Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2018
Super Sposa Maggio 2018 Bari
Sposa2018, il 28 Novembre 2021 alle 08:05

Pubblicato in Future mamme 4.594

Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno...
Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno della svolta. Chi ci fa compagnia in questa avventura? Auguro buona fortuna a tutte🍀

4.594 Risposte

  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dita stra incrociate per te!! 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ricordo la tua storia, te lo meriti tutto! 🤞🏻🍀❤️
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ❤️ Vedrai il tuo Natale sarà diverso 🍀🍀🍀🍀 Hai atteso troppo ed ora è giusto che vada bene
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo davvero..teoricamente ora non ho più nessun ostacolo..quindi devo affidarmi pienamente alla speranza k si attacchi fortissimo a me 🥰
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Evviva Erica!!! Incrociamo tutto!!! 🍀🍀🍀🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie meli ❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow 😍😍 in bocca al lupo 🙏🙏🙏🙏 tante piumette per te 🍀🍀🍀🍀🍀 te lo auguro davvero con il cuore
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze 🥰🥰🥰 ho buone notizie…finalmente il 22 ho il transfert 🎉🎉🎉🎉🎉
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione
    .. ti capisco.. io purtroppo devo rimuovere la tuba perché c'è la sactosalpinge è molto probabilmente ecco perché del negativ... Tu ch centro sei seguita?? Speriamo arriverà il sole anche per noi
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2023 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Mi informo allora
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi è partito l'invio scusa. Dicevo soprattutto è importante che l'uomo parta prima (se ci sono problemi maschili) perché lo sperma si ricambia ogni 90 giorni. Noi non siamo riusciti a partire per tempo, abbiamo fatto agopuntura un mese e mezzo prima del pick up ma comunque abbiamo visto dei miglioramenti rispetto alla prima stimolazione fatta senza aver fatto prima agopuntura.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho cominciato prima, sop
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2023 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia! Hai iniziato da prima o solo durante la stimolazione?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna, io non sono stata seguita al Demetra na ho fatto il percorso di agopuntura con il dottor De Vecchi che lavora anche li. Nel mio caso ha funzionato! L'abbiamo fatta sia io che mio marito.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2023 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho sentito che al demetra propongono l'agopuntura durante il percorso.. tu l'hai provata? Come procede la stimolazione? 💪🤞🍀
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Principiante Ottobre 2018 Pistoia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Soffro da tantissimi anni di endometriosi che mi ha portato ad avere due gravidanze extrauterine..ho dovuto asportare la tuba sinistra ed anche la destra non e' messa benissimo...
    Capisco la necessità di prendersi una pausa..sono percorsi che ti mettono alla prova..
    Io cerco di esse ma se dovesse andare male anche questa volta forse mi prenderò del tempo x respirare un'attimo
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Principiante Ottobre 2018 Pistoia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna! Crepi il lupo!!!Sono Toscana..abito in provincia di Pistoia..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si l' andrologo lo ha detto a mio marito di aspettare la fine della terapia un tot di tempo per verificare se ha avuto risultati,però al tempo stesso ci ha detto che un tentativo di icsi potevamo farlo comunque.. si si l' andrologo è sempre lui..
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, aspetta la fine della cura… comunque Debora ti ha anticipato un punto fondamentale: la spermiogenesi dura 90 giorni, quindi anche se iniziate la cura non aspettarti miracoli subito perché quelli sono i tempi in cui potrete vedere degli effetti (strano che l’andrologo non ve ne abbia parlato, per caso è lo stesso che vi ha smontato rispetto alle possibilità di riuscita?).


    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si questo l'ho capito, però a me hanno dato da fare una puntura che bloccava gli ormoni, per mettere a riposo le ovaie, per intenderci, da quel momento ho cominciato la stimolazione quasi 20 giorni dopo, in più se consideri che occorrono, più o meno, 15 giorni di terapia prima di fare il pik up, in fin dei conti va via effettivamente un mesetto. In questo tempo tuo marito potrebbe cominciare la cura e avere già un miglioramento fino al momento.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fatto è che noi gli esami li abbiamo fatti tutti,ilui unici che mancano sono gli infettivi che però si tratta solo di un prelievo quindi sono pronti in poco tempo..quindi a parte quelli se non fosse per la cura di mio marito saremmo pronti
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io inizierei la cura e nel mentre mi porterei avanti con tutti gli esami… meglio andare mirati. Dita incrociate e vedrai che andrà bene 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà che io ho proceduto moooolto a rilento, ti dico, comincia quanto prima, tanto nn sarà del tutto immediato, qualche settimana andrà via comunque. Per il resto stai tranquilla, l'ICSI è adatta proprio per problemi maschili gravi, alla fine ne serve uno buono.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si infatti sono 6 settimane di terapia e dopo un tot di giorni deve ripetere spermiogramma quindi come dici tu un bel po di giorni🙄
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Sara io da quello che so, lo sperma ci mette 90gg per rigenerarsi, quindi anche 6 settimane sono poche. Se non avete fretta, io vi consiglio di aspettare un po'

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si il mio unico dubbio è solo se ultimare la cura oppure iniziare già il percorso..perché magari con la terapia lo spermiogramma potrebbe migliorare un pochino
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai sara fortunatamente ci sono gli aiuti ❤️❤️ Inizia subito così non rimandi ancora 🍀🍀
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si ci mancano solo Hiv e altri infettivi che però valgono solo tre mesi quindi li dobbiamo fare una decina di giorni prima del secondo colloquio
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, sì esatto come dice Rosanna, magari mentre fate tutti gli esami per iniziare la pma lui puo fare la cura ; se hanno trovato questo valore sballato, la cura potrebbe migliorare lo spermiogramma ed è sempre meglio secondo me, anche se ricorrono a ICSI..
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete già fatto tutti gli esami per questo tipo di percorso? perché va via un po' di tempo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, scrivo anche qui..mio marito ha fatto spermiogramma e visita andrologica dalla quale sono risultate solo il 2% di forme normali, ciò purtroppo non è imputabile a prostatite,infiammazioni o infezioni quindi come già ci aveva anticipato la ginecologa la strada da percorrere è quella della ICSI. Ora mio marito ha fatto prelievo dell' Fsh che è risultato un po' bassino quindi l' andrologo ha prescritto gonasi per 6 settimane. Il mio dubbio è se iniziare già il percorso di pma oppure attendere la fine della terapia. L' andrologo dice che possiamo fare entrambe le cose però oggi vorremmo sentire il parere della ginecologa,voi avete esperienze in merito? Grazie❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione