Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno...
Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno della svolta. Chi ci fa compagnia in questa avventura? Auguro buona fortuna a tutte🍀
Visualizza messaggio citato
Tutte e due in quinta giornata?di che classe?io tutto nella norma..sono già in ansia x quando arriverà il komento delle beta o di un eventuale test xk se negativo finirebbe questa magia…k terapia ti hanno dato?
Ciao Erika, è andata bene, mi hanno trasferito 2 bastocisti, però purtroppo le altre 2 nn sono arrivate in quinta giornata e nn ho potuto congelare nulla. Nn ti nego che mi è calata una negatività assurda, ma cerco di nn pensarci. Ora sono un po' a relax per qualche giorno, tu invece? Come stai? Come procede questo momento di infinita attesa?
Si è stata un doccia fredda ovviamente, e voi tutte potete capirmi, ma sono contenta di essere guidata e di avere in ogni caso un piano B. Non so come spiegarlo ma ho sempre avuto la sensazione che la cicogna ci avrebbe messo tempo ad arrivare, ma provarlo sulla propria pelle non è piacevole. Grazie per le tue parole
Ciao Maria! Anche io ho fatto così purtroppo le 3 iui a me non sono andate ed è stato necessario ricorrere alla pma di ii livello per restare incinta.... anche io e mio marito apparentemente perfetti eppure nessuna gravidanza naturalmente né con pma di i livello... ti auguro ovviamente di riuscire prima ma ti conviene per una tua serenità mentale essere già in lista per pma di ii livello
Fatte le beta, ovviamente negative, infatti lo spotting continua. Ho sentito il dottore mi ha detto che anche se gli esami sono tutti ok, continuiamo con altre due IUI ma nel frattempo mi ha consigliato di mettermi il lista per la Pma. 😣
Oggi mi è cominciato un po’ di spotting…mi sa che le beta per la IUI di domani le farò giusto perché il mio dottore mi ha “ordinato” di farle In ogni caso. 😢
Io bene..tutto tranquillo…mi coccolo polaretto augurandomi si attacchi bello stretto a me..ho un pó di fastidio dove faccio le funture ma passa tutto..oggi mi sono arrivate le luci x l albero (ho preso quelle della twinkly) 🥰🥰 ho appena finito di posizionarle e sono super felice, sono meravigliose 🥰🥰 prossimi giorni inizio addobbarlo…
Si si..poi io avevo anche isteroscopia ed eco in 3d da fare xo x la malformazione all utero..quindi sicuramente a te non li fa fare…questi sono stati i primi esami..poi in seguito te ne richiedono altri in vista del pick up e transfert k sono quelli infettivologici e i tamponi cervicali e vaginali ma quelli vanno fatti al momento xk hanno una validità quindi non avrebbe senso farli ora
Io ho fatto accettazione a gennaio 2020, pick-up novembre 2021. Ultimo transfer ottobre 2022. Nel pubblico. Se hai fretta e la possibilità economica la soluzione è il privato dove nel giro di qualche mese fai tutto ☺️
Si si fanno dei prelievi del sangue e vanno in analisi..xo i tempi sono lunghi..ci vuole un mese x i risultati…con i test genetici escono se ci sono anomalie cromosomiche..mentre la fibrosi cistica basta k la faccia uno solo..se esce negativa siete e posto me tre se positiva deve farla anche l altro..se nell altro esce negativa tutto ok mentre se risultate positivi tutti e due ce da fare qualcosa ma in questo ambito non ti so dire cosa. Se basti solo una pastiglia o se ci vogliono altri accertamenti..di solito ti dicono di farli fare al compagno visto k la fonna ha già tanti esami da fare
Io per velocizzare feci alcuni esami privatamente e portai tutto con visita prenotata nel pubblico. Tempi di attesa 6/7 mesi. Poi in caso di negativo giro è tutto più veloce.
Se fai la fivet allora considera quei tempi..portati avanti con i test genetici di entrambi e la fibrosi cistica di uno dei due..
Grazie mille Debora...si mi rifarò anche gli esami della tiroide..ma già mi avevano alzato l'eutirox..secondo me mi si e' alzato qualche altro valore..tipo la prolattina..che amarezza...mi e' preso proprio a sconforto..saranno gli ormoni sballati..🙈
Io stimolazione e rapporti mirati già la farò sto mese e userò il Gonal che calcola si usa per la pma anche. Quindi passerei alla fivet o icsi questo sicuro. Mi prescriverà tutto il mio gine quindi sarò seguita da lui che si appoggia poi ad un centro a Roma. Ora chiedo venerdì che vado
Ciao Claudia tutto normale e’ una conseguenza della stimolazione. Fai attenzione alla tiroide, andate in ipo o ipertiroidismo a causa della stimolazione porta persist di capelli purtroppo
Ciao meli..dipende da cosa devi fare…gli esami genetici e il cariotipo ti consiglio giá di farli xk ci vuole un mese x i risultati..poi x gli altri esami è un attimo farli xk li puoi fare in qualsiasi momento…a parte quelli dell lh e fsh k vanno fatti al terzo gg di ciclo ma comunque il risultsto ce l hai in poco tempo..non so se ti faranno fare anche spermiogramma..ma anche quello hai il risultato in pochi gg..x quanto riguarda la pma in se dipende da quella k farai..se di primo o secondo livello…se fai il primo ti stimolano e hai rapporti mirati oppure se non sbaglio selezionano gli sermini del marito migliori e li introducono..con la seconda cè tutto un altro iter..hai una stimolazione molto più forte x prelevare più ovuli possibili…al momento giusto avrai il pick up dove la fecondazione avverrrá in vitro e ti trasferiscono dopo pochi giorni (puó essere dopo tre o dopo cinque, dipende sempre a k livello arriva la fecondazione, in quinta giornata è il top e si chiama blastocisti). Se xo il tuo corpo va in iper stimolazione ti fermano tutto..congelano le blasto e al momento del ciclo ti mettono sotto pillola in modo da azzerare tutti gli ormoni nel tuo corpo…i tempi veri e propri li sai al momento xk poi comunque dipende sempre da come si evolve la situazione..considera k io andai a giugno, dopo una sett scoprì di essere incinta e lo persi a luglio, quindi in quel lasso di tempo non feci nulla..dopo aver fatto tutti gli esami possibili ed immaginari compresi di isteroscopie, ecografie e chi più ne ha più ne metta, iniziai il ciclo stimolato ad ottobre e feci il pick up quel mese..novembre stop di pillola e dicembre trasfert…io avendo avuto episodi di poliabortività dovetti fare per forza gli esami preimpianto e facendoli le blastocisti vengono per forza crioconservate quindi non avrei mai potuto fare un transfert da fresco subito dopo il pick up…visto il tutto sono stata fortunata xk infine me la sono cavata in pochi mesi..considera k io sono seguita in privato..nel pubblico non so le tempistiche nel procedimento..xo so k x avere la prima consulenza ci vogliono parecchi mesi…