Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2018
Super Sposa Maggio 2018 Bari
Sposa2018, il 28 Novembre 2021 alle 08:05

Pubblicato in Future mamme 4.594

Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno...
Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno della svolta. Chi ci fa compagnia in questa avventura? Auguro buona fortuna a tutte🍀

4.594 Risposte

  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutte e due in quinta giornata?di che classe?io tutto nella norma..sono già in ansia x quando arriverà il komento delle beta o di un eventuale test xk se negativo finirebbe questa magia…k terapia ti hanno dato?
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erika, è andata bene, mi hanno trasferito 2 bastocisti, però purtroppo le altre 2 nn sono arrivate in quinta giornata e nn ho potuto congelare nulla. Nn ti nego che mi è calata una negatività assurda, ma cerco di nn pensarci. Ora sono un po' a relax per qualche giorno, tu invece? Come stai? Come procede questo momento di infinita attesa?
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è stata un doccia fredda ovviamente, e voi tutte potete capirmi, ma sono contenta di essere guidata e di avere in ogni caso un piano B.
    Non so come spiegarlo ma ho sempre avuto la sensazione che la cicogna ci avrebbe messo tempo ad arrivare, ma provarlo sulla propria pelle non è piacevole. Grazie per le tue parole
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria! Anche io ho fatto così purtroppo le 3 iui a me non sono andate ed è stato necessario ricorrere alla pma di ii livello per restare incinta.... anche io e mio marito apparentemente perfetti eppure nessuna gravidanza naturalmente né con pma di i livello... ti auguro ovviamente di riuscire prima ma ti conviene per una tua serenità mentale essere già in lista per pma di ii livello
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fatte le beta, ovviamente negative, infatti lo spotting continua.
    Ho sentito il dottore mi ha detto che anche se gli esami sono tutti ok, continuiamo con altre due IUI ma nel frattempo mi ha consigliato di mettermi il lista per la Pma. 😣
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Maria...come stai?
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rosy com è andata ieri?come ti senti?
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Oggi mi è cominciato un po’ di spotting…mi sa che le beta per la IUI di domani le farò giusto perché il mio dottore mi ha “ordinato” di farle
    In ogni caso. 😢
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo meli..speriamo davvero..🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero davvero che la magia del Natale ti porti fortuna 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda in realtà non lo so. Il gine mi ha detto si appoggia in un centro a Roma, venerdì mi faccio dire quale
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io bene..tutto tranquillo…mi coccolo polaretto augurandomi si attacchi bello stretto a me..ho un pó di fastidio dove faccio le funture ma passa tutto..oggi mi sono arrivate le luci x l albero (ho preso quelle della twinkly) 🥰🥰 ho appena finito di posizionarle e sono super felice, sono meravigliose 🥰🥰 prossimi giorni inizio addobbarlo…
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2023 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Melissa, anche io sono di roma. Posso chiederti in che centro farai pma?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto grazie. Tu come stai?🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si..poi io avevo anche isteroscopia ed eco in 3d da fare xo x la malformazione all utero..quindi sicuramente a te non li fa fare…questi sono stati i primi esami..poi in seguito te ne richiedono altri in vista del pick up e transfert k sono quelli infettivologici e i tamponi cervicali e vaginali ma quelli vanno fatti al momento xk hanno una validità quindi non avrebbe senso farli ora
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fare l’esame delle tube l’ho fatto in day hospital sono stata tutto il giorno li 😧😧 invece le analisi del sangue sono più veloci diciamo
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok vedo che sono tutti esami del sangue meno male 😅 mi sembrano più facili da fare ecco
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia 😧 ok vedrò che dice il ginecologo ma spero nella stimolazione di questo mese 🤞🤞
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto accettazione a gennaio 2020, pick-up novembre 2021. Ultimo transfer ottobre 2022. Nel pubblico. Se hai fretta e la possibilità economica la soluzione è il privato dove nel giro di qualche mese fai tutto ☺️
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pma 2022🍀 1
