Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fede
Sposa VIP Agosto 2019 Milano

pma 2021...chi come me aspetta con ansia il nuovo anno?

Fede, il 18 Dicembre 2020 alle 16:52

Pubblicato in Future mamme 6.251

Ciao ragazze, chi mi conosce lo sa...dopo quasi 2 anni di ricerca e tante cure x problemi maschili siamo arrivati a prendere consapevolezza che la pma sarà la nostra strada. Il 23 dicembre avremo il secondo colloquio in Humanitas x poi essere messi in lista 🙏🏻 Il 2021 sarà un anno importante x noi e...
Ciao ragazze, chi mi conosce lo sa...dopo quasi 2 anni di ricerca e tante cure x problemi maschili siamo arrivati a prendere consapevolezza che la pma sarà la nostra strada. Il 23 dicembre avremo il secondo colloquio in Humanitas x poi essere messi in lista 🙏🏻 Il 2021 sarà un anno importante x noi e spero possa regalarci il dono più grande...diventare genitori ♥️ So che sarete in tante a condividere il mio stesso percorso e mi unisco a voi nella speranza che sia un anno fecondo x tutte 💝💙

6.251 Risposte

• Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le parole di incoraggiamento! 🤞🏻💪🏼 Saranno forti si come me!! Hanno i loro fratellini in cielo che li proteggono
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi confidiamo nel 2021 con PMA. Che la cicogna passi anche qui🥰
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tre è il numero perfetto! Forza piccoletti, fate vedere a vostra madre che siete belli tosti come lei! Pensieri positivi! Giovedì è in arrivo 💪
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai dai 🤞🤞🤞🙏🙏🙏🙏
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Firenze
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti ricordo bene! Per quello immaginavo un transfer alla volta!! Dai in caso hai 3 possibilità! Speriamo resistano tutti sanissimi e fortissimi!❤️
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno alla volta, ho avuto problemi scorsa volta con una gravidanza gemellare e allora trasferiamo uno alla volta ! Nn posso rischiare una gemellare di nuovo.. speriamo che almeno uno sopravviva 🙏🏻🌈
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno alla volta, ho avuto problemi scorsa volta con una gravidanza gemellare e allora trasferiamo uno alla volta ! 💪🏼🤞🏻
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Claudia!! È vicino il traguardo! 🤞🏼 Pensa positivo 3 è un buon numero! Quanti ne traferiscono?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza! Non è detto. Trasferiscono gli embrioni, ma tutti e tre?!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze aggiornamento se ne sono fertilizzati 3! Transfer in terza giornata quindi giovedì se tutto va bene.. ho una gran paura che nn ci arrivano! Ma purtroppo così è andata.. speriamo bene 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Maria per la dritta, se hai altri consigli sono tutta orecchie 😂
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai Claudia, va benissimo così, l'importante è che siano forti e sani Smiley heart

Ora forza e positività!

