Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2018
Super Sposa Maggio 2018 Bari

Pma 2022๐Ÿ€

Sposa2018, il 28 Novembre 2021 alle 08:05

Pubblicato in Future mamme 4.594

Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo giร  da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia lโ€™anno...
Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo giร  da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia lโ€™anno della svolta. Chi ci fa compagnia in questa avventura? Auguro buona fortuna a tutte๐Ÿ€

4.594 Risposte

• Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo ambra..cerca di non fare sforzi ecessivi in questi tre gg k sono quelli cruciali ๐Ÿคž๐Ÿป๐Ÿคž๐Ÿป๐Ÿคž๐Ÿป
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teoricamente si..infatti martedi la dottoressa k ha trasferito mi ha detto in teoria il problema lo abbiamo risolto..tanto k mi ha dato da fare le punture di inhixa solo in via preventiva xk mi ha detto k comunque la poliabortivitร  era dovuta da quel setto..ciรณ k mai mi sono data risposta รจ come mai tre gravidanze naturali si sono instaurate mentre due transfert di ottima qualitร  no..poi x caritร  li avrei persi in ogni caso xk il setto non mi avrebbe mai fatto superare l ottava settimana..mha
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrociamo tutto, per tutte noi ๐Ÿ’•๐Ÿ’•๐Ÿ’•, sto conoscendo tutto un mondo che mai avrei immaginato, per quanto io stessa sono, da sempre definita da mia madre, "un miracolo ricevuto", ma provarlo sulla propria pelle รจ completamente un'altra cosa
    • Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo, un bel pasticcio....perรฒ se il tuo problema era quello, con molta probabilitร  questa volta andrร  bene, guarda te lo auguro di cuore perchรฉ se รจ vero che qualsiasi donna desideri un figlio, merita di averlo, chi soffre cosรฌ tanto.....lo merita ancora di piรน.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo, la volta scorsa ho resistito .. perรฒ รจ anche vero che sembra una cosa stupida, ma sogno per una volta di potermi fare quei test che compri in farmacia e che mettono incinta 2-3 settimane ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚magari lo compro dopo sto giro ahaha
    Sul foglio che mi hanno dato lรจggevo ieri che cโ€™รจ scritto che se non puoi andare a fare le beta puoi fare un test perรฒ due giorni dopo rispetto alle beta
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai le beta lo stesso mio giorno ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ tu farai un test prima?
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    รˆ un percorso molto difficile..poi se hai fatto transfert da fresco sei anche molto soggetta emotivamente x tutti gli ormoni k hai assunto x il pick upโ€ฆio spero con te rosy โค๏ธโค๏ธโค๏ธ
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo un setto completo..mi sono affidata al ginecologo k mi scoprรฌ il problema..mi operรณ la prima volta e non lo rimosse tutto quindi altro intervento x poi sentirmi dire k ne era rimasto un pezzo e piรน di cosi non si poteva togliere..secondo altri ginecologi il setto era ancora troppo grande (io ho tre aborti alle spalle) e avrebbe causato ancora abortiโ€ฆil centro pma (k non si accorse del setto a suo tempo ma diceva avessi un utero bicorne nonostante le eco e l isteroscopia) mi ha mandato dal piรน bravo ginecologo in italia a napoli (io sono del veneto) x far valutare la situazione e fortunatamente mi ha rimosso tuttoโ€ฆil fatto รจ k il mio utero nell ultimo anno e mezzo ha subito un aborto e tre interventi..quindi non so se tutto questo stress all utero possa dare un risultato positivo..io me lo auguro
    • Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, personalmente, da quando ho iniziato la terapia, sono stata molto tranquilla, ho affrontato tutto serenamente, ma questa fase si sta rivelando piรน difficile di quanto pensassi
    • Rispondi
  • A
    Ambra ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ieri pomeriggio ๐Ÿฅฐvediamo come va ๐Ÿคท๐Ÿปโ€โ™€๏ธci hanno detto che lo scongelamento era andato bene ed era perfino migliorata la qualitร , non sapevo potesse succedere .. ci ha detto probabilmente le piace il freddo .. e io spero che le piaccia anche il caldo !
    • Rispondi
  • A
    Ambra ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so credo sia la parte peggiore di tutto il procedimento .. perรฒ bisogna cercare di svagarsi ..
    • Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so, poi essendo 2, cerco di incoraggiarmi con il pensiero che in un certo senso ho "doppia" probabilitร . Purtroppo questo รจ un percorso di alti e bassi a livello emotivo e al momento sto ne vivendo uno basso......passerร 
    • Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa รจ la mia prima fivet, dunque primo transfer, alle spalle ho 4 iui, in totale sono oltre 4 anni che proviamo ad avere un figlio, anche se il primo anno, in maniera naturale, ma mai un test positivo. Si ho letto che hai avuto un intervento, di cosa si tratta, se mi posso permettere
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendo trasferito due blastocisti vedrai k andrร  tutto beneโ€ฆpoi le blastocisti sono il livello piรน in alto k puoi arrivareโ€ฆ
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si da congelato..blastocisti di classe A..sarebbe il mio terzo transfert ma il primo k faccio dopo aver operato l uteroโ€ฆci spero molto ma non soโ€ฆsarebbe troppo semplice visto tutta la salita k ho affrontato in questi cinque anni..tu invece?non ricordo nemmeno io
    • Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente per questo motivo, io invece, nn voglio "affezionarmi" a un qualcosa che forse giร  nn c'รจ piรน. Lo so che il mio modo di pensare รจ troppo negativo, ma purtroppo quando ho fatto il pick-up, contro ogni mia piรน rosea aspettativa, su 8 ovociti prelevati, 5 erano buoni, poi se n'รจ sono fecondati 4 ed ero felicissima. Ma purtroppo il giorno del transfer, quando la biologa mi ha detto che dei 4, solo 2 erano arrivati in quinta giornata, credimi mi รจ crollato il mondo addosso.....lo so che dovrei essere contenta per le 2 blasto che mi hanno trasferito, ma il mio pensiero รจ sempre a quelle che si sono fermate. Ormai sono entrata in una spirale di negativitร  uffa.
    • Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco e comprendo il tuo pensiero, vorrei anch'io vivermi questo momento piรน serena, come dici tu "godere di questo momento che sono qui, dentro di noi".....ma purtroppo รจ piรน forte di me, nn ci riesco. Tu hai fatto un transfer da congelato? Nn ricordo se รจ stato il primo.
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con so giร  k la mia sorte รจ giร  scritta intendo k ormai quel k รจ fatto รจ fatto..non si torna piรน indietro..sono a 4pt e il tutto รจ giร  fattoโ€ฆse non si รจ attaccato non succederร  nemmeno nei prossimi giorni xk sono i primi tre giorni quelli piรน importanti..
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xk ho aspettato cosi tanto di poter ricominciare k al pensiero di poter perdere questi giorni con cui parlo alla mia pancia, la accarezzo, la consapevolezza k ho polaretto dentro di me mi terrorizzaโ€ฆnon vorrei rinunciarviโ€ฆho il 50 e 50 di probabilitร ..o รจ andata o noโ€ฆo continua o no..e x questo mi fa paura arrivare al giorno di sapereโ€ฆio mi auguro con tutta me stessa k il responso sia positivo ma rimango anche consapevole k potrebbe non esserloโ€ฆ
    • Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erica perchรฉ dici questo? A dire il vero anche io nn sono molto positiva, continuo a ripetermi che sarebbe troppo bello per essere vero....nn voglio fantasticare perchรฉ nn voglio illudermi, ecco perchรฉ voglio che i giorni passino, vorrei sapere. Vorrei poter avere la forza di aspettare le beta, ma so giร  che farรฒ un test 1 o 2 giorni prima, preferisco arrivare al responso finale, un po' piรน pronta.
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teoricamente dovremmo essere in quattroโ€ฆcรจ un altra ragazza l ha fatto transfert lo stesso mio giornoโ€ฆso giร  k x me la sorte รจ giร  scritta e x questo ho paura quando arriverร  il momento delle beta xk la magia di questi giorni e la consapevolezza di avere mio figlio in corpo svanirร  se dovessero essere negative..preferisco saperlo dentro al mio utero e in questo modo non penso ai giorni k non passano..tu farai qualche test prima o aspetti il sette con le beta?
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ambra hai fatto transfet ieri???๐Ÿคž๐Ÿป๐Ÿคž๐Ÿป๐Ÿคž๐Ÿป
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rosso vivo e dense ma nessun dolore.. devo aspettare martedรฌ visita ed esami del sangue per dosaggio estradiolo e progesterone
    • Rispondi
  • Rosanna
    Rosanna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ambra, quindi siamo in 3 ad aver fatto il transfer questa settimana. Io l'ho fatto mercoledรฌ, ma ho le beta il 7. Il tempo sembra essersi fermato, mi sembra un'eternitร  fino al 7
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che รจ bruttissima l'attesa ma l'importante รจ che l'utero non sia in sfaldamento e questo lo puoi vedere solo con l'eco... ti prego non vedere su internet che ti logora troppo... ripeto anche io avevo perdite ok non erano rosso vivo ma le avevo ma poi non significavano niente....
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rosso vivo e denso quanfomi asciugo.
    Devo aspettare martedรฌ.
    Sono giร  in crisi.Il ginecologo ieri mi ha รจ di continuare.Leggere su Google non va bene..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina! Cosa intendi per abbondanti? Io ho avuto delle perdite rosate visibili soprattutto quando mi asciugavo ma รจ andato tutto bene mi avevano detto che poteva essere normale...
    • Rispondi
  • A
    Ambra ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state ? Io sono in cova da ieri.. beta il 5/12 โ€ฆ forza e coraggio ๐Ÿ’ช๐Ÿป๐Ÿ’ช๐Ÿป
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze qualcuna durante la terapia con progynova ha avuto perdite abbondanti ๐Ÿ˜ญ๐Ÿ˜ญ๐Ÿ˜ญ. Ho giร  scritto al ginecologo e mi ha detto di continuare la terapia pre transfer.. ho il controllo martedรฌ.

• Rispondi
  • ๐Ÿ‘ฐMery๐Ÿ’
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    ๐Ÿ‘ฐMery๐Ÿ’ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro posso sapere anche in pvt da chi sei seguita??
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2023 Roma
    Anna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrei chiederti chi รจ? Anche in privato se preferisci.. grazie
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ยท