    Eccoli qui
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si fanno dei prelievi del sangue e vanno in analisi..xo i tempi sono lunghi..ci vuole un mese x i risultati…con i test genetici escono se ci sono anomalie cromosomiche..mentre la fibrosi cistica basta k la faccia uno solo..se esce negativa siete e posto me tre se positiva deve farla anche l altro..se nell altro esce negativa tutto ok mentre se risultate positivi tutti e due ce da fare qualcosa ma in questo ambito non ti so dire cosa. Se basti solo una pastiglia o se ci vogliono altri accertamenti..di solito ti dicono di farli fare al compagno visto k la fonna ha già tanti esami da fare
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Madonna tutti questi mesi 😭 Speriamo bene.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per velocizzare feci alcuni esami privatamente e portai tutto con visita prenotata nel pubblico.
    Tempi di attesa 6/7 mesi.
    Poi in caso di negativo giro è tutto più veloce.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erica, puoi girarle pure a me , grazie
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sono analisi del sangue?
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco..se vuoi ti giro le analisi k mi diedero da fare se le trovo
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se fai la fivet allora considera quei tempi..portati avanti con i test genetici di entrambi e la fibrosi cistica di uno dei due..
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Principiante Ottobre 2018 Pistoia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Debora...si mi rifarò anche gli esami della tiroide..ma già mi avevano alzato l'eutirox..secondo me mi si e' alzato qualche altro valore..tipo la prolattina..che amarezza...mi e' preso proprio a sconforto..saranno gli ormoni sballati..🙈
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari ora al 2-3 giorno del ciclo rifaccio le analisi ormonali così ricontrollo
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io stimolazione e rapporti mirati già la farò sto mese e userò il Gonal che calcola si usa per la pma anche. Quindi passerei alla fivet o icsi questo sicuro. Mi prescriverà tutto il mio gine quindi sarò seguita da lui che si appoggia poi ad un centro a Roma. Ora chiedo venerdì che vado
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Claudia tutto normale e’ una conseguenza della stimolazione. Fai attenzione alla tiroide, andate in ipo o ipertiroidismo a causa della stimolazione porta persist di capelli purtroppo
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao meli..dipende da cosa devi fare…gli esami genetici e il cariotipo ti consiglio giá di farli xk ci vuole un mese x i risultati..poi x gli altri esami è un attimo farli xk li puoi fare in qualsiasi momento…a parte quelli dell lh e fsh k vanno fatti al terzo gg di ciclo ma comunque il risultsto ce l hai in poco tempo..non so se ti faranno fare anche spermiogramma..ma anche quello hai il risultato in pochi gg..x quanto riguarda la pma in se dipende da quella k farai..se di primo o secondo livello…se fai il primo ti stimolano e hai rapporti mirati oppure se non sbaglio selezionano gli sermini del marito migliori e li introducono..con la seconda cè tutto un altro iter..hai una stimolazione molto più forte x prelevare più ovuli possibili…al momento giusto avrai il pick up dove la fecondazione avverrrá in vitro e ti trasferiscono dopo pochi giorni (puó essere dopo tre o dopo cinque, dipende sempre a k livello arriva la fecondazione, in quinta giornata è il top e si chiama blastocisti). Se xo il tuo corpo va in iper stimolazione ti fermano tutto..congelano le blasto e al momento del ciclo ti mettono sotto pillola in modo da azzerare tutti gli ormoni nel tuo corpo…i tempi veri e propri li sai al momento xk poi comunque dipende sempre da come si evolve la situazione..considera k io andai a giugno, dopo una sett scoprì di essere incinta e lo persi a luglio, quindi in quel lasso di tempo non feci nulla..dopo aver fatto tutti gli esami possibili ed immaginari compresi di isteroscopie, ecografie e chi più ne ha più ne metta, iniziai il ciclo stimolato ad ottobre e feci il pick up quel mese..novembre stop di pillola e dicembre trasfert…io avendo avuto episodi di poliabortività dovetti fare per forza gli esami preimpianto e facendoli le blastocisti vengono per forza crioconservate quindi non avrei mai potuto fare un transfert da fresco subito dopo il pick up…visto il tutto sono stata fortunata xk infine me la sono cavata in pochi mesi..considera k io sono seguita in privato..nel pubblico non so le tempistiche nel procedimento..xo so k x avere la prima consulenza ci vogliono parecchi mesi…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione