dovesse saltare 3/4 giorni.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti come ti sei organizzata? Ti sei trasferita li per fare i monitoraggi? Mi confermi che è convenzionato con il SSN? Grazie mille
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto ti ringrazio perché mi hai rincuorata molto, ho sentito molto parlare della Zucchi, sicuramente chiederò un appuntamento a breve, non ho intenzione di spendere così tanto soldi nel privato! Grazie di cuore
    • Rispondi
  • Blueberry
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia, io ho un 9.baby vicino ma non è in convenzione, quindi non l'abbiamo scelto soprattutto per una questione di prezzi, ma ho fatto un colloquio con la ginecologa che lavora nel centro (che è comunque rimasta la mia ginecologa privata ora) e ad eccezione dei tamponi e pap test per i quali non so darti una risposta (io li avevo fatti di recente per conto mio e mi erano stati visionati) posso dirti che:

- il controllo delle tube non viene effettuato se sei già indirizzata verso una procedura di II livello (FIVET/ICSI) in quanto il fattore tubarico è ininfluente;

- i test genetici nella stragrande maggioranza dei centri vengono richiesti solo all'uomo e solo se emerge qualcosa dai suoi si fanno approfondimenti anche sulla donna, questo perché ci sono alterazioni del cariotipo o delle mutazioni dei geni relativi alla fibrosi cistica che possono condurre ad infertilità maschile. Solitamente, infatti, vengono richiesti questi tre esami cariotipo, screening fibrosi cistica e microdelezione cromosoma Y.

Io dall'Abruzzo mi sono spostata in Lombardia, alla clinica Zucchi a Monza e mi sto trovando davvero benissimo nonostante la distanza, da Bologna con il frecciarossa sei a poco più di un'ora di distanza.

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, leggendo i vostri commenti sono avvilitissima. Ci siamo rivolti al 9.baby di Bologna e abbiamo sentito solo loro, per passa parola positivo di una mia amica ma da quanto leggo non sono il massimo dell'affidabilità a livello di controlli. No tamponi vaginali preventivi, esami genetici solo per lui, nessun controllo alle tube insomma vengo da un transfer andato male e visto il costo del 9.baby (è privato) volevo evitare un altro tentativo a vuoto senza fare i necessari controlli. Mi sapete indicare un centro preferibilmente nella mia zona che vi sentite di consigliare? Vorrei aprirmi altre strade. Grazie a tutte
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai andreaaaa 🌈🎉🥳 sarà la volta buona, non può piovere per sempre ❤️
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte Amiche, siete sempre super affettuose.......martedi prossimo pipelle e primo controllo endometriale......inizia la fase del "non ci pensare andrà come Dio vuole"........

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio tt la lista ora non la ricordo ma spermiogramma x il marito, test fibrosi cistica x entrambi, esame genetico x entrbi, poi ho fatto isteroscopia e isterosalpingografia, esami ormonali, coagulazione, e poi non ricordo.. Ma cmq devono essere tt validi entro 3/6 mesi
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho fatto la prima stimolazione a luglio c’era però ora pare sia 9.baby e onestamente da quello che dice maria lo scarterei senza pensarci
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti quali esami ti hanno richiesto?
    Perché in realtà anche noi abbiamo gia determinati esami fatti a Ottobre/Novembre 2020.
    Sicuramente saranno da riconfermare.. però almeno abbiamo in mano gia qualcosa
    • Rispondi
  • G
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Operano ancora li? Credo che abbiano spostato tutta la Biogenesi in Zucchi a Monza..
    • Rispondi
  • G
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio!
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Andrea!!!!💪🏼💪🏼💪🏼🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forzaaaa blastinaaaaaaaaa 💪💪💪💪
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai iii Andreaaa a in bocca al lupo 🤞🤞🙏🙏🙏🙏💓
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Andrea, domani la fatidica chiamata della gine... ansia più di tutto ! 😂🙈 speriamo bene 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciclo arrivato riparto anche io.....ultima blasto e speriamo ultimo transfer.......🍀🤞❤️
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Claudia andrà benone vedrai che procedendo con la dovuta prudenza arriverai al traguardo per certo......in culo al pannolino e zero pensieri negativi.....forza e coraggio!! 🍀🍀🤞🤞🍀🍀🤞🤞❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ne sono certa! Non potrebbe essere altrimenti!🍀
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·