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che li puoi fare di tua iniziativa. Te li fai prescrivere dal medico di base o li fai privatamente dalla tua ginecologa personale. Sono il tampone vaginale per la ricerca di germi comuni ed i tamponi cervicali per la ricerca del Mycoplasma, ureoplasma e clamydia. Questi ultimi sono importanti perché se presenti possono interferire con io buon esito del transfer e quindi vanno prima curare le infezioni e poi si procede al transfer. Non vanno sottovalutate le infezioni perché interferiscono con l'attecchimento o possono portare ad aborti. Ti Consiglio quindi di farteli per conto tuo. A Ponte San Pietro mi avevano detto che se volevo farli ero liberissima di farli ma tanto loro non li volevano
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, io sono seguita dal 9.baby a Bologna e neanche a me hanno fatto fare tamponi vaginali e cervicali prima del transfer! Noi abbiamo fatto colloquio solo con loro quindi non so altro rispetto a quello che mi hanno spiegato al centro. A cosa servono? Li posso prenotare da sola o serve la prescrizione? Grazie per la tua risposta. Vengo da un transfer andato male e se posso fare qualcosa in più lo faccio volentieri!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io nessun effetto collaterale, verso la fine un po’ di tensione al livello delle ovaie ma nessuno sbalzo d’umore nè dolore e le punture non si sentono neanche.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Clinica Zucchi a Monza, Humanitas a Rozzano, io sono stata seguita al Macedonio Melloni di Milano, qualcuno veniva pure da Bergamo. A me sembra essere andata bene. Le tempistiche non sono lunghe. Non so adesso, ma noi abbiamo chiamato a novembre e per dicembre avevamo fatto il primo colloquio.
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ponte San Pietro non è più biogenesi ( come alla Zucchi) è diventato 9.baby e fanno transfer non ecoguidati e non chiedono di fare nemmeno i tamponi vaginali e cervicali prima di un transfer. Ero stata da loro i primi di gennaio. Non li ho scelti per questi motivi.
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le vostre risposte ☺️ Per me é ancora tutto nuovo e sono nella fase in cui mi faccio mille interrogativi, però ho la sensazione di essere sulla strada giusta. Prossima settimana finalmente avremo il secondo colloquio e poi riceveremo certamente un po‘ di info in più.
    Ne approfitto della vostra esperienza per chiedervi se ci sono domande particolari che mi consigliate di fare in quell’occasione, o cose che magari col senno di poi avreste chiarito in anticipo. Penso che dovremo fare o fivet o icsi.
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Claudia! Il più è fatto! Forza e coraggio dacci notizie!❤️
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La zucchi di ponte San Pietro
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrà dire che quei 5 sono i migliori e nulla vietata chr arrivino anche tutti a blasto. Forza Claudia, sii fiduciosa💪🏻💪🏻🍀🍀❤❤😘😘 ma comunque come dice il nostro mantra NE BASTA UNO 💚💚💚💚😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto tt fuori dalla mia regione e sono stata seguita dall'istituto sant Ambrogio a Milano in convenzione.. Cm tempistiche credo al massimo un paio di mesi giusti per fare gli esami neccessari.. Io ho avuto fortuna poiché avevo già in mano qs tt gli esami e mi hanno inserito in una settimana
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze,
    Abito in provincia di Bergamo e forse dovrò approcciare la Pma.
    Qualcuna di voi che mi consiglia centri? Come sono tempistiche relative al primo appuntamento??Grazie per riscontro
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claudia non scoraggiarti 5 cmq è un buon risultato come ha detto Andrea ne basta uno 💪💪🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe mica male partire con 5 buoni.... 💪🏽💪🏽💪🏽💪🏽 Già verso il prossimo step
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Gennaio 2018 Palermo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai Claudia coraggio....ne basta uno ricordalo!!!! vedrai che sarà amore a prima vista con i soldatini del consorte.....adesso riposati e carica per il transfer......

tantissime piumette........Smiley heart

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze fatto pick up.. ne hanno prelevato solo 5 🙄 c’erano tipo 8/10 ai monitoraggi infatti la gine si è sorpresa del risultato ma mi ha spiegato che gli ovociti una volta prelevati vengono sottoposti a dei lavaggi prima di essere fertilizzati e durante questi lavaggi solo 5 sono sopravvissuti! Va beh, ora aspettiamo domani per vedere quanti si sono fertilizzati e mi conferma se farmi arrivare a blasto o in 3^ giornata!
    Va bene lo stesso.. sono soddisfatta cmq e spero che almeno un paio vadano avanti 💪🏼
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho fatto 3 stimolazioni nel giro di 4 mesi e nessun effetto collaterale... anzi... mi ricordavo delle punture solo perchè suonava la sveglia sul telefono! vai tranquillissima.. io ho avuto costipazione solo con il progesterone ho provato anche 3 farmaci alla volta ma nulla davvero...

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho fatto una sola stimolazione per IUI, quindi molto blanda e controllata. Anche io avevo tanta paura di stare male, di gonfiarmi e accusarne dal punto di vista psicologico. Invece per me è stata molto meno impattante del previsto. Probabilmente a maggio ritenterò, e la parte della stimolazione è quella che mi preoccupa meno Smiley smile

• Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Gennaio 2018 Palermo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Luna.....nessuna controindicazione particolare a parte il gonfiore dovuto agli ormoni (poppe da urlo e caviglie gonfie)....leggerissimo iperstimolo perchè ho prodotto bene.....anche io seleparina.......vivila serenamente.

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per entrambe le stimolazioni io non ho mai avuto nessun effetto collaterale.. Pure io fatto sempre Eparina contemporaneamente
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per mia esperienza ti posso dire che sono stata sempre bene sia fisicamente che psicologicamente, non ho risentito dello sbalzo ormonale. Nonostante poi dopo il pick-up ho avuto un leggero iperstimolo. Durante la stimolazione ho fatto però l'eparina che probabilmente mi ha aiutata ma è tutto molto soggettivo in base ai farmaci usati, le dosi, lo stato di salute iniziale. C'è chi già dalla prima puntura accusa sintomi e chi come me no. Però non avere paura, vivila con entusiasmo se puoi perché è la strada verso il un bellissimo traguardo familiare 